CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Torino Museo Egizio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 23/01/2014 alle: 08:37:36
buongiorno avete consigli su dove sostare per visitare il museo egizio a torino grazie. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato.... 58#sempre con noi ciao Sic...
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 23/01/2014 alle: 17:12:09
Io ho sostato all'area sosta di Venaria, alla reggia ho comprato delle card che danno accesso a tutti i musei di Torino e al bus navetta che porta in centro. Camper tranquillo e protetto e fuori dal traffico. Io mi sono trovato bene così. Piuttosto, per evitare code al museo egizio, ti conviene prenotare l'ingresso prima, eviti la coda al momento dell'entrata, (e non è mai poca...)
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 23/01/2014  08:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 23/01/2014 alle: 21:09:55
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 23/01/2014  08:37:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se ti fermi più giorni puoi scegliere il

Camping Villa Rey

oppure trovi altre soluzioni (oltre a quella ugualmente valida suggerita da mariomba66) in

QUESTO

3d. Se invece ti limiterai a visita in giornata ti posso indicare zone dove parcheggiare in assoluta tranquillità (ideali anche per la notte in libera) per poi muoverti coi mezzi pubblici [;)] Se deciderai in tal senso puoi scrivermi in pvt. Ciao Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 24/01/2014 alle: 08:34:17
grazie a tutti per le info,per il camaleonte:se ci fosse un AA nelle vicinanze sarebbe meglio,ho guardato qua su COL nelle aree sosta ma non e'specificato se sono vicine al museo,se qualcuno ne conosce me le puo'indicare?grazie.[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 24/01/2014 alle: 11:11:20
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 24/01/2014  08:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vedi le passate discussioni su Torino scoprirai che hanno CHIUSO l'AA di Torino, fattispecie vergognosa, mentre restano più CS. Però salvo un corso, non esistono divieti in città, per cui in luoghi "tranquilli" puoi sostare e volendo ti puoi anche un poco avvicinare in centro parcheggiando in zona blu. "Vicino" vicino non è possibile in quanto vi sono strette limitazioni al traffico e il museo è inavvicinabile anche in auto. I posti tranquilli è meglio suggerirli in PVT. Essendo dotata la città anche di Metrò, può anche aver senso trovare un parcheggio tranquillo su Corso Francia ed avvicinarsi in Metrò alla città. Intanto anche tu, se vuoi fare una buona opera, manda una mail incacchiata all'URP del comune per la chiusura della AA, che era comoda e sorvegliata. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/01/2014 alle: 11:12:22
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 24/01/2014  08:34:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Purtroppo AA nel vero senso del termine c'è solo quella di Venaria Reale oppure quella di Druento (segnalata nel 3d che ti ho indicato) che però non conosco e comunque risulta un pò più scomoda. Volendo c'è QUESTO parcheggio in zona palazzetto dello sport: non c'è la 220, ma hai c.s. ed è abbastanza frequentato, quindi potrebbe essere una soluzione valida. In circa 45 minuti raggiungi il centro (Piazza Castello) ed il museo è lì vicino: utilizza

Questa Pagina

di GTT per visualizzare le possibili soluzioni con i mezzi pubblici (indirizzo di partenza Corso Lione, arrivo Piazza castello). In questo parcheggio l'unico problema può essere rappresentato dai giostrai che saltuariamente lo utilizzano rendendolo quasi impraticabile (in particolare il c.s.). Adesso è libero (ieri ho visto 2/3 camper), ma se dovessi scegliere questa soluzione ti conviene informarti un paio di gg prima della partenza (chiedi qui oppure a me direttamente). C'è anche QUESTO parcheggio, ma è distante da casa mia e non lo conosco: forse chi ci legge può esserti d'aiuto. Se dovessi optare per quest'ultima soluzione risulterebbe addirittura più vicina: anche in questo caso puoi utilizzare la pagina Gtt per calcolare il percorso (da Corso Casale 320 a Piazza Castello) Buona permanenza[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 24/01/2014 alle 11:21:56
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 24/01/2014 alle: 11:33:15
grazie credo che usero'l'AA che mi hai indicato,quella vicino al palazzetto dello sport,poi mi aggiustero' con i mezzi pubblici.[;)]unica cosa che mi preoccupa un po e'che c'e'scritto in un commento inadatta per la notte ,perche'?sai ho due bimbi piccoli. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato.... 58#sempre con noi ciao Sic...

