CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sa Prama o Cala Ginepro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/02/2015 alle: 10:49:20
Ciao a tutti,siamo indecisi sui 2 campeggi... ci interessa sapere quale è in posizione migliore rispetto al mare e al paese. quest'anno non abbiamo al seguito il figlio, x cui non ci serve che abbia chissà che o che sia vicinissimo ad un centro abitato con un pò di vita. Quello che cerchiamo è un mare davvero MOLTO BELLO. Ho letto alcune recensioni di entrambi e sono tutte buone, come prezzi si equivalgono... x cui... quale è su un mare più belle e più vicino?[;)][;)][;)][;)] Grazie paola
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/02/2015 alle: 11:39:48
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/02/2015  10:49:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Paola, in

QUESTO

3d si parla del Cala Ginepro che, guarda caso, abbiamo visitato lo scorso anno (e rimasti così entusiasti che abbiamo già prenotato per tornarci quest'anno[;)]). L'ho trovato un ottimo campeggio, ma non conosco l'altro e non posso paragonarli. Buona Sardegna [:)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 06/02/2015 alle 11:43:16
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/02/2015 alle: 11:57:04
grazie giancarlo, ho letto e visto le tue fantastiche foto [;)][;)][;)] Ho mandato una email al cala ginepro x vedere quanto mi fanno del traghetto e una settimana da loro dopo il 15 agosto. Aspetto notizie per prenotare... Ho guardato su maps e mi sembra che il Sa Prama sia un pò più lontano dal mare e non è così vicina a Bidderosa e Berchidda... giusto? paola
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/02/2015 alle: 12:15:33
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/02/2015  11:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi al momento abbiamo prenotato solo la nave, mentre per il campeggio ci penserò nei prossimi gg, ma andando a fine agosto siamo abbastanza sicuri di trovare posto ... Circa la distanza del Sa Prama da Bidderosa non saprei, ma dal Cala Ginepro organizzano escursioni a piedi (andata e ritorno in mattinata) quindi immagino sia molto vicino. Lo scorso agosto il piccolo aveva poco più di un anno ed abbiamo preferito rimandare l'escursione, quest'anno si vedrà [:)] ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/02/2015 alle: 12:59:36
dei nostri amici sono stati 3 anni fa al cala ginepro con un bimbo di 7 anni e sono andati a Bidderosa senza nessun problema... X cui? Una curiosità... con che compagnia hai prenotato? hai trovato un buon prezzo? paola

