CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sindaco Ok, PS La Frasca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 06/05/2013 alle: 08:14:41
Ieri ,una buona sorpresa [^].Dopo qualche mese che mancavamo da Civitavecchia abbiamo potuto costatare , che [:)]il sindaco, ha fatto spostare la [:(!]"forca"[:(!]che limitava da oltre un anno l'accesso ai camper ,nei prati lungo mare in località la frasca. Finalmente un politico che applica le regole ,senza ricorrere a prepotenze [}:)]e ingiustizie[V] fuori luogo ,come era stato fatto dal precedente primo cittadino[:(] .L'area è stata sottoposta a un restailing ,costruendo dei grandi bracieri in ferro ,tagliando finalmente erba e sterpaglie e aumentando la superficie a disposizione dei camperisti che intendono sostare in tranquillità e pulizia .Chiunque ,facendo una bella passeggiata in zona ,può notare adesso la differenza di comportamento tra la zona adibita ai camper e a quella lasciata agli automobilisti .[:(]Sacchetti di plastica [xx(],piatti [V] cartacce sono visibili solo dove i camperisti non sostano ,quindi ,come tutti noi sapevamo ,non sono i possessori di camper gli "[:(!]sporcaccioni [:(!]"(non tutti ai mè)additati con scherno ,dalle amministrazioni ottuse. Mi piacerebbe che questo comportamento ,venisse notato da altri sindaci del Bel Paese. Al posto della precedente "Forca "c'è un pannello dove il sindaco da il ben venuto nel territorio e augura un buon soggiorno ricordando un comportamento civile. Il sindaco si firma, Pietro Tidei. Per quanto mi riguarda ,spero propio che TUTTI i fruitori di tale zona si comportino in modo consono ,educato e rispettoso ,per poter essere davvero rispettati e non discriminati come spesso, purtoppo accade . Ciao[;)] Gino[;)] Sotto ogni cielo è casa mia ...
peg1
peg1
-
Inserito il 06/05/2013 alle: 09:19:57
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 06/05/2013  08:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le foto di queste differenze, dovete fare foto che mettano in risalto l'ordine della zona camper con il disordine nelle altre zone , ci servono pubblicità di questo genere. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 07/05/2013 alle: 08:16:30
Verissimo Ruggero ,[:)]servono prove .Purtoppo causa la mia inbranatezza infinita [:I],non ho mai provato a testare foto quì sul forum ,e quindi non riescho[V].Spero che altri più [:D]"vispi di me"publichino eloquenti prove di quanto sia evidente la scorrettezza dei[:(!] fruitori in macchina rispetto alla zona adebita ai camper . Sia chiaro però ,la mia non vuol certo essere ,l'ennesima crociata a favore dei camper ,intendo solo evidenziare fatti ,sotto gli occhi di tutti coloro che vogliono vedere, e nello stesso tempo apprezzare i sindaci ,non prevenuti, che danno il benvenuto ai viaggiatori in camper ,nei territori da loro amministrati Mi sembra doveroso . Io e mia moglie ,nel periodo invernale e primaverile,da Grosseto ci rechiamo in questa zona di Civitavecchia ,almeno 2 fine settimana al mese ,e mi piacerebbe continuare a farlo.Sperò perciò che tutti si comportino civilmente [:p]come sia logico che sia . Ciao [;)]Gino[;)] Sotto ogni cielo è casa mia
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 07/05/2013 alle: 11:59:32
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 06/05/2013  08:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cioe?? sigifica che è nuovamente accessibile??[:p][:p][:p][:p]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 07/05/2013 alle: 12:15:44
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 07/05/2013  08:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quasi tutti i fine settimana si andava...portavamo buste grandi, e guanti alle mani si raccoglieva tutto ciò che i "porci" lasciavano (camperisti compresi) e a quanti ho fatto i cax xiatoni[:(!][:(!] quanti ne ho beccati che scaricavano o lasciavano sacchetti della spazzatura in terra!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 07/05/2013 alle: 13:33:42
Ciao Cchei ,esatto il luogo (a mio parere molto bello)è nuovamente accessibile .Anno scorso mandai, anche io come tanti altri , una lettera di [:(!][:(!]rimostranze al sindaco di Civitavecchia,dopo essere stato informato dal comitato di camperisti locali ,persone che a quanto sembra l'hanno[^] spuntata .Adesso stà a noi fare in modo che l'aria in questione non sia di nuovo "requisita "perchè deturpata dai soliti[:o)] 4 maleducati di turno . Ero lì durante il fine settimana ,ed ho potuto costatare piacevoli sorprese . Un pannello con il benvenuto del sindaco,erba rasata ,bellissimi barbecou in pietra e ferro ,e la famigerata sbarra spostata più di 100 mt più a nord ,era aperta .Logicamente non poteva mancare il[xx(] bastian contrario ,infatti un camper [:(!]"furbetto" era in sosta appena olte la sbarra .La domenica mattina ,sono passati i vigili urbani ,lo anno fatto rientrare nello spazio (abbondante )riservato ai camper ed anno di nuovo richiuso con lucchetto . CAPITO IL MESSAGGIO??Ma si sà ,la mamma degli pseudo camperisti maleducati è sempre gravida. Ciao a tutti[;)]Gino [;)] Sotto ogni cielo è casa mia ....