Modificato da arcagia640 il 24/01/2014 alle 11:41:51
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/01/2014 alle: 12:03:05
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 24/01/2014  11:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so dirti il perché di quei commenti e non conosco episodi di cronaca spiacevoli... Certo si tratta comunque di sosta libera in una città (con tutti i rischi del caso), e magari chi ha scritto quel commento si è impensierito per qualcosa in particolare, ma mezzi ne vedo spesso, soprattutto nei w-e. Come ti ha suggerito dani puoi anche optare per uno dei tanti viali (ce ne sono anche vicino l'area di corso Lione) dove troverai molti mezzi parcheggiati in pianta stabile: si tratta comunque di viali illuminati, che offrono il giusto compromesso tra tranquillità e sicurezza, e per il c.s. ti sposti nel vicino parcheggio... Se hai bisogno sai come trovarmi (ed in pvt ti posso dare i miei riferimenti). Ciao[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 24/01/2014 alle: 20:12:04
Mariomba 66 potresti spigarti meglio.La AA è custodita Quanto costa la card,poi noi abbiamo il problema del cagnolino.Al museo Egizio dove devo prenotare?Non si può entrare con lo zaino.Saluti mandi
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 25/01/2014 alle: 08:10:00
Ciao, l'AA è custodita con allaccio elettrico CS e una doccia calda (un pò spartana) titolare gentilissimo, costo lo scorso Novembre mi sembra 16 o 18 euro al giorno con elettricità. La card per 2 adulti e due bambini (10 e 7 anni) valida per 3 giorni 52 euro (il costo varia a seconda dei giorni) e ti da diritto all'ingresso a tutti i musei,alla reggia di Venaria, navetta diretta per il centro , battello sul Pò e cremagliera. Considerato il costo esiguo dell'AA e il rischio di una grande città di trovarsi qualche brutta sorpresa, ho preferito non fare sosta libera, ...ma queste sono scelte personali... Per il museo prova a telefonare che ti danno tutte le info o sul sito internet, una volta dentro ci sono glia armadietti dove depositare borse e zaini.
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 24/01/2014  20:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66

Modificato da mariomba66 il 25/01/2014 alle 08:12:14
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 25/01/2014 alle: 09:42:40
Noi abbiamo sostato sia al "camping" Villarey che nell'area di sosta di Venaria. Il livello dei servizi è pressocchè equivalente, quindi carico scarico e corrente, nulla di più. Il camping è decisamente più costoso, ma è ubicato in una posizione panoramica, in un bel quartiere di Torino, con una camminata di circa 10 min raggiungi la fermata del bus di linea da cui sei collegato alle varie zona della città. Venaria è un pò fuori, ma noi ci siamo andati apposta per visitare la bella Reggia e abbiamo dormito dormito nell'area di sosta che è li vicina. A Torino ci sono molti musei, monumenti e palazzi che meritano la visita, se pensate di visitarne altri oltre al museo Egizio consiglio anch'io la Torino Card che comprende praticamente tutto, anche i trasporti urbani, quindi con almeno 2 visite e relativi spostamenti in bus risulta già conveniente.
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 25/01/2014 alle: 13:30:58
quote:Risposta al messaggio di mariomba66 inserito in data 25/01/2014  08:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao scusa mi diresti a quale AA fai riferimento,cosi visto che c'e' cs 220 vado sicuramente li grazie.[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 25/01/2014 alle: 15:16:02
Magari ti interessa....

http://torino.repubblica.it/cro...

