CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Percorrendo l'Aurelia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
mary79
mary79
18/10/2012 8
Inserito il 08/08/2014 alle: 13:58:48
Ciao a tutti siamo Michele e Marianna e prole a seguito...vorremmo chiedere a qualcuno di voi se ha fatto per caso da Genova l'Aurelia in Camper ,la nostra destinazione e' il meraviglioso Salento e quest'anno vogliamo provare con questo percorso e magari se sapete consigliare dei posticini dove fermarci... Purtroppo cominceremo il nostro viaggio il 13 agosto...grazie e buone vacanze in camper a tutti!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 08/08/2014 alle: 14:09:46
quote:Risposta al messaggio di mary79 inserito in data 08/08/2014  13:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . corre bordo mare quindi da LaSpezia in poi ogni località ha spiaggia sul mare ma data e i pochi km da casa forse non è il caso di fermarsi,oppure si? in marzo ricordo che anch'io mi trovai a viaggiare per molti km sempre sulla corsia di sorpasso...quella di dx era un campo arato vi auguro la abbiano ri.asfaltata. forse tu ti riferisci alla normale,io all autostrada fino all altezza di Piombino,se parli della normale la feci una sola volta per curiosità...mai più per transito

Modificato da salito il 08/08/2014 alle 14:30:31
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 08/08/2014 alle: 14:15:16
quote:Risposta al messaggio di mary79 inserito in data 08/08/2014  13:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco i tuoi tempi ma l'aurelia è una strada strapiena di limiti di velocita con altrettanti autovelox pronti ad immortalare il trasgressore.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 08/08/2014 alle: 15:11:25
> Le condizioni di viabilita' dell'aurelia sono davvero pessime. Sicuramente,fino a LIvorno,dopodiche' è spesso 4 corsie fino a civitavecchia.. io non sono certo uno di quelli che si butta a capofitto,diretto alla meta,mi piace molto il viaggio ma credo che in quei giorni ti beccherai anche tutte le file della gente che va al mare,soprattutto fino a Livorno-Piombino Purtroppo,l'aurelia da livorno in poi evita i paesi e quindi non è che vedi un granche' A parte il tratto tra civitavecchia e Latina,poi avrai dei bei paesaggi intorno al Circeo,Terracina,Sperlonga e poi dopo baia domizia c'è ben poco da vedere. Inteso come "belvedere" dal finestrino. Non so quanti giorni hai in totale ma se non tagli un po' vedrai ben poco del Salento
13
mary79
mary79
18/10/2012 8
Inserito il 09/08/2014 alle: 22:54:42
Certo immaginavo potesse essere un po' complicato il viaggio così.. Era per evitare un po' di autostrada e chissà trovare posti che ci ispirassero magari per fare una piccola tappa... Proverò a cercare facendo l'adriatica qualcosa... Se vi viene in mente qualcosa accetto consigli#128521;.. Grazie a tutti.. mary79
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 10/08/2014 alle: 01:18:15
quote:Risposta al messaggio di mary79 inserito in data 09/08/2014  22:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . questa non la ho capita... il 13 di agosto penso,che forse anche sull adriatica sia la stessa storia di traffico...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 10/08/2014 alle: 06:34:53
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/08/2014  01:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'adriatica potrei consigliarti questo itinerario,scorrevole: Pisa,raccordo fi-pi-li ,Empoli-Siena Foiano della chiana,Perugia,Colfiorito e sei a Macerata,ma una volta sull'Adriatica almeno fino a Fossascesia marina,ti consiglio l'autostrada se non vuoi stare un giorno per fare 150 km tra i semafori e le code. L'adriatica è decisamente peggiore dell'aurelia,Da Rimini a Vasto ci sono molti semafori in piu' rispetto all'aurelia,il paesaggio è sempre lo stesso. Molto meglio l'aurelia,che ho fatto diverse volte da Livorno a Napoli e che offre sia soste che paesaggi meritevoli. Il problema è percorrerla in quei giorni,perche' se fosse stato tra il lunedi' e il venerdi' di un'altra settimana sarebbe stato fattibile. Se strada devi fare,ti consiglio l'aurelia. Oltre al traffico,pero',potrebbe anche esserci il problema del posto in AA,visto il periodo. Dimenticavo una cosa,soprattutto con prole al seguito,ostinarsi a stare in camper a giornate,puo' essere la cosa peggiore da farsi... Buon viaggio comunque[:)]

