CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

se questo è il prezzo ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 24/03/2006 alle: 13:42:11
Toscana San Vincenzo LI AA Area comunale a 200 m dalla Coop (seguire le relative indicazioni), vicina al centro ed al mare, sempre aperta, su terra battuta, illuminata, a pagamento. Divieto di sosta ai camper in tutto il resto del territorio comunale[:(!]. Brutti ******* !!!!!!!! i camperisti non cercano ghetti !!!!!!! che si tengano la loro area. A me non mi vedranno mai !!!!!!!!! Luigi
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 24/03/2006 alle: 14:07:48
Quando ci sono stato io c'erano pure gli zingari, con tanto di accampamento!!! Hai ragione, mandiamoli a quel paese!! Ciao. [:D]
22
astor.frema
astor.frema
09/12/2003 30
Inserito il 24/03/2006 alle: 14:11:59
Più che mandarli a quel paese........LASCIAMOCELI ! [:)] Buoni KM altrove Frank55
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 25/03/2006 alle: 12:48:32
La giunta si è guadagnata pure il ringraziamento da parte del giornale plein air, pubblicata in questo mese
19
boxlmc
boxlmc
04/03/2006 100
Inserito il 25/03/2006 alle: 16:38:58
condivido il trend di astor, LASCIAMOLO VUOTO sia il paese che l'area. Peccato che trovino invece tante persone che ci vanno ugualmente .... lamentarsi solo sappiamo???? william
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Previous Next
21
robertoud
robertoud
26/01/2004 75
Inserito il 27/03/2006 alle: 09:12:28
Ma scusate...se c'è un'area di sosta mi sembra OVVIO che ci sia il divieto su tutto il territorio. Il vero problema è dove c'è il divieto..e NON c'è MANCO l'area !!! Io non ci vedo tutto sto scandalo sinceramente.[:)]
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 27/03/2006 alle: 13:31:02
noi siamo stati a S.Vincenzo 3 anni fa a Pasqua e si poteva stare ovunque. Avevamo trovato un bel parcheggio vicino ad un parco ed al mare, con servizi igienici ed acqua... peccato. Ma dove è che avete trovato queste indicazioni di divieto che avete riportato sul post? Nelle aree di sosta qui sul sito non ci sono!!!
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 27/03/2006 alle: 17:18:59
Ma a San Vincenzo se vai d'aprile forse trovi posto ma prova andare a luglio! Vedi l'esperienza di Bibbona l'anno scorso dove nell'unica area di sosta si vanno ad ammucchiare centinaia di camper portando veri problemi sia igienici che di fruibilità. Dovrebbero smetterla di confinarci in campi di concentramento! lasciateci fruire il territorio liberamente, è un nostro diritto!
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 05/07/2006 alle: 15:51:55
Ciao a tutti, scusate se "riesumo" questo 3D, ma considerato che situazioni simili a questa (AA il piu' delle volte come "ghetti", e al di fuori di esse divieti assoluti di sosta ma SOLO per autocaravan) sono veramente tante/tantissime, pongo la seguente domanda a chi sostine la polotica del "dialogo" e dell'evitare il "muro-contro-muro" con i comuni anti-camperisti : l'obbiettivo (i risultati che si auspicano...) di "dialogare" e di evitare il "muro-contro-muro" con i comuni anti-camperisti (che vengono poi addirittura "ringraziati"...) e' quello di "concordare" uno "scambio" del tipo: - tu comune "concedi" a me camperista un'AA anche se "ghetto" - io camperista (o meglio noi associazione/i di camperisti) "accettiamo" i divieti di sosta per le autocaravan al di fuori di tale AA ????????????????????? Se cosi' e', per me e' un NO GRAZIE !!! Ciao, Ivano. PS: ultimo mio intervento, ora termino di preparare il camper per la partenza di domani per le vacanzeeeeeee !!!!!!!!!! (e spengo definitivamente, sino al rientro, il mio computer). Buone vacanze anche a voi ! id="blue">
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 05/07/2006 alle: 16:42:26
