CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

recanati mai più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 73
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 02/04/2007 alle: 12:07:55
Ti capisco ti capisco benissimo. Mi auguro anch'io che si avveri quanto prima quello che tu auspichi. A proposito ne ho 43 di anni e siamo si quasi coetanei.
paso71
paso71
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 15:57:55
Io di anni ne ho 36, ma ho due figli da difendere. Ho iniziato seriamente a pensare di cambiare aria da quando nella mia città (Brescia), ormai si tutelano principalemtne i diritti dei "non bresciani", con l'unica motivazione che "altrimenti chissà cosa scatenano". Mentre noi autoctoni non siamo più in grado di scatenare nulla di minaccioso per le autorità. Cosa vuoi che siano 10.000 bresciani che manifestano civilmente con striscioni e cortei, di fronte a 2000 disperati che non avendo nulla da perdere mettono a fero e fuoco quartieri interi ? Le banlieu parigine hanno insegnato qualcosa, ma solo ai francesi, noi dobbiamo sbatterci il muso 10 volte e poi non capiamo ancora. In conclusione, mi preparo a partire pure io, ma sinceramente pensavo a qualcosa di più vicino ma molto più civile, basterebbe spostarsi in trentino alto adige. Sistemo il mio lavoro e l'istruzione dei miei figli, mi ci vorrà ancora qualche anno, spero pochi, poi questa Italietta da cabaret la lascio agli altri...[V]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 02/04/2007 alle: 16:38:14
Veramente triste dover registrare l'insoddisfazione che proviamo. Non siamo più padroni a casa nostra. Triste a dirsi, ma purtroppo ed a malincuore, reale. Anche come dici tu andare in regioni a statuto autonomo è la soluzione, in quanto le tasse che pagano se le tengono e producono servizi, strade, ospedali, asili, scuiole, curano i vecchi ed i malati, danno vita ad associazioni che si occupano di chi ha meno fortuna. Io sono spesso in Friuli e di gente che pratica accattonaggio ai semafori o che si avvicina per lavarti i vetri non ce ne sono (come pure in Trentino del resto). Lì arriva la polizia e li porta via e con l'andar del tempo il fenomeno è stato debellato...........vuoi vedere che porta via oggi, porta via domani uno si stanca anche di esser portato via e si sposta altrove,(vedi Brescia piuttosto che Padova o Vicenza etc etc). Forse hai ragione, guardiamo più vicino a noi. Comunque qui in Veneto i miei governanti hanno le loro belle gatte da pelare con quei comuni di confine col Trentino che ne chiedono l'annessione, peraltro ad uno già riuscita e concessa.......... Ma l'Italia non era unita?????????????? O sbaglio???????????
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 17:28:03
[:)][:)]un contributo,se posso.., solo di fatti e non di commenti..non posso- Mi interesso di ..leggi..e qualche minuto fa, nella mia città, è stato scarcerato per fine pena un cittadino extracomunitario, condannato per spaccio di stupefacenti.Le leggi vigenti avrebbero previsto il rimpatrio nel suo paese di origine, ma ciò non è stato possibile perchè il soggetto, pur dichiaratosi di nazionalità xxxxxxxx, non è stato riconosciuto come tale dalla sua ambasciata,opportunamente contattata per tempo.Anche le altre ambasciate dei paesi vicini, presumibilmente e ragionevolmente potenzialmente interessate, non hanno riconosciuto, come connazionale, il loro (potenziale) cittadino. Sempre le leggi avrebbero previsto la permanenza presso un CPT (centro permanenza temporanea), per tentarne l'identificazione ma, detti centri, sempre opportunamente contattati, hanno però declinato l'invito per mancanza di posti disponibili. Risultato:il cittadino extracomunitario appena scarcerato dopo la condanna per spaccio di stupe è stato invitato a lasciare l'italia con mezzi e volontà proprie.[^][^]-un caro saluto a tutti.
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Previous Next
paso71
paso71
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 18:23:45
Cosa che farà senza dubbio il più presto possibile.........[:(!]
