CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Spiagge Croazia in agosto

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 33
gormiti
gormiti
30/01/2011 430
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 18:59:11
Salve,è da tempo che vogliamo andare in Croazia e finalmente quest anno ci siamo decisi ad affrontare questo nuovo viaggio.
Siamo una famiglia di 4 persone amanti del mare,sappiamo che in Croazia c è poca spiaggia di sabbia,per tanto volevamo chiedere un aiutino nel riguardo,se cortesemente ci potreste aiutare con aree di sosta possibilmente vicino al mare e le più belle spiagge.Vi ringraziamo anticipatamente saluti a tutti. 
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8713
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 21:11:06
In risposta al messaggio di gormiti del 01/05/2018 alle 18:59:11

Salve,è da tempo che vogliamo andare in Croazia e finalmente quest anno ci siamo decisi ad affrontare questo nuovo viaggio. Siamo una famiglia di 4 persone amanti del mare,sappiamo che in Croazia c è poca spiaggia di
sabbia,per tanto volevamo chiedere un aiutino nel riguardo,se cortesemente ci potreste aiutare con aree di sosta possibilmente vicino al mare e le più belle spiagge.Vi ringraziamo anticipatamente saluti a tutti. 
...
Messa così è come chiedere: " Vorremmo visitare l'Italia, cosa c'è da vedere?". Le aree di sosta ed i campeggi sono per il 99% sul mare, spiagge belle di sabbia ce ne sono poche, scogli e callette ne troverete ovunque.
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
gormiti
gormiti
30/01/2011 430
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 21:41:04
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/05/2018 alle 21:11:06

Messa così è come chiedere: Vorremmo visitare l'Italia, cosa c'è da vedere?. Le aree di sosta ed i campeggi sono per il 99% sul mare, spiagge belle di sabbia ce ne sono poche, scogli e callette ne troverete ovunque.
ciao,ezio59 ti ringrazio inanzi tutto per il tuo interessamento,ma sinceramente senza offesa non mi sei di aiuto,provo a ripetere quello che ho scritto anticipatamente.Primo punto non siamo mai stati in Croazia...seconda cosa,come già scritto siamo amanti di mare e della spiaggia possibilmente sabbiosa,ho chiesto solamente un aiuto riguardo a un vostro consiglio dove andare...e  fino a qui mi sembra abbastanza chiaro!! il consiglio sta 1 le spiagge migliori e ovviamente le aree o campeggi, di conseguenza vicine al mare...mi sembra abbastanza chiaro,con la tua osservazione mi sa che vado poco lontano.Chi ha vissuto questa esperienza e mi può aiutare con coordinate e luoghi mi farebbe un enorme favore,grazie Marco
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8713
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 22:12:20
In risposta al messaggio di gormiti del 01/05/2018 alle 21:41:04

ciao,ezio59 ti ringrazio inanzi tutto per il tuo interessamento,ma sinceramente senza offesa non mi sei di aiuto,provo a ripetere quello che ho scritto anticipatamente.Primo punto non siamo mai stati in Croazia...seconda
cosa,come già scritto siamo amanti di mare e della spiaggia possibilmente sabbiosa,ho chiesto solamente un aiuto riguardo a un vostro consiglio dove andare...e  fino a qui mi sembra abbastanza chiaro!! il consiglio sta 1 le spiagge migliori e ovviamente le aree o campeggi, di conseguenza vicine al mare...mi sembra abbastanza chiaro,con la tua osservazione mi sa che vado poco lontano.Chi ha vissuto questa esperienza e mi può aiutare con coordinate e luoghi mi farebbe un enorme favore,grazie Marco
...
Non te la prendere. L'unica spiaggia sabbiosa della Croazia si trova sull'Isola di Rab, Camping S. Marino. Non esistono spiagge sabbiose belle e meno belle, ce n'è una e basta. Queste sono le coordinate 44°49'21.7"N 14°44'20.3"E - 44.822693, 14.738977
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 22:22:38
Innanzitutto in Croazia non esistono praticamente aree di sosta e la sosta al di fuori dei campeggi è vietata e fatta rispettare rigorosamente. Spiagge, piccole, di ghiaia ne trovi un po' dappertutto, sabbia quasi introvabile. In compenso il mare è bello ovunque. In Istria trovi prevalentemente scogli, lungo la costa spiaggette se ne trovano. A memoria trovi spiagge sull'isola di krk, sulla costa di fronte alla stessa isola, sulle isole di Pag e Murter ( raggiungibili con ponte come krk ), isole di Cres, Hvar e Rab, zona di Trogir, Dubrovnik e penisola del Peljesac ( area di sosta a Orebic). Lungo la strada costiera comunque riesci a trovare senza grossi problemi. Spesso il mare scende profondo velocemente. Per quanto riguarda i campeggi trovi da quelli spartani con servizi essenziali ai villaggi con prezzi che andavano dai 20 € a equipaggio dei primi  (2014) a prezzi poco inferiori rispetto ai nostri
bradipo66
gormiti
gormiti
30/01/2011 430
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 22:33:09
In risposta al messaggio di bradipo66 del 01/05/2018 alle 22:22:38