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/02/2015 alle: 13:21:10
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/02/2015  12:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo scorso anno abbiamo viaggiato con Sardinia, quest'anno la più "economica" è Moby (a parità di date): 480 A/R tre adulti (il terzo "adulto" è un bimbo di 12A compiuti) ed un bebè di 2A, mezzo di 7 metri, partenza da Livorno a fine agosto e rientro, su Genova, a distanza di due settimane ... Non ho trovato di meglio e l'esperienza degli anni scorsi mi ha indotto a non aspettare troppo [:)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/02/2015 alle: 13:44:06
anch'io ho appena fatto un sacco di preventivi e la più economica è sempre la Moby... Partenza 31/7 e rientro il 23/8 livorno olbia e viceversa in 2 385euro , con ritorno su genova e quindi cabina (x noi che siamo della provincia di Vercelli più comodo) 652 euro, invece tutto su Genova di giorno 650 euro di notte con cabina 935. Ora aspetto i vari preventivi che ho chiesto al cala ginepro, al camping Maddalena e all'area i platani, che sono i 3 posti dove vorremmo andare... Vediamo cosa mi conviene...[:D][:D] Grazie mille delle tue info paola
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 06/02/2015 alle: 13:44:33
Come già scritto, noi siamo stati due volte al Sa Prama, perchè un po' più economico del Ginepro: attraversi pineta e sei in spiaggia, con passeggiata di 10 minuti arrivi al paese, mentre Biderrosa richiede un tragitto più lungo, ma piacevolissimo con guado di fiumiciattolo. Partire al mattino verso le 8 e arrivare quando è deserta, ti garantisco è splendido. Tornando al camping ha l'essenziale, bagni puliti, piccolo market e ottimo ristorante. Molto tranquillo e personale disponibile, è piccolo quindi prenotazre presto(credo però ci vogliano almeno 7 giorni).Su google maps puoi vedere la differenza fra i due campeggi, il Cala Ginepro è più distante dai negozi, peri quali ci vuole almeno la bici. cri
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/02/2015 alle: 13:49:53
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/02/2015  13:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di nulla [:)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 06/02/2015 alle: 14:13:26
Sa prama è più vicino al paesino, campeggio pulito e silenzioso con ottimo risto e più economico del Cala Ginepro. Partire verso le 8 per Biderrosa e trovarla deserta è davvero un'esperienza magnifica. Ci arrivi con camminata di mezz'oretta e guado di un fiumiciattolo. Su google dovresti distinguere i due campeggi. Noi ci siamo stati due-tre giorni per due anni, prendono prenotazioni per almeno una settimana. cri
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 06/02/2015 alle: 14:40:25
devo anche dire che 2/3 giorni la settimana proprio fuori dal campeggio ( sa prama) arriva fruttivendolo con anche prodotti locali. ti GARANTISCO come gia detto da mia moglie che la passeggiata biderrosa/berchida ne vale veramente la pena. 10 minuti di cammino verso il paese trovi una gelateria STEPITOSA! non aggiugo altro .... vedere x credere. cri
15
mauritius
mauritius
28/08/2010 47
Inserito il 06/02/2015 alle: 15:24:51
conosco entrambi e entrabi validi....il calaginepro è comunque superiore per servizi e uscite a mare.
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 06/02/2015 alle: 15:43:06
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/02/2015  10:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paola! sono 2 bei campeggi ma, secondo me, diversi. Il CALA GINEPRO e' grandissimo, molto organizzato, animazione con 2 spiaggie distinte: libera e organizzata. Entrambe comunque bellissime. Il ristorante e' buono e a pranzo hanno il menu fisso con un ottimo prezzo (che non ricordo!). Ha il vantaggio di essere piu' vicino all'Oasi di Biderosa: io ti consiglio di andarci in bici. E' bellissima da girare in bici, ti puoi muovere piu' velocemente da un'oasi all'altra (mia moglie non avrebbe mai attraversato il fiume che confina con l'oasi, non e' proprio un ruscello...). Davanti al camping si ferma il pulmann per Orosei da dove prendi la barca per il tour di Cala Luna, Cala Goloritze, Grotta del Fico... Il SA PRAMA e' piu' piccolo e tranquillo. C'e' probabilmente piu' pace e sei piu' vicina al paese. Anche se sei piu' lontana dall'Oasi... Forse senza figli sceglierei quest'ultimo. Anche alla BERCHIDA ci siam oandati in bici, attraversando tutta Biderosa e legando la bici alla quinta oasi (da li sono 100m a piedi). Se volessi qualche altra informazione, scrivimi che ti do il cellulare e ci sentiamo. Ciao Massimo PS: non ci vediamo a Livorno, noi partiamo verso il 6.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/02/2015 alle: 22:00:29
ciao Massimo, grazie anche a te delle info. Aspetto i vari preventivi x decidere, ma credo che il Cala Ginepro vada meglio... Noi non abbiamo le biciclette, cioè, non amiamo molto andare in bici, ma avremo al seguito lo scooter si può andare a berchidda e bidderosa motorizzati? E tu hai deciso dove andare? cmq se ho bisogno di altre info ti mando una email e ci sentiamo x telefono. paola
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/02/2015 alle: 22:10:42
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/02/2015  22:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il market interno al Cala Ginepro è l'unico punto debole, ma è cosa comune a molti campeggi. La soluzione è a 15 min in bici sulla SS 125 in direzione Orosei, dove ci sono due supermercati molto forniti e con prezzi in linea con quelli delle grandi città. Se voi siete motorizzati meglio ancora: cinque minuti e siete a fare spesa[;)] Per Berchidda idem: ricordo, sempre sulla ss125 poco prima dello svincolo per Cala Ginepro, la deviazione per la famosa località. A Bidderosa come detto non ci siamo stati, ma ci spiegarono come raggiungerla in auto (in alternativa alla passeggiata su spiaggia), quindi nessun problema con lo scooter [^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 06/02/2015 alle 22:14:28
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/02/2015 alle: 22:19:30
chiedevo perchè l'anno scorso mi sembra di ricordare, che qualcuno aveva detto che in uno dei due posti è vietato arrivare coi mezzi. Ma magari faccio confusione con altri posti...[:(][:(][:(] paola
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 06/02/2015 alle: 23:13:50
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/02/2015  22:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Biderosa possono entrare 120 auto al giorno. Si deve prenotare in anticipo ad agosto. Ma a piedi e in bici puoi sempre entrare: non ci sono limiti! Onestamente con lo scooter non saprei, non ho visto nessuno, ma nel dubbio prenoterei l'ingresso per almeno 2 o 3 giorni! Noi stiamo programmando un mini itinerario: Costa Rei, Villasimius, Chia, Portu tramatzu, porto Pino, Sant'Antioco! Penso di fermarmi una settimana al camping Portu Tramatzu ma non mi risponde mai nessuno! Massimo
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 07/02/2015 alle: 13:25:48
grazie, ho visto che il cala ginepro affitta le bici... magari x quel giorno possiamo approfittarne, se non si può andare con lo scooter, oppure a piedi... Bhe allora buona pianificazione del tuo viaggio... noi al max faremo 3/4 tappe che in linea di massima saranno La Maddalena, Cala Ginepro, Alghero e Brandinchi... ma non abbiamo ancora deciso con che ordine....[;)][;)][;)] paola
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 07/02/2015 alle: 19:56:17
Scusa Anna ma l'anno scorso sei poi andata in Sardegna? cri
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 07/02/2015 alle: 21:17:39
Scelte superlative, visto che sei in zona, ti consiglio vivamente di fare una puntatina a capo comino. Spiaggia in cui furono fatte le riprese in esterno di "Travolti da un insolito destino... " con la Melato e Giannini. Spiaggia davvero stupenda. Per andarci, non arrivare al faro, ma girare in una traversa a sinistra e dopo circa un Km trovi sulla destra un parcheggio in sterrato dove si può sostare solo di giorno ad una tariffa di 15€ (n 40°32'14,18'' e 9°47'57,47''). I grattini sono acquistabili o nelle edicole o tabaccherie del comune di Siniscola, oppure al chiosco che si trva in fondo alla strada che porta al parcheggio ed al limitare della spiaggia. Buone vacanze Enzo
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 07/02/2015  13:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 08/02/2015 alle: 17:59:18
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 07/02/2015  13:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paola, io ti consiglio di portare le bici, altrimenti diventa complesso arrivare anche alla Berchida. se tu volessi noleggiarle, fuori dal campeggio c'e' una piccolo centro con negozi dove le noleggiano: costa molto meno che al campeggio e le puoi contrattare per una settimana. Quando vedrai che nelle spiaggette di Biderosa non c'e' nessuno nemmeno a Ferragosto (Oasi 2 esclusa che e' sempre la piu' piena dato che c'e' il bar), ti verra' voglia di andarci tutti i giorni! Ciao, MAssimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link