In risposta al messaggio di gormiti del 01/05/2018 alle 18:59:11Messa così è come chiedere: " Vorremmo visitare l'Italia, cosa c'è da vedere?". Le aree di sosta ed i campeggi sono per il 99% sul mare, spiagge belle di sabbia ce ne sono poche, scogli e callette ne troverete ovunque.
Salve,è da tempo che vogliamo andare in Croazia e finalmente quest anno ci siamo decisi ad affrontare questo nuovo viaggio. Siamo una famiglia di 4 persone amanti del mare,sappiamo che in Croazia c è poca spiaggia disabbia,per tanto volevamo chiedere un aiutino nel riguardo,se cortesemente ci potreste aiutare con aree di sosta possibilmente vicino al mare e le più belle spiagge.Vi ringraziamo anticipatamente saluti a tutti.
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/05/2018 alle 21:11:06ciao,ezio59 ti ringrazio inanzi tutto per il tuo interessamento,ma sinceramente senza offesa non mi sei di aiuto,provo a ripetere quello che ho scritto anticipatamente.Primo punto non siamo mai stati in Croazia...seconda cosa,come già scritto siamo amanti di mare e della spiaggia possibilmente sabbiosa,ho chiesto solamente un aiuto riguardo a un vostro consiglio dove andare...e fino a qui mi sembra abbastanza chiaro!! il consiglio sta 1 le spiagge migliori e ovviamente le aree o campeggi, di conseguenza vicine al mare...mi sembra abbastanza chiaro,con la tua osservazione mi sa che vado poco lontano.Chi ha vissuto questa esperienza e mi può aiutare con coordinate e luoghi mi farebbe un enorme favore,grazie Marco
Messa così è come chiedere: Vorremmo visitare l'Italia, cosa c'è da vedere?. Le aree di sosta ed i campeggi sono per il 99% sul mare, spiagge belle di sabbia ce ne sono poche, scogli e callette ne troverete ovunque.
In risposta al messaggio di gormiti del 01/05/2018 alle 21:41:04Non te la prendere. L'unica spiaggia sabbiosa della Croazia si trova sull'Isola di Rab, Camping S. Marino. Non esistono spiagge sabbiose belle e meno belle, ce n'è una e basta. Queste sono le coordinate 44°49'21.7"N 14°44'20.3"E - 44.822693, 14.738977
ciao,ezio59 ti ringrazio inanzi tutto per il tuo interessamento,ma sinceramente senza offesa non mi sei di aiuto,provo a ripetere quello che ho scritto anticipatamente.Primo punto non siamo mai stati in Croazia...secondacosa,come già scritto siamo amanti di mare e della spiaggia possibilmente sabbiosa,ho chiesto solamente un aiuto riguardo a un vostro consiglio dove andare...e fino a qui mi sembra abbastanza chiaro!! il consiglio sta 1 le spiagge migliori e ovviamente le aree o campeggi, di conseguenza vicine al mare...mi sembra abbastanza chiaro,con la tua osservazione mi sa che vado poco lontano.Chi ha vissuto questa esperienza e mi può aiutare con coordinate e luoghi mi farebbe un enorme favore,grazie Marco
In risposta al messaggio di bradipo66 del 01/05/2018 alle 22:22:38grazie ad entrambi,per il vostro aiuto.Ora riesco ad avere uno specchio un po più chiaro,rispetto a prima. Ezio59 non me la prendo assolutamente,anzi vi ringrazio per la vostra disponibilità e mi appunto i vostri consigli.Vi ringrazio per il momento e vi auguro una buona serata,saluti Marco.
Innanzitutto in Croazia non esistono praticamente aree di sosta e la sosta al di fuori dei campeggi è vietata e fatta rispettare rigorosamente. Spiagge, piccole, di ghiaia ne trovi un po' dappertutto, sabbia quasi introvabile.In compenso il mare è bello ovunque. In Istria trovi prevalentemente scogli, lungo la costa spiaggette se ne trovano. A memoria trovi spiagge sull'isola di krk, sulla costa di fronte alla stessa isola, sulle isole di Pag e Murter ( raggiungibili con ponte come krk ), isole di Cres, Hvar e Rab, zona di Trogir, Dubrovnik e penisola del Peljesac ( area di sosta a Orebic). Lungo la strada costiera comunque riesci a trovare senza grossi problemi. Spesso il mare scende profondo velocemente. Per quanto riguarda i campeggi trovi da quelli spartani con servizi essenziali ai villaggi con prezzi che andavano dai 20 € a equipaggio dei primi (2014) a prezzi poco inferiori rispetto ai nostri
In risposta al messaggio di gormiti del 01/05/2018 alle 18:59:11Qui trovi sabbia e sei vicino ad una cittadina carina 43°26'25"N 16°40'46"E . Del campeggio non so dirti niente di aggiornato, perchè dall' ultima volta che ci sono stato sono passati 30 anni.