Scusate, non è per dare ragione ad uno o all'altro, ma voglio spezzare una lancia a favore delle amministrazioni comunali. Sono un camperista da 6 anni e non un amministratore (comunale), ma vogliamo pensare che se in ogni luogo ed in ogni momento dell'anno fossero disponibili tutte le strade e tutti i parcheggi che ci pare e piacciono, verrebbe fuori un pieno che a confronto un accampamento di nomadi sembrerebbe un complesso di graziose villette a schiera? Mi pare ovvio che, appunto, in certi luoghi poi, durante l'anno, non in alta stagione sia possibile sostare. Del resto, noi abbiamo la fortuna di avere le ruote ed un motore e la vita del camperista, si vive alla giornata. Se qua oggi non posso sostare, chi se ne frega, fanc.... vado più avanti. Non facciamo forse la stessa cosa quando non troviamo camper service? Ciao e buone vacanze Ciao
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 05/07/2006 alle: 16:56:57
quote:Originally posted by Iose
Scusate, non è per dare ragione ad uno o all'altro, ma voglio spezzare una lancia a favore delle amministrazioni comunali. Sono un camperista da 6 anni e non un amministratore (comunale), ma vogliamo pensare che se in ogni luogo ed in ogni momento dell'anno fossero disponibili tutte le strade e tutti i parcheggi che ci pare e piacciono, verrebbe fuori un pieno che a confronto un accampamento di nomadi sembrerebbe un complesso di graziose villette a schiera? Mi pare ovvio che, appunto, in certi luoghi poi, durante l'anno, non in alta stagione sia possibile sostare. Del resto, noi abbiamo la fortuna di avere le ruote ed un motore e la vita del camperista, si vive alla giornata. Se qua oggi non posso sostare, chi se ne frega, fanc.... vado più avanti. Non facciamo forse la stessa cosa quando non troviamo camper service? Ciao e buone vacanze Ciao >
> Ciao "Iose", ripeto da mie precedenti che, a parer mio, uno degli obbiettivi pro-camper da raggiungere (o meglio, gia' dovrebbe essere cosi', quindi si tratta solo di far rispettare le leggi vigenti...) e' che ci siano dei posti di sosta disponibili ANCHE per i camper (ovvero con stalli adeguati, cosi' come le citta' piu' "civili" hanno) , questo in modo proporzionale ad altri tipi di veicolo (ovvero: tot x i residenti, tot per le autovetture, TOT X I CAMPER, etc.etc.etc.). Invece la situazione attuale e' che in molti/moltissimo luoghi NON VI SONO POSTI DOVE UN CAMPER (e solo i camper...) PUO' SOSTARE, quindi anche se mi sposto nella citta'/luogo vicino trovo una situazione simile (vedi p.e. la liguria) e quindi, in conclusione, non posso sostare da nessuna parte (se non "forse", considerata l'esiguita', in qualche AA magari pure "ghetto"). Ciao, Ivano. PS: questo e' veramente il mio ultimo post prima delle vacanze... shutdown ! Di nuovo buone vacanze a tutti ! id="blue">
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 06/07/2006 alle: 11:03:07
Io mi chiedo da tempo, ma ai costruttori ed ai loro concessionari non interessa nulla che noi acquirenti di camper veniamo sempre più isolati e spesso maltrattati dalle pubbliche amministrazioni. Se si perde l'entusiasmo nell'acquisto si acquisterà sempre meno o stanno cambiando anche le leggi di mercato??? Saluti Aldo
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 06/07/2006 alle: 11:42:33
Sì, ma fino a che il mercato tira, cosa gliene frega a loro?

Modificato da Iose il 06/07/2006 alle 11:43:23
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 06/07/2006 alle: 14:01:51
Sì, ma fino a che il mercato tira, cosa gliene frega a loro? >
> Io penso che le normali regole di mercato prevedono per un'azienda investimenti e ricerca per il futuro. Se il futuro è fatto di divieti con conseguente sempre minor possibilità di fruire del mezzo che compriamo potrebbe anche succedere che non compriamo più camper. Credo che per un produttore di tali oggetti sia difficile riconvertire la produzione. Forse i nostri produttori pensano pure loro al mercato Cinese e se ne fregano di noi. Saluti Aldo
Inspector Gadget
Inspector Ga...
