CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Soluzione per scuola sci in centro Italia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 03/12/2014 alle: 18:01:26
Ciao a tutti. Uno dei motivi per cui nei mesi scorsi ho comprato il camper è quello di far frequentare ai figli piccoli (6 lui 5 lei) una scuola sci senza passare per le forche caudine delle prenotazioni congiunte e (molto anticipate) dell'albergo+scuola sci, che devono pure "fare scopa" con le ferie dal lavoro e con la variabile del meteo. Ho scartato le ipotesi di settimane bianche che sono al momento per me troppo impegnative sotto tutti i punti di vista. La mia idea suona più o meno come se, al verificarsi di tutte le condizioni necessarie, potessi fare una rapida telefonata di conferma prima di partire da Roma per uno o due giorni durante la settimana, per approfittare dello scarso traffico (in tutti i sensi) e quindi della maggior tranquillità e delle lezioni più "mirate". Quindi sto cercando una soluzione di parcheggio/AA/campeggio relativamente vicino a Roma, vicina ad una scuola sci o almeno ben collegata, badando poco ai servizi purché sia tranquilla per la sosta di 24/48 ore. Se poi fosse vicina a un paese, meglio ancora per non dover muovere il mezzo per eventuali piccole necessità. C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili e mi può consigliare? Roberto Laika Kreos 3002
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 04/12/2014 alle: 08:57:28
Ciao, se non e' troppo lontano il posto che fa per Voi è Frontignano! Chiaramente secondo noi, che per esperienza diretta l'ho frequentiamo assiduamente. Alternativa più vicina a Roma sono Ovindoli e Campo felice ma non conosco i maestri di sci. Fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni. Buona giornata Fabio
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 04/12/2014 alle: 09:39:58
Altra soluzione vicina a Roma è il Terminillo. AA Gratuita ai piedi dell'abitato con una piccola passeggiata a piedi sei agli impianti di risalita. Non sono un esperto ma i maestri mi hanno fatto una buona impressione (presi per i miei all'epoca 3 anni e mezzo e 8).
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 04/12/2014 alle: 10:30:17
Innanzitutto ringrazio per la vostra gentilezza. Con Frontignano, che non conoscevo, mi si è aperto un mondo per i costi ridotti e per la comodità di parcheggiare (se ho ben capito) il camper ai piedi della seggiovia, che a sua volta è molto vicina al paese. Sempre da quello che ho visto il CS è a un paio di chilometri di distanza, il che mi va benissimo. Inoltre, siccome alla fine cerco tranquillità e quindi posti poco frequentati, mi pare che a Frontignano durante la settimana potrei davvero rilassarmi. Su Ovindoli ho letto sul web di qualche difficoltà col camper, ma magari i tempi sono cambiati negli ultimi due anni o c'è un modo di organizzarsi diverso. Al Terminillo sono stato quest'estate per una passeggiata lungo il sentiero planetario (che diventa pista da fondo) e ci siamo trovati molto bene. Sulla scuola sci non ho assunto informazioni dirette, ma ho avuto l'impressione che lavori prevalentemente nei festivi. Magari prenotando direttamente e con un minimo di anticipo potrei riuscire a trovare un accordo... Roberto Laika Kreos 3002
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 04/12/2014 alle: 11:40:55
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 04/12/2014  10:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque Frontignano non ha paese, ma Ussita pochi chilometri più a valle ha tutto! Come accoglienza i Camper sono be accetti (non è l'Abruzzo), il posto è tranquillissimo, si mangia alla grande, le piste poche ma buone rispetto a Ovindoli e Campo Felice, anche se sferzate molto spesso dal vento! ...poi mentre i figli fanno la scuola ti puio sparare i fuoripista più belli del centro italia! Chiaramente nei fine settimana si riempe un pò, negli ultimi anni ho fatto anche quasi 3 minuti di fila!! Per la scuola sci vai sul sicuro, un mio caro amico è maestro ed esercita lì, è specializzato sui bambini e sto seriamente pensando a fargli allenare il mio, anche se 3 ore e mezza di viaggio non è proprio poco!! Terminillo è molto più comodo da raggiungere e se impari a sciare la stai sicuro che del ghiaccio non avrai mai paura in vita tua!!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 04/12/2014 alle: 19:40:06
Sono ormai convintissimo per Frontignano e stavo raccogliendo informazioni tutto felice quando incappo in [url] http://www.cronachemaceratesi.it/2014/12/02/chiusura-della-scuola-di-sci-marangoni-grave-danno-al-turismo-invernale/599489/ Cioè sta per chiudere la scuola sci?? Ma che sf... Caro pista74, posso ulteriormente disturbare chiedendoti di approfondire da "insider" ? [:)] Ovviamente senza fretta e senza impegno! Roberto Laika Kreos 3002
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 05/12/2014 alle: 00:58:04
Mi attivo e ti faccio sapere nel finesettimana!
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 05/12/2014 alle: 18:01:29
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 04/12/2014  19:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per caso oggi mi ha scritto su wath's up il mio amico che sta andando a Samnaun (...poverino!!) mi ha confermato che non hanno più il locale ed ufficialmente la scuola sci è chiusa per problemi con l'amministrazione locale. Comunque loro esercitano ancora su appuntamento e per vari gruppi sportivi, sperano di risolvere questi problemi al più presto e che faccia anche un pò di freddo!! Ci aggiorniamo ad anno nuovo, guarda caso gli ho proposto qualche giorno di sci insieme fra natale e la befana, ma lui sta già a san Candido, ora si tratta solamente di trovare posto all'Olimpia e da questo vincolo ci organizziamo Vienna allungando solamente un pò!!
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 11/12/2014 alle: 16:18:04
... ho dimenticato di ringraziare pubblicamente Fabio (pista74) per la gentilezza dimostrata. Lo faccio ora, con colpevole ritardo... Roberto Laika Kreos 3002
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 11/12/2014 alle: 22:09:09
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 11/12/2014  16:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma figurati!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link