18
magico
magico
02/04/2007 7
Inserito il 02/04/2007 alle: 18:36:53
Rispondo a quanto riportato da alcuni a riguardo dell'area di sosta di Recanati. Ho la netta impressione che vi è .da parte di chi riporta certe notizie, l'intenzione unica di gettare discredito. E' vero, che come tutte le aree di sosta, anche presso la nostra a volte si verifichino inconvenienti quali quelli segnalati. Ma detti inconvenienti sono limitati a brevi periodi di tempo e al massimo in passato sono avvenuti un paio di volte. Gli stessi sono stati risolti sia con l'intervento del Camping Club Recanati sia con l'intervento dell'amministraxione comunale. Inoltre tengo a segnalare che a volte i nomadi si presentano con tanto di camper ed alcuni con tanto di tessera di altri Club o addirittura di Federcampeggio, quindi non è possibile vietare l'ngresso in alcun modo. Sicuramente il loro comportamento non è certo quale noi vorremmo ma ogni volta si è potuto intervenire anche se con qualche piccola difficoltà. Il tutto non giustifica che come alcuni riportano in questo forum espressioni tali da rendere lesivo il comportamento e l'attenzione dell C:C;:Recanati.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 02/04/2007 alle: 18:37:00
Una bella fucilazione sul posto....... potrebbe andare?[:I] Salvo-SA
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 02/04/2007 alle: 18:51:26
No figuriamoci fucilarlo poverino...... diamogli i soldi noi prima che entri in una chiesa a spaccare le cassette dei ceri e per le offerte, diamogli anche vitto ed alloggio e se poi in qualche rissa con altri suoi compari di sventura (poverino) si becca un pugno e va all'ospedale curiamolo anche perchè se no si inquieta con due zz (ossia si incazza)e siccome ha versato tantissimi contributi, ha tutto il dirittio di esser curato e rimesso in sesto, pronto per delinquere di nuovo.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 02/04/2007 alle: 22:21:27
sarò ingenuo ma non capisco perché i nomadi non possono andare in area attrezzata. credo che non debbano comportarsi male e che non debbano infrangere la legge, qualora lo facciano che siano perseguiti per legge credo che molti non zingari facciano cose anche peggiori nelle aree di sosta comunali, credo che anche questi debbano essere perseguiti.........
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 02/04/2007 alle: 22:34:52
Hai ragione Magico, forse il mio intervento è stato troppo superficiale. Racconto quello che è successo, che poi in realtà è nulla. La scorsa settimaa stavamo facendo un giro... e l'intenzione era: Sansepolcro, Gradara, Recanati... casa. Arrivati a Recanati siamo rimasti stupiti della bella area, ben tenuta. Il tempo di mettere i cunei, attaccare la corrente, le cinghie ed altre diavolerie delle quali non stò qui a specificare... (a proposito il camper, per legge, si configura in quella che è ritenuta "proprietà privata"? Così..., giusto per sapere quanti anni di galera rischio nel caso entri qualcuno non autorizzato ;-)) insomma... pronti per andare a fare un giro, scendiamo dal camper e notiamo che nel camper dietro il nostro c'era qualcuno che, con la luce spenta (cavolo era attaccato alla corrente), ci osservava... Boh! Sarà il solito impiccione! Saliamo la scalinata (chi c'è stato conosce il posto) e vediamo scendere il cosidetto "zingarello" (?) Che c...o c'è stà a fà qui? Fumo una sigaretta e faccio qualche foto al panorama (tra l'altro spendido) in attesa... Lo zingarello intanto fà un giretto, così... d'altronde non puoi mica arrestare una persona perché cammina sul suolo pubblico no? Guarda caso arriva un van camperizzato ('anvedi i surfisti a Recanati)... no! Manco per il cavolo, una allegra famigliola di "ZINGARELLI" un pò cresciuti! Strano però non c'è neanche una donna...? Uhmm... ok, torniamo giù, stacchiamo la corrente, ..........., leviamo le cinghie e.... VIAAAAA!!! Ah! quasi dimenticavo, il camperista