CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Non vi venga in mente di dire che un camping ècaro

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 14:32:27
Camping Torre del Porticciolo (Alghero -Ss)
Lascio a voi commentare la mia recensione e  le loro risposte......

https://www.facebook.com/pg/tor...

Renzo Sgaravato

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

Modificato da turistapercaso il 23/05/2017 alle 17:51:11
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 18:38:49
In risposta al messaggio di turistapercaso del 23/05/2017 alle 14:32:27

Camping Torre del Porticciolo (Alghero -Ss) Lascio a voi commentare la mia recensione e  le loro risposte...... ... Renzo Sgaravato   Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

Non te la prendere, ma ti dico quel che penso:
nella sostanza non hanno torto, nella forma assolutamente si ...
Commentare le loro tariffe lascia il tempo che trova: del resto se lo si ritiene troppo caro basta andare altrove ...
E' ugualmente vero che una risposta come quella inserita denota una scarsissima propensione al cliente e pochissimo buon gusto!
Vabbè, vai altrove: in Sardegna difficilemente si casca male wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 18:58:30

Non me la prendo ....figurati!
la cosa che mi ha profondamente irritato è  stata la forma, come hai notato anche tu, trattato da barbone perché  mi sono permesso di far notare il costo eccessivo ! !!!.
Leggendo i commenti di altri clienti, sono in molti italiani e stranieri che si lamentano  di come sono steti trattati, della pulizia e dei prezzi esorbitanti...... dai non è possibile chiedere adesso, praticamente  fuori stagione 30 euro per un camper, due persone e attacco luce, se poi non ti fermi per almeno tre notti ti trovi il camper Service extra.
Per non parlare di agosto dove per la settimana di ferragosto per la stessa tipologia ti trovi 62 euro + 20 di camperservice ..... e se poi uno ha dei figli bisogna accedere a un mutuo!

Comunque io vivo in Sardegna e ci sono altre realtà simili, come ci sono campeggi nettamente migliori a prezzi inferiori..... purtroppo la mentalità di alcuni è lavorare tre mesi spremendo il turista e poi campare tranquilli gli altri nove.....
Questo è il loro listino prezzi....

Turistapercaso 😊
Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

Modificato da turistapercaso il 23/05/2017 alle 21:23:14
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2095
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 20:12:28
Certo che se la gente ci va, dà pienamente ragione a loro angry
Ho letto alcune risposte a certe critiche garbate: credo che i titolari dovrebbero fare un corso accelerato di buone maniere.
Lo segnerò nella mia lista nera dei campeggi.

Antopat
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 20:53:16
In risposta al messaggio di turistapercaso del 23/05/2017 alle 18:58:30

Non me la prendo ....figurati! la cosa che mi ha profondamente irritato è  stata la forma, come hai notato anche tu, trattato da barbone perché  mi sono permesso di far notare il costo eccessivo ! !!!. Leggendo i commenti
di altri clienti, sono in molti italiani e stranieri che si lamentano  di come sono steti trattati, della pulizia e dei prezzi esorbitanti...... dai non è possibile chiedere adesso, praticamente  fuori stagione 30 euro per un camper, due persone e attacco luce, se poi non ti fermi per almeno tre notti ti trovi il camper Service extra. Per non parlare di agosto dove per la settimana di ferragosto per la stessa tipologia ti trovi 62 euro + 20 di camperservice ..... e se poi uno ha dei figli bisogna accedere a un mutuo! Comunque io vivo in Sardegna e ci sono altre realtà simili, come ci sono campeggi nettamente migliori a prezzi inferiori..... purtroppo la mentalità di alcuni è lavorare tre mesi spremendo il turista e poi campare tranquilli gli altri nove..... Questo è il loro listino prezzi....   Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
...

