quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 23/01/2014 08:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 23/01/2014 08:37:36 (> Se ti fermi più giorni puoi scegliere ilVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Camping Villa Rey
oppure trovi altre soluzioni (oltre a quella ugualmente valida suggerita da mariomba66) inQUESTO
3d. Se invece ti limiterai a visita in giornata ti posso indicare zone dove parcheggiare in assoluta tranquillità (ideali anche per la notte in libera) per poi muoverti coi mezzi pubblici [;)] Se deciderai in tal senso puoi scrivermi in pvt. Ciao
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 24/01/2014 08:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vedi le passate discussioni su Torino scoprirai che hanno CHIUSO l'AA di Torino, fattispecie vergognosa, mentre restano più CS. Però salvo un corso, non esistono divieti in città, per cui in luoghi "tranquilli" puoi sostare e volendo ti puoi anche un poco avvicinare in centro parcheggiando in zona blu. "Vicino" vicino non è possibile in quanto vi sono strette limitazioni al traffico e il museo è inavvicinabile anche in auto. I posti tranquilli è meglio suggerirli in PVT. Essendo dotata la città anche di Metrò, può anche aver senso trovare un parcheggio tranquillo su Corso Francia ed avvicinarsi in Metrò alla città. Intanto anche tu, se vuoi fare una buona opera, manda una mail incacchiata all'URP del comune per la chiusura della AA, che era comoda e sorvegliata.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 24/01/2014 08:34:17 (> Purtroppo AA nel vero senso del termine c'è solo quella di Venaria Reale oppure quella di Druento (segnalata nel 3d che ti ho indicato) che però non conosco e comunque risulta un pò più scomoda. Volendo c'è QUESTO parcheggio in zona palazzetto dello sport: non c'è la 220, ma hai c.s. ed è abbastanza frequentato, quindi potrebbe essere una soluzione valida. In circa 45 minuti raggiungi il centro (Piazza Castello) ed il museo è lì vicino: utilizzaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Questa Pagina
di GTT per visualizzare le possibili soluzioni con i mezzi pubblici (indirizzo di partenza Corso Lione, arrivo Piazza castello). In questo parcheggio l'unico problema può essere rappresentato dai giostrai che saltuariamente lo utilizzano rendendolo quasi impraticabile (in particolare il c.s.). Adesso è libero (ieri ho visto 2/3 camper), ma se dovessi scegliere questa soluzione ti conviene informarti un paio di gg prima della partenza (chiedi qui oppure a me direttamente). C'è anche QUESTO parcheggio, ma è distante da casa mia e non lo conosco: forse chi ci legge può esserti d'aiuto. Se dovessi optare per quest'ultima soluzione risulterebbe addirittura più vicina: anche in questo caso puoi utilizzare la pagina Gtt per calcolare il percorso (da Corso Casale 320 a Piazza Castello) Buona permanenza[;)]
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 24/01/2014 11:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so dirti il perché di quei commenti e non conosco episodi di cronaca spiacevoli... Certo si tratta comunque di sosta libera in una città (con tutti i rischi del caso), e magari chi ha scritto quel commento si è impensierito per qualcosa in particolare, ma mezzi ne vedo spesso, soprattutto nei w-e. Come ti ha suggerito dani puoi anche optare per uno dei tanti viali (ce ne sono anche vicino l'area di corso Lione) dove troverai molti mezzi parcheggiati in pianta stabile: si tratta comunque di viali illuminati, che offrono il giusto compromesso tra tranquillità e sicurezza, e per il c.s. ti sposti nel vicino parcheggio... Se hai bisogno sai come trovarmi (ed in pvt ti posso dare i miei riferimenti). Ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 24/01/2014 20:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
quote:Risposta al messaggio di mariomba66 inserito in data 25/01/2014 08:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao scusa mi diresti a quale AA fai riferimento,cosi visto che c'e' cs 220 vado sicuramente li grazie.[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
http://torino.repubblica.it/cro...
good office jordanbullonquote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 25/01/2014 13:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
http://www.turismotorino.org/card/
Io l'ho fatta per 5 giorni, e l'ho veramente sfruttata. (fatti i principali musei, peccato per il pietro micca ed il museo delle scienze naturali che sono momentaneamente chiusi). Compresa nella carta c'è anche la navetta speciale "Venaria Express" che unice il parcheggio della reggia (a 5-10 minuti a piedi dall'area di sosta) al centro. Facendo poche fermate arrivi in centro in circa 25 minuti. c'è una fermata vicinissima a piazza castelo, ovvero la piazza principale, che è la terz'ultima, mi sembra si chiami Bertola. C'è circa una corsa all'ora, ma mai prima delle 9,30 del mattino ed al massimo alle 18,30 la sera per il ritorno. Per tornare dopo ci sono altri mezzi pubblici, ma più lenti, e non so dove si fermano Venaria (so che la linea è la 11). Fate attenzione che non titti i giorni gli orari sono gli stessi, feriali, sabato e domenica hanno orari differenziati, e talvolta alcune corse non ci sono. Non sapendolo sono rimasto davanti ad una fermata ad aspettare inutilmente. Altra attenzione è sulle fermate, le fermate in centro della corsa del rientro non sono le stesse della corsa di andata, si trovano in una via parallela a quella dove scenderete. Informatevi bene e guardate casomai il numero della fermata che è indicata sull'orario che si scarica dal sito.http://www.comune.torino.it/gtt...
La carta turistica si può comprare alla biglietteria della reggia, che è di fronte alla reggia a 100 metri dal parcheggio/fermata navetta. La biglietteria apre alle 9, giusto in tempo per riuscire a prendere la prima navetta delle 9,30. Praticamente la mattina ad andare verso torino, e la sera per andare a venaria, la navetta è utilizzata solo da alcuni camperisti che stanno nell'area. (la navetta porta infatti normalmente i turisti da torino avedere la treggia, quindi il flusso è opposto). Non ricordo altro di particolare. Se servono altre info basta chiedere. Ah, si...Torino è fantastica... Luigi