guardone (al buio del suo camper) stava sempre lì! Scusa Magico: non è per esagerare, ma di ladri ne incontro tutti i giorni... almeno in vacanza non vorrei andarci con la 357! Recanati sarà sicuramente una delle nostre prossime tappe, Basta saperlo prima e uno si organizza. Solo una cosa, secondo te: il comune, il camper club, la pubblica sicurezza deve essere avvertita prima o dopo che mi hanno svaligiato il camper? Scusa il tono polemico, però credo che la critica espressa in questo forum non è rivolta alla città ed ai suoi cittadini, ma ad un problema che purtroppo, malgrado la buona volontà di tutti (inclusa la tua), esiste. Con sincera cordialità, Francesco

Modificato da Francesco e Morena il 02/04/2007 alle 22:37:25
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/04/2007 alle: 15:54:58
Purtroppo il problema "zingari" a Recanati esiste come in tante altre aree attrezzate comunali gratuite in Italia. Non che ci siano sempre zingari, anzi posso dire con certezza che sono rari nel corso dell'anno i giorni in cui piccole carovane si fermano nella nostra area (3/4 episodi registrati nell'ultimo anno). Purtroppo per chi ci capita in mezzo capisco che non è il massimo della tranquillità ma tant'è. Il Camping Club Recanati purtroppo ha le mani legate, sfido chiunque ad andare lì e chiedere agli zingari di andare via dall'area, e se tirano fuori coltelli? ...e se mi riempiono di *****tti?.....C'è stato anche un episodio in cui molto educatamente due famiglie di nomadi hanno chiesto il permesso di sostare in area proprio a noi del camping club......(una goccia nel mare).Purtroppo l'Amministrazione Comunale e per essa i Vigili Urbani latitano e, mi costa dirlo, ma è la verità, non c'è la volontà politica di risolvere il problema, e questo purtroppo fa si che a rimetterci è il buon nome che nel corso degli anni si è fatto sia l'area che il Camping Club Recanatie naturalmente a cascata ci rimettono tutti i camperisti in transito a Recanati. Rispondo inoltre a chi preferisce Loreto a Recanati: caro camperista a Loreto paghi i tuoi bei 10 euro per avere gli stessi servizi che ti dà l'area attrezzata di Recanati GRATUITAMENTE!(panorama compreso).....vedi tu...! E inoltre ricordo che chi getta fango sulla nostra area e sul Camping Club può essere perseguito penalmente, quindi che stia attento......ma è facile nascondersi dietro un nick o dietro "il gestore dell'area di Loreto".....si faccia avanti e venga a parlare con noi del Camping Club, ma sicuramente non ne avrà coraggio! Tanto dovevo per chiarezza.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 04/04/2007 alle: 16:27:45
vabbè...

Modificato da carnevale il 04/04/2007 alle 16:30:39
18
magico
magico
02/04/2007 7
Inserito il 04/04/2007 alle: 16:49:13
quote:Originally posted by Map
quote:Originally posted by sircraal
stai parlando di porto recanati? Precisamente qual'è l'area? >
> No, sicuramente parla proprio di Recanati e dell' area sita nell'ex Foro Boario. Tra l'altro a fine febbraio l'avevo già segnalato, non ricordo in quale sezione, al ritorno da qualche giorno di vacanza come una voce riferitami dal gestore dell'area di Loreto e pure confermata da qualcun altro. E' un vero peccato perché l' area gestita dal Camper Club Recanati era molto tranquilla,ben tenuta, gratuita e dotata anche di allaccio elettrico oltre che vicina al centro. Mauro
>
>
18
magico
magico
02/04/2007 7
Inserito il 04/04/2007 alle: 16:54:45
> No, sicuramente parla proprio di Recanati e dell' area sita nell'ex Foro Boario. Tra l'altro a fine febbraio l'avevo già segnalato, non ricordo in quale sezione, al ritorno da qualche giorno di vacanza come una voce riferitami dal gestore dell'area di Loreto e pure confermata da qualcun altro. E' un vero peccato perché l' area gestita dal Camper Club Recanati era molto tranquilla,ben tenuta, gratuita e dotata anche di allaccio elettrico oltre che vicina al centro. Mauro
>