Purtroppo hai ragione ed uno dei motivi per cui, nostro malgrado, quest'anno non torneremo in Sardegna, è proprio il costo quasi proibitivo di certe strutture.
L'abbiamo frequentata per anni, ma i ragazzi crescono e da due paganti siamo passati a tre ed ora a quattro ...
Mettici anche la "lobbie" dei traghetti ed ecco che per 15 gg (a fine agosto) la cifra schizza in maniera vertiginosa, come detto al punto da accantonare l'idea sad

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 21:51:29
scusate ma ...sarò una voce fuori dal coro....,ma.... avete visto i costi dei campeggi della Liguria e Toscana???? Oppure sul lago di Garda????
Sono così e anzi la maggior parte ancora più caro.... per cui.... e vuoi mettere ciò che ti offre la Sardegna???
Io non voglio dire che hanno ragione ma anche io quest'anno starò in un campeggio a Palau... dal loro sito e dal listino che avevano non capivo determinate tariffe.. però prima di emettere chissà quale sentenza o di non andare ho chiamato e mi hanno spiegato x bene tutto... così ci siamo chiariti e tutto è andato a posto....

paola
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 21:54:25
non voglio entrare nella polemica, per inciso 46€ per me sono troppi ma si sa che questo è soggettivo.... quello che mi lascia basito è che certi (non solo camping, è un discorso generale) pretendono di farsi pubblicità gratis sui social ma non vogliono critiche pubbliche.... allora, dico io, se usufruisci di facebook non puoi pretendere di restare esente da critiche accettando solo sviolinate di clienti e dipendenti
      saluti
          sTefaNo
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 22:22:35
In risposta al messaggio di stfn del 23/05/2017 alle 21:54:25

non voglio entrare nella polemica, per inciso 46€ per me sono troppi ma si sa che questo è soggettivo.... quello che mi lascia basito è che certi (non solo camping, è un discorso generale) pretendono di farsi pubblicità
gratis sui social ma non vogliono critiche pubbliche.... allora, dico io, se usufruisci di facebook non puoi pretendere di restare esente da critiche accettando solo sviolinate di clienti e dipendenti       saluti           sTefaNo
...

comunicare nei social è molto ma molto difficile: sembra tutto gratis, ma il prezzo da pagare se sbagli strategia è molto alto.
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 22:27:34
In risposta al messaggio di stfn del 23/05/2017 alle 21:54:25

non voglio entrare nella polemica, per inciso 46€ per me sono troppi ma si sa che questo è soggettivo.... quello che mi lascia basito è che certi (non solo camping, è un discorso generale) pretendono di farsi pubblicità
gratis sui social ma non vogliono critiche pubbliche.... allora, dico io, se usufruisci di facebook non puoi pretendere di restare esente da critiche accettando solo sviolinate di clienti e dipendenti       saluti           sTefaNo
...

ho pagato 41 euro a maggio per un campeggio normalissimo in liguria...e non zona 5 terre....ma in provincia di Savona.....
knausboxlife
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 00:02:53
Il commento inserito sulla pagina facebook del campeggio ha avuto - a mio parere - un chiaro un intento denigratorio e, quindi, non c'è da meravigliarsi che ci sia stata una reazione piuttosto piccata da parte dei gestori.
Non v'è dubbio che la reazione avrebbe potuto anche essere un tantino più... professionale, ma di fronte ad una provocazione non tutti reagiscono alla stessa maniera.
Peraltro le argomentazioni addotte dai gestori mi sembrano tutto sommato abbastanza condivisibili, perchè non si può etichettare come eccessivamente costosa, una struttura in cui non si è soggiornato e di cui non si conoscono il livello ed i servizi offerti.
E' come scrivere ad un albergo e dire: non intendo soggiornare da voi, perchè avete dei prezzi troppo elevati. Beh, e cosa pensi che possano risponderti ?
Tu poi lo hai scritto addirittura sulla loro pagina facebook, gettando discredito sul loro conto in una pagina creata evidentemente con scopi pubblicitari. 
Forse, se proprio avevi voglia di condividere il tuo pensiero, potevi limitarti ad esternarlo qui sul forum o, comunque, su un sito esterno (tipo Tripadvisor) che sono fatti apposta per raccogliere le recensioni !   

