CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

POI GPS aree di sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
giamel
giamel
27/03/2008 32
Inserito il 08/04/2008 alle: 21:19:50
Qualcuno conosce un sito dal quale scaricare anche a pagamento i POI con le aree di sosta? Quelli amatoriali sono apprezzabili ma quasi sempre incompleti... Grazie Gianluca
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 08/04/2008 alle: 21:35:17
Vai sul mio sito trovi aree di sosta per tutta l'europa

http://www.viaggiareincamper.it...

Ciao Pino www.viaggiareincamper.it
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 09/04/2008 alle: 11:28:55
quote:Originally posted by giamel
Qualcuno conosce un sito dal quale scaricare anche a pagamento i POI con le aree di sosta? Quelli amatoriali sono apprezzabili ma quasi sempre incompleti... Grazie Gianluca >
>

http://www.poigps.com/index.php

io lo uso anche per altri POI come autovelox, stazioni servizio, ecc... richiede registrazione ma è gratis !
17
giamel
giamel
27/03/2008 32
Inserito il 09/04/2008 alle: 12:48:08
Grazie, anch'io conosco poigps e altri siti amatoriali ma le liste sono veramente povere di dati se comparate al portolano per esempio... Io cercavo una raccolta completa magari professionale quindi anche a pagamento chiaramente purché davvero completa... Comunque grazie ancora per le vostre risposte. Gianluca
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 09/04/2008 alle: 14:18:22
Qualcuno conosce un sito dal quale scaricare anche a pagamento i POI con le aree di sosta? Quelli amatoriali sono apprezzabili ma quasi sempre incompleti... Grazie Gianluca >
> www.womonavigation.de è una miniera!! Saluti[:)]

Modificato da cacao il 09/04/2008 alle 14:34:46
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Il Serchio
Il Serchio
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Previous Next
19
hexe24de
hexe24de
31/07/2006 19
Inserito il 19/04/2008 alle: 12:22:31
aree di sosta d'Europa

http://touring24.info/tou/all_p...

Claudia
19
icaro1
icaro1
05/07/2006 112
Inserito il 19/04/2008 alle: 13:25:08
> non mi risulta una possibilità del genere. Ognuno è incompleto in qualche parte, l'unica cosa da fare è unirli ed eliminare i doppioni (anche se sono presenti delle aree che non esistono o sono non frequentabili). Se ognuno di noi comincia a collaborare e dare il proprio contributo nel segnalare sia le aree nuove che per cancellare quelle errate, si potrebbe avere un data base molto vicino alla realtà. Ultimamente sta facendo degli ottimi lavori il "nostro" elfetto, ti consiglio di seguire i suoi lavori ed eventualmente ampliarli. ciao, Francesco
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 19/04/2008 alle: 20:50:11
Io, nella mia piccola esperienza, ho trovato i POI scaricati da questo sito (

http://www.arcipelagoverde.alte...

) molto attendibiliid="Verdana">.
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:52:18
quote:Originally posted by estro

Ciao Pino www.viaggiareincamper.it >
> Caro Pino OOOOOOOOOOOOCCCCCCCCCCCCCCCCHHHHHHHHHHHHHHHIIIIIIIIIIIIOOOOOO ti suggerirei di controllare il sito in quanto il mio antivirus AVAST segnala che c'è un malware troyan [;)][;)][;)][;)][;)]
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 19/04/2008 alle: 22:41:42