> Sono il presidente del C.C.Recanati che ha in gestione l'area della città. A volte qualcuno, non so per quale motivo, si diverte in modo malsano a gettare discredito su qualcosa che funziona. E' questo il caso in questione. Come tutte le aree di sosta libere a tutti i viaggiatori Plein Air anche la nostra è stata alcune volte occupata da nomadi. Ma ciò si è verificato un paio di volte e con l'ausilio della municipalitò si è ovviato all'inconveniente. Quindi da questo a dire che l'area è sede stabile dei nomadi ce ne passa e quindi chi ha fornito l'informazione non era certamente in buona fede. Salutoni Magico
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 05/04/2007 alle: 07:00:59
Avevo scitto due righe che poi ho volutamente cancellato... è stato un bene perchè non avevo ben compreso quanto si affermava. Io ho sostato in due occasioni alla AA di Recanati con la mia famiglia e ne ho un bellissimo ricordo. Sono stato benissimo e, a differenza di centinaia di altre AA, è chiaro che chi l'ha voluta sa cosa significa avere un camper! Mi è molto dispiaciuto quando ho letto che l'area era divenuta sede di nomadi al punto di aver deciso di fare tappa altrove nel mio prossimo viaggio. adesso credo proprio che ritornerò sui miei passi e sosterò nuovamente a Recanati. Effettivamente, da come sono stati riportati gli avvenimenti tutto faceva pensare ad un villaggio in pianta stabile per nomadi... attenzione a quando si scrive qualcosa che potrebbe danneggiare qualcuno come questo C.C. che a mio avviso andrebbe solo lodato (come quello di La Spezia). Allo stesso modo, vorrei scrivere due paroline a peterpann: sono personalmente un pò stufo delle minacce legali e della facilità con cui si tirano in ballo! Tutti possono dire quello che pensano e scrivere la loro opinione. Il modo migliore per contrastare e screditare chi scrive fatti non veri è quello di spiegare e magari documentare con fotografie ma finiamola di fare i burocrati e facciamo i camperisti! Ad ogni modo, da parte mia devo dire che se ci fossero più C.C. come quello di Recanati sicuramente la vita del camperista sarebbe molto ma molto più bella e serena! Quindi grazie per quello che fate e per quello che avete realizzato. DADO
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/04/2007 alle: 08:20:14
quote:Originally posted by carnevale
Avevo scitto due righe che poi ho volutamente cancellato... è stato un bene perchè non avevo ben compreso quanto si affermava. Io ho sostato in due occasioni alla AA di Recanati con la mia famiglia e ne ho un bellissimo ricordo. Sono stato benissimo e, a differenza di centinaia di altre AA, è chiaro che chi l'ha voluta sa cosa significa avere un camper! Mi è molto dispiaciuto quando ho letto che l'area era divenuta sede di nomadi al punto di aver deciso di fare tappa altrove nel mio prossimo viaggio. adesso credo proprio che ritornerò sui miei passi e sosterò nuovamente a Recanati. Effettivamente, da come sono stati riportati gli avvenimenti tutto faceva pensare ad un villaggio in pianta stabile per nomadi... attenzione a quando si scrive qualcosa che potrebbe danneggiare qualcuno come questo C.C. che a mio avviso andrebbe solo lodato (come quello di La Spezia). Allo stesso modo, vorrei scrivere due paroline a peterpann: sono personalmente un pò stufo delle minacce legali e della facilità con cui si tirano in ballo! Tutti possono dire quello che pensano e scrivere la loro opinione. Il modo migliore per contrastare e screditare chi scrive fatti non veri è quello di spiegare e magari documentare con fotografie ma finiamola di fare i burocrati e facciamo i camperisti! Ad ogni modo, da parte mia devo dire che se ci fossero più C.C. come quello di Recanati sicuramente la vita del camperista sarebbe molto ma molto più bella e serena! Quindi grazie per quello che fate e per quello che avete realizzato. DADO >
> quoto e straquoto. auguri a tutti i cittadini del mondo........