Modificato da bottastra il 24/05/2017 alle 08:53:08
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 09:30:25
In risposta al messaggio di turistapercaso del 23/05/2017 alle 14:32:27

Camping Torre del Porticciolo (Alghero -Ss) Lascio a voi commentare la mia recensione e  le loro risposte...... ... Renzo Sgaravato   Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

Ma sai che non lo trovo, in che data lo hai lasciato ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 09:35:41
Hanno cancellato la recensione!

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 09:42:15
In attesa di capire quale è il commento che mi sono perso, mi permetto alcune osservazioni.
Il prezzo ovviamente dipende da il rapporto domanda offerta e dalla capacità di fare cartello degli operatori. Certo che sopratutto nel caso del cartello, a rimetterci è il sistema globale, con turisti che preferiranno inevitabilmente Corsica, Grecia, Croazia, Spagna e Portogallo alla Sardegna. Quindi, quello dei prezzi può essere un grave problema.
Purtuttavia a mio avviso a fronte di determinati prezzi DEVE corrispondere un servizio adeguato. Ho pagato cifre simili in val di Fassa quest'estate, ma tutto era di primordine, con un blocco bagni strepitoso, sale per tutto, personale cordiale, etc ...
Il mondo delle recensioni è molto pericoloso. Non sono pochi i clienti (non è una accusa a turistapercaso)  che minacciano recensioni negative in cambio di sconti o gratuità. Io le recensioni sul web le prendo con pinze gigantesche. Forse però questi dovrebbero curare di più la comunicazione.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 09:43:55
In risposta al messaggio di turistapercaso del 24/05/2017 alle 09:35:41

Hanno cancellato la recensione!   Turistapercaso 😊Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

L'avevo notato anch'io, ma ho notato che ci sono diverse altre recensioni negative, a cui hanno risposto con uno..... "stile" davvero inconfondibile (penso proprio che dovrebbero dedicarsi a ben altre attività !). 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 09:47:38
In risposta al messaggio di turistapercaso del 24/05/2017 alle 09:35:41

Hanno cancellato la recensione!   Turistapercaso 😊Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

La prossima volta un bello screenshot per evitare equivoci e poi lo metti sul suo profilo come immagine

R.L. Stevenson
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 09:51:07

Concordo sul fatto che dovrebbero..... curare di più la comunicazione !
Peraltro ho l'impressione che siano anche piuttosto sprovveduti, perchè hanno scoperto solo ora che esiste la possibilità di rimuovere i commenti sgraditi.
Comunque, non so se hai fatto in tempo a leggere qualche altro commento negativo prima che lo cancellassero, perchè le risposte che danno abitualmente ai loro clienti sono davvero molto poco edificanti. 
Posso assicurarti che le risposte che hanno dato all'autore di questo post, potevano definirsi "più che garbate", rispetto a quelle che hanno dato ad altri clienti che non sono rimasti soddisfatti del trattamento ricevuto.  
Della serie: come distruggere da soli la reputazione di una struttura ricettiva (ripeto: per me dovrebbero cambiare mestiere, perchè questo evidentemente non fa per loro !).
Fossi in loro, provvederei a chiudere immediatamente la pagina facebook, quanto meno per limitare i danni che si stanno autoprovocando quotidianamente.    

Modificato da bottastra il 24/05/2017 alle 09:59:46
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 11:03:19
C'è anche su Tripadvisor

https://www.tripadvisor.it/Hote...

…non mi sembra che tu sia l'unico che lo ha trovato caro….e qui le recensioni non si possono cancellare wink

18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 11:07:54
Invece AA di Levanto 36€ al giorno  (u****).
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 11:13:50
In risposta al messaggio di panzersiluro del 24/05/2017 alle 11:03:19

C'è anche su Tripadvisor   …non mi sembra che tu sia l'unico che lo ha trovato caro….e qui le recensioni non si possono cancellare   

Beh, mi pare che ce ne sia abbastanza per farsi un'idea della struttura e soprattutto dei gestori !
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 11:47:29
Io oramai mi sono arreso: l'Italia non mi vede più per le ferie estive da ben 12 anni.