Salve,è da tempo che vogliamo andare in Croazia e finalmente quest anno ci siamo decisi ad affrontare questo nuovo viaggio. Siamo una famiglia di 4 persone amanti del mare,sappiamo che in Croazia c è poca spiaggia disabbia,per tanto volevamo chiedere un aiutino nel riguardo,se cortesemente ci potreste aiutare con aree di sosta possibilmente vicino al mare e le più belle spiagge.Vi ringraziamo anticipatamente saluti a tutti.
In risposta al messaggio di salito del 02/05/2018 alle 13:54:20Ragazzi,vi ringrazio a tuttti per il momento...come al solito non avevo dubbi in caso di bisogno mi avete sempre supportato dandomi dei preziosi consigli veniamo a noi....io preferirei viaggiare fuori stagione,ma per motivi di lavoro,sono costretto a viaggiare il periodo di agosto.Da quello che mi è sembrato di capire c è molta gente che và in Croazia,come del resto visto il periodo anche l Italia non è da meno.Abbiamo deciso di andare in Croazia giusto per cambiare un pò. Visto che negli ultimi anni abbiamo visitato una buona parte del meridione più volte.Mi sono sorti dei dubbi.Io sono della Toscana,ma ne vale la pena secondo voi fare 2000 km circa A/R per andare in Croazia?grazie...confido in voi,ovviamente so che ognuno ha avuto le sue esperienze personali,ma malgrado quelle ne vale la pena? grazie di nuovo Marco
non hai detto in che periodo dell estate vorresti le info . il 99% delle location sono sul mare su una spiaggia/spiaggetta se è per agosto scegli uno grande ce ne sono pure di giganteschi su spazi enormi forse li trovi un posto loro sono tutti sul mare ,magari però lo spazio libero è a dieci minuti dal mare ...anche lì in agosto c'è il pienone
In risposta al messaggio di morodirho del 02/05/2018 alle 15:32:19giusto
se vuoi un parere personale dico ''no''.Con 2000 km di strada ( che costano) risparmiati vai in Sardegna ,che non ha nulla da invidiare alla Croazia , e se non vuoi traghettare vai in Calabria o in Sicilia
In risposta al messaggio di gormiti del 02/05/2018 alle 19:33:33vai in grecia, se non puoi traghettare vai via terra e questo è gia' un bel viaggetto
azzz ragazzi non mi immaginavo una Croazia cosi! come ho già detto è anni che andiamo in meridione(Puglia,Calabria,Sicilia ben 3 volte) lo facevamo giusto per cambiare....Riguardo alla Sardegna, il traghetto è una verarapina a mano armata, non potendo neanche prenotarlo anticipatamente per motivi di lavoro...ora mi occorrerebbero piu di 1000 euro... considerando che anche la Sardegna l abbiamo girata ben 2 volte,con questo non voglio sminuire la nostra meravigliosa ITALIA,ma facevamo giusto per cambiare,Premetto moglie Spagnola! e anche li ormai e terra bruciata,ovviamente per modo di dire,però ormai è 20 anni che faccio avanti e indietro....cosa dire! ILLUMINATEMI
In risposta al messaggio di gormiti del 02/05/2018 alle 19:33:33..a questo punto ressa per ressa
azzz ragazzi non mi immaginavo una Croazia cosi! come ho già detto è anni che andiamo in meridione(Puglia,Calabria,Sicilia ben 3 volte) lo facevamo giusto per cambiare....Riguardo alla Sardegna, il traghetto è una verarapina a mano armata, non potendo neanche prenotarlo anticipatamente per motivi di lavoro...ora mi occorrerebbero piu di 1000 euro... considerando che anche la Sardegna l abbiamo girata ben 2 volte,con questo non voglio sminuire la nostra meravigliosa ITALIA,ma facevamo giusto per cambiare,Premetto moglie Spagnola! e anche li ormai e terra bruciata,ovviamente per modo di dire,però ormai è 20 anni che faccio avanti e indietro....cosa dire! ILLUMINATEMI
In risposta al messaggio di gormiti del 02/05/2018 alle 19:33:33Ma no dai! provaci! Un po' di movida la troverai ma anche un ambiente diverso dal solito.
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/05/2018 alle 20:03:33ambiente diverso certamente si, ma non paragoniamo la Grecia con la Croazia,
Ma no dai! provaci! Un po' di movida la troverai ma anche un ambiente diverso dal solito.