Innanzitutto in Croazia non esistono praticamente aree di sosta e la sosta al di fuori dei campeggi è vietata e fatta rispettare rigorosamente. Spiagge, piccole, di ghiaia ne trovi un po' dappertutto, sabbia quasi introvabile.
In compenso il mare è bello ovunque. In Istria trovi prevalentemente scogli, lungo la costa spiaggette se ne trovano. A memoria trovi spiagge sull'isola di krk, sulla costa di fronte alla stessa isola, sulle isole di Pag e Murter ( raggiungibili con ponte come krk ), isole di Cres, Hvar e Rab, zona di Trogir, Dubrovnik e penisola del Peljesac ( area di sosta a Orebic). Lungo la strada costiera comunque riesci a trovare senza grossi problemi. Spesso il mare scende profondo velocemente. Per quanto riguarda i campeggi trovi da quelli spartani con servizi essenziali ai villaggi con prezzi che andavano dai 20 € a equipaggio dei primi  (2014) a prezzi poco inferiori rispetto ai nostri
...
grazie ad entrambi,per il vostro aiuto.Ora riesco ad avere uno specchio un po più chiaro,rispetto a prima. Ezio59 non me la prendo assolutamente,anzi vi ringrazio per la vostra disponibilità e mi appunto i vostri consigli.Vi ringrazio per il momento e vi auguro una buona serata,saluti Marco.
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Parcheggio Comunale Sesto al Reghena
Parcheggio Comunale Sesto al Reghena
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Previous Next
salito
salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 04:54:07
Se le info ottenute non sufficienti o non complete con la funzione ""CERCA" digitando  semplicemente la sola parola " Croazia" escono pagine e pagine di domande e risposte ovviamente ci vuole tempo e pazienza per leggerle .
Buona lettura , permettera' di fare delle buone vacanze .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 02/05/2018 alle 04:56:01
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54523
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 06:36:41
 Credo sia la metà meno adatta per gli amanti della sabbia...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 08:03:23
sono tornato 1 mese fa dalla Croazia , e mi permetto di dare un consiglio spassionato: non ci andate! Niente spiagge, prezzi esosi rispetto all'offerta e ,soprattutto,gente scorbutica .Lo dico senza polemica ,ma ( solo per fare un esempio) ho visitato Zagabria dove ho incontrato un'altra famiglia di italiani ,di genova, e durante una passeggiata in centro abbiamo fatto una risata su un particolare e,tutti si sono girati a guardarci.Infatti nessuno ( per chiarire, era la via dei pub e non la cattedrale) parlava,mi sembrava di essere ad un funerale.Molto meglio l'Italia wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7177
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 08:57:32
C'è una spiaggia di sabbia sull'unico campeggio dell'isola di Pasman, ma non è proprio il massimo, anzi.