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 07/05/2013 alle: 14:47:47
Salve,dove si trova esattamente il posto? Per intenderci come ci si arriva dall'autostrada Roma Civitavecchia? Ma è sul mare? Grazie delle delucidazioni Ciao Sergio
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 08/05/2013 alle: 07:46:12
Ciao Sergio [;)].Vuoi sapere come si raggiunge la località di questo argomento[?] Daccordo ! Però prima rassicuraci!!.Siete[xx(] sporcaccioni o [:D]virtuosi [?] Facciamo i seri.[:D][;)][:)] Sergio ,per raggiungere la località -la frasca-Senza attraversare la città,devi ,uscire nel punto dove inizia la statale Aurelia, tornare indietro verso Civitavecchia ,tieniti a destra al bivio PORTO _AURELIA passi le vecchie caserme militari ,prosegui fino a trovarti sulla sinistra il centro commerciale ,prosegui per altri 300 mt ,nel punto che la strada sale ,prendi la diramazione a destra ,finisci la discesa e attraversa la strada e dirigi verso la centrale ENEL, senza entrarvi logicamente .Costeggia la recinzione sino a trovare bivio a sx ,prendilo e sei errivato .Per quanto mi riguarda ,frequento il posto in primavera ed inverno ,credo che in estate sia una bolgia (mai stato). Il luogo ,pur essendo al cospetto della ciminiera ,riesce ad essere piacevole e comodo ,sempre a parer mio logicamente .Portati i viveri perchè altrimenti devi spostarti per andare a mangiare o per fare spesa .Sul posto ,non c'è nulla. Scsami per la battuta maliziosa iniziale ,ma come sai capita di tutto. Ciao e rilassati [;)]Gino[;)] Sotto ogni cielo è casa mia ...
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 08/05/2013 alle: 07:56:08
Scusa ,dimenticavo di dirti che si [8D],sei sul mare [:I][:I](Quasi ,in verità Lui,il mare, è a circa 15 metri ,ma se ne stà per conto suo , LUI non disturba [:I],LUI[;)] ,come fanno certi camperisti.[:(!] Ciao[;)] Gino[;)] Sotto ogni cielo è casa mia...
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 08/05/2013 alle: 11:34:00
Scusate, ma a Civitavecchia non ci sono le vie? E i satelliti del GPS non girano sopra il suo cielo?id="size3">id="maroon"> Siete forti ragazzi !
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 08/05/2013 alle: 12:08:27
Ciao Gino,figurati se me la prendo!Comunque ti rassicuro vado in camper da 35 anni ormai.Mi sono sempre comportato nel modo corretto.Solo che prima eravamo in pochi e quindi meno scorretti.Ora siamo in tanti e sono aumentati quelli che si comportano male di conseguenza.Andrò a vedere il posto seguendo le tue indicazioni dettagliate.Ci vado in giorni feriali e prima che inizi la caciara che davvero non sopporterei. Grazie delle informazioni. Ciao Sergio
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 08/05/2013 alle: 13:26:55
Caro Sergio (calendula), ti chiederei, appena arrivato, di prendere nota delle coordinate GPS, o almeno un indirizzo più preciso, grazie. Ciao. Verry.id="size3">id="maroon">
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 08/05/2013 alle: 13:51:18
cercando sul web località La Frasca, trovo che nei pressi c'è il camping Traiano. è per caso questa la spiaggia? ciao
15
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 08/05/2013 alle: 14:12:12
dettaglio della spiaggia con qualcosa che assomiglia a camper in sosta
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 08/05/2013 alle: 16:19:12
Ciao Veronese[:D] ,mi ero confessato[:I] in capace con "queste diavolerie moderne "quando viaggio, di rado mi avvalgo dei SATELLITI [:I], che ci vuoi fare ,sono antico [;)].Sei forte ragazzo[:D] Comunque confermo .Il posto è quello, da me così maldestramente descritto. Ciao a tutti[;)] Gino [;)][;)] Sotto ogni cielo è casa mia ...