Ma dico io: è possibile che in un paese dove il sole splende per 9 mesi l'anno si riduca il turismo a solo 2-3 mesi? Poi è ovvio che i prezzi sono così alti! Devono guadagnare in 3 mesi per tutti gli altri 10, magari offrendo uno standard altissimo perché è quello che chiedono i clienti.

Facendo un discorso più "a monte", è grazie alle lobby degli albergatori e le amministrazioni pubbliche corrotte da questi che il turismo nel nostro paese è ridotto così. La gente nel corso degli anni è stata costretta a scegliere l'albergo al posto del plein air che è sempre più penalizzato. Quando ero piccolo la gente andava VOLENTIERI in campeggio: ci si stava 3 mesi con i nonni perché costavano poco, ci si divertiva MOLTO di più perché la socializzazione era alla base di tutto. Pensate che i miei genitori a oltre 80 anni si vedono ancora con gli amici del campeggio a distanza di 50 anni.

Vai all'estero e.. sì, i mega campeggi ci sono, gli alberghi pure, ma fate un confronto di quanti ce ne sono ad esempio in Normandia, in Germania.. lì la gente preferisce alla lunga camper, tenda o caravan semplicemente perché le lobby in campo turistico non ci sono! E infatti si trovano anche campeggi da 10/15 € a notte.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 12:43:17
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 24/05/2017 alle 11:47:29

Io oramai mi sono arreso: l'Italia non mi vede più per le ferie estive da ben 12 anni. Ma dico io: è possibile che in un paese dove il sole splende per 9 mesi l'anno si riduca il turismo a solo 2-3 mesi? Poi è ovvio che
i prezzi sono così alti! Devono guadagnare in 3 mesi per tutti gli altri 10, magari offrendo uno standard altissimo perché è quello che chiedono i clienti. Facendo un discorso più a monte, è grazie alle lobby degli albergatori e le amministrazioni pubbliche corrotte da questi che il turismo nel nostro paese è ridotto così. La gente nel corso degli anni è stata costretta a scegliere l'albergo al posto del plein air che è sempre più penalizzato. Quando ero piccolo la gente andava VOLENTIERI in campeggio: ci si stava 3 mesi con i nonni perché costavano poco, ci si divertiva MOLTO di più perché la socializzazione era alla base di tutto. Pensate che i miei genitori a oltre 80 anni si vedono ancora con gli amici del campeggio a distanza di 50 anni. Vai all'estero e.. sì, i mega campeggi ci sono, gli alberghi pure, ma fate un confronto di quanti ce ne sono ad esempio in Normandia, in Germania.. lì la gente preferisce alla lunga camper, tenda o caravan semplicemente perché le lobby in campo turistico non ci sono! E infatti si trovano anche campeggi da 10/15 € a notte. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

Non condivido quello che scrivi, servono statistiche ufficiali e queste dicono che in Italia ci sono 47-48 milioni di turisti all'anno.
Siamo lontani dalla Francia, che ne ha più di 80 e che indiscutibilmente è al primo posto della classifica mondiale, ma non credo che gli oltre 30 milioni di differenza siano camperisti o comunque utilizzatori di camping. Non sono certo camperisti che fanno sosta libera perché questi sfuggono dalle statistiche.
Io trovo che, mediamente, l'albergatore, il gestore del camping, il ristoratore, ecc. italiano sia ospitale e che la nostra offerta turistica sia capillare.
Naturalmente io non faccio testo, perché sono 1 su 47 milioni.
Trovo anche che i prezzi dei campeggi siano di mercato e purtroppo molte volte influenzati dal fenomeno punta, che si concentra nel mese di agosto e nei ponti primaverili.
Sulla Sardegna: è un'isola che sconta il servizio non eccelso dei vettori marittimi e aerei, d'altra parte siccome il mercato è regolato dalla legge della domanda e dell'offerta, se le vie di accesso per la Sardegna sono poche, ovvero se l'offerta è poca, evidentemente anche la domanda è altrettanto poca. 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link