CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Impossibilità di sosta, prenotazioni assurde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 13/12/2014 alle: 17:23:28
Carissimo Giob premetto che disapprovo chiunque metta in discussione la liberta altrui per godere magari della propria. Quindi tutti i raduni in genere ma, visto che ti riferisci proprio a me ti chiedo se per divertirsi tra 'colleghi' bisogna trovarsi in 50 e magari più camper forse non considerando che in questo modo si rischia di disturbare un po' tutti compresi anche gli 'altri colleghi'. Proprio oggi ho letto di un grosso club del nord che ha organizzato, per fine anno, un raduno in una località che dovrei visitare e, per non correre il rischio di trovarmeli tra i piedi, cambierò itinerario. Comunque la libertà altrui è per me sacra ma desidererei fosse considerata allo stesso nodo anche dagli altri. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63404
Inserito il 13/12/2014 alle: 18:48:39
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 09/12/2014  15:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Gubbio hanno mandato via anche me, arrivato la sera del 7 ho visto il cartello ma non c'era nessuna ordinanza, parcheggio, sono a cena e mi buss un tizio con un'ape che mi dice che è riservato. Chiedo a cortesia di farmi finire di cenare ma continua con la storia del riservato. Faccio notare che non c'è nessuna ordinanza e che comunque me ne andavo, alla fine ho trovato posto alla coop. Credo sia un abuso. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13220
Inserito il 13/12/2014 alle: 19:43:15
E' molto semplice parlare di cose che non si sanno. Un club non organizza un incontro per divertirsi fra loro o per fare la 'magnata collettiva', forse anche questo, ma principalmente per una visita guidata ed organizzata della località. Quando l'evento non è organizzato da istituzioni locali, normalmente un club contatta la locale pro loco, gli appositi uffici comunali ed organizzano tutti assieme l'incontro. Ci sono di mezzo le guide turistiche per le varie visite sia classiche, sia presso aziende tipiche locali e, non ultimo, anche esercizi commerciali tipo ristoranti; ci sono di mezzo anche, a volte, gli stessi Vigili Urbani se le condizioni ambientali lo richiedono. Il comune riserva degli spazi all'organizzazione e, quasi sempre, lo fa dietro compenso spesso non proprio a buon mercato. Quando si arriva in uno di questi luoghi dove c'è un incontro organizzato ed autorizzato dall'Autorità locale, non credo si possa pretendere di poter occupare quei posti comunque riservati. Se in quell'area ci fosse un concerto, un mercato, una manifestazione, fosse già completa, cosa si pretenderebbe? Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63404
Inserito il 14/12/2014 alle: 08:02:20
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/12/2014  19:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è sempre così. Ci Sono raduni organizzati come dici te ma nel caso di Gubbio gli spiazzi erano a disposizione di un raduno 'non organizzao' peraltro non c'era delibera comunale. La conferma e che il tizio mi ha detto che se volevo restare dovevo segnarmi e pagare la quota, quindi niente di pre-organizzato ma solo un balzello per pagare il parcheggio. Avrei anche accettato tanto una sosta la dovevo pur pagare ma io ero di passaggio, infatti la mattina dopo (ho scritto 7 dicembre ma era il 5) sono partito per altri siti (l'albero veniva acceso il 7). Per dirla tutta non ho voluto discutere in quanto avevo un disabile a bordo con tanto di cartello e probabilmente potevo, con diritto, rimanere. (per il fatto che il parcheggio era vuoto e partivo la mattina). Sono tornato il 7 per l'accensione ed ho parcheggiato alla coop direttamente. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Previous Next
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 14/12/2014 alle: 22:35:04
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 13/12/2014  19:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, volevo esprimere gli stesssi concetti ad Alessandro. giob
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Inserito il 15/12/2014 alle: 14:19:27
