CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Padova - Sosta Camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
7
alduti
alduti
17/01/2018 43
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2018 alle: 22:29:43
Grazie mille alexf , sei stato perfetto, mi hai aiutato moltissimo. Per me è la prima volta in un così grande evento in camper, mentre in auto venivo ogni anno in fiera motori. ciao e grazie ancora
non solo cielo dove mettere i sogni, ma anche asfalto dove mettere le gomme
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 20:23:50
In risposta al messaggio di alexf del 09/05/2017 alle 12:07:16

Sono a segnalare che i due tradizionali punti sosta camper di Padova e quindi Prato della Valle e Pontevigodarzere sono attualmente chiusi per ristrutturazione. Chi avesse necessità di parcheggiare e sostare con in camper
in città il posto attualmente deputato è Piazzale Boschetti, ex stazione dei pullman e le coordinate GPS sono: N45.41248 E11.88118. Tale punto sosta è un semplice parcheggio, comodissimo per la visita della città trovandosi in centro e vicinissimo alla Cappella degli Scrovegni ma privo di qualsiasi servizio dedicato a chi viaggia in camper e ritengo pure disturbato dal traffico cittadino. Ritengo poi che, nel sito di Pontevigodarzere, si possa ancora sostare al di fuori dell'area dedicata e che questa sosta sia ben tollerata. Naturalmente ed in puro stile nazionale i lavori di ripristino sono 'caduti' nello stesso periodo e quindi le due aree sono chiuse simultaneamente, non c'è nessuna avvisaglia di lavori in corso e non si sa quando i lavori finiranno (se mai inizieranno) Per maggiori informazioni APS Parcheggi tel: 04920111 dove naturalmente non sanno nulla oltre a conoscerli chiusi. Se e quando avrò informazioni le comunicherò.   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...
Ciao, ho trovato stasera questo msg, purtroppo è un pò tardi ma vediamo se riesco ad avere info....
Domani siamo a Padova, pensavo di dormire all'area di Vigodarzere, ma siccome ho prenotato la visita alla Cappella degli Scrovegni per domani sera alle 20.10 (prima non c'era posto) e mia moglie si agita a girare coi mezzi pubblici di sera sad volevo chiedere se il punto sosta suggerito da Alessandro a piazzale Boschetti è ancora valido o se ci sono alternative comode intorno agli Scrovegni... 
Basta il parcheggio serale, poi per la notte possiamo andare a Vigodarzere; Abbiamo un furgonato da 6 mt quindi abbastanza agevole
Grazie
Antonello
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 10:56:57
In prato della valle mi sembra sia aperto per i camper, ma vado a memoria di un anno fa, piazzale boschetti se non erro è tutto chiuso perché stanno rifacendo tutto, ma sono passato 2 mesi fa' dopo una vita.
Altro devi aspettare qualche padovano che ti risponda,  e Padova la frequento poco in questi anni, e se vado solo in macchina.
Massimo
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 11:08:20
Screenshot_20240328_110555_Maps.jpgC'è il parcheggio multipiano vicino a piazzale boschetti, l'altezza massima consentita dal sito risulta 2,10mt. 
da recensioni è reputato ottimo se rientri nell altezza, ma non so, non conosco le altezze dei furgonati.

Massimo

Modificato da speedy13 il 28/03/2024 alle 11:09:27
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Previous Next
20
balilla
balilla
17/05/2005 1763
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 11:35:15
l'ultima sosta che ho fatto a Prato della valle risale a 3 anni fa, poi da li siamo andati a piedi (mezz'ora) alla cappella
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 17:04:02
Stamattina nel Park di Prato della Valle (45.39533, 11.87647) c'erano 11 camper in sosta; da qui alla Cappella degli Scrovegni sono ca 2km a piedi.
Ma, considerato che hai intenzione di fermarti all'area di sosta di Vigodarzere, ti straconsiglio di prendere il tram (ti assicuro che è assolutamente sicuro anche di sera!!) che ha il capolinea proprio di fianco all'area e che ha una fermata proprio di fronte alla Cappella (magari chiedi all'autista di avvertirti quando scendere). Frequenza ogni 10/15 minuti circa; durata del viaggio 15' ca; corse fino alle 23:30/23:45).
Parcheggi in quella zona non ne vedo, salvo girare su stradine un po' defilate e non tanto sicure per un camper lasciato là.
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
errunc
errunc
11/04/2009 5092
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 23:22:31
Io a gennaio 2023 ho sostato a Pontevigodarzene area comoda specie con tram che come già detto parte difronte all'area,utilizzato per andare e tornare,il biglietto lo compri al bar dalla fermata dell'area.
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2024 alle: 14:23:02
Eccomi, purtroppo rientrati prima per impegni familiari, ma erano in previsione sad
Allora confermo la comodità dell'area di sosta di Vigodarzere, fermata del tram appena fuori dall'area che ti porta in tutto il centro di Padova, in particolare fermata appena fuori della Cappella degli Scrovegni; usciti alle 21 dalla visita agli affreschi di Giotto (bellissima, la consiglio a tutti) dopo 20 min eravamo al camper smiley
Per dire dell'area di sosta di Vigodarzere: un pò rumorosa per la vicinanza alla tangenziale, corrente a pagamento con sistema difficile da capire, carico/scarico solo a orari prestabiliti (mi pare 10/15, orari improbabili per chi intende passare la giornata in visita Padova)
Comunque tanto di cappello, non sono molte le grandi città che offrono possibilità di sosta comoda, sicura e che ti permette di arrivare in poco tempo ai principali punti di interesse 
Grazie a tutti per i consigli 

Antonello
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9912
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2024 alle: 09:45:12
In risposta al messaggio di Anton63 del 27/03/2024 alle 20:23:50

Ciao, ho trovato stasera questo msg, purtroppo è un pò tardi ma vediamo se riesco ad avere info.... Domani siamo a Padova, pensavo di dormire all'area di Vigodarzere, ma siccome ho prenotato la visita alla Cappella degli
Scrovegni per domani sera alle 20.10 (prima non c'era posto) e mia moglie si agita a girare coi mezzi pubblici di sera  volevo chiedere se il punto sosta suggerito da Alessandro a piazzale Boschetti è ancora valido o se ci sono alternative comode intorno agli Scrovegni...  Basta il parcheggio serale, poi per la notte possiamo andare a Vigodarzere; Abbiamo un furgonato da 6 mt quindi abbastanza agevole Grazie
...
Buongiorno,
purtroppo non ho letto questo messaggio ma mi ha sostituito più che degnamente Kind of Blue (ciao Pierluigi).

Ad oggi le possibilità di sosta corretta a Padova sono appunto a Pontevigodarzere in AA attrezzata, comoda all'autostrada, comoda ai trasporti pubblici, sicura anche se un po' rumorosa.
Altra sosta in Prato della Valle in parcheggio autorizzato a pagamento e condiviso con le auto.
Si è praticamente in centro ma del tutto privo di servizi.

SI possono trovare poi altre soluzioni di sosta, specialmente nei fine settimana ma, sebbene ci sia molta tolleranza, questi due punti sono molto validi.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link