Spiagge carine (e anche più), di piccoli sassolini (che per me sono molto meglio della sabbia) e un bel mare le trovi a Cherso (Cres) al campeggio Kovacine, a Pago (Pag) ai campeggi Strasko e Simuni.
Lascerei stare la costa occidentale dell'Istria dove mare e spiagge belli sono una rarità, meglio casomai la punta e la costa orientale.
Nel Quarnero (litoranea che parte + o - da Novi Vinodolskj e scende verzo Zara) incontri parecchi Autokamp sul mare, uno più carino dell'altro con un buon prezzo ma adeguato ai servizi offerti.
Ancora puoi scendere verso Ragusa/Dubrovnik dove trovi di tutto e di più, isole comprese.
Keep calm e buon camper Corrado
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8713
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 09:00:50
Vado in Croazia regolarmente dal 1983 quando con 100000 lire si facevano 10 giorni in campeggio in tenda compresi pranzi e cene fuori. Oggi la Croazia non è più come allora è stata quasi tutta lottizzata dagli Italiani che hanno acquistato e stanno gestendo gran parte dei campeggi, di conseguenza i prezzi sono italiani e dove non sono arrivati gli italiani stanno prendendo piede i russi. Concordo con Moro che i croati non eccellono per simpatia, d'altra parte ci sarà un motivo perchè in estate non si trova posto. Per me i pro sono maggiori dei contro visto che non mi piacciono le spiagge di sabbia, amo fare snorkeling in un mare limpido e lunghe passeggiate nella natura sia a piedi che in bicicletta. Per questo non sconsiglio di andarci ma dico, anche a gormiti, se potete non fatelo in agosto. Poi non mi azzardo a dire quali sono i posti più belli (non spiagge) perchè per me sono quelli dove trovo meno gente possibile.
GigiVi
GigiVi
24/02/2007 9
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 11:47:14
In risposta al messaggio di gormiti del 01/05/2018 alle 18:59:11

Salve,è da tempo che vogliamo andare in Croazia e finalmente quest anno ci siamo decisi ad affrontare questo nuovo viaggio. Siamo una famiglia di 4 persone amanti del mare,sappiamo che in Croazia c è poca spiaggia di
sabbia,per tanto volevamo chiedere un aiutino nel riguardo,se cortesemente ci potreste aiutare con aree di sosta possibilmente vicino al mare e le più belle spiagge.Vi ringraziamo anticipatamente saluti a tutti. 
...
Qui trovi sabbia e sei vicino ad una cittadina carina 43°26'25"N 16°40'46"E . Del campeggio non so dirti niente di aggiornato, perchè dall' ultima volta che ci sono stato sono passati 30 anni.
salito
salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 13:54:20
non hai detto in che periodo dell estate vorresti le info .
il 99% delle location sono sul mare su una spiaggia/spiaggetta
se è per agosto scegli uno grande ce ne sono pure di giganteschi su spazi enormi forse li trovi un posto loro sono tutti sul mare ,magari però lo spazio libero è a dieci minuti dal mare ...anche lì in agosto c'è il pienone
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
gormiti
gormiti
30/01/2011 430
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 14:30:23
In risposta al messaggio di salito del 02/05/2018 alle 13:54:20

non hai detto in che periodo dell estate vorresti le info . il 99% delle location sono sul mare su una spiaggia/spiaggetta se è per agosto scegli uno grande ce ne sono pure di giganteschi su spazi enormi forse li trovi un posto loro sono tutti sul mare ,magari però lo spazio libero è a dieci minuti dal mare ...anche lì in agosto c'è il pienone
Ragazzi,vi ringrazio a tuttti per il momento...come al solito non avevo dubbi in caso di bisogno mi avete sempre supportato dandomi dei preziosi consigliyeswink veniamo a noi....io preferirei viaggiare fuori stagione,ma per motivi di lavoro,sono costretto a viaggiare il periodo di agosto.Da quello che mi è sembrato di capire c è molta gente che và in Croazia,come del resto visto il periodo anche  l Italia non è da meno.Abbiamo deciso di andare in Croazia giusto per cambiare un pò. Visto che negli ultimi anni abbiamo visitato una buona parte del meridione più volte.Mi sono sorti dei dubbi.Io sono della Toscana,ma ne vale la pena secondo voi fare 2000 km circa A/R per andare in Croazia?grazie...confido in voi,ovviamente so che ognuno ha avuto le sue esperienze personali,ma malgrado quelle ne vale la pena? grazie di nuovo Marco
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 15:32:19
se vuoi un parere personale dico ''no''.Con 2000 km di strada ( che costano) risparmiati vai in Sardegna ,che non ha nulla da invidiare alla Croazia wink, e se non vuoi traghettare vai in Calabria  o in Sicilia wink
salito
salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 18:04:12
In risposta al messaggio di morodirho del 02/05/2018 alle 15:32:19

se vuoi un parere personale dico ''no''.Con 2000 km di strada ( che costano) risparmiati vai in Sardegna ,che non ha nulla da invidiare alla Croazia , e se non vuoi traghettare vai in Calabria  o in Sicilia
giusto
però uno vuole/deve provare altre località per poter fare un confronto
ma te lo hanno detto che oltre a sognarti la sabbia ti sogni pure di avere acqua con temperatura sul tiepido ?