-
Inserito il 06/07/2006 alle: 21:20:12
Salve a tutti, intendo, con questo post, ripsondere un pochino a tutti: spesso anzi, quasi sempre, i camperisti fanno una terribile confusione tra quello che deve essere ed è LA CIRCOLAZIONE STRADALE (disciplinata e regolamnetata dal C.d.S.) e quella che invece è L'ACCOGLIENZA (l'inocming come lo chiamano gli anglosassoni). Ptremsso questo, non è gisuto, almeno da un punto di vista squisitamente legale, installare divieti di transito e/o di sosta esclusivamnete riservatao alle autocaravan oppure installare le sbarre ad altezza di 2 metri per dissudare le autocaravn ad entarre in una piazza o in un parcheggio quando al di là di quella sbarra non esiste nessun pericolo concreto che potrebbe portare dei danni ai mezzi di altezza maggire da quella fissata. Se non sono PIU' CHE BEN MOTIVATE, le oridnanze sidacali che fanno installare quei divieti e/o sbarre SONO ASSOLUTAMNETE ILLEGITTIME!!!!!!..... In casi come questi, fotografate con macchina digitale, il fronte ed il retro dei cartelli e scrivete al Sindaco o comunque all'enete proprietario di quella strada facendo valere le vostre ragioni e se non otterete ripsosta, rivolgetevi alla Associazione Nazionale ************* ********** di Firenze, la quale vi potrà aiutare certamnete. Inatanto guardatevi il sito della citata Associazione e studiate quelle che sono le procedure da seguire. Diverso è, dicevo nella premessa, l'accoglienza, cioè il mettere a disposizione die turisti itineranti in autocarvan delle aree attrezzate da parte di privati e/o dei Comuni. La presenza di tali strutture come di campeggi in loco, non pregiudica la possibilità, anzi il diritto datoci dal C.d.S. di poter liberamnete circolare e sostare laddove, quest'ultima, non faccia sporegere, oltre i limiti tracciati, il veicolo dal relativo stallo di sosta. Non si può infatti assimilare la sosta al campeggio che si può così definire quando si mettono fuori sedie, tavoli, si sosta sui cunei livellanti ecc. per definirsi sosta il mezzo deve poggiare sull'asfalto con le proprie ruote e non emettere deflussi organici (acque grigie, nere e bianche). Tali condotte sono soggette a sanzione come previsto dall'Art. 185 C.d.S. mentre l'apertura delle finestre non implica il campeggiare ma solo il fare eccedere la sagoma del autocarvan oltre i suoi limiti contravvenendo all'Art. 157 C.d.S. Armiamoci tutti per non essere "ghetizzati". Il nostro diritto e di poter liberamnete circolare ovunque, questo secondo la normativa vigente! Un caro slauto a tutti. Fabio
19
zeberone
zeberone
31/12/2005 33
Inserito il 09/07/2006 alle: 19:49:30
quote:Originally posted by luigi64
Toscana San Vincenzo LI AA Area comunale a 200 m dalla Coop (seguire le relative indicazioni), vicina al centro ed al mare, sempre aperta, su terra battuta, illuminata, a pagamento. Divieto di sosta ai camper in tutto il resto del territorio comunale[:(!]. Brutti ******* !!!!!!!! i camperisti non cercano ghetti !!!!!!! che si tengano la loro area. A me non mi vedranno mai !!!!!!!!! Luigi >
>
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 10/07/2006 alle: 02:07:53
Scusate, non è per dare ragione ad uno o all'altro, ma voglio spezzare una lancia a favore delle amministrazioni comunali. Sono un camperista da 6 anni e non un amministratore (comunale), ma vogliamo pensare che se in ogni luogo ed in ogni momento dell'anno fossero disponibili tutte le strade e tutti i parcheggi che ci pare e piacciono, verrebbe fuori un pieno che a confronto un accampamento di nomadi sembrerebbe un complesso di graziose villette a schiera? Mi pare ovvio che, appunto, in certi luoghi poi, durante l'anno, non in alta stagione sia possibile sostare. Del resto, noi abbiamo la fortuna di avere le ruote ed un motore e la vita del camperista, si vive alla giornata. Se qua oggi non posso sostare, chi se ne frega, fanc.... vado più avanti. Non facciamo forse la stessa cosa quando non troviamo camper service? Ciao e buone vacanze Ciao >
> Ciao, tutto deve essere relativo leggi cosa mi è successo...."altro, non sui camper"-"Comune di San Vincenzo" Ciao MAX (FI)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link