In risposta al messaggio di rriva del 30/08/2026 alle 19:43:50Merano ? con treno / autobus circa 1h entrambi Bolzano centro
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma senza particolare successo, e con post molto vecchi o specifici per i mercatini, quindi apro un nuovo thread. Nei prossimi mesi dovrò fare diversi weekend a Bolzano, con arrivoal venerdì sera e ripartenza la domenica pomeriggio. L'area sosta di Bolzano zona cimitero mi piace veramente poco, in primis per la compagnia, e poi per la rumorostà. L'area sosta di Appiano è veramente lontana, con i mezzi ci vuole oltre 1h A/R e nel weekend non è ben servita dai mezzi. Sempre che sia quella presso il Golf and Country Club, me lo confermate ? I campeggi in zona difficilmente accettano cani, ed io avrei il cane al seguito, a Laives sono proprio vietati, mentre al Moosbauer a Bolzano i cani sono a numero chiuso, quindi non ho la certezza di poter entrare. Stavo valutando i seguenti parcheggi - Via Buozzi (Fercam / Mc Donald's) - Via Sarentino (Seggiovia San Genesio) - Parcheggio interno in via Duca D'Aosta - Parcheggio Kampil (ma è molto piccolo) Il parcheggio dello stadio non mi pare più accessibile, così come pare ci sia divieto ai camper al parcheggio Mareccio. Non ho problemi a pagare un parcheggio a pagamento, mi scoccerebbe un po' di più pagare un campeggio dal momento che non ho nessun bisogno dei servizi di cun campeggio facendo solo 2gg alla volta. Altri suggerimenti ? magari agricampeggi o simili non troppo distani dalla città ? Grazie a tutti Riccardo
In risposta al messaggio di rriva del 30/08/2026 alle 19:43:50Ciao, quando sono andato ai mercatini ho preso come base il campeggio a Chiusa che ha anche un'area di sosta dedicata ai camper. Poi utilizzavo il treno per arrivare a Bolzano, circa 30 minuti.
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma senza particolare successo, e con post molto vecchi o specifici per i mercatini, quindi apro un nuovo thread. Nei prossimi mesi dovrò fare diversi weekend a Bolzano, con arrivoal venerdì sera e ripartenza la domenica pomeriggio. L'area sosta di Bolzano zona cimitero mi piace veramente poco, in primis per la compagnia, e poi per la rumorostà. L'area sosta di Appiano è veramente lontana, con i mezzi ci vuole oltre 1h A/R e nel weekend non è ben servita dai mezzi. Sempre che sia quella presso il Golf and Country Club, me lo confermate ? I campeggi in zona difficilmente accettano cani, ed io avrei il cane al seguito, a Laives sono proprio vietati, mentre al Moosbauer a Bolzano i cani sono a numero chiuso, quindi non ho la certezza di poter entrare. Stavo valutando i seguenti parcheggi - Via Buozzi (Fercam / Mc Donald's) - Via Sarentino (Seggiovia San Genesio) - Parcheggio interno in via Duca D'Aosta - Parcheggio Kampil (ma è molto piccolo) Il parcheggio dello stadio non mi pare più accessibile, così come pare ci sia divieto ai camper al parcheggio Mareccio. Non ho problemi a pagare un parcheggio a pagamento, mi scoccerebbe un po' di più pagare un campeggio dal momento che non ho nessun bisogno dei servizi di cun campeggio facendo solo 2gg alla volta. Altri suggerimenti ? magari agricampeggi o simili non troppo distani dalla città ? Grazie a tutti Riccardo
https://ansitzgamp.com/reisemob...
In risposta al messaggio di salito del 30/08/2026 alle 21:46:30sinceramente preferirei stare più vicino, farmi 1h di treno A/R con il cane ogni volta mi darebbe un po' fastidio
Merano ? con treno / autobus circa 1h entrambi Bolzano centro ps Praticamente i we di dicembre con i mercatini attivi ?
In risposta al messaggio di Peperito del 31/08/2026 alle 08:26:45Conoscevo l'area di Chiusa per averci sostato in passato in un rientro dal nord.
Ciao, quando sono andato ai mercatini ho preso come base il campeggio a Chiusa che ha anche un'area di sosta dedicata ai camper. Poi utilizzavo il treno per arrivare a Bolzano, circa 30 minuti. E' oltre Bolzano, quindi devi fare più autostrada. Fai le tue valutazioni. Buon inizio di settimana. Beppe.