E' molto semplice parlare di cose che non si sanno.id="red"> Forse capisco molto più di quel che credete, comunque con questo chiudo! - Presa di Canelli: arrivati con 3 camper e dopo 400 km; trovato tutti i parcheggi monopolizzati da un club, per potersi fermare ci siamo dovuti iscrivere alla loro organizzazione. - Halloween a Comacchio: trovati tutti i posti riservati e, per non pagare abbiamo cambiato destinazione. - AA Pozzuoli: riservato posto per 4 camper e dopo 700 Km di viaggio abbiamo trovato l'area completa a causa del raduno dello stesso club di Canelli! A sera inoltrata abbiamo dovuto trovare altra sistemazione! - Festa del riso di Isola della Scala. Trovato l'area strapiena da ben 3 club di camperisiti (una sempre la stessa) e, nonostante prenotazione è trovata dal gestore ed anche accettata una soluzione di ripiego. Vogliamo parlare di altre manifestazioni pubblicizzate anche su queste pagine che, per parteciparvi, si deve necessariamente aderire iscrivendosi al sodalizio altrimenti.....? Io parlo di questo e spero questo lo capiate. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 15/12/2014 alle: 14:49:01
....che dire io sotto certi aspetti sono un nostalgico.Vado in camper dal 1980,eravamo in pochi,quando c'incontravamo ci salutavamo.Aree di sosta ben poche,raramente si sostava in due in libera! Raduni no non c'erano,qualche volta si andava in cinque sei camper autogestiti per far stare insieme i figli adolescenti. Poi capitava di sostare presso agriturismi,quelli veri,dove mangiavi a tavola con i proprietari e la loro famiglia.Spendevi due lire e il contadino era contento che tu fossi li.Ora la maggior parte ha piscina e ristorante con tanto di camerieri in giacca bianca! Ilfenomeno camper è enormemente cresciuto,un bene sotto molti aspetti,ma poi fra i lati negativi anche quello di cui stiamo parlando. Che dire penso che i mega raduni non finiranno di certo,perchè a molti piacciono e agli organizzatori rendono,saremo noi che non li frequentiamo che dovremo adattarci Ciao Sergio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63404
Inserito il 15/12/2014 alle: 16:26:46
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 15/12/2014  14:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, una cosa è fare un raduno e prenotare certe aree altra è, come a Gubbio, che tutte le aree erano prenotate per un raduno che però l'iscrizione era possibile anche appena arrivati. Il dubbio era voler fare cassa (niente al contrario ma l'approccio doveva essere diverso). Alla fine i camper non aderenti al raduno erano tutti o molti alla Coop. Insoma non era un raduno, il raduno è ben altra cosa come tutti sappiamo, probabilmente fanno tutti gli anni così. Tanto per cronaca il sindaco di Gubbio la sera ha ringraziato anche 500 equipaggi di camperisti, secondo me arrotondato per difetto. A S.Agata Feltrie invece mi hanno chiesto 10 euro per parcheggiare che ho dato senza nessuna difficoltà (pur avendo sempre il disabile a bordo), forse l'avessero fatto anche gli altri ci sarebbe stata meno discussione. Forse più trasparenza e meno persa per il chiul sarebbe meglio... -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 15/12/2014 alle: 20:38:02
Personalmente ho partecipato a raduni, mi hanno rimbalzato da un'area di sosta perchè riservata da un pseudo camper club, dico pseudo perchè alle mie richieste di sapere il nome e chi fosse il responsabile mi hanno risposto in modo vagho e maleducato, era quella di Gubbio[:D][:D][:D][:D] amo girare solo come in compagnia, max 3/4 camper. Detto questo dobbiamo constatare che spesso e volentieri l'assemblamento di camper, e parlo di molti veicoli, crea caos e spesso disordine che molti di noi ( compreso me ) non tollerano, specie se su di una piazza, o comunque al di fuori di spazi tipo AA o camping. Personalmente non darei colpa al raduno in se che può piacere o meno, ma a chi lo organizza o freuqenta, nel senso che se l'educazione ed il buon senso la fanno da padrona una soluzione si trova sempre, ovvio se è pieno non si può far nulla, ma se detto con il giusto tono, magari offrendo alternative chi viene rimbalzato la prende in modo diverso. Tra tutte le cose scritte mi sembra di capire che molti di noi sono urtati dalle risposte date con superbia e menefreghismo, e come dar torto a ciò[;)] Concludo dicendo che ogni modo di far camper è ben accetto, in solitaria o in gruppo, purchè fatto con senso civico, educazione e rispetto per gli altri e le cose altrui....