19
Massimilianocivitavecchia
Massimiliano...
22/02/2006 142
Inserito il 09/05/2013 alle: 08:46:48
Scusate ma le informazioni che sono state date in questa discussione non sono assolutamente corrette Innanzitutto Non e' vero che i Sindaci che si sono susseguiti negli anni a Civitavecchia sono dalla parte dei camperisti E' solo con l'impegno della Associazione Camperisti Civitavecchiesi che si e' costituita proprio appena sono state installate le sbarre con l'intento di contrastare la politica anticamperista del comune, che si e' riusciti a smuovere qualche piccola cosa Tutta la storia della Frasca e' in questa discussione e la discussione e' li dal 2011 (proprio a pag 2 c'e la foto dell'ampliamento della zona riservata ai camper)

https://forum.camperonline.it/F...

Le Sbarre sono state spostate e non eliminate solo grazie ai numerosi incontri con i vari assessori e Sindaci che si sono susseguiti negli anni Questi Incontri hanno instaurato un certo dialogo che pero' negli anni ha solo prodotto promesse e false speranze di rivedere la Frasca accessibile E' brutto leggere che viene considerato un successo un semplice spostamento di una sbarre anticamper che di per se costituisce un abuso di potere Non si puo' limitare la circolazione delle autocaravan con sbarre e' stato ribadito piu' volte dal Ministero e dalla Cassazione quindi le sbarre vanno eliminate e non spostate o "colorare di rosa" Anche il restiling di cui si parlava e' stato fatto per tappare la bocca ai camperisti che cosi' avevano il loro spazietto e non continuavano a "rompere" Ora pero' ci siamo stufati delle promesse e con l'associazione che rapprenseto ci siamo rivolti ad un Legale abbiamo annunciato tramite stampa il Nostro Ricorso al ministero questo il link ad un mio articolo

http://www.centumcellae.it/vox-...

chi di voi volesse sostenere la nostra causa puo' scrivermi, comunque vi terro' aggiornati Io sono fiducioso che abbiamo imboccato la strada giusta ma sara' solo il tempo a darci ragione A Giugno non faremo la festa degli aquiloni e delle Biciclette, dove loscorso anno abbiamo invitato giornalisti ed e' intervenuto il vicesindaco e l'assessore anche li solo promesse, quest'anno cio' che dobbiamo chiedere lo abbiamo chiesto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e non ai Politici ----------------------------------------- Massimiliano Rimor europeo 7p su ford 2400tdci 2006

Modificato da Massimilianocivitavecchia il 12/05/2013 alle 12:15:13
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 09/05/2013 alle: 11:54:29
Ciao Massimiliano [;)],credo che forse ci siamo conosciuti e abbiamo parlato del soppruso, in occasione del' istallazzione delle sbarre .Sabato scorso ho chiesto di te (il promotore del camper club )e mi è stato detto che forse eri nel camper con le fiancate dipinte in nero.Volevo ringraziarvi per il lavoro che state[:p] compiendo con tenacia .La mia non voleva certo essere la gioia di chi, pur avendo tutti i diritti ,si accontenta di poche briciole. Ho visto i cambiamenti e ne ho dato notizia,convinto che fosse un primo passo verso la vittoria finale ,tutto qui . Se ricordi vi avevo suggerito di "pretendere" i secchioni per la raccolta differenziata ,[V]purtroppo non ne ho visti. .Le mie bottiglie vuote in plastica e vetro quindi ,sono tornate via con me a Grosseto . Ci tengo a ringraziarvi te e il comitato per la frasca . Grazie ancora[;)] Gino [;)] Sotto ogni cielo è casa mia
19
Massimiliano...
