CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Primo viaggio...(consigli)

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
17
zack
zack
25/03/2006 17
Inserito il 25/03/2006 alle: 14:08:19
buondì, mi sono appena iscritto e vorrei avere un consiglio. Ho noleggiato un camper per un dei prossimi week end e vorrei che qualcuno mi desse qualche consiglio su dove andareid="blue">. Meta preferita mare, partenza da Milano (magari Toscana o Liguria) famiglia a seguito. Sul sito ho trovato ottimi consigli su come partire. Penso che come prima volta (nessuna esperienza camper) sarebbe consigliato un campeggio, con vicino paese e mare? Il week end è come prova per un futuro acquisto grazie [:)]
19
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12579
Inserito il 25/03/2006 alle: 15:18:18
Ciao,e benvenuto. Io abito in Toscana e conosco molto bene la costa della mia regione. Conosco discretamente anche quella ligure,ma forse non me la sento di consigliartela per una prima uscita.In Liguria l'ospitalità e gli spazi riservati ai camper non sono proprio il massimo. Ditemi se avete qualche preferenza riguardo alla zona e vedrò di essere più preciso possibile sulle aree di sosta. Per quanto riguarda i campeggi posso dirti che ne trovi tanti sulla costa,però su questi non posso esserti di aiuto perchè io non li frequento mai (proprio non sopporto la struttura campeggio in genere-magari altrimenti avrei comprato una bella tenda e risparmiato 60mila euro...).Sono tutti molto grandi e se aperti in questa stagione,possono sicuramente soddisfare le tue esigenze.Anche se per un week-end secondo me può andare bene una area di sosta con carico e scarico.Ce ne sono molte in Toscana e nei mesi primaverili sono ben vivibili,e magari ti danno modo di capire quali sono le esigenze/necessità di una famiglia(?)che si sposta su mezzo attrezzato.Anche in relazione al fatto che parli di probabile futuro acquisto. Se mi fai sapere quale zona vorrai privilegiare sarò più preciso con le località per sostare e sopperire ai fabbisogni di carico/scarico. Un ultima cosa, non aspettarti una vita sfrenata in questo periodo sulla costa perchè la stagione è ben lontana e molti paesi si popolano nei mesi estivi. Ciao Gianluca
19
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 25/03/2006 alle: 16:11:53
Intanto benvenuto. La butto lì, potresti andare a Spotorno, arrivando da Savona trovi l'area attrezzata sulla dx appena prima di entrare in paese, e tramite un sottopassaggio accedi direttamente al mare, il campeggio non credo sia necessario, noi le poche volte che ci siamo entrati abbiamo comunque usato i servizi di bordo, il carico e scarico delle acque c'è anche nelle AA, quindi cosa ti manca? la 220? tieni conto che con la bella stagione la batteria di serie, usando un minimo di riguardo, ti basta per tutto il w-e. In bocca al lupo. MarcoG[:)]
17
zack
zack
25/03/2006 17
Inserito il 25/03/2006 alle: 21:17:07
grazie per le gentili risposte pensavo al campeggio in quanto penso sia la soluzione, come prima volta, più idonea a garantirmi più sicurezza, poi se le aree di sosta offrono servizi simili meglio ancora. sulla 220 non ho nessuna idea di quanto potrà durare. Prediligo la Toscana, e visto che ho un solo week end a disposizione non vorrei spingermi sino al grossetano, che mi piace parecchio. Quindi stare più in su. Io sfrutterei il w.e. per andare dappertutto, ma purtroppo non credo si possa. Quindi che so, versilia o magari 5 terre, però quest'ultime penso anche difficili da raggiungere. Non ho nessuna esperienza di guida di mezzi così grossi. Accetto qualsiasi consiglio. vorrei divertirmi visto che sarà anche il mio compleannoid="red">. L'importante è stare in prossimità del paese e vicino al mare. Grazie
monalisa_old
monalisa_old
-
Inserito il 25/03/2006 alle: 21:40:49
