CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta in Grecia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
fiore52
fiore52
11/06/2009 38
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 17:38:47
Ciao a tutti, quest'estate, covid permettendo, avrei deciso di trascorrere un mesetto in Grecia e sto pianificando il viaggio con tutte le tappe e rispettive soste. Il traghetto lo prenderei a Brindisi  nel primo pomeriggio con arrivo a Igoumenitsa verso le 23.00. La mia richiesta è se qualcuno mi può  indicare un posto in cui sostare la notte senza problemi visto l'ora un pò tarda di arrivo. Grazie.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 18:58:03
In risposta al messaggio di fiore52 del 17/04/2021 alle 17:38:47

Ciao a tutti, quest'estate, covid permettendo, avrei deciso di trascorrere un mesetto in Grecia e sto pianificando il viaggio con tutte le tappe e rispettive soste. Il traghetto lo prenderei a Brindisi  nel primo pomeriggio
con arrivo a Igoumenitsa verso le 23.00. La mia richiesta è se qualcuno mi può  indicare un posto in cui sostare la notte senza problemi visto l'ora un pò tarda di arrivo. Grazie.
...
Appena esci e alla rotonda vai a sinistra, prima trovi un parcheggio vicino al porticciolo, oppure prosegui verso Paralia drepano, esiste anche un campeggio omonimo.
Tieni presente che in Grecia è proibito sostare lungo strada però é tollerato, in particolare se fai solo sosta.
A volte si può dormire anche dentro il porto ma ogni anno cambiano...in Grecia in genere problemi non ce ne sono ma chi può dirlo...

Senti anche altri 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 17/04/2021 alle 19:03:48
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2021 alle: 08:58:45
Ciao, se hai deciso ti consiglierei di pensare al traghetto, il 30/4 finiscono gli sconti.
Oltre al consiglio dell'amico Grinza, in alternativa puoi prendere la strada che costeggia verso sud e quando vedi un posticino adatto ti fermi dormi le poche ore (i traghetti non sono mai in orario!) e poi riparti. Questo se intendi andare verso sud, se invece vuoi prendere la Egnatia (autostrada) per andare verso l'interno (es. Meteore) allora meglio il consiglio di Grinza.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2021 alle: 12:25:46
In risposta al messaggio di bafomax del 21/04/2021 alle 08:58:45

Ciao, se hai deciso ti consiglierei di pensare al traghetto, il 30/4 finiscono gli sconti. Oltre al consiglio dell'amico Grinza, in alternativa puoi prendere la strada che costeggia verso sud e quando vedi un posticino adatto
ti fermi dormi le poche ore (i traghetti non sono mai in orario!) e poi riparti. Questo se intendi andare verso sud, se invece vuoi prendere la Egnatia (autostrada) per andare verso l'interno (es. Meteore) allora meglio il consiglio di Grinza. Ciao
...
Il bello è che ce la meniamo tra noi e il richiedente s’è persolaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2021 alle: 12:41:35
In risposta al messaggio di Grinza del 21/04/2021 alle 12:25:46

Il bello è che ce la meniamo tra noi e il richiedente s’è perso
laughlaugh
------------------
Massimo

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2021 alle: 17:02:57
In risposta al messaggio di fiore52 del 17/04/2021 alle 17:38:47

Ciao a tutti, quest'estate, covid permettendo, avrei deciso di trascorrere un mesetto in Grecia e sto pianificando il viaggio con tutte le tappe e rispettive soste. Il traghetto lo prenderei a Brindisi  nel primo pomeriggio
con arrivo a Igoumenitsa verso le 23.00. La mia richiesta è se qualcuno mi può  indicare un posto in cui sostare la notte senza problemi visto l'ora un pò tarda di arrivo. Grazie.
...
Evita di dormire ad Igoumenitsa. Fai 8 km verso sud e fermati a Plataria. Bel paesino in fondo ad una baia, pieno di taverne. Stai tranquillo, là ci sono sempre tanti camper pre e post imbarco. 
Paolo
16
fiore52
fiore52
11/06/2009 38
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2021 alle: 17:08:11
Scusate se non risposto subito ma attendevo altri suggerimenti oltre a quello del Grinza, da quello che suggerite i posti per dormire sono parcheggi lungo la strada, purtroppo ho una moglie fifona e lei preferirebbe un parcheggio o un'area di sosta dove ci siano diversi camper fermi. Stiamo allora valutando di traghettare di notte in modo da arrivare alla mattina riposati e poi via... 
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2021 alle: 17:30:16
In Grecia esistono poche aree sosta intese come da noi, piuttosto ci sono molte taverne con parcheggio ove puoi pernottare andando semplicemente a cena da loro. Altrimenti ci sono i campeggi. Però ti posso tranquillizzare (soprattutto la moglie) che in Grecia (evitando le città) dormire in libera è tranquillo. Te ne renderai conto girando.
Buona vacanza
------------------
Massimo