Ciao Pino www.viaggiareincamper.it >
> ATTENZIONE!id="size3">id="red"> il primo link ha dato problemi anche al mio AVG, il secondo non l'ho più provato. MarcoG
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 20/04/2008 alle: 17:21:55
Consiglierei anche io MOLTA ATTENZIONE. Il MCAFEE aziendale ha rilevato vari Dialer e Virus. Ciao
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 20/04/2008 alle: 23:00:25
Ciao a tutti Grazie della segnalazione, il problema sta nel sito delle statische e contatore provvederò a segnalarlo. Grazie di nuovo a tutti. Ciao Pino
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 20/04/2008 alle: 23:06:58
Pino prendi lo shinystat non ha mai avuto problemi. ciao
17
elliot51
elliot51
21/03/2008 842
Inserito il 21/04/2008 alle: 07:48:10
chiedo scusa se mi inserisco non con una risposta ma con un'altra domanda: c'è qualcuno che sa come ovviare al problema che dalla rete si possono scaricare migliaia di POI mentre molti navigatori hanno un limite massimo (500) di punti di interesse caricabili ?[?][?][?] fino ad oggi io ho gestito il problema creando un file molto ridotto dove inserisco solo il numero di poi che il navigatore riesce a gestire ,ma chiaramente sarebbe molto più comodo poterli avere tutti a diposizione.(io ho un nuvi 310 con scheda sd da 2 gb) chiedo scusa di nuovo ma è già da un pò di tempo che cerco se questa domanda aveva già avuto una risposta sui vari furum ma fino ad oggi non sono riuscito a trovarla. grazie
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/04/2008 alle: 10:20:34
Se ti riferisci all'Italia, in questa discussione https://www.camperonline.it/for... parlo di un mio programma per scaricare le aree per camper in Italia, suddivise anche per regione e catalogati per tipologia. Poichè il programma permette di salvare i dati anche in formato Excel, puoi anche selezionarli. I Pdi che crea sono in formato ov2 (Tomtom) ma, con Poiedit, puoi convertirli per gli altri navigatori. La discussione sui paesi europei e limitrofi, è questa: https://www.camperonline.it/for... Se, invece, parti da un file che teoricamente non sai come ridurre, puoi seguire questa strada. 1. definisci l'area che ti interessa (p.e. Bretagna); 2. rilevi le coordinate ai quattro angoli dell'area; 3. carichi - su Poiedit - i pdi della nazione di appartenenza; 4. salvi il file in formato .asc; 5. carichi il file in Excel, facendo attenzione che il formato numerico sia "." per i decimali e "," per le migliaia; 6. giocando con gli ordinamenti delle coordinate gps, cancelli le righe con latitudine e longitudine fuori del range di cui al punto 2; 7. salvi il file in formato .asc 8. carichi il file su PoiEdit e generi il file di Pdi per il tuo navigatore. Spero di essere stato chiaro; una certa manualità informatica, naturalmente, è necessaria. Elio
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 21/04/2008 alle: 20:55:47
Copenga, sarebbe una ipotesi da non scartare quella che mi suggerisci, nel frattempo ho segnalato il problema a superstat. Intanto ho tolto e poi rimesso il link, il problema dovrebbe essere sparito, almeno io non lo rilevo più sia con AVG sia con AVAST. Qualcuno che lo ha rilevato può verificare? Grazie Pino
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 21/04/2008 alle: 21:28:29
Copenga, sarebbe una ipotesi da non scartare quella che mi suggerisci, nel frattempo ho segnalato il problema a superstat. Intanto ho tolto e poi rimesso il link, il problema dovrebbe essere sparito, almeno io non lo rilevo più sia con AVG sia con AVAST. Qualcuno che lo ha rilevato può verificare? Grazie Pino >
> Con AVG, adesso è tutto ok. Ciao.
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 21/04/2008 alle: 23:02:48
Purtroppo devo rettificare, ho riaperto il tuo sito e mi segnala ancora un trojan.[:(] PS: ho guardato un pò le aree di sosta della Spagna, ne ho verificati 3 con google ma ho l'impressione che siano un pò ottimistiche.[:I]
17
elliot51
elliot51
21/03/2008 842
Inserito il 22/04/2008 alle: 08:11:32
elfetto ,[:)][:)] ti ringrazio per la risposta , ma il senso della mia domanda era :so come fare per ridurre il numero dei poi per rientrare nel numero massimo che il nuvi310 piò sopportare (500) , ma sto cercando una strada (se esiste) per evitare di farlo.altrimenti mi capita come l'estate scorsa in sicilia che mi ero caricato le aree e i camping della sicilia e basta perchè non ci stava niente altro.sulla strada del ritorno mi avrebbe fatto molto comodo avere anche quelli di calabria , campania lazio toscana essendo io di bologna.chiedo:c'è un modo o un navigatore che consente di caricare tutti i poi di cui si ha bisogno?[?][?][?] grazie ancora a tutti
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 22/04/2008 alle: 09:22:59
Nio 172 Ho eliminato momentaneamente il contatore, il problema è sparito! Per le aree di sosta che ti risultano errate segnalamele in modo da tenere sempre aggiornato il mio database, io aggiorno il mio attingendo dai vari database presenti sul web e ne segnalo la fonte di provenienza naturalmente, può essere che ce ne siano dismesse tra le 10.000 segnalate, anzi sicuramente. elliot51, Il tomtom non ha limiti in tal senso, io ho caricato più di 12000 PDI di cui circa 11000 aree per la sosta camper Ciao Pino

Modificato da Estro il 22/04/2008 alle 09:31:13
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/04/2008 alle: 09:32:39
quote:Originally posted by elliot51
c'è un modo o un navigatore che consente di caricare tutti i poi di cui si ha bisogno?>
>Tomtom consente la gestione di max 38 tipologie di Pdi, mentre per il numero di pdi per ogni tipologia non risulta esserci un limite se non quello dello spazio a disposizione. Quando i Pdi sono molti, Tomtom non permette di andare oltre un certo raggio dal punto corrente; solitamente - in condizioni esasperate - non va oltre i 100 km. Probabilmente, non parlo del tuo caso, non si è ben inteso cosa siano i Pdi: non sono degli abbellimenti per far vedere l'iconcina sulla mappa, ma un valido aiuto per individuare facilmente una mèta. Praticamente i Pdi non andrebbero mai attivati, neanche gli autovelox perchè, in quest'ultimo caso, l'avviso di prossimità li rende già visibili. Personalmente (Tomtom su cellulare) tengo tutti i file di Pdi (centinaia... chissà se mai mi serviranno!) in una directory fuori del Tomtom e lascio in Tomtom solo 3-4 categorie di uso comune. Quando mi serve qualcosa di particolare, copio al momento quel file di Pdi in Tomtom, lo uso e lo cancello. E Tomtom è sempre brillante e veloce. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link