CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta in autogrill

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
giuseppe1
giuseppe1
09/01/2005 1
Inserito il 05/07/2006 alle: 21:39:24
Ciao a tutti, un mio amico ha sostato per una notte intera in una stazione di servizio autostradale, al casello autostradale gli hanno fatto firmare un foglio di carta perche in relazione ai chilometri percorsi aveva superato il tempo di stazionamento. Poichè sto per fare un viaggio con un camper preso in prestito sapete dirmi come funziona, che vincoli ci sono, se è possibile ricevere una multa se dovessi comportarmi allo stesso modo. Grazie a tutti peri preziosi consigli
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 05/07/2006 alle: 22:24:22
se ho capito bene il tuo amico è passato x il casellante che gli ha fatto le pulci: ma se uno ha il telepass? questo tipo di documento gli arriva a casa? tienici aggiornati sugli sviluppi della faccenda, non si sa mai che hanno inventato un nuovo modo x romperci le palle! in aggiunta alle vecchie maniere. davvero può essere importante investiga meglio sull'accaduto. grazie. ciao e a presto oscar.
stfn
stfn
26/04/2006 3428
Inserito il 06/07/2006 alle: 08:22:48
Le autostrade calcolano un tempo massimo di percorrenza tra una stazione ed un'altra; se l'utente supera questo tempo massimo il casellante (se hai il telepass non si alza la sbarra e si accende e il semaforo rosso e devi suonare) ti chiede come mai sei in quella che loro chiamano "sfasatura oraria". Questa cosa era stata introdotta perchè al solito c'erano dei soprusi, ad esempio avevano scoperto autotrasportatori che, uno entrava ad esempio a Lodi (prima staz. dopo Milano Sud) e l'altro a Caserta; si scambiavano il biglietto in Autogrill metà strada e il primo usciva a Capua (stazione prima di Caserta) e l'altro a Mi Sud, così il primo risultava che faceva Milano-Lodi e l'altro Capua-Caserta con notevole risparmio di soldi. Questa cosa è nota a chi opera (o chi ha operato come me) sulle autostrade per lavori dato che capita di effettuare una giornata di lavoro tra due stazioni distanti magari solo 10 Km e impiegarci 8 ore per percorrerli; il casellante ti chiede come mai e tu gli rispondi che sei della ditta tal dei tali e hai lavorato sul viadotto XYZ e lui ti autorizza il passaggio. Quella del foglio da firmare cmque mi giunge del tutto nuova. Aggiungo che ovviamente la sfasatura oraria è molto più visibile tra stazioni vicine ma per stazioni lontane qualche centinaio di Km i tempi massimi solitamente ti permettono un pranzo o addirittura, come è capitato a tutti, una notte in autogrill. stefano
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 06/07/2006 alle: 08:27:50
ma scusate, allora secondo questa regola, al mattino ci dovrebbero essere code di camion in uscita al casello, perche' loro DEVONO fermarsi, in quanto controllati da apposite scatole nere. ????
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 06/07/2006 alle: 08:50:46
Appunto. I camionisti allora? A me non è mai successo, con o senza telepass. E la Campagna pubblicitaria che dice di fermarsi quando si ha sonno? Silvio
Sev
Sev
-
Inserito il 06/07/2006 alle: 09:00:18
quote:Originally posted by SilvioTS
Appunto. I camionisti allora? A me non è mai successo, con o senza telepass. E la Campagna pubblicitaria che dice di fermarsi quando si ha sonno? Silvio >
> Sarà perchè superi anche il limite massimo di tempo che hanno previsto e scartano la segnalazione..."ci dev'essere un'errore, perchè questo dai dati sembra che sia entrato l'anno scorso"! [:)] Ciao, Sev

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

stfn
stfn
26/04/2006 3428
Inserito il 06/07/2006 alle: 09:07:13
Come già detto penso che i tempi siano calcolati sui camion e cmque sono molto alti in modo da permettere la sosta anche per la notte. Se guardi l'esempio che ho fatto sopra, con un'eventuale scambio di biglietti risulterebbe che per tratte di 15 Km (tali sono da mi a lodi) l'automezzo ci avrebbe impiegato una decina di ore!!! A me non è mai capitato quando viaggiavo per diletto ma tutti i giorni o quasi quando ho lavorato in autostrada.
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 06/07/2006 alle: 09:53:58
quote:Originally posted by stfn
Come già detto penso che i tempi siano calcolati sui camion e cmque sono molto alti in modo da permettere la sosta anche per la notte. Se guardi l'esempio che ho fatto sopra, con un'eventuale scambio di biglietti risulterebbe che per tratte di 15 Km (tali sono da mi a lodi) l'automezzo ci avrebbe impiegato una decina di ore!!! A me non è mai capitato quando viaggiavo per diletto ma tutti i giorni o quasi quando ho lavorato in autostrada. >
>
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 06/07/2006 alle: 10:00:32
E' successo anche a me! Entrato a Livorno attorno a mezzanotte, ho dormito in un autogrill sulla Cisa e sono uscito a Milano il giorno dopo, verso le 9. Al casello (pagavo con carta di credito) mi è uscito un biglietto che diceva qualcosa tipo "tempo di percorrenza troppo lungo", così ho dovuto pagare in posta. E' passato un anno, e fin'ora tutto ok! (Scusate per il msg precedente, mi è scappato il dito. Domanda: perché non ho potuto cancellarlo? Il form dice che non ne ho il diritto!)
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 06/07/2006 alle: 10:17:44
Buongiorno a tutti Quando si ha lo sforamento orario il casellante chiede la motivazione e registra il n. di targa, anche con il telepass. Mia moglie fa la barista all'autogrill ed ogni volta che esce dall'autostrada e' soggetta a tale controllo. Saluti Cristiano TO
gialloaldebaran23
gialloaldebaran23
-
Inserito il 06/07/2006 alle: 17:01:42
ma povera signora chissà che ................ non è mica giusto visto che lei lavora lì ciao a tutti e portare pazienza sempre
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 09/07/2006 alle: 15:21:28
Ciao a tutti, volrvo dire che a me è capitato più volte che mi venisse segnalato "tempo di percorrenza troppo lungo" tuttavia quando dal citofono mi hanno chiesto spiegazioni, alla risposta che mi ero fermato in Autogril per pernottare, non mi hanno mai creato alcun problema e mi hanno sempre augurato buon viaggio! Probabilmente il casellante che ha fatto firmare il famoso foglio deve aver bisogno di ferie e di una donna...
vertigo
vertigo
26/10/2004 7179
Inserito il 10/07/2006 alle: 08:57:47
quella della Società Autostrade è solo una RICHIESTA DI INFORMAZIONI, in realtà non possono fare nulla se i tempi di percorrenza sforano i loro dati STATISTICI. Chiaramente avranno un DB dove segnano i numeri di targa di coloro che "sforano", e se la cosa non è episodica ma fa parte di un "piano" atto ad evitare di pagare il giusto pedaggio, vanno avanti con delle indagini, magari previa denuncia alla magistratura... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
simona68
simona68
-
Inserito il 10/07/2006 alle: 14:57:46
Ciao, anche noi con il camper ci siamo fermati sulla cisa a dormire e abbiamo il telepass, ma non ho avuto problemi, la mattina dopo la sbarra si è alzata al nostro passaggio ciao simona [:)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.