CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

terme di Viterbo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
quaglia
quaglia
22/09/2007 39
Inserito il 04/03/2008 alle: 20:27:40
sono di Roma e vorrei visitare le terme gratuite o a poco prezzo che stanno intorno Viterbo, qualcuno ha qualche consiglio da darmi, anche dove poter passare la notte in tutta tranquilità? La crisi salassa il disel aumenta quindi cerchiamo di contenere le spese. un saluto a tutti i partecipanti del forum e un grazie antipato.[:)]
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 04/03/2008 alle: 21:10:50
www.axa.it sosta camper e' vicino alle terme dei papi,oppure ce' un parcheggio vicino alle vasche gratuite dove fai il bagno il giorno e sosti la notte,credo sia abbastanza tranquillo x la notte magari se stai in compagnia dormi pure li',potresti anche sostare zona porta faul,passi l'arco e sei dentro in un grosso parcheggio in terra battuta e li' trovi sicuro compagnia e e' utile anche per visitare viterbo,tutto cio' e' vicinissimo sia alle terme a gratisss[;)] e a quelle a pagamento.
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 04/03/2008 alle: 21:14:31
...dimenticavo se ti servono indicazioni stradali chiedi pure.non sono di viterbo ma l'a conosco abbastanza ci vado tutti i giorni roma-viterbo-viterbo- roma[;)]
18
trigger
trigger
31/05/2007 50
Inserito il 05/03/2008 alle: 22:47:56
Ciao Sandrone, scusa se mi permetto di correggere il nome del sito: www.axia.vt.it eventuale telefono per contatti: 347 6962787
18
trigger
trigger
31/05/2007 50
Inserito il 05/03/2008 alle: 22:53:09
P.s. per l'ingresso alla piscina Terme dei Papi il costo è di 12 euro feriali, 15 prefestivi, 18 festivi. Con gli sconti forniti da noi, dell'AA, i costi sono rispettivamente di 10, 10 e 15 euro. Cordialmente, TRrrrrrrrrr

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 06/03/2008 alle: 23:55:41
quote:Originally posted by trigger
Ciao Sandrone, scusa se mi permetto di correggere il nome del sito: www.axia.vt.it eventuale telefono per contatti: 347 6962787 >
>pardon...allora WWW.AXIA.VT.IT cerchero' di non sbagliare la prossima volta.[;)]
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 15/03/2008 alle: 08:59:53
vicino alle terme dei papi ci sono quelle aperte a tutti all'aperto ma non ricordo il nome perche era un po strano. sono delle vasche naturali di acqua calda e fango molto simpatico il posto.le terme dei papi invece si pagano...........
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 15/03/2008 alle: 09:02:30
ora ricordo bullicame
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/03/2008 alle: 21:57:54
quote:Originally posted by pimpotta
ora ricordo bullicame >
> chi sa dirmi qualcosa delle masse di S.Sisto. byby roberto
18
trigger
trigger
31/05/2007 50
Inserito il 16/03/2008 alle: 19:38:58
Ciao Rob, le masse di S.Sisto, sito molto naturalistico, si trovano all'uscita Vetralla della superstrada Orte Viterbo-Civitavecchia, sono circa a 3 km da Viterbo. Per entrare è necessaria una tessera annuale al costo di 25 euro,o, un biglietto per ospiti da 10 euro valido per 10 gg. Prendi in considerazione anche le Terme dei Papi, costo d'ingresso dai 10 ai 16 euro, scontato, a seconda dei giorni, possibilità di parcheggio libero presso le stesse, o presso la nostra AA a 900 metri, Bye, TRrrrrrr
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 17/03/2008 alle: 13:38:57