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2021 alle: 17:31:06
In risposta al messaggio di fiore52 del 21/04/2021 alle 17:08:11

Scusate se non risposto subito ma attendevo altri suggerimenti oltre a quello del Grinza, da quello che suggerite i posti per dormire sono parcheggi lungo la strada, purtroppo ho una moglie fifona e lei preferirebbe un parcheggio
o un'area di sosta dove ci siano diversi camper fermi. Stiamo allora valutando di traghettare di notte in modo da arrivare alla mattina riposati e poi via... 
...
Come ho scritto poco fa, a Plataria non sarai mai solo di notte. Vi sosta chi arriva come te intorno alle 23 e chi parte alle 6 o 7 del mattino. Noi vi abbiamo dormito una ventina di volte. 
Paolo
16
fiore52
fiore52
11/06/2009 38
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2021 alle: 17:59:17
Grazie dei vari suggerimenti, ne terrò conto soprattutto per convincere la moglie, se fosse per me non avrei nessuna esitazione di andare a dormire a Plataria come indicato da bazylothis. Grazie ancora.yessmiley
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2021 alle: 19:20:55
In risposta al messaggio di fiore52 del 21/04/2021 alle 17:59:17

Grazie dei vari suggerimenti, ne terrò conto soprattutto per convincere la moglie, se fosse per me non avrei nessuna esitazione di andare a dormire a Plataria come indicato da bazylothis. Grazie ancora.
Ciao Fiore, se può farti stare più tranquillo questo è il posto che ti hanno suggerito
IMG_20210421_191555.jpg

E questo è il link
Area di Parcheggio - Camper

https://maps.app.goo.gl/tKhQpPu...

In realtà è solo un terreno dove puoi parcheggiare ma vedrai che troverai altri Camper sul lungomare.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
16
fiore52
fiore52
11/06/2009 38
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2021 alle: 22:36:30
Grazie Giochigio, un'ulteriore conferma del posto per tranquillizzare mia moglie sul fatto che ci saranno altri camper a farci compagnia. smiley
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2021 alle: 07:55:26
In risposta al messaggio di fiore52 del 21/04/2021 alle 17:08:11

Scusate se non risposto subito ma attendevo altri suggerimenti oltre a quello del Grinza, da quello che suggerite i posti per dormire sono parcheggi lungo la strada, purtroppo ho una moglie fifona e lei preferirebbe un parcheggio
o un'area di sosta dove ci siano diversi camper fermi. Stiamo allora valutando di traghettare di notte in modo da arrivare alla mattina riposati e poi via... 
...
A Drepano, come ho scritto, c’è anche un campeggio, ma alla fine va benissimo anche a Plataria.

Per informazione in Grecia molte taverne ti fanno sostare se mangi da loro
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2021 alle: 12:14:06
Ottima questa info.
Adesso che hanno cambiato gli orari delle navi di Minoan è ottimo avere un punto dove fermarsi eventualmente.

Una precisazione, visto che l'area di Plataria è stata segnalata da bazylothis che se non erro traina come me, è quindi utilizzabile anche a chi è un pò "oversize" (io quando traino sto sui 13 mt)?

Grazie
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2021 alle: 16:56:28
In risposta al messaggio di Sax del 22/04/2021 alle 12:14:06

Ottima questa info. Adesso che hanno cambiato gli orari delle navi di Minoan è ottimo avere un punto dove fermarsi eventualmente. Una precisazione, visto che l'area di Plataria è stata segnalata da bazylothis che se non erro traina come me, è quindi utilizzabile anche a chi è un pò oversize (io quando traino sto sui 13 mt)? Grazie
Noi di solito  ci fermiamo lungo la spiaggia, lato mare, dove ci sono le taverne. Abbiamo sempre trovato un posto, eccetto una volta che  abbiamo ripiegato nei pressi del camping Nautilus. Camper più traino mt. 13,50.
Paolo
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2021 alle: 20:07:27
In risposta al messaggio di bazylothis del 22/04/2021 alle 16:56:28

Noi di solito  ci fermiamo lungo la spiaggia, lato mare, dove ci sono le taverne. Abbiamo sempre trovato un posto, eccetto una volta che  abbiamo ripiegato nei pressi del camping Nautilus. Camper più traino mt. 13,50.
Ok. Grazie. L'ho comunque inserito nei miei WP di viaggio per la mappa del navigatore.
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2021 alle: 19:13:02
In merito alla sosta a Plataria, vorrei segnalare che è stata realizzata una pista ciclabile lungo tutto il marciapiede fronte mare, quindi la sosta, diurna e notturna, non è più possibile neanche per le vetture.
Giù in fondo, accanto all'ultimo ristorante c'è una nuova area di sosta, sicuramente a pagamento ma non c'è scritto, dalla capienza di 10/12 mezzi.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link