CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Montagna in Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 14:30:19
In risposta al messaggio di penguin46 del 17/07/2021 alle 14:29:04

Scusate ma non riesco a raddrizzarle. Spero che anche così si capisca la bellezza del posto
13
rlui
rlui
04/01/2012 1639
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 12:51:51
Chiederei ancora consigli per la Valle d'Aosta: abbiamo una settimana ad agosto, eviteremmo Cogne. Cerchiamo campeggio o AA senza pretese, magari vicino ad un borgo, meglio con fiume vicino e possibilità di belle passeggiate e salite con seggiovia o funivia. Portiamo con noi un cane che tuttavia dovremo lasciare in camper perchè fatica ad affrontare camminate impegnative; ecco perchè cerchiamo di programmare trekking di non più di 4 ore e al massimo un paio di spostamenti col mezzo.
Ho visionato, per esempio, la Valpeline (camping Grand Combine) oppuire Eutroble (camping Tunnel International), Valsavaranche (AA comunale, campeggi Pont Breuile, infine la più vicina Val Gressoney (camping Margherita- un po' caro).
Attendo info e ringrazio anticipatamente.

cri
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 14:03:05
In risposta al messaggio di rlui del 20/07/2021 alle 12:51:51

Chiederei ancora consigli per la Valle d'Aosta: abbiamo una settimana ad agosto, eviteremmo Cogne. Cerchiamo campeggio o AA senza pretese, magari vicino ad un borgo, meglio con fiume vicino e possibilità di belle passeggiate
e salite con seggiovia o funivia. Portiamo con noi un cane che tuttavia dovremo lasciare in camper perchè fatica ad affrontare camminate impegnative; ecco perchè cerchiamo di programmare trekking di non più di 4 ore e al massimo un paio di spostamenti col mezzo. Ho visionato, per esempio, la Valpeline (camping Grand Combine) oppuire Eutroble (camping Tunnel International), Valsavaranche (AA comunale, campeggi Pont Breuile, infine la più vicina Val Gressoney (camping Margherita- un po' caro). Attendo info e ringrazio anticipatamente.  
...
Intanto  ... attenti ai torrenti, germania docet. Sicuramente l'AA di la thuile è vicina agli impianti e al paesino. Alcuni posti magari non sono da lungo periodo. Ad esempio merita molto la val di rhemes (AA o Llibera), ma la esaurisci in fretta. Ma quei 2-3 gg sono molto belli.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 18:15:15
In risposta al messaggio di rlui del 20/07/2021 alle 12:51:51

Chiederei ancora consigli per la Valle d'Aosta: abbiamo una settimana ad agosto, eviteremmo Cogne. Cerchiamo campeggio o AA senza pretese, magari vicino ad un borgo, meglio con fiume vicino e possibilità di belle passeggiate
e salite con seggiovia o funivia. Portiamo con noi un cane che tuttavia dovremo lasciare in camper perchè fatica ad affrontare camminate impegnative; ecco perchè cerchiamo di programmare trekking di non più di 4 ore e al massimo un paio di spostamenti col mezzo. Ho visionato, per esempio, la Valpeline (camping Grand Combine) oppuire Eutroble (camping Tunnel International), Valsavaranche (AA comunale, campeggi Pont Breuile, infine la più vicina Val Gressoney (camping Margherita- un po' caro). Attendo info e ringrazio anticipatamente.  
...
Per quanto riguarda la Valsavarenche l'area camper di trova nel capoluogo Degioz. Si tratta di un borgo veramente piccolo. Vicino all 'area vi e un campo giochi. E poco più avanti la casa del parco nazionale con un piccolo museo.

a Pont non vi è quasi nulla, ovvero trovi il campeggio, un market, un albergo ed un grande parcheggio.

da entrambe le località partono sentieri per il Gran Paradiso.
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Previous Next
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 21:14:40
Chiedo consiglio per l

'osservatorio Astronomico di Saint Barthélemy

, la strada che ci arriva è fattibile con camper di 6,6 mt?
L'anno scorso per andare a vedere le

grotte del Caglieron

ho preso la via che parte da

qua

invece che da Fregona e ammetto di aver sudato freddo in alcuni punti e cercherei di evitare nuovamente una strada simile.
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 22:00:16
In risposta al messaggio di Omar73 del 21/07/2021 alle 21:14:40