Ciao zack, benvenuto nella famiglia dei camperisti[:)] e siccome è anche il tuo compleanno [:D]AUGURI [:D]ti auguro un meraviglioso weekend monalisa
16
oldmonty
oldmonty
22/05/2006 16
Inserito il 25/03/2006 alle: 21:43:02
[blue]id="blue">Bella la liguria e bella la versilia. personalmente preferisco i luoghi pianeggianti, ma non disdegno le coste della liguria più scoscese. E non preoccuparti delle dimensioni del camper, tempo una mezz'ora, sarai a tuo agio.Te lo dice uno che ha guidato mezzi ben più grandi per oltre 38 anni.. buon viaggioid="Comic Sans MS">id="Comic Sans MS">[/blue]
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Het Groene Hart
Het Groene Hart
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Previous Next
17
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 26/03/2006 alle: 20:44:40
ciao mi sono appena iscritta,sono quasi camperista nel senso che mi arriverà il mio primo camper fra poco, sono indecisa per pasqua se andare alle 5 terre o a roma. cosa mi consigliate? [8)]
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 26/03/2006 alle: 20:53:28
Come prima uscita ti consiglio la Toscana,non che la Liguria sia da meno (vedi solamente le 5 terre!),ma è più difficoltosa la sosta,poi con un pò di esperienza non avrai problemi nemmeno con quella,comunque sono entrambe molto belle.Ciao Nyppo [;)]
17
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 26/03/2006 alle: 20:58:11
grazie. Invece per quanto riguarda Roma ke dici?E' difficoltoso parcheggiare? Grazie mille per le risposte. Ciao Buby
17
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 26/03/2006 alle: 21:00:42
ops forse avevi risposto all'altro camperista alla prima esperienza, e... fa niente...che figuraaaaa[V][:I]
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 27/03/2006 alle: 22:04:38
quote:Originally posted by buby
ops forse avevi risposto all'altro camperista alla prima esperienza, e... fa niente...che figuraaaaa[V][:I] >
> INFATTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Adesso meriti una punizione esemplare,cappuccio e brioches per tutti grazie!SSSSSScherzo,ma non rispondevo a te perchè a Roma con il camper non ci sono ancora stato,(spero che YUMA58 non legga) comunque se ti interessa è stupenda anche Pompei.Ciao Nyppo.[:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 06:38:04
quote:Originally posted by nyppo
ops forse avevi risposto all'altro camperista alla prima esperienza, e... fa niente...che figuraaaaa[V][:I] >
> INFATTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Adesso meriti una punizione esemplare,cappuccio e brioches per tutti grazie!SSSSSScherzo,ma non rispondevo a te perchè a Roma con il camper non ci sono ancora stato,(spero che YUMA58 non legga) comunque se ti interessa è stupenda anche Pompei.Ciao Nyppo.[:D][:D][:D]
>
> Purtroppo ho letto !!! allora come vieni qui per punizione invece del semplice cappuccio, pagherai la pizza[;)][;)]A PRESTO. armando
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 29/03/2006 alle: 21:58:21
quote:Originally posted by YUMA58
quote:Originally posted by nyppo
>
> Purtroppo ho letto !!! allora come vieni qui per punizione invece del semplice cappuccio, pagherai la pizza[;)][;)]A PRESTO. armando
>
> AZZZZ......OOOOOO mi son fregato con le mie manine,va be quando vengo ti faccio sapere ma visto che vado matto per la pizza mi devi portare dove si mangia bene.Ciao Nyppo.[:D]
17
zack
zack
25/03/2006 17
Inserito il 03/04/2006 alle: 23:19:19
dai su, fatevi avanti con i consigli. prima di tutto grazie per le risposte e per gli auguri (anticipati). Ho ristretto l'area, mi interesa la Versilia fino estendermi al massimo sino a Follonica, anzi è già troppo in la. Ricordo è la prima volta e nessuna esperienza grazie
17
zack
zack
25/03/2006 17
Inserito il 04/04/2006 alle: 19:00:53
please
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.