CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bloccato: Orario del check out

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
9
tucra53
tucra53
08/05/2016 1
Inserito il 27/07/2021 alle: 16:33:45
Moltissimi campeggi/aree sosta, indicano come ora di uscita :"entro le ore 12.00" , o orari simili, mentre l'ingresso è ammesso dopo le 15. Se si deve rientrare a casa ed il viaggio è lungo, spesso va bene. Quando invece si prevede di spostarsi altrove o il ritorno prevede poche ore di viaggio, abbandonare la piazzola al mattino presto comporta la perdita di una giornata di vacanza. Parcheggi dove si possa sostare con il camper di fatto non ce ne sono tranne che lontano da luoghi di interesse. Alcuni campeggi invece, come da esempio il Camping Village di via Orlanda a Venezia, con l'aggiunta di una quota modesta (10€) consentono di rimanere fino alle 18. Sarebbe piacevole che molti seguissero questa politica, consetendo la permanenza  fino  almeno fino alle ore 16 o 17, e quindi di godere di una buona fetta della giornata in vacanza .
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Inserito il 27/07/2021 alle: 17:22:56
In risposta al messaggio di tucra53 del 27/07/2021 alle 16:33:45

Moltissimi campeggi/aree sosta, indicano come ora di uscita :entro le ore 12.00 , o orari simili, mentre l'ingresso è ammesso dopo le 15. Se si deve rientrare a casa ed il viaggio è lungo, spesso va bene. Quando invece
si prevede di spostarsi altrove o il ritorno prevede poche ore di viaggio, abbandonare la piazzola al mattino presto comporta la perdita di una giornata di vacanza. Parcheggi dove si possa sostare con il camper di fatto non ce ne sono tranne che lontano da luoghi di interesse. Alcuni campeggi invece, come da esempio il Camping Village di via Orlanda a Venezia, con l'aggiunta di una quota modesta (10€) consentono di rimanere fino alle 18. Sarebbe piacevole che molti seguissero questa politica, consetendo la permanenza  fino  almeno fino alle ore 16 o 17, e quindi di godere di una buona fetta della giornata in vacanza .
...
Non è vero che perdi una giornata, la giornata inizia dalla mattina dell'arrivo alla mattina della partenza. Le poche ore di differenza servono ai gestori per pulire, ed ora anche sanificare, la piazzola tra chi parte e chi arriva. Ma questo succede ovunque, anche negli alberghi, negli affittacamere...è normalità. Ciao buona vacanza
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Inserito il 27/07/2021 alle: 18:02:28
Ci sono aree, simil campeggio, dove paghi le 24 ore, se arrivi alla sera, parti alla sera sucessiva.