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19329
Inserito il 16/12/2014 alle: 09:14:05
non capisco perchè ci si limiti a pensare solo al concetto di Club, se arrivo in un posto e ci sono 50 camper, che siano di un club o meno poco cambia. Se non c'è posto si va via, come si è sempre fatto... e si farà. A me danno fastidio i milioni di macchine parcheggiate ovunque... adesso chiedo che vengano chiusi TUTTI i concessionari d'Italia[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 18/12/2014 alle: 08:25:27
. . Crearsi un lavoro/guadagno Offrire quello che molti camperisti chiedono ""organizzazione"" (per vari motivi non riescono/vogliono autogestirsi) Per essere sicuri di incassare/guadagnare ci si ""accaparrano"" tutti o posteggi disponibili ( non è detto che abbiamo pagato al comune...) cosi che o paghi qui o smammi... Lo dimostra la richiesta di pagamento cosi al momento che le prenotazioni erano minori degli stalli accaparrati... Normalmente a tot spazio a pagamento equale spazio libero ovviamente coprendosi le spalle eliminando la concorrenza si da ciò che alcuni chiedono Vedi i tread

https://forum.camperonline.it/t...

E quello di Bressanone del posteggio libero anche della discoteca Buona lettura Buone feste Buon anno nuovo Purtroppo il peggior nemico del camperismo e' il camperista stesso
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 19/12/2014 alle: 19:35:28
Beh certamente se una parte di suolo pubblico e' destinata ad un Camper Club per un loro raduno, deve essere autorizzata dal Comune/ Sindaco del posto. A Foligno , da 13 anni , si organizza il Raduno dei Primi d'Italia con il locale Camper Club. Lungo tutto il tracciato dell'area destinata all'evento , ci sono appese le ordinanze del Sindaco con le relative autorizzazioni rilasciate che chiunque , di passaggio o partecipante al Raduno , puo' leggere e di conseguenza fare come crede. Per la cronaca quest'anno erano a Foligno oltre 400 camper , non per difetto... Chiederei a Calendula , che leggo aver ripiegato su Foligno, come si e' trovato , dove ha sostato. Non tanto per farmi gli affari altrui , quanto per capire come ci vedono da fuori i camperisti che vengono nella mia citta' e come migliorare quindi la ricettivita' degli equipaggi che vengono a trovarci. Con ns somma sorpresa , nel ponte della Madonna , mi sembra il 7 o 8 dicembre , nel parcheggio della palestra , abbiamo contato 28 equipaggi e cio' ci ha fatto molto piacere. Grazie Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 20/12/2014 alle: 19:32:32
Ciao,eccolo qua calendula,scusa il ritardo.Si a Foligno sono stato bene.Sosta in un parcheggio fuori dalle mura.Esattamente dove c'è un istituto scolastico difronte.C 'erano una trentina di camper.Uno di questi la mattina dopo quando sono andato via scaricava tranquillamente le acque chiare a terra in mezzo al piazzale! Di foligno ho apprezzato le architetture dei palazzi e l'insieme della cittadina.Bei negozi e l'atmosfera natalizia si sentiva molto anche per la musica diffusa per le vie del centro. Ho cenato in un localino carino mi sempra si chiami "me te magno"buona cucina per nulla cara. Se ripasso di li mi fermero ancora Ciao Sergio Ps al parcheggio non ho trovato il segnale del satellite per la tv,non è certo grave ma tu sai se è un problema di tutti?