agosto i tedeschi olandesi e altri nordici che non vengono in Italia li trovi tutti di là in Croazia tutto pieno in Istria cioè fino Rijeka da lì in giù meno nordi ma più slavi russi romeni eccc più scendi e forse meno ne trovi
ma agosto vuol dire transumanza verso il mare in tutta europa dell nord e dell est

Modificato da salito il 02/05/2018 alle 18:08:17
gormiti
gormiti
30/01/2011 430
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 19:33:33
azzz ragazzi non mi immaginavo una Croazia cosi! come ho già detto è anni che andiamo in meridione(Puglia,Calabria,Sicilia ben 3 volte) lo facevamo giusto per cambiare....Riguardo alla Sardegna, il traghetto è una vera  rapina a mano armata, non potendo neanche prenotarlo anticipatamente per motivi di lavoro...ora mi occorrerebbero piu di 1000 euro... considerando che anche la Sardegna l abbiamo girata ben 2 volte,con questo non voglio sminuire la nostra meravigliosa ITALIA,ma facevamo giusto per cambiare,Premetto moglie Spagnola! e anche li ormai e terra bruciata,ovviamente per modo di dire,però ormai è 20 anni che faccio avanti e indietro....cosa dire! ILLUMINATEMI
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 19:54:19
In risposta al messaggio di gormiti del 02/05/2018 alle 19:33:33

azzz ragazzi non mi immaginavo una Croazia cosi! come ho già detto è anni che andiamo in meridione(Puglia,Calabria,Sicilia ben 3 volte) lo facevamo giusto per cambiare....Riguardo alla Sardegna, il traghetto è una vera 
rapina a mano armata, non potendo neanche prenotarlo anticipatamente per motivi di lavoro...ora mi occorrerebbero piu di 1000 euro... considerando che anche la Sardegna l abbiamo girata ben 2 volte,con questo non voglio sminuire la nostra meravigliosa ITALIA,ma facevamo giusto per cambiare,Premetto moglie Spagnola! e anche li ormai e terra bruciata,ovviamente per modo di dire,però ormai è 20 anni che faccio avanti e indietro....cosa dire! ILLUMINATEMI
...
vai in grecia, se non puoi traghettare vai via terra e questo  è gia' un bel viaggettowink
salito
salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 19:55:41

azzz ragazzi non mi immaginavo una Croazia cosi! come ho già detto è anni che andiamo in meridione(Puglia,Calabria,Sicilia ben 3 volte) lo facevamo giusto per cambiare....Riguardo alla Sardegna, il traghetto è una vera 
rapina a mano armata, non potendo neanche prenotarlo anticipatamente per motivi di lavoro...ora mi occorrerebbero piu di 1000 euro... considerando che anche la Sardegna l abbiamo girata ben 2 volte,con questo non voglio sminuire la nostra meravigliosa ITALIA,ma facevamo giusto per cambiare,Premetto moglie Spagnola! e anche li ormai e terra bruciata,ovviamente per modo di dire,però ormai è 20 anni che faccio avanti e indietro....cosa dire! ILLUMINATEMI
...
..a questo punto ressa per ressa
ma  mare limpido +caldo +vicino a casa ..prenota alla Elba
per la sabbia Lacona  6 campeggi un agri e mi fermo perché magari ci sei già stato...
ehmm per la Croazia in agosto sparate la tutta fino alla estremo sud un traghetto uhnnn sei ore fuori dal mondo dalle rotte dell massa.. se non sbaglio... Lastovo
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8713
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 20:03:33

...
Ma no dai! provaci! Un po' di movida la troverai ma anche un ambiente diverso dal solito.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 20:11:11
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/05/2018 alle 20:03:33

Ma no dai! provaci! Un po' di movida la troverai ma anche un ambiente diverso dal solito.
ambiente diverso certamente si, ma non paragoniamo la Grecia con la Croazia,wink
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.