In risposta al messaggio di rriva del 31/08/2026 alle 21:35:15Quasi quasi chiedo una convenzione al Mossbauer ;
Conoscevo l'area di Chiusa per averci sostato in passato in un rientro dal nord. Se però devo stare fuori Bolzano a quel punto scelgo l'area sosta di Terlano (Camper Park Terlano - Via Niederthor 10 - 39018 Terlano) chenon conoscevo e che mi ha gentilmente trovato Gemini. stazione dei treni a 2 passi e con 15 / 20 minuti di treno sono in centro a BZ. Per rispondere alla domanda di salito, non saranno i weekend dei mercatini, ma una decina di mesi a settimane alterne o giù di lì, avendo la figlia all'università di Bolzano. Quasi quasi chiedo una convenzione al Mossbauer ;-) Grazie
In risposta al messaggio di salito del 01/09/2026 alle 11:34:58Nella descrizione generica del campeggio, dove hanno i costi riportano
Quasi quasi chiedo una convenzione al Mossbauer ; xxxxx ,buona idea cosi potresti avere la garanzia di un posto nei mesi successivi magari con una telefonata di preavviso ps non ho letto a proposito dei cani , prezi accetabili considerato che inclusa la mobility card bus,treno, funivie
In risposta al messaggio di rriva del 01/09/2026 alle 20:02:23il dialogo ed il modo di proporsi facilità
Nella descrizione generica del campeggio, dove hanno i costi riportano Cane contigente massimo di 10 cani nel campeggio Quello che mi fa scendere ulteriormente un po' la catena è Le prenotazioni per meno di 3 notti possonoessere fatte solo il giorno dell'arrivo Le prenotazioni sono possibili a partire da un soggiorno di tre notti succesivi (fino a un massimo di 21 notti) Gli animali sono ammessi solo con l'autorizzazione della direzioneMi sembrano MOLTO MOLTO rigidi, almeno sulla carta. poi gli farò sicuramente una telefonata e magari si riveleranno gentilissimi e flessibili ;-) La mobility card potrebbe essere un PLUS, ma sinceramente non la vedo così vitale per un weekend, preferirei dei costi un pelino più contenuti perchè 55€ al giorno in bassa stagione per 2 adulti sono decisamente sopra alla media
In risposta al messaggio di salito del 01/09/2026 alle 20:06:19il cane è un pupazzetto pauroso, quindi dubito che vedendola qualcuno posso dire no, soprattutto se la vedono, perchè sarebbe nascosta dietro di me ;-)
il dialogo ed il modo di proporsi facilità ps anche la dimensione razza indole del cane fa testo
In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2026 alle 18:51:58non voglio andare ai mercatini e spero di salire il meno possibile in quei weekend
A Bolzano parcheggi area Fiera poi c’è la navetta gratuita che ti porta ai mercatini direttamente Via Bruno Buozzi, il parcheggio ha anche carico e scarico camper
In risposta al messaggio di rriva del 02/09/2026 alle 20:42:38non vai nei we dei mercatini bene ...al Moss è la prima cosa che le dici e quanti invece saranno gli altri we
non voglio andare ai mercatini e spero di salire il meno possibile in quei weekend l'area che citi mi pare non esista più e ci sia solo carico/scarico il parcheggio è a disco orario con sosta massima 15 minuti sbaglio qualcosa ?
In risposta al messaggio di rriva del 02/09/2026 alle 20:42:38Non lo so, sono andato in occasione dei mercatini, l’autobus c’é lo stesso, ma a pagamento
non voglio andare ai mercatini e spero di salire il meno possibile in quei weekend l'area che citi mi pare non esista più e ci sia solo carico/scarico il parcheggio è a disco orario con sosta massima 15 minuti sbaglio qualcosa ?
In risposta al messaggio di rriva del 30/08/2026 alle 19:43:50Noi per Pasqua abbiamo soggiornato per tre notti al camping Ganthaler a Vilpiano, a circa meta' strada tra Bolzano e Merano. Fermata del bus per BZ davanti al camping. Piccola struttura familiare tenuta in modo impeccabile con all' interno un buon ristorante. Titolari disponibilissimi, pagammo in 2 piu' cane mi pare sui 40 euro.
In risposta al messaggio di rriva del 30/08/2026 alle 19:43:50Noi per Pasqua abbiamo soggiornato per tre notti al camping Ganthaler a Vilpiano, a circa meta' strada tra Bolzano e Merano. Fermata del bus per BZ davanti al camping. Piccola struttura familiare tenuta in modo impeccabile con all' interno un buon ristorante. Titolari disponibilissimi, pagammo in 2 piu' cane mi pare sui 40 euro.