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1894
Inserito il 09/01/2015 alle: 11:11:19
Credo che sia giusto chiarire che non c'era bisogno di alcuna ordinanza del Sindaco in quanto l'area è del Camper Club. Il raduno è organizzato con numerose iniziative che quest'anno hanno attirato più di 500 iscritti che sono quelli che il Sindaco ha ringraziato essendo l'unico dato ufficiale. Si stima che la sera del 7 dicembre siano stati presenti sui 1500 camper mentre in tutto il periodo natalizio dovrebbero essere stati circa 4000 i camper venuti. A Gubbio non c'è alcun problema per parcheggiare i camper (escluse le zone archeologiche e del centro storico) e infatti sono state utilizzate tutte le aree possibili che in certi casi garantiscono anche visuali migliori dell'area di sosta, senza che i vigili abbiano fatto problemi. Ciao
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 11/01/2015 alle: 14:24:16
Raduno a destra[^]?Io giro a sinistra[;)][;)][;)]...non tanto perchè avulso alla compagnia di altri mezzi,bensì perchè ritengo che tali iniziative portino,COMUNQUE organizzate,confusione,se non altro per la distribuzione mattutina dei croissant,o...per la partenza del giro turistico della citta ospitante!! [;)][;)][;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 12/01/2015 alle: 04:35:13
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 09/01/2015  11:11:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>. . ...il miracolo di Gubbio...i 500 camper Nell area del camper club...che ha 64 piazzuole...

http://www.areeattrezzate.it/PO...

...mentre tutti gli altri posteggi erano sul suolo pubblico...

Modificato da salito il 12/01/2015 alle 04:45:32
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1894
Inserito il 12/01/2015 alle: 15:13:02
Io non ho detto che tutti i camper sono stati ospitati nell'area, ho semplicemente detto che l'area è del camper club e che ogni anno viene utilizzata per questo raduno. I più di 500 camper che hanno aderito al raduno, oltre a fruire delle varie iniziative programmate e della navetta (che poi hanno sfruttatto anche i non iscritti) potevano contare su aree che sono state messe a disposizione dall'amministrazione comunale (vedi parcheggi dello stadio e della tifoseria ospite). La scelta di partecipare o meno ai raduni è soggettiva (io per lo meno li detesto) ma nulla vieta ai club di programmarle e se, come nel caso di Gubbio, servono per autofinanziarsi per mantenere l'area che altri sfruttano durante l'anno (gli iscritti certamente non la usano!!) ben vengano, significa che si cerca un'altra destinazione o adattandosi come hanno fatto molti o andando in comuni vicini belli come Foligno (peccato il segnale della parabola!!) Ciao
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/01/2015  04:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 24/01/2015 alle: 18:07:33
Personalmente mi infastidiscono tutte le manifestazioni: gare ciclistiche, corse campestri, mercatini di natale, sagre, raduni vari e chi piu ne ha piu ne metta. Rimane il fatto che molti apprezzano tutte queste cose. C'è anche chi non si diverte se non sta in mezzo ad una folla che io troverei insopportabile. Non ci si puo fare niente, chi organizza queste manifestazioni attira una grande quantita di persone ed è il motivo per cui i comuni concedono le autorizzazioni. O meglio, concedono le autorizzazioni perche molta gente bene o male porta tanta grana. Nel caso specifico delle aree tutte prenitate, pensate come vi sentireste se arrivati in una area non vi lasciano entrare perchè un camperista che vuole stare tranquillo ha pagato tutte le piazzole. Al gestore non importa se chi arriva dopo non trova osto, a lui interessa aver venduto tutte le piazzole in una volta sola.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Inserito il 24/01/2015 alle: 19:33:02
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 12/01/2015  15:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . Chi è il pinocchio in questa storia ? Ho letto che tutti i Posteggi erano riservati-presidiati dal camper club E che per non Dover pagare dazio al club hanno trovato posto nel P del super matket
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4538
Inserito il 24/01/2015 alle: 20:12:01
pure a me questi raduni sembrano fantozziani però devo dire che in più di un'occasione mi è capitato di trovare persone gentili che mi hanno permesso di parcheggiare in luoghi dove normalmente non è consentito e/o senza pagare anche se ci ero capitato solo per caso, quindi devo ringraziarli (per esempio a foligno dai migliori è andata proprio così);
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link