Purtroppo nei campeggi, se non fanno agevolazioni e tariffa camper, la cosa va chiarita prima di entrare, altrimenti son capaci di chiederti tariffa intera per poche ore angry...quindi alle 12 te ne vai.
Di solito arrivo verso tardo pomeriggio, e sono quasi sempre riuscito a partire dopo le 12,00, senza pagare degli extra, alla peggio propongo e pago ad ore successive, (tariffa giornaliera :24x tot ore).
Ovvio che se arrivo entro le 12, non ho niente da pretendere, mi adeguo e pago ciò che chiedono, o me ne vado.
Ivo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/07/2021 alle: 18:30:56
Mah, io sono stato un frequentatore abituale di campeggi e posso dire che non mi è capitato quasi mai di dover attendere sino alle 15 per poter accedere ad un campeggio.
Questo può succedere, al limite, se non ci sono piazzole libere e bisogna attendere ovviamente che se ne liberi qualcuna oppure se si arriva durante le ore del silenzio pomeridiano. Ma, a parte questi due casi, io non ho mai avuto difficoltà ad accedere in un campeggio anche alle 8 del mattino !
Anzi, ora che ci penso, solo in un campeggio mi è successo che - arrivato in tarda mattinata - mi abbiano obiettato che gli ingressi da loro avvenivano soltanto al mattino, in una ben precisa fascia oraria, per cui mi costrinsero a rimanere all'esterno fino al giorno successivo. Inoltre, alla fine del soggiorno, pretesero che io pagassi l'intera tariffa anche per quel giorno e quella notte trascorsi sulla pubblica via, con il pretesto che mi avevano concesso - se avessi voluto - di fruire di tutti i "servizi" della struttura ("concessione" di cui comunque non mi ero avvalso). 
Ma quella fu solo una delle tante.... "stranezze" che mi capitarono in quel campeggio (peraltro famosissimo e super-accorsato) !
Giuseppe
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Inserito il 27/07/2021 alle: 18:35:56
Esatto se c'è posto entri all apertura della sbarra altrimenti aspetti aspetti non che scatti l ora ics ma che si liberi un posto e rimani e paghi fino al chek.out del giorno dopo poter restare alcune ore in più a discrezione del gestore in base a dei nuovi arrivi
 .Questo normalmente ..se ci sono casi diversi mai saputo.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Camping la Foce
Camping la Foce
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Inserito il 27/07/2021 alle: 18:37:04
In genere se arrivi prima ti fanno aspettare solo se non c’è posto… mai visto sistemare una piazzuola tra un ospite e basta.
Mentre spesso l’orario di uscita sono le 11, e quando si ha voglia di essere lenti è fastidioso, ma è difficile che ti facciano storie se ritardi qualche mezzora.
Mi è successo più volte di pagare la giornata andando via al pomeriggio, ma più che altro nei we in cui lo scopo era proprio quello di vivere il campeggio e lo sapevo prima.
Dà un po’ fastidio ma d’altra parte sarebbe sbagliato pretendere di arrivare la mattina del sabato, lasciare la sera della domenica e pretendere di pagare solo una notte.
La soluzione corretta è quella del supplemento aggiuntivo ma pochi lo fanno.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 28/07/2021 alle: 20:29:20
Di norma nei campeggi "seri",quelli che fanno rispettare il regolamento,se ti fanno accedere dopo una certa ora pomeridiana è perche rispettano gli ospiti già presenti con "l'ora del silenzio"..(già,propio quella...una strana regola poco conosciuta a molti camperistiangry)...l'ora di uscita la stabilisce ogniuno per se (esiste da decenni ancor prima del covid) e serve per regolamentare il flusso di entrata ed uscita altrimenti sarebbe un giungla! Poi ci sono quelli che ti obbligano addirittura di liberare la piazzola alle 10,00 del mattino... parliamo di strategie commerciali perchè cosi facendo si ha più margine per decidere a che assegnare la piazzola in base ai tempi di permanenza. Ma non parlatemi di sanificazione,disinfettazione,sterilizzazione o passare il mocio sulla piazzola all'aperto appena liberata (sarebbe ridicolo solo a dirlo... li avete mai visti?)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Inserito il 28/07/2021 alle: 20:53:58
In risposta al messaggio di heidibz del 28/07/2021 alle 20:29:20

Di norma nei campeggi seri,quelli che fanno rispettare il regolamento,se ti fanno accedere dopo una certa ora pomeridiana è perche rispettano gli ospiti già presenti con l'ora del silenzio..(già,propio quella...una strana
regola poco conosciuta a molti camperisti)...l'ora di uscita la stabilisce ogniuno per se (esiste da decenni ancor prima del covid) e serve per regolamentare il flusso di entrata ed uscita altrimenti sarebbe un giungla! Poi ci sono quelli che ti obbligano addirittura di liberare la piazzola alle 10,00 del mattino... parliamo di strategie commerciali perchè cosi facendo si ha più margine per decidere a che assegnare la piazzola in base ai tempi di permanenza. Ma non parlatemi di sanificazione,disinfettazione,sterilizzazione o passare il mocio sulla piazzola all'aperto appena liberata (sarebbe ridicolo solo a dirlo... li avete mai visti?)
...
Non so che campeggi frequenti  immagino con docce a gettone...
Hai presente un campeggio tutto di lecci ?
Uno per tutti
Visti non solo quando vai via ma tutti giorni si portano via i regali dei lecci che tu scopi al confine sulla stradina.Ti faceva attendere fino al termine della pulizia
Villaggio degli ulivi ..la foce..Marina di campo..
Che faceva la cresta sulle tessere e quest' anno non accetta i più ""i tesserati"" non ne ha bisogno .
Che poi il campeggio non piaccia o non piaccia il bolzanino è una altra storia
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/07/2021 alle 20:57:00
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 28/07/2021 alle: 21:24:21
In risposta al messaggio di salito del 28/07/2021 alle 20:53:58

Non so che campeggi frequenti  immagino con docce a gettone... Hai presente un campeggio tutto di lecci ? Uno per tutti Visti non solo quando vai via ma tutti giorni si portano via i regali dei lecci che tu scopi al confine
sulla stradina.Ti faceva attendere fino al termine della pulizia Villaggio degli ulivi ..la foce..Marina di campo.. Che faceva la cresta sulle tessere e quest' anno non accetta i più i tesserati non ne ha bisogno . Che poi il campeggio non piaccia o non piaccia il bolzanino è una altra storia
...
non ti ho mai risposto perchè come tanti si fa fatica a capire quello che scrivi in Italiano...mai frequentati e non conosco posti con docce a gettoni... (li lascio a te)...se poi per la miglionesima volta fai ancora fatica a spiegarti o a non capire allora nonè un mio problema.