Chiedo consiglio per l'osservatorio Astronomico di Saint Barthélemy, la strada che ci arriva è fattibile con camper di 6,6 mt? L'anno scorso per andare a vedere le grotte del Caglieron ho preso la via che parte da qua invece che da Fregona e ammetto di aver sudato freddo in alcuni punti e cercherei di evitare nuovamente una strada simile.
Noi siamo stati a metà giugno con un camper lungo 6,30 e non abbiamo avuto problemi.
per visitare l osservatorio puoi parcheggiare a Lignan, di fronte all'ostello e al planetario. E' un posto bellissimo, un vero balcone sulle Alpi.
io avevo posto la tua stessa domanda all' inizio di giugno ed un altro camperista mi aveva dato alcune indicazioni molto utili.
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 23:06:07
In risposta al messaggio di penguin46 del 21/07/2021 alle 22:00:16

Noi siamo stati a metà giugno con un camper lungo 6,30 e non abbiamo avuto problemi. per visitare l osservatorio puoi parcheggiare a Lignan, di fronte all'ostello e al planetario. E' un posto bellissimo, un vero balcone sulle Alpi. io avevo posto la tua stessa domanda all' inizio di giugno ed un altro camperista mi aveva dato alcune indicazioni molto utili.
Ho visto su maps che ci sono praticamente due strade per raggiungere l'osservatorio. Sono fattibili entrambe o una è meglio dell'altra? 
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 06:48:09
In risposta al messaggio di Omar73 del 21/07/2021 alle 23:06:07

Ho visto su maps che ci sono praticamente due strade per raggiungere l'osservatorio. Sono fattibili entrambe o una è meglio dell'altra? 
La strada giusta e quella che parte da nus e che attraversa Petit Fenis, Blavy, Issologne.
L altra strada e molto stretta.

Modificato da penguin46 il 22/07/2021 alle 06:57:27
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 12:23:23
In risposta al messaggio di penguin46 del 22/07/2021 alle 06:48:09

La strada giusta e quella che parte da nus e che attraversa Petit Fenis, Blavy, Issologne. L altra strada e molto stretta.  
Grazie mille per l'info. 
Ne approfitto per chiederti se hai visto anche lo spettacolo notturno e se eventualmente dopo sei rimasto a dormire nel parcheggio. 

Modificato da Omar73 il 22/07/2021 alle 12:27:34
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 13:33:29
In risposta al messaggio di Omar73 del 22/07/2021 alle 12:23:23

Grazie mille per l'info.  Ne approfitto per chiederti se hai visto anche lo spettacolo notturno e se eventualmente dopo sei rimasto a dormire nel parcheggio. 
Abbiamo dormito nel parcheggio descritto.
non abbiamo assistito ne visitato osservatorio e planetario in quanto era ancora chiuso al pubblico.
la località merita
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 14:33:18
In risposta al messaggio di Omar73 del 21/07/2021 alle 21:14:40

Chiedo consiglio per l'osservatorio Astronomico di Saint Barthélemy, la strada che ci arriva è fattibile con camper di 6,6 mt? L'anno scorso per andare a vedere le grotte del Caglieron ho preso la via che parte da qua invece che da Fregona e ammetto di aver sudato freddo in alcuni punti e cercherei di evitare nuovamente una strada simile.
Ci sono stato domenica in auto, strada stretta e ripida, ma fattibile, su però parcheggi stretti e pochini.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 18:49:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/07/2021 alle 14:33:18

Ci sono stato domenica in auto, strada stretta e ripida, ma fattibile, su però parcheggi stretti e pochini.
ma sei passato da nus ? perchè a mio avviso è vero che è ripida
ma stretta non mi sembra ! forse sei passato da Quart e allora devo 
darti ragione ....!
renatovda
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 18:51:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/07/2021 alle 14:33:18