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 05/04/2007 alle: 09:24:07
Buongiorno. Sono d'accordo anche io con Carnevale. In più volevo intervenire ancora sull' argomento per scusarmi se involontariamente ho contribuito a creare la psicosi 'nomadi a Recanati' riferendo quanto sentito a Loreto tra l'altro già in un mio intervento di febbraio che cito qua sotto: Una cosa riguardo all'area di Recanati che però non ho personalmente verificato. Venerdì scorso ho sostato per una notte a Loreto ed il gestore dell'area mi ha detto che ha sentito dire che a Recanati ci sono o ci sono stati recentemente dei nomadi mandati via dalla vicina Porto Recanati. Però ripeto questa è solo una voce che il gestore non mi ha saputo confermare. Ha solo riferito quanto dettogli da un camperista di passaggio.id="blue"> Ripeto ho riferito una 'voce' (tra l'altro per dovere di cronaca confermata da altri camperisti) in assoluta buona fede e senza voler gettare discredito su nessuno come potrebbe apparire da una lettura affrettata dell' intervento del presidente del Camper Club Recanati. Prendo comunque atto di quanto detto dagli amici Marchigiani e spero ovviamente di tornare presto a sostare a Foro Boario tranquillamente e piacevolmente come ho sempre fatto. Un saluto a tutti Mauro
19
Novizio
Novizio
09/02/2006 161
Inserito il 08/04/2007 alle: 00:28:09
Salve a tutti, ho letto con interesse, stupore, in alcuni casi indignazione e vorrei brevemente dire la mia e trovarmi più o meno d'accordo con gli uni o con gli altri; 1. non sono razzista ma, vi chiedo... se a casa vostra non potete accettare un'altra persona per problemi di budget la adottate? NO, allora perchè lo stato (GRANDE FAMIGLIA) deve accettare gente che non può permettersi di mantenere? 2. non sono d'accordo con i forni, ne pena di morte ma, per chi viene da noi (PARLO DI ITALIA DA NORD A SUD) DEVE E DICO DEVE rispettare le regole altrimenti via da dove viene 3. sono anche io molto preoccupato per i ns figli. Non voglio criticare nessuno, assecondare nessuno ma esprimere un semplice pensiero SONO MOLTO PREOCCUPATO. P.S. SONO PUGLIESE UNA REGIONE ITALIANAid="size5">id="blue">[;)]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 08/04/2007 alle: 10:11:41
quote:Originally posted by magico
>
> Sono il presidente del C.C.Recanati che ha in gestione l'area della città. A volte qualcuno, non so per quale motivo, si diverte in modo malsano a gettare discredito su qualcosa che funziona. E' questo il caso in questione. Come tutte le aree di sosta libere a tutti i viaggiatori Plein Air anche la nostra è stata alcune volte occupata da nomadi. Ma ciò si è verificato un paio di volte e con l'ausilio della municipalitò si è ovviato all'inconveniente. Quindi da questo a dire che l'area è sede stabile dei nomadi ce ne passa e quindi chi ha fornito l'informazione non era certamente in buona fede. Salutoni Magico
>
> Mi sento in dovere di complimentarmi con Voi di Recanati per la preziosa area di sosta che sicuramente tutti quelli che scrivono fiumi di parole al solo scopo polemico, non sanno che è una delle prime sorte in Italia. Ne ho usufruito con grande piacere Decine di volte. La prima volta che sono stato vostro OSPITE mia figlia aveva tre anni, ora ne ha 25. Sono sicurissimo che riuscirete a mantenerla nella maniera ottimale. Grazie ancora a Voi del Club e a tutta Recanati. saluti e Auguri Aldo
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 08/04/2007 alle: 12:07:20
Allora mi scoccia tornare sull'argomento ma vedo che ancora una volta è stato quotato un pezzo del mio intervento e sinceramente non mi va di passare per uno che mette in giro voci, che ha il solo scopo di fare polemica o peggio che ha secondi fini. Intanto la voce dei nomadi già c'era. Qualcuno addirittura ha detto che stannolì dall' estate scorsa. Io da parte mia ho solo riferito in buona fede che avevo sentito anche io parlare dei nomadi a Recanati. Non ho espresso commenti sul camper club Recanati. Ho solo detto credendo come altri che la situazione fosse più grave di quello che è, che era un peccato perché si trattava di un' area tranquilla pulita e vicina al centro. Pensa che ho scritto addirittura in privato al C.C.R. per sapere come stavano realmente le cose! Mi spiace se sono state fraintese le mie intenzioni o le mie parole. Sono contento che il 'problema' nomadi sia stato ridimensionato e che l' area in questione sia tornata quella che è sempre stata. Spero che finiscano qui le polemiche. Io da parte mia non vorrei aggiungere altro. Buona Pasqua a tutti. Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link