good office jordanbullon
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 25/01/2014 alle: 18:24:05
Ciao l'area è quella di Venaria 45° 8'26.40"N 7°37'24.60"E
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 25/01/2014  13:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
13
luigiser
luigiser
20/03/2012 48
Inserito il 25/01/2014 alle: 21:02:29
Sono stato all'area di Venaria 5 giorni ad inizio di quest'anno. Devo dire che mi sono trovato molto bene, vorrei fornire qualche informazione aggiuntiva, credo utile. L'area è molto comnoda, a pochi minuti a piedi dalla reggia, ma è aperta dalle 9 alle 18 (almeno d'inverno, il cartello fuori parla delle 9-19, ma almeno di inverno non è così). Praticamente è aperta quando il gestore c'è, in questi orari ed esclusa la pausa pranzo, quindi per entrare ed uscire bisogna adeguarsi a questi orari, salvo prendere accordi diversi telefonicamnete. Io sono arrivato alle 18:15 ed era chiusa, ho dormito nel parcheggio di fianco alla reggia e sono entrato la mattina dopo alle 9. In inverno la sera prima di andarsene chiude l'acqua perchè altrimenti ghiaccia e la riapre al mattino alsuo arrivo. In quell'arco di tempo io ero sempre a torino, quindi in pratica non ho mai caricato. L'area è molto tranquilla, la notte si dorme bene, è recintata, il gestore fornisce una chiave per un cancellino pedonale quando non c'è. Pagato 18E a notte. Aggiungo che ho anch'io trovato eccezionale la carta turistica, è questa

http://www.turismotorino.org/card/

Io l'ho fatta per 5 giorni, e l'ho veramente sfruttata. (fatti i principali musei, peccato per il pietro micca ed il museo delle scienze naturali che sono momentaneamente chiusi). Compresa nella carta c'è anche la navetta speciale "Venaria Express" che unice il parcheggio della reggia (a 5-10 minuti a piedi dall'area di sosta) al centro. Facendo poche fermate arrivi in centro in circa 25 minuti. c'è una fermata vicinissima a piazza castelo, ovvero la piazza principale, che è la terz'ultima, mi sembra si chiami Bertola. C'è circa una corsa all'ora, ma mai prima delle 9,30 del mattino ed al massimo alle 18,30 la sera per il ritorno. Per tornare dopo ci sono altri mezzi pubblici, ma più lenti, e non so dove si fermano Venaria (so che la linea è la 11). Fate attenzione che non titti i giorni gli orari sono gli stessi, feriali, sabato e domenica hanno orari differenziati, e talvolta alcune corse non ci sono. Non sapendolo sono rimasto davanti ad una fermata ad aspettare inutilmente. Altra attenzione è sulle fermate, le fermate in centro della corsa del rientro non sono le stesse della corsa di andata, si trovano in una via parallela a quella dove scenderete. Informatevi bene e guardate casomai il numero della fermata che è indicata sull'orario che si scarica dal sito.

http://www.comune.torino.it/gtt...

La carta turistica si può comprare alla biglietteria della reggia, che è di fronte alla reggia a 100 metri dal parcheggio/fermata navetta. La biglietteria apre alle 9, giusto in tempo per riuscire a prendere la prima navetta delle 9,30. Praticamente la mattina ad andare verso torino, e la sera per andare a venaria, la navetta è utilizzata solo da alcuni camperisti che stanno nell'area. (la navetta porta infatti normalmente i turisti da torino avedere la treggia, quindi il flusso è opposto). Non ricordo altro di particolare. Se servono altre info basta chiedere. Ah, si...Torino è fantastica... Luigi
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 26/01/2014 alle: 19:36:47
Grazie a Mariomba 66 e Luigi per le notizie fornite,in caso di bisogno vi disturberò.Saluti mandi
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 31/01/2014 alle: 20:11:31
in ùTorino vedo spesso molti camper presso lo svincolo per salire su alla Basilica di Superga. Vi è il carico e scarico e i tram e i pulman che passano in continuazione per centro. Un altro posto che vedo sempre camper è adiacente al Parco Ruffini ,c'e il carico e lo scarico , con i pulman in 30 minuti si è in centro. Chi invece desidera visitare la mia cittadina di Chieri, ci sono due zone dedicate ai camper con carico e scarico a gratis,vicine alla stazione dei treni , da qui prendi il trenino che ti porta in centro a Torino in 30 minuti . Chieri e' famosa per le molteplici chiese e per il vecchio borgo ricco di negozi.In centro a Chieri ci sono diversi localini dove gustare diverse prelibatezze piemontesi. Marco 1971
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link