22/02/2006 142
Inserito il 09/05/2013 alle: 12:28:26
@sottoognicielo Non voleva essere una critica a te personalmente ma purtroppo ultimamente si sta diffondendo l'hobby delle amministrazioni comunali che si dichiarano a favore dei camperisti solo perche' hanno creato un parcheggino camper di periferia , spesso a pagamento, precludendo loro di fatto tutto il resto della citta tramite sbarre anticamper Triste sentire parlare poi i camperisti che invece di promuovere azioni per la rimozione di barriere abusive Elogiano l'operato di questo o l'altro Sindaco che li ha ghettizzati In merito alle Associazione di Camperisti che sono sul territorio Civitavecchiese, ne esistono due La nostra si chiama Ass Camperisti Civitavecchiesi e fa tutto tramite internet tramite facebook e mail list la nostra quota sociale per i soci ordinari e' pari a 0 (zero) euro mentre l'altra associazione sinceramente non ricordo come si chiama, ricordo solo che si pagava 50 euro di quota annuale, quello che ti posso dire per certo e' che quando mi sono rivolto a loro per improntare un'azione mediatica e poi legale per la rimozione delle Sbarre alla Frasca ho dovuto Costituire personalmente "Associazione Camperisti Civitavecchiesi" e fare tutto cio' che una associazione di categoria dovrebbe fare oltre alle solite mangiate e chiaccherate sterili - in merito ai secchioni per la raccolta differenziata sappiamo per certo che ogni "servizio" che viene dato dal comune si tramuta in spese per i camperisti. quindi la politica della nostra associazione e' nessun servizio, nessun costo per nessuno, La mia busta dell'immondizia me la porto a casa con me e la metto nel primo secchione che incontro per strada e miei serbatoi me li scarico e carico al primo punto di scarico e carico disponibile intanto noi siamo camperisti e non abbiamo bisogno di nulla se non di un posto dove sostare in liberta' e nel rispetto delle leggi e della natura questo e' cio' che ci piace. Purtroppo pero' una grande fetta di camperisti si sente a casa propria ovunque e si sente libero di aprire tendalini, mettere zeppe sotto le ruote e stendere panni senza pensare che quello e' campeggio e il campeggio e' vietato in tutto il territorio nazionale fuori dalle aree autorizzate ben vengano le aree autorizzate ma non mi devono vietare di circolare e sostare altrove. Grazie dei complimenti, ma sto facendo solo quello che credo giusto nel profondo del cuore. Io rispetto le regole, se non metto la cintura o faccio un eccesso di velocita pago la mia multa E' ora che chi comanda, dia il buon esempio rispettando le leggi come me ----------------------------------------- Massimiliano Rimor europeo 7p su ford 2400tdci 2006

Modificato da Massimilianocivitavecchia il 12/05/2013 alle 12:20:05
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 09/05/2013 alle: 13:03:45
Ciao Massimiliano [:)],che dire !concordo in pieno ogni tua considerazione in proposito .[^]Bella battaglia [^] BRAVI [^].Ciao e alla via così. [;)]Gino[;)] Sotto ogni cielo è casa mia ...
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 09/05/2013 alle: 13:19:02
Ciao Massimiliano,se posso inserirmi nella discussione,volevo dirti che sono d'accordo con te su molte cose,però non sul fatto che se un comune organizza un'area di sosta camper,debba poi necessariamente consentire la sosta agli stessi ovunque essi si vogliano fermare.Questo spesso causa concentrazione di mezzi,i nostri non sono poi tanto piccolini,che possono deturpare il paesaggio,o impedire la sosta delle automobili o altre problematiche.Anche partendo dal presupposto che ogni camperista sosti correttamente. Quindi ben vengano le aree di sosta per evitare tutto ciò,certo in posti comodi decorosi e sicuri.Se poi ci viene richiesto un giusto contributo per la sosta credo sia lecito,visto che i bilanci comunali sono al collasso spesso a causa di una dissennata politica.Tutto ciò non lo riferisco alla vostra causa a Civitavecchia,che non conosco ancora nello specifico.Il mio è un pensiero in generale. Con simpatia Sergio
19
Massimiliano...
22/02/2006 142
Inserito il 09/05/2013 alle: 13:33:32
@ calendula Se una ordinanza e' ben motivata, nessun giudice puo' annullarla purtroppo pero' le motivazioni di circolazione difficoltosa e scarsa disponibilita' di parcheggio vengono spesso strumentalizzate, guardate per esempio la Frasca Uno spazio immenso, ogni argomentazione di regolamentazione della circolazione e sosta degli autoveicoli, apparrebbe pretestuosa poi certo ognuno e' libero di far pagare cio' che vuole o inibire il transito alle autocaravan sta a noi comportarci di conseguenza e andare dove meglio si crede Il codice della strada parla chiaro, noi siamo autoveicoli come gli altri, non possiamo essere discriminati Ti invito ad andarti a studiare le normative, se mi scrivi, te le mando, ne ho con me una raccolta da farti accaponare la pelle ----------------------------------------- Massimiliano Rimor europeo 7p su ford 2400tdci 2006
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link