Alle Terme dei Papi si può parcheggiare anche nel grande parcheggio sterrato di fronte a quello interno allo stabilimento: basta attraversare la strada e c'è possibilità di carico acqua (non so lo scarico). Alcuni lo utilizzano anche come sosta notturna per la visita della città, ma io posso con tranquillità consigliare quello di Valle Faul anche per la notte, se si vuole visitare Viterbo: si potrebbero avere disturbi solo il sabato mattina (mercato nelle vicinanze) ed il sabato sera (alcuni locali nelle vicinanze), in ogni caso attenuabili cercando una posizione defilata. Il consiglio del bed & breakfast mi sembra un poco interessato... Per le terme libere: Bullicame sulla Strada Bagni (dalla SP Tuscanese) con parcheggio utilizzato da alcuni camperisti anche per la notte - io non lo consiglierei per dormire perchè utilizzato anche da coppiette in auto... Bagnaccio sulla dalla SP7 Martana (all'altezza di una stazione di servizio ESSO sulla SS Cassia da Viterbo direzione Siena girare a sinistra in direzione Marta-Capodimonte, dopo 500 mt bivio a sinistra riconoscibile da un rudere alto 4-5 metri delle terme romane e una stradina bianca per per 500 mt), no sosta notturna Le Pozze-Masse di S.Sisto allo svincolo Viterbo Sud della superstrada Orte-Viterbo (dalla supestrada prendere l'uscita per Vetralla e subito dopo per la direzione per Viterbo Sud, immessi sulla SS Cassia prendere a sinistra la stradina sterrata che porta alle pozze; sulla SS Cassia come riferimento si può prendere un rivenditore di caminetti: di fronte c'è la stradina sterrata che porta alle pozze). Parcheggio utilizzato da alcuni camperisti anche per la sosta notturna. Le Pozze-Masse di S.Sisto sono le uniche per le quali è necessario pagare un contributo ai volontari (alcuni pensionati mi sembra) che ne curano la manutenzione ma sono sicuramente quelle tenute meglio e nelle quali l'acqua delle vasche è cambiata con regolarità: io consiglierei queste. Un saluto e buoni bagni (e fanghi!). Mario.
18
trigger
trigger
31/05/2007 50
Inserito il 17/03/2008 alle: 23:09:24
Per Mario, sono il gestore del B&B, questa è la nostra email - info@axia.vt.it - , se cortesemente ci potresti rendere dotti su quali potrebbero essere i nostri interessi se non quelli di dare indicazioni a chi le chiede. Quello che hai scritto era già reso noto da noi, solo che il Bullicame non è agibile da Voi camperisti, o forse Ti riferisci alle piscine Carletti , tra strada Terme e strada Tuscanese. Per quanto riguarda il Bagnaccio, per ora non se ne parla proprio di accessibilità alle vasche ( vedi articolo di Tuscia Web del 3 marzo 2008). Sempre a Vs disposizione per qualsiasi altro chiarimento ed informazione per quanto riguarda notizie sulla nostra zona Termale, TRrrrrrrrrrr
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 18/03/2008 alle: 00:18:16
ciao quaglia SONO DI VITERBO di posti per sostare gratuiti ne trovi in quantita anche se devo dirti che piu difficolta c'è per lo scarico x la notte confermo quello che anno detto gli altri ma aggiungo il parcheggio porta faul vicinissimo alle terme 4 min in camper dove da li puoi arrivare in centro in 3 minuti a piedi e molto meno isolato piu indicato per la notte se vuoi posso darti altre informazioni
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 18/03/2008 alle: 11:28:14
Ciao Quaglia, dimenticavo... anche io sono di Viterbo e concordo pienamente con quello che scrive Stefano: di posti per sostare gratuiti ne trovi in quantità, basta cercare qualche piazza o viale appena fuori le mura, la città è tranquilla. Per lo scarico utilizza l'area attrezzata di Piazzale Romiti, vicino alla Questura ed alla Stazione FS di Porta Romana (anche carico acqua, c'è il tubo a disposizione nella colonnina). Come già scrivevo, anche io per la notte ti consiglio il parcheggio della Valle di Faul (utilizzato anche in alcuni raduni di associazioni camperistiche): le indicazioni sono già nel sito nell'elenco aree sosta. Un saluto. Mario. P.S. Per trigger: ho fatto un riassunto della localizzazione delle vasche termali della zona di Viterbo non perchè pensassi di essere il solo che ha il dono di conoscerle ma per rendere un piccolo servizio, ritenendolo utile a Quaglia ed agli altri utenti del forum, senza che questi debbano mettersi in contatto con te per informarsi ("Quello che hai scritto era già reso noto da noi": dove? Non nei tuoi messaggi). D'altronde ritengo logico che dando le indicazioni per le vasche termali sulla Strada Bagni le ho chiamate "Bullicame": nel caso in cui un camperista dovesse chiedere informazioni ad un viterbese circa la localizzazione delle "piscine Carletti", quanti saprebbero rispondergli? Penso che se invece si chiedono indicazioni circa il "Bullicame", qualsiasi viterbese saprebbe portartici anche ad occhi chiusi. Infine, e qui chiudo, scrivendo "Il consiglio del bed & breakfast mi sembra un poco interessato..." volevo solo molto velatamente far notare che in TUTTI i tuoi messaggi non si risponde a Quaglia (terme gratuite... sosta notturna in tranquillità contenendo le spese) ma si indica o il sito del vostro B&B, o il vostro numero di telefono o gli sconti che si hanno soggiornando presso la vostra AA. Ora me lo hai fatto scrivere espressamente.
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 18/03/2008 alle: 19:14:58
mario 6 di vt io ho il camper da poco e vorrei qualche consiglio per ucire in compagnia di altri camperisti perche nn conosco nessuno te ti sei fatto degli amici e come ? raduni ? se si come hai partecipato grazie ciao
Sev
Sev
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 09:09:00
quote:Originally posted by trigger ...... o presso la nostra AA a 900 metri, Bye, TRrrrrrr >
> Ho guardato sul sito e non ho trovato traccia di notizie su questa AA. Nella sezione di COL la vostra AA è indicata come un punto sosta SENZA camper service...ergo non può chiamarsi AA perchè manca di un requisito fondamentale. Ciao, Sevid="size2">

Modificato da Sev il 19/03/2008 alle 10:41:58
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 19/03/2008 alle: 11:05:17
Per stefanovt74: nelle mie uscite sono abbastanza autonomo (sono partito in compagnia solo la prima volta per l'Olanda, 7 anni fa). detesto gli assembramenti di camper (spesso ignobili ACCAMPAMENTI) che danneggiano la nostra categoria. Ma sono il primo a fare amicizia con gli altri equipaggi (se c'è reciproca disponibilità) con i quali, alla fine, ti ritrovi a condividere anche i posti più sperduti. Ogni volta che vedo un camper a Viterbo parcheggiato in posti non ottimali, chiedo se servono indicazioni o consigli e si finisce per fare amicizia (alcuni forse mi avranno anche incontrato). Comunque, per esserti di aiuto, posso dirti che a Viterbo un gruppo di camperisti si è formato presso il negozio di camper che si trova sulla SP Tuscanese sulla dx poco dopo il bivio per la Strada Bagni (non metto il nome per ovvi motivi, avrai comunque capito), loro organizzano anche viaggi. Io faccio parte di un club di camperisti di Roma, legato alla concessionaria di una nota marca dove ho acquistato l'ultimo mezzo: non ho ancora fatto raduni con loro ma ho partecipato a numerose iniziative turistico-culturali. Un saluto. Mario. P.S. Scusate per la natura un po' troppo privata del messaggio.
18
etrusco
etrusco
09/01/2007 43
Inserito il 25/04/2008 alle: 15:49:42
ciao mario,anch'io sono un camperista,nativo di Viterbo ma residente in una grande città del nord.Devo venire domani a Viterbo per una comunione.Finchè sono solo mi arrangio con la sosta notturna,ma il 1 maggio mi raggiungono 3 amici in camper e non sono ancora sicuro dove passerò le notti fino a domenica.Ti ho chiesto in altra parte del forum(aggiornamenti per le terme libere)se hai la piantina delle Pozze di s.sisto,anche perchè non ci sono mai andato.Vorrei chiederti anche se è possibile usare il parcheggio della coop all'ingresso di viterbo e dato che ci sono ti chiedo se è sicuro il parcheggio di porta Faul,visto che manco da Viterbo da moltissimi anni e non conosco l'evoluzione della sicurezza in certi quartieri se puoi rispondere entro stasera ti ringrazierei moltissimo. Ciao Se vedi un MILLER OXFORD in giro sono io.
