CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sosta ospedale Melloni Milano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 11:18:52
Buongiorno,  un mio amico deve portare la figlia per qualche giorno all'ospedale Melloni a Milano ed aveva necessità di trovare un punto sosta, possibilmente custodito e servizi .
grazie
Massimo

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 12:37:52
In risposta al messaggio di maxime del 25/01/2023 alle 11:18:52

Buongiorno,  un mio amico deve portare la figlia per qualche giorno all'ospedale Melloni a Milano ed aveva necessità di trovare un punto sosta, possibilmente custodito e servizi . grazie Massimo  
E' in attesa? smiley
Da questo lato di Milano il più vicino è il parcheggio di Linate e alla Melloni ci arrivi con la 73.
Il parcheggio è custodito ma non mi risulta ci siano servizi.
Altro parcheggio è vicino alla stazione di Porta Genova, se non hai un camper grosso, ma anche quello mi risulta senza servizi.
Per avere un AA vera e propria devi andare più in là
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 13:02:37
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/01/2023 alle 12:37:52

E' in attesa?  Da questo lato di Milano il più vicino è il parcheggio di Linate e alla Melloni ci arrivi con la 73. Il parcheggio è custodito ma non mi risulta ci siano servizi. Altro parcheggio è vicino alla stazione di Porta Genova, se non hai un camper grosso, ma anche quello mi risulta senza servizi. Per avere un AA vera e propria devi andare più in là
grazie...
so che deve portarci la figlia non so per cosa...

Forse di questi tempi, per 4-5 giorni gli servirà anche un pò di attacco luce almeno...per lo scarico con 2 cassette del wc dovrebbe farcela..
Dove sarebbe la AA più in là ?

Grazie...

Massimo

P.S. purtroppo anche se giro molto ma a Milano in camper non sono mai venuto ....solo auto e/o treno wink
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 13:13:42
In risposta al messaggio di maxime del 25/01/2023 alle 13:02:37

grazie... so che deve portarci la figlia non so per cosa... Forse di questi tempi, per 4-5 giorni gli servirà anche un pò di attacco luce almeno...per lo scarico con 2 cassette del wc dovrebbe farcela.. Dove sarebbe la AA più in là ? Grazie... Massimo P.S. purtroppo anche se giro molto ma a Milano in camper non sono mai venuto ....solo auto e/o treno
Io andrei qui
niente di speciale ma ha i servizi ed
è accettabilmente vicina ai mezzi pubblici

21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 13:59:52
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/01/2023 alle 13:13:42

Io andrei qui niente di speciale ma ha i servizi ed è accettabilmente vicina ai mezzi pubblici
grazie...ancora...

inizio a passargli el info...

Massimo
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 14:15:57
ricordali che entrera in zona ztl  B 
ma non ci sono pronlemi È sufficente saperlo perche incontrerà tabelle con avvisi divieti e telecamere.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/01/2023 alle 14:16:48
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 14:29:40
Ah, se non glielo dicono già loro, se li chiama per prenotare o altro, oltre al discorso dell'area B, digli anche che ha un accesso che prevede di transitare una strada vietata al traffico (se non per andare lì o in altre strutture vicine) molto usata come pista ciclabile.

Modificato da giorgioste il 25/01/2023 alle 14:30:26
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 14:43:43
la strada per accedere all'area sosta sui navigli non è vietata al traffico. E' a fondo chiuso: la parte transitabile finisce appunto all'area sosta.
Quanto all'area B è già stato detto tutto. Se non si ha un euro 6 ci si registra sul sito del comune e si entra. Dopo le 19,30 e nel weekend non è attiva

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 14:57:29
In risposta al messaggio di ledzep del 25/01/2023 alle 14:43:43

la strada per accedere all'area sosta sui navigli non è vietata al traffico. E' a fondo chiuso: la parte transitabile finisce appunto all'area sosta. Quanto all'area B è già stato detto tutto. Se non si ha un euro 6 ci si registra sul sito del comune e si entra. Dopo le 19,30 e nel weekend non è attiva  
Magari non ci fai più caso visto che, se non ricordo male, lo lasci lì, ma c'è un punto in cui è presente un cartello di divieto di transito.
Quando ci andai per vedere se rimessarlo lì, fui molto indeciso se proseguire, anche perché ci passavano solo biciclette.
Sapendolo prima mi sarei fatto meno problemi e ho pensato fosse utile indicarglielo.

image(4531).png

E' vero che vicino all'area si stringe ma senza cartelli ulteriori.