Noi abbiamo fatto quella che parte da Nus, via Petit -fenis e Issologne e non mi pareva particolarmente stretta e ripida.
altre strade valdostane sono più impegnative.
noi l abbiamo fatta in andata sabato mattina e siamo tornati giu domenica dopo le ore 17.
vi era pochissimo traffico. Forse per questo siamo saliti e scesi senz'altro problemi.
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 19:16:08
Se ho visto bene da Maps in quella che parte da Nus passano anche le corriere (o perlomeno ci sono alcune fermate autobus) per cui dovrebbe essere fattibile.
Sperando di non incontrare una corriera nella classica curva stretta....(fan@@lo a Murphy e alle sue leggi...wink)
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 21:50:14
In risposta al messaggio di Omar73 del 23/07/2021 alle 19:16:08

Se ho visto bene da Maps in quella che parte da Nus passano anche le corriere (o perlomeno ci sono alcune fermate autobus) per cui dovrebbe essere fattibile. Sperando di non incontrare una corriera nella classica curva stretta....(fan@@lo a Murphy e alle sue leggi...)
Vai tranquillo che non ci sono problemi ! infatti come dici tu 
ci passano tranquillamente anche i bus 
renatovda
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 21:55:39
In risposta al messaggio di Omar73 del 23/07/2021 alle 19:16:08

Se ho visto bene da Maps in quella che parte da Nus passano anche le corriere (o perlomeno ci sono alcune fermate autobus) per cui dovrebbe essere fattibile. Sperando di non incontrare una corriera nella classica curva stretta....(fan@@lo a Murphy e alle sue leggi...)
Noi abbiamo fatto la strada a metà giugno e siamo arrivati alle 10 circa. Non abbiamo avuto problemi.
abbiamo un Hymer exsis lungo 6,30.
quando siamo arrivati a Lignan vi erano solo 3 o 4 macchine nel parcheggio in faccia all'ostello. 
Siamo stati li sabato e siamo ripartiti domenica ore 17.
due giornate splendide 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 19:16:39
In risposta al messaggio di penguin46 del 23/07/2021 alle 21:55:39

Noi abbiamo fatto la strada a metà giugno e siamo arrivati alle 10 circa. Non abbiamo avuto problemi. abbiamo un Hymer exsis lungo 6,30. quando siamo arrivati a Lignan vi erano solo 3 o 4 macchine nel parcheggio in faccia all'ostello.  Siamo stati li sabato e siamo ripartiti domenica ore 17. due giornate splendide 
Ok, abbiamo fatto le peggiori strade d'Europa e non so perché lo scorso anno mia moglie si è impanicata sull'Izoard, più di tutto per le moto. Se riusciamo si terrà il panico. Rispetto alle strade scozzesi... credo sia niente.

R.L. Stevenson
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 20:32:51
Fra un mesetto vi saprò dire come sarà andata l'escursione all'Osservatorio. Soprattutto come l'avrà vissuta la mia dolce metà 
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 13:41:03
In risposta al messaggio di Omar73 del 24/07/2021 alle 20:32:51

Fra un mesetto vi saprò dire come sarà andata l'escursione all'Osservatorio. Soprattutto come l'avrà vissuta la mia dolce metà 
Ancora qualche info su Vda

zona Gran Paradiso. Lungo i percorsi di trekking vi è pochissimacopertura rete telefonica. Mio figlio ha appena fatto un trekking di 5 gg dormendo 4 notti in rifugio e solo la prima sera è riuscito a telefonarci. Questi i rifugi che ha toccato
rifugio Savoia (Colle del Nivolet) rete a tratti
rifugio Fond (Val di Rhemes) niente rete
rifugio Bezzi (valgrisenche) niente rete
rifugio Marmotte (Val di Rhemes) niente rete
una curiosità in nessun rifugio gli hanno chiesto il Green pass.

Verres. Qui vi è una AA a pagamento, ma spesso sono parcheggiati i camion.
noi in genere parcheggiamo al cimitero di Verres, ampio parcheggio lungo la statale. Da qui si può raggiungere a piedi Verres e il suo castello, e poi sempre a piedi andare a Issogne e visitare l altro castello. Meritavano entrambi.

7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 16:11:45
Di nuovo grazie per le info, ormai abbiamo deciso che rimarremo solo in val d'Aosta. Potrei quasi quasi modificare il titolo della discussione.cheeky
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link