CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ponte Ognissanti a Napoli, un consiglio...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
schiuma
schiuma
06/02/2013 95
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 10:31:07
Buongiorno, volendo sostare 2 o tre giorni a Napoli nei giorni del prossimo ponte di Ognissanti, ho individuato due aree di sosta, ovvero:
- Parcheggio IPM
- Parco dei  Camaldoli

qualcuno è già stato e mi può consigliare l'una o l'altra, considerando che non ho grandi pretese di corrente e ci dobbiamo necessariamente muovere con i mezzi pubblici.

Grazie a tutti
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 10:54:41
In risposta al messaggio di schiuma del 10/10/2023 alle 10:31:07

Buongiorno, volendo sostare 2 o tre giorni a Napoli nei giorni del prossimo ponte di Ognissanti, ho individuato due aree di sosta, ovvero: - Parcheggio IPM - Parco dei  Camaldoli qualcuno è già stato e mi può consigliare
l'una o l'altra, considerando che non ho grandi pretese di corrente e ci dobbiamo necessariamente muovere con i mezzi pubblici. Grazie a tutti
...
il primo è un parcheggio su asfalto, il secondo una vera area di sosta, con servizi.
Sui mezzi pubblici partenopei non farei tantissimo affidamento, ma da questo punto di vista meglio la prima.
Le conosco entrambe, sono andato ai Camaldoli, ma avevo lo scooter
Paolo DR
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 12:53:41
L'autobus che passa davanti ai PM mi sembra abbia una frequenza e un livello di affollamento abbastanza accettabile, Noi abbiamo avuto talvolta qualche problema tornare la sera dopo cena nel fine settimana, penso valga la pena di prendere un taxi. Prenota prima è sempre piena nei giorni e nei periodi festivi. È vero che un parcheggio ma dispone di zona camper separata dalle auto e allaccio 220 Quando c'era la rondine andavo sempre lì, tutt'altra storia, rumorosa ma autonomia totale

Modificato da gianninotopo il 10/10/2023 alle 12:55:41
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13199
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 14:38:01

Ti posso dire solo dell'area Camaldoli, non avendo frequentato l'altra. Area attrezzata con tutto quello che umanamente si può chiedere ad un'area attrezzzata. Silenziosa e gestori cortesi.

Per la mattina non ci sono problemi: prendi l'autobus lì vicino (biglietti all'area di sosta), ti dicono la fermata, scendi, prendi la Metro ed arrivi in centro. Per noi imbranati  il problema era il ritorno, cioè trovare la fermata della Metro, individuare la direzione, sapere dove scendere, ricordare il numero dell'autobus, trovare la fermata e capire se di qua o di là, fare i biglietti, abbiamo sempre preso un taxi che con 21-23 Euro (anno 2019) ci ha sempre portato a casa senza pensieri.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 10/10/2023 alle 14:43:44
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2023 alle: 19:13:57
IPM è un parcheggio ma c’è la corrente ed anche carico e scarico
Area sosta Camaldoli è 4 km più in su sempre su ma ha tutti i servizi e li ho trovati puliti
Qualche centinaia di metri dell’area c’è un supermercato 

Gli autobus per il centro sono vicino sia all’ IPM che a Camaldoli, il ritorno è un terno all’otto
Entrambe le soluzioni sono vicino agli ospedali, io ho sostato sia a IPM che Camaldoli, personalmente preferisco l’area di sosta 
Se necessario, all’era di sosta, fanno servizio bombole gas
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Previous Next
6
ariaaperta
ariaaperta
29/01/2019 37
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2023 alle: 13:47:47
Camaldoli quando  ci sono  stato  ho chiesto  al gestore  mi ha chiamato  un signore  che  con  la sua  auto  ci ha portati dove  dovevamo  andare  una  volta terminata la visita  gli abbiamo  telefonato e  ci è  venuto  a prendere  il tutto molto comodo e x pochi euro  prova a chiedere  
gio
12
schiuma
schiuma
06/02/2013 95
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2023 alle: 09:03:07
Grazie a tutti per le preziose informazioni 
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2098
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 16:46:16
In risposta al messaggio di ariaaperta del 28/10/2023 alle 13:47:47

Camaldoli quando  ci sono  stato  ho chiesto  al gestore  mi ha chiamato  un signore  che  con  la sua  auto  ci ha portati dove  dovevamo  andare  una  volta terminata la visita  gli abbiamo  telefonato e  ci è  venuto  a prendere  il tutto molto comodo e x pochi euro  prova a chiedere  
"mi ha chiamato un signore che con la sua auto ci ha portati dove dovevamo  andare"
Immagino che vi abbia anche rilasciato regolare fattura...
Ops, scusa, dimenticavo che probabilmente è esente fattura!
Logo%20Antonio(785).png
Antopat
19
gapacio
gapacio
23/11/2006 180
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2023 alle: 16:53:46
In risposta al messaggio di Antopat del 14/11/2023 alle 16:46:16

mi ha chiamato un signore che con la sua auto ci ha portati dove dovevamo  andare Immagino che vi abbia anche rilasciato regolare fattura... Ops, scusa, dimenticavo che probabilmente è esente fattura!
Si se la chiedi ti rilascia fattura!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 11:42:08
In risposta al messaggio di Antopat del 14/11/2023 alle 16:46:16

mi ha chiamato un signore che con la sua auto ci ha portati dove dovevamo  andare Immagino che vi abbia anche rilasciato regolare fattura... Ops, scusa, dimenticavo che probabilmente è esente fattura!
Perché il servizio navetta a pagamento di qualsiasi  campeggio ha mai rilasciato fattura?
Due euro ti porta in spiaggia e grazie tante.laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
schiuma
schiuma
06/02/2013 95
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2024 alle: 10:44:30
per aggiornamento e condivisione informazioni in quelle date (28 e 29 dicembre) tutte le aree erano al completo. Ho sostato presso AgriCamping Stone Ercolano. Sistemazione un po' arrangiata su terreno in pendenza, ma erano gli ultimi posti. La circumvesuviana si raggiunge con una passeggiata di 800 metri (in discesa andare salita a tornare) fermatat Miglio d'oro che però non ha la biglietteria, per quella si deve andare a Ercolano Scavi. Nei pressi una pizzeria economica e un mini market. Tutto sommato esperienza positiva.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link