Modificato da marcoalderotti il 10/08/2014 alle 06:43:40
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/08/2014 alle: 13:44:48
quote:Risposta al messaggio di mary79 inserito in data 09/08/2014  22:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>da Livorno in poi puoi tranquillamente fare l'Aurelia,che ho percorso l'anno scorso fino al raccordo anulare di Roma il 25 /08.Tieni presente che avevo percorso anche la SS della Cisa , e che l'unico tratto di autostrada è stato da Aulla a Livorno.te lo consiglio vivamente,non crearti problemi,ciao, buoni km.e buone vacanze.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 11/08/2014 alle: 13:56:24
Da Livorno in poi puoi fare solo l'aurelia perchè autostrada non ce n'è più almeno fino a Civitavecchia. Io faccio spesso Roma-Carrara e mi trovo bene facendo l'aurelia fino a Livorno a poi autostrada fino a Carrara. Una volta ho fatto anche Roma-Firenze-Pisa-Carrara, è più veloce ma anche più cara. Se vuoi fare una sosta ti consiglio l'AA di Pescia Romana, a pochi km dal bivio sull'aurelia e direttamente sul mare.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 11/08/2014 alle: 15:08:25
Fatta con il camion per 11 anni e spesso in camper macchina. La vecchia Aurelia molto panoramica attraversa tutti i centri abitati ed è molto trafficata, negli anni 90 è stata costruita la variante che passa più nell'interno, da Rosignano a Capalbio è a 4 corsie separate da guardarail e limite di 110 km\h salvo diversa segnalazione con svincoli tipo autostrada, insomma una superstrada. Dopo Cabalbio fino a Civitavecchia sempre 4 corsie ma senza spartitraffico, con incroci a raso e limite 90 knm\h, dopo Civitavecchia conviene immettersi in autostrada A12 fino all'G.R.A.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 11/08/2014 alle: 17:18:42
Certamente il golfo di Baratti/Populonia vale una sosta. Il Il giorno puoi sostare qui: 42°59'45.50"N 10°32'17.96"E, paesino (Populonia stazione) dove trovi tutti i negozi compresa una pizzeria e i biglietti per la navetta che ti porterà alla spiaggia del golfo (consiglio di scendere alla scuola di vela : c’è meno gente), oppure agli scavi archeologici, o a Populonia alta, bellissimo paesino con una vista incredibile e interessante necropoli. Per la notte vai qui: 43° 2'11.73"N 10°35'58.74"E dove c’è l’AA curata dagli amici campeggiatori locali (che ringrazio sempre per la loro cortesia e dedizione). In paese ci sono due grandi supermercati Coop e Conad. Se poi vuoi un ottimo ristorante Otello all’inizio del paese qui: 43° 1'31.10"N 10°36'21.40"E c’è anche un grande parcheggio. Ciao Valter.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 11/08/2014 alle: 19:34:19
Baratti populonia vale la sosta,ma non di questi giorni,a meno che non si voglia fare un bagno di folla
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 11/08/2014 alle: 23:57:21
C'è posto per tutti e poi è solo un assaggio. Ciao Valter.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 12/08/2014 alle: 06:02:38
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 11/08/2014  23:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si hai ragione,dire che non si trova posto è inesatto ma ognuno sceglie la qualita' delle proprie vacanze e,per me,nemmeno le famose spiagge delle maldive in salento,sono da vedersi con la calca della gente. Specialmente le bellezze paesaggistiche te le gusti quando c'è poca gente. Certo che se uno non è mai stato in un posto che vale la pena di vedere,fa bene ad andarci comunque ma poi,quando ci torni perche' ti è piaciuto,scegli il momento migliore,quello meno affollato. Poi,senz'altro è una questione di gusti,ci sono persone che regolarmente salgono in auto,la domenica,e fanno la fila per andare nel solito posto,altre,che prendono il camper per stare ammassati nelle AA e poi,una volta sul mare replicare il tutto. Io non lo faccio e,se posso consiglio di evitare. Tra l'altro,domenica scorsa,a Baratti,a tentato di andarci mio cognato ma ha desistito...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link