21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 15:39:36
Grazie per le indicazioni per arrivare all'area di sosta e tutte le disposizioni per la ZTL....lui ha un € 5b e quindi si deve registrare...

Presumo che per la sosta al Parking Linate non c'è la ZTL, vero ? tra l'altro, mi sembra anche molto vicino all'ospedale ...

Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 15:51:15
In risposta al messaggio di maxime del 25/01/2023 alle 15:39:36

Grazie per le indicazioni per arrivare all'area di sosta e tutte le disposizioni per la ZTL....lui ha un € 5b e quindi si deve registrare... Presumo che per la sosta al Parking Linate non c'è la ZTL, vero ? tra l'altro, mi sembra anche molto vicino all'ospedale ... Massimo
apre googlemaps e digita"""" area sosta navigli /area sosta Linate""" e clica in basso sx "" indicazioni ""
indica il nome da dove parte
poi digita ""ospedale..."'' e ""indicazioni"" e 
vede i percorsi con le ondicazione "" attenzione transito in zona B ""
Nessum problema entrare in zona B anche senza iscrizione se per una volta sola
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/01/2023 alle 15:52:26
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 15:54:08
In risposta al messaggio di maxime del 25/01/2023 alle 15:39:36

Grazie per le indicazioni per arrivare all'area di sosta e tutte le disposizioni per la ZTL....lui ha un € 5b e quindi si deve registrare... Presumo che per la sosta al Parking Linate non c'è la ZTL, vero ? tra l'altro, mi sembra anche molto vicino all'ospedale ... Massimo
Linate è fuori area B e, come ti ho detto, se non vuole muovere il camper arriva abbastanza vicino alla Melloni con l'autobus 73. Volendo forse si riesce anche con la nuova metro M4, ma non l'ho mai presa per esserne sicuro.
Col camper ci metterà poco più di una decina di minuti, ma in funzione del traffico. Facile che ci impiegherà di più a trovare da parcheggiare.
Per l'area B, con l'euro5, se non cambiano ancora, la registrazione non è obbligatoria ma suggerita solo perché così ti tengono conto delle giornate che entri, per aiutarti a non superare il limite delle 50 giornate.

Modificato da giorgioste il 25/01/2023 alle 16:01:29
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 15:57:45
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/01/2023 alle 15:54:08

Linate è fuori area B e, come ti ho detto, se non vuole muovere il camper arriva abbastanza vicino alla Melloni con l'autobus 73. Volendo forse si riesce anche con la nuova metro M4, ma non l'ho mai presa per esserne sicuro.
Col camper ci metterà poco più di una decina di minuti, ma in funzione del traffico. Facile che ci impiegherà di più a trovare da parcheggiare. Per l'area B, con l'euro5, se non cambiano ancora, la registrazione non è obbligatoria ma suggerita solo perché così ti tengono conto delle giornate che entri, per aiutarti a non superare il limite delle 50 giornate.
...
La registrazione ,qualsiasi veicolo e' solo consigliata 
ps
scritta prima che giorgioste cancelasse "obbligo registrazione" corregendo con "consigliata ) 

serve per ricevere promemoria di essere/restare entro i 50+20 ( giorni  ingresso ) anno 2023
in giornata di possono infiniti ingressi  per assurdo 10 ingressi al giorno ( 50+20) in regola fino 699 ingressi 

Modificato da salito il 25/01/2023 alle 16:32:29
21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 17:01:37
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/01/2023 alle 15:54:08

Col camper ci metterà poco più di una decina di minuti, ma in funzione del traffico. Facile che ci impiegherà di più a trovare da parcheggiare. Per l'area B, con l'euro5, se non cambiano ancora, la registrazione non è obbligatoria ma suggerita solo perché così ti tengono conto delle giornate che entri, per aiutarti a non superare il limite delle 50 giornate.
...
Perfetto...grazie a tutti delle indicazioni....
l'ho appena sentito e credo che sia propenso ad usufruire del il pk Linate visto che sembra voglia la mattina spostarsi con il camper e rientrare la sera al pk..