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 26/04/2008 alle: 17:13:16
240/9800/sostalepozzemt9.jpg [/URL] Il parcheggio [URL=http://imageshack.us] http://img187.imageshack.us/img187/2776/img0508ok7.jpg [/URL] "> nord.Devo venire domani a Viterbo per una comunione.Finchè sono solo mi arrangio con la sosta notturna,ma il 1 maggio mi raggiungono 3 amici in camper e non sono ancora sicuro dove passerò le notti fino a domenica.Ti ho chiesto in altra parte del forum(aggiornamenti per le terme libere)se hai la piantina delle Pozze di s.sisto,anche perchè non ci sono mai andato.Vorrei chiederti anche se è possibile usare il parcheggio della coop all'ingresso di viterbo e dato che ci sono ti chiedo se è sicuro il parcheggio di porta Faul,visto che manco da Viterbo da moltissimi anni e non conosco l'evoluzione della sicurezza in certi quartieri se puoi rispondere entro stasera ti ringrazierei moltissimo. Ciao Se vedi un MILLER OXFORD in giro sono io. >> Scusa se mi permetto,io sono marchigiano ma vado spesso alle "pozze di S.sisto",ti dò la piantina e ti dico che lì ci puoi anche dormire(è molto tranquillo e di solito ci sono altri camperisti)e poi se hai voglia ti fai il bagno caldo anche di notte(sono aperte 24 ore su 24),c'è un parcheggio di fronte alle terme su prato solo per camper. A 3Km da Viterbo direzione Roma uscita Civitavecchia (stanno praticamente sotto il raccordo della superstrada) [URL=http://imageshack.us] [/URL] Il parcheggio[img][URL=http://imageshack.us] [/URL]
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 28/04/2008 alle: 12:03:50
appena tornato da VT. Dormito venerdì sera al parcheggio dentro porta Faul, no problem, pieno di camper, vicinissimo centro, ma la mattina di sabato c'è mercato nel piazzale dei bus sopra e sono rimasto bloccato dalle auto.Ho atteso le 13 per andare via (contenta mia moglie, ha fatto spesa sulle bancarelle). Dormito sabato notte nello sterrato di fronte alle Terme dei Papi (4 km. da P.FAul), tranquillo, ma la mattina il via vai delle auto comincia presto. Occhio le terme sono care: 2 ingressi + 2 lettini 46€!!! (festivo).grande vasca caldissima.potete uscire per tornare al camper. Visto parecchi mezzi alle vasche libere, 1 km + avanti, presumo molti ci sostano la notte. ciao Antonio
18
quaglia
quaglia
22/09/2007 39
Inserito il 17/05/2008 alle: 20:57:45
ringrazio tutti per le risposte esaustive su le terme di viterbo, ho un bimbo con problemi respiratori e le terme sono un vero ossigeno per questi problemi. viterbo è vicino roma la città in cui abito, ed è circondata di acque sulfuree, purtroppo molte di queste sono state lottizzate, e per accedervi il più delle volte bisogna spendere un capitale; visto la situazione economica in cui si trovano tutti gli italani (prezzi dei carburanti ecc.. ecc..) il risparmio è l'unica difesa che ci rimane contro un aumento di prezzi. comunque vorrei consigliarvi per chi abita vicino roma le terme di creotone che sono sulla salaria vicino monterotondo. non sono molto informato sui prezzi attuali, e non s'ho se da quelle parti ci sono soste camper. se avete qualche informazione vi prego di darmela.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link