Modificato da heidibz il 28/07/2021 alle 21:28:57
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Inserito il 28/07/2021 alle: 21:30:37
In risposta al messaggio di heidibz del 28/07/2021 alle 21:24:21

non ti ho mai risposto perchè come tanti si fa fatica a capire quello che scrivi in Italiano...mai frequentati e non conosco posti con docce a gettoni... (li lascio a te)...se poi per la miglionesima volta fai ancora fatica a spiegarti o a non capire allora nonè un mio problema.  
Hai pienamente ragione su tutto 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Inserito il 28/07/2021 alle: 21:50:29
Non hanno docce a gettone però che organizzazione che hai trovato nei campeggi da te frequentati ...almeno da quello che scrivi ( visto che tu sai scrivere ...).
""""""Ma non parlatemi di sanificazione,disinfettazione,sterilizzazione o passare il mocio sulla piazzola all'aperto appena liberata (sarebbe ridicolo solo a dirlo... li avete mai visti?) 
""""""""
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 29/07/2021 alle: 08:54:47
Molti campeggi e AA hanno la formula we, magari non in questa stagione. Mi pare la soluzione più ragionevole: fuori stagione il lunedì ci sono solo alcuni negozianti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Inserito il 29/07/2021 alle: 09:22:48
La concessione di lasciare la piazzola al pomeriggio o addirittura verso sera la danno in genere gratuitamente quando non e' previsto nessun arrivo di massa per quel giorno. E giustamente. A volte non e' una concessione gratuita ma ci sta un piccolo corrispettivo. In questi weekend di inizio estate mi e' sempre capitato di poter liberare la piazzola al pomeriggio senza sovrapprezzo: solo un campeggio al mare mi aveva detto che poi da luglio avrebbero applicato una piccola maggiorazione.
Ma mi e' capitata la stessa cosa qualche volta anche in albergo, in bassa stagione: fare le pulizie della camera il lunedi' invece che la domenica, cambia poco se non sono previsti arrivi e nel contempo ti guadagni la simpatia del cliente.

Ma non dev'essere una pretesa!
In alta stagione, il mio prolungare la permanenza in piazzola provoca disagio ad un altro cliente che aspetta e che non serbera' un buon ricordo di quel campeggio.
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 29/07/2021 alle: 20:37:40
In risposta al messaggio di salito del 28/07/2021 alle 21:50:29

Non hanno docce a gettone però che organizzazione che hai trovato nei campeggi da te frequentati ...almeno da quello che scrivi ( visto che tu sai scrivere ...). Ma non parlatemi di sanificazione,disinfettazione,sterilizzazione o passare il mocio sulla piazzola all'aperto appena liberata (sarebbe ridicolo solo a dirlo... li avete mai visti?) 
I campeggi,è frequento solo quelli, non sono mai inferiori a 4s...(me lo posso permettere!...mi scuso con il resto dei lettori non è mia intenzione sminuire o intaccare la sensibilità di nessuno)... Come ti ho già scritto,è visto che ti permetti di giudicare la gente senza conoscere, quelli con le docce a gettoni dove sarai anche abituato a raccoglier il tuo equipaggio al completo sotto un unica doccia e con un solo gettone,li lascio a te! Sembri "il prezzemolo su ogni minestra"!Sempre presente in ogni post pronto a contraddire su tutto e su tutti tranne che su un unica cosa...il campeggio da te sponsorizzato! Lo puntualizzi in ogni dove...Interesse economico? Fatti tuoi.La cosa non mi riguarda. Se poi ti dico ,non per mia convinzione ma dei tanti commenti,l'incomprensione a ciò che scrivi... "Che poi il campeggio non piaccia o non piaccia il bolzanino è una altra storia" ...sono anni che vai aventi in questo modo e la gente te lo ha fatto capire in tutti i modi ma niente...se poi continui ad esprimerti in questo modo poi non te la prendere se tutti dicono "o studi o ti fai curare da uno bravo"....P.s. il posto da te "sponsorizzato" se viene snobbato dal Bolzanino ci sarà un motivo...e allora fattene una ragione.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Inserito il 29/07/2021 alle: 21:28:24
In risposta al messaggio di heidibz del 29/07/2021 alle 20:37:40