Massimo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 17:14:18
In risposta al messaggio di maxime del 25/01/2023 alle 17:01:37

Perfetto...grazie a tutti delle indicazioni.... l'ho appena sentito e credo che sia propenso ad usufruire del il pk Linate visto che sembra voglia la mattina spostarsi con il camper e rientrare la sera al pk.. Massimo
Come ti è stato consigliato, io non sposterei il camper dal park di Linate.
Andrei a piedi dal parcheggio alla fermata della metropolitatana M4 (circa 700 metri), prenderei la M4 per 5 fermate, fino a Dateo (Piazzale Dateo) e poi a piedi fino alla Macedonio Melloni per 350 metri.
Naturalmente la distanza in metri non considera i passi che dovrai fare sottoterra, dall'ingresso della stazione e fino ai binari del treno.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 18:44:28
In risposta al messaggio di chorus del 25/01/2023 alle 17:14:18

Come ti è stato consigliato, io non sposterei il camper dal park di Linate. Andrei a piedi dal parcheggio alla fermata della metropolitatana M4 (circa 700 metri), prenderei la M4 per 5 fermate, fino a Dateo (Piazzale Dateo)
e poi a piedi fino alla Macedonio Melloni per 350 metri. Naturalmente la distanza in metri non considera i passi che dovrai fare sottoterra, dall'ingresso della stazione e fino ai binari del treno.
...
grazie...riferisco...wink

Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 20:37:29
non si dice il motivo ma in caso di visita medica di durata non definita
 andare in bus/metro lo farei solo se so che l accompagnatore puo entrate a fare compagnia ma 
se non fanno entrare preferisco acc.ompagnare con il camper fin sulla porta e poi andarmene per tornare su chiamata all uscita 

Modificato da salito il 25/01/2023 alle 20:40:51
21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 21:36:02
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2023 alle 20:37:29

non si dice il motivo ma in caso di visita medica di durata non definita  andare in bus/metro lo farei solo se so che l accompagnatore puo entrate a fare compagnia ma  se non fanno entrare preferisco acc.ompagnare con il camper fin sulla porta e poi andarmene per tornare su chiamata all uscita   
il motivo preciso non lo so nemmeno io, ma presumo che sia come dici tu e quindi penso che sia comodo aspettare nel parcheggio dell'ospedale dove ho capito, sembra possibile la sosta diurna ma non notturna, altrimenti ovviamente si sarebbe posizionato lì.

Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 22:06:42
L anno scorso l accompagnatore non potendo entrare e avere il camper come base di sosta era meglio  che restare fuori della porta visto che era senza sapere per quanto tempo 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 11:50:15
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2023 alle 22:06:42

L anno scorso l accompagnatore non potendo entrare e avere il camper come base di sosta era meglio  che restare fuori della porta visto che era senza sapere per quanto tempo 
Io non andrei in auto in quella zona, men che meno in camper.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 12:04:24
In risposta al messaggio di chorus del 26/01/2023 alle 11:50:15

Io non andrei in auto in quella zona, men che meno in camper.
Perché? Io in auto ci sono andato parecchie volte, diverse amiche hanno partorito lì, e ho sempre parcheggiato nelle vie intorno.
Infatti non avevo neanche pensato ci potesse essere un parcheggio dell'ospedale. Col camper può essere più complicato ma se c'è veramente un parcheggio in cui entrare, o se si deve solo fare scendere qualcuno, non dovrebbero esserci problemi.
Ci sono zone molto più critiche.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link