quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/02/2015 10:49:20 (> Ciao Paola, inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUESTO
3d si parla del Cala Ginepro che, guarda caso, abbiamo visitato lo scorso anno (e rimasti così entusiasti che abbiamo già prenotato per tornarci quest'anno[;)]). L'ho trovato un ottimo campeggio, ma non conosco l'altro e non posso paragonarli. Buona Sardegna [:)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/02/2015 11:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi al momento abbiamo prenotato solo la nave, mentre per il campeggio ci penserò nei prossimi gg, ma andando a fine agosto siamo abbastanza sicuri di trovare posto ... Circa la distanza del Sa Prama da Bidderosa non saprei, ma dal Cala Ginepro organizzano escursioni a piedi (andata e ritorno in mattinata) quindi immagino sia molto vicino. Lo scorso agosto il piccolo aveva poco più di un anno ed abbiamo preferito rimandare l'escursione, quest'anno si vedrà [:)] ...
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/02/2015 12:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo scorso anno abbiamo viaggiato con Sardinia, quest'anno la più "economica" è Moby (a parità di date): 480 A/R tre adulti (il terzo "adulto" è un bimbo di 12A compiuti) ed un bebè di 2A, mezzo di 7 metri, partenza da Livorno a fine agosto e rientro, su Genova, a distanza di due settimane ... Non ho trovato di meglio e l'esperienza degli anni scorsi mi ha indotto a non aspettare troppo [:)]
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/02/2015 13:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nulla [:)]
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/02/2015 10:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paola! sono 2 bei campeggi ma, secondo me, diversi. Il CALA GINEPRO e' grandissimo, molto organizzato, animazione con 2 spiaggie distinte: libera e organizzata. Entrambe comunque bellissime. Il ristorante e' buono e a pranzo hanno il menu fisso con un ottimo prezzo (che non ricordo!). Ha il vantaggio di essere piu' vicino all'Oasi di Biderosa: io ti consiglio di andarci in bici. E' bellissima da girare in bici, ti puoi muovere piu' velocemente da un'oasi all'altra (mia moglie non avrebbe mai attraversato il fiume che confina con l'oasi, non e' proprio un ruscello...). Davanti al camping si ferma il pulmann per Orosei da dove prendi la barca per il tour di Cala Luna, Cala Goloritze, Grotta del Fico... Il SA PRAMA e' piu' piccolo e tranquillo. C'e' probabilmente piu' pace e sei piu' vicina al paese. Anche se sei piu' lontana dall'Oasi... Forse senza figli sceglierei quest'ultimo. Anche alla BERCHIDA ci siam oandati in bici, attraversando tutta Biderosa e legando la bici alla quinta oasi (da li sono 100m a piedi). Se volessi qualche altra informazione, scrivimi che ti do il cellulare e ci sentiamo. Ciao Massimo PS: non ci vediamo a Livorno, noi partiamo verso il 6.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/02/2015 22:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il market interno al Cala Ginepro è l'unico punto debole, ma è cosa comune a molti campeggi. La soluzione è a 15 min in bici sulla SS 125 in direzione Orosei, dove ci sono due supermercati molto forniti e con prezzi in linea con quelli delle grandi città. Se voi siete motorizzati meglio ancora: cinque minuti e siete a fare spesa[;)] Per Berchidda idem: ricordo, sempre sulla ss125 poco prima dello svincolo per Cala Ginepro, la deviazione per la famosa località. A Bidderosa come detto non ci siamo stati, ma ci spiegarono come raggiungerla in auto (in alternativa alla passeggiata su spiaggia), quindi nessun problema con lo scooter [^]
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/02/2015 22:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Biderosa possono entrare 120 auto al giorno. Si deve prenotare in anticipo ad agosto. Ma a piedi e in bici puoi sempre entrare: non ci sono limiti! Onestamente con lo scooter non saprei, non ho visto nessuno, ma nel dubbio prenoterei l'ingresso per almeno 2 o 3 giorni! Noi stiamo programmando un mini itinerario: Costa Rei, Villasimius, Chia, Portu tramatzu, porto Pino, Sant'Antioco! Penso di fermarmi una settimana al camping Portu Tramatzu ma non mi risponde mai nessuno! Massimo
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 07/02/2015 13:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onabet
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 07/02/2015 13:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paola, io ti consiglio di portare le bici, altrimenti diventa complesso arrivare anche alla Berchida. se tu volessi noleggiarle, fuori dal campeggio c'e' una piccolo centro con negozi dove le noleggiano: costa molto meno che al campeggio e le puoi contrattare per una settimana. Quando vedrai che nelle spiaggette di Biderosa non c'e' nessuno nemmeno a Ferragosto (Oasi 2 esclusa che e' sempre la piu' piena dato che c'e' il bar), ti verra' voglia di andarci tutti i giorni! Ciao, MAssimo