I campeggi,è frequento solo quelli, non sono mai inferiori a 4s...(me lo posso permettere!...mi scuso con il resto dei lettori non è mia intenzione sminuire o intaccare la sensibilità di nessuno)... Come ti ho già scritto,è
visto che ti permetti di giudicare la gente senza conoscere, quelli con le docce a gettoni dove sarai anche abituato a raccoglier il tuo equipaggio al completo sotto un unica doccia e con un solo gettone,li lascio a te! Sembri il prezzemolo su ogni minestra!Sempre presente in ogni post pronto a contraddire su tutto e su tutti tranne che su un unica cosa...il campeggio da te sponsorizzato! Lo puntualizzi in ogni dove...Interesse economico? Fatti tuoi.La cosa non mi riguarda. Se poi ti dico ,non per mia convinzione ma dei tanti commenti,l'incomprensione a ciò che scrivi... Che poi il campeggio non piaccia o non piaccia il bolzanino è una altra storia ...sono anni che vai aventi in questo modo e la gente te lo ha fatto capire in tutti i modi ma niente...se poi continui ad esprimerti in questo modo poi non te la prendere se tutti dicono o studi o ti fai curare da uno bravo....P.s. il posto da te sponsorizzato se viene snobbato dal Bolzanino ci sarà un motivo...e allora fattene una ragione.
...
C'è chi non sa scrivere c'è chi non sa leggere..."""
" scrivi ( visto che tu sai scrivere ...).
""""""Ma non parlatemi di sanificazione,disinfettazione,sterilizzazione o passare il mocio sulla piazzola all'aperto appena liberata (sarebbe ridicolo solo a dirlo... li avete mai visti?) 
""" 
Io da parte mia ho scritto che a differenza delle tue esperienze li ho visti .
Ovviamente hai ragione su tutto soprattutto con quel """ ...li avete visti...""""

​​​buon proseguimento nel denigrare i campeggi 

Modificato da salito il 29/07/2021 alle 21:30:18
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 30/07/2021 alle: 20:19:44
Chiedo scusa a "tucra53" autore del post ed il resto del forum se mi sono prolungato nell'OT... non era mia inrtenzione sviare la ragione del post è ne tantomeno a scendere cosi in basso a tal punto da dare retta a certi personaggi... Quella da me postata all'inizio era una risposta dove mettevo in evidenza la differenza tra, l'attendere delle ore per sanificare i bungalow,le casette ecc.è quella dellle piazzole!

Modificato da heidibz il 30/07/2021 alle 20:20:56
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Inserito il 04/08/2021 alle: 16:17:52
In effetti se sei molto itinerante, l'utilizzo dei campeggi diventa problematico. Almeno per le mie abitudini. 
Normalmente all'orario pomeridiano di ingresso nei campeggi, di solito, sto ancora visitando qualcosa o nella peggiore delle ipotesi, viaggiando e difficilmente entro in un campeggio prima delle 18. Poi alla mattina entro le 10 ( non è una rarità, anzi ) devi lasciare libera la piazzola : l'orario di uscita andrebbe pure bene, viaggiando, ma così davvero "sfrutti " molto poco la tariffa richiesta. In pratica ci dormo, faccio le solite carico / scarico e basta. 
Questo uno dei motivi per cui utilizzo ben poco i campeggi se non per un paio di giorni ogni tanto per docce comode, anche a gettone che vanno benissimo ed anche tutti insieme ( in Danimarca capita spessissimo ) e per fare magari una lavatrice.
Per il resto scelgo altre opzioni.

In ogni caso capisco ancora l'orario di ingresso dopo le 15 ma l'uscita obbligata alle 10 mi pare molto...approfittarsi del turista, ecco, soprattutto nei fine settimana ( non tutti siamo pensionati...) 

Pulizia e sanificazione piazzole ? MAI viste : via un cliente, dentro l'altro ( anche in camping a 5 stelle...)
Buona giornata !
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 04/08/2021 alle 16:18:24
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Inserito il 04/08/2021 alle: 16:56:21
""""sanificazione piazzole ? ""'"
Cioè ?  Cosa si intende ? Come si svolgerebbe ?

Modificato da salito il 04/08/2021 alle 17:00:35
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Inserito il 04/08/2021 alle: 19:50:11
"""", mentre l'ingresso è ammesso dopo le 15. """"'
"""""l'orario di ingresso dopo le 15 """''
Bene se volete essere credibili elencate i nomi di questi campeggi che nel regolamento prevedono questo orario .
Altrimenti sono solo sfoghi di chi non ama i campeggi ( vostre parole )... perché hanno il difetto di farsi pagare

Modificato da salito il 04/08/2021 alle 19:52:04
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Inserito il 05/08/2021 alle: 18:29:30
In risposta al messaggio di salito del 04/08/2021 alle 19:50:11

, mentre l'ingresso è ammesso dopo le 15. ' l'orario di ingresso dopo le 15 '' Bene se volete essere credibili elencate i nomi di questi campeggi che nel regolamento prevedono questo orario . Altrimenti sono solo sfoghi di chi non ama i campeggi ( vostre parole )... perché hanno il difetto di farsi pagare
2 fra i tanti :

https://www.concadoro.it/it/pre...

https://www.campingbutterfly.it/

Immagine1234.png

Dielle family
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 05/08/2021 alle: 20:42:50
In risposta al messaggio di dielle6971 del 05/08/2021 alle 18:29:30

2 fra i tanti :  
Un consiglio? Lascia perdere...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link