CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Weekend ripetuti a Bolzano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
12
rriva
rriva
15/03/2014 141
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2026 alle: 19:43:50
Ciao a tutti,
ho cercato sul forum ma senza particolare successo, e con post molto vecchi o specifici per i mercatini, quindi apro un nuovo thread.

Nei prossimi mesi dovrò fare diversi weekend a Bolzano, con arrivo al venerdì sera e ripartenza la domenica pomeriggio.

L'area sosta di Bolzano zona cimitero mi piace veramente poco, in primis per la compagnia, e poi per la rumorostà.
L'area sosta di Appiano è veramente lontana, con i mezzi ci vuole oltre 1h A/R e nel weekend non è ben servita dai mezzi. Sempre che sia quella presso il Golf and Country Club, me lo confermate ?

I campeggi in zona difficilmente accettano cani, ed io avrei il cane al seguito, a Laives sono proprio vietati, mentre al Moosbauer a Bolzano i cani sono a numero chiuso, quindi non ho la certezza di poter entrare.
Stavo valutando i seguenti parcheggi
- Via Buozzi (Fercam / Mc Donald's)
- Via Sarentino (Seggiovia San Genesio)
- Parcheggio interno in via Duca D'Aosta
- Parcheggio Kampil (ma è molto piccolo)
Il parcheggio dello stadio non mi pare più accessibile, così come pare ci sia divieto ai camper al parcheggio Mareccio.

Non ho problemi a pagare un parcheggio a pagamento, mi scoccerebbe un po' di più pagare un campeggio dal momento che non ho nessun bisogno dei servizi di cun campeggio facendo solo 2gg alla volta.

Altri suggerimenti ? magari agricampeggi o simili non troppo distani dalla città ?
Grazie a tutti
--
Riccardo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29325
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2026 alle: 21:46:30
In risposta al messaggio di rriva del 30/08/2026 alle 19:43:50

Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma senza particolare successo, e con post molto vecchi o specifici per i mercatini, quindi apro un nuovo thread. Nei prossimi mesi dovrò fare diversi weekend a Bolzano, con arrivo
al venerdì sera e ripartenza la domenica pomeriggio. L'area sosta di Bolzano zona cimitero mi piace veramente poco, in primis per la compagnia, e poi per la rumorostà. L'area sosta di Appiano è veramente lontana, con i mezzi ci vuole oltre 1h A/R e nel weekend non è ben servita dai mezzi. Sempre che sia quella presso il Golf and Country Club, me lo confermate ? I campeggi in zona difficilmente accettano cani, ed io avrei il cane al seguito, a Laives sono proprio vietati, mentre al Moosbauer a Bolzano i cani sono a numero chiuso, quindi non ho la certezza di poter entrare. Stavo valutando i seguenti parcheggi - Via Buozzi (Fercam / Mc Donald's) - Via Sarentino (Seggiovia San Genesio) - Parcheggio interno in via Duca D'Aosta - Parcheggio Kampil (ma è molto piccolo) Il parcheggio dello stadio non mi pare più accessibile, così come pare ci sia divieto ai camper al parcheggio Mareccio. Non ho problemi a pagare un parcheggio a pagamento, mi scoccerebbe un po' di più pagare un campeggio dal momento che non ho nessun bisogno dei servizi di cun campeggio facendo solo 2gg alla volta. Altri suggerimenti ? magari agricampeggi o simili non troppo distani dalla città ? Grazie a tutti Riccardo
...
Merano ? con treno / autobus circa 1h entrambi Bolzano centro
ps
Praticamente i we di dicembre con i mercatini attivi ?

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/08/2026 alle 22:35:40
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 983
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2026 alle: 08:26:45

Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma senza particolare successo, e con post molto vecchi o specifici per i mercatini, quindi apro un nuovo thread. Nei prossimi mesi dovrò fare diversi weekend a Bolzano, con arrivo
al venerdì sera e ripartenza la domenica pomeriggio. L'area sosta di Bolzano zona cimitero mi piace veramente poco, in primis per la compagnia, e poi per la rumorostà. L'area sosta di Appiano è veramente lontana, con i mezzi ci vuole oltre 1h A/R e nel weekend non è ben servita dai mezzi. Sempre che sia quella presso il Golf and Country Club, me lo confermate ? I campeggi in zona difficilmente accettano cani, ed io avrei il cane al seguito, a Laives sono proprio vietati, mentre al Moosbauer a Bolzano i cani sono a numero chiuso, quindi non ho la certezza di poter entrare. Stavo valutando i seguenti parcheggi - Via Buozzi (Fercam / Mc Donald's) - Via Sarentino (Seggiovia San Genesio) - Parcheggio interno in via Duca D'Aosta - Parcheggio Kampil (ma è molto piccolo) Il parcheggio dello stadio non mi pare più accessibile, così come pare ci sia divieto ai camper al parcheggio Mareccio. Non ho problemi a pagare un parcheggio a pagamento, mi scoccerebbe un po' di più pagare un campeggio dal momento che non ho nessun bisogno dei servizi di cun campeggio facendo solo 2gg alla volta. Altri suggerimenti ? magari agricampeggi o simili non troppo distani dalla città ? Grazie a tutti Riccardo
...
Ciao, quando sono andato ai mercatini ho preso come base il campeggio a Chiusa che ha anche un'area di sosta dedicata ai camper. Poi utilizzavo il treno per arrivare a Bolzano, circa 30 minuti. 
E' oltre Bolzano, quindi devi fare più autostrada. Fai le tue valutazioni.

https://ansitzgamp.com/reisemob...

Buon inizio di settimana.
Beppe.
Beppe
12
rriva
rriva
15/03/2014 141
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2026 alle: 21:20:03
In risposta al messaggio di salito del 30/08/2026 alle 21:46:30

Merano ? con treno / autobus circa 1h entrambi Bolzano centro ps Praticamente i we di dicembre con i mercatini attivi ?  
sinceramente preferirei stare più vicino, farmi 1h di treno A/R con il cane ogni volta mi darebbe un po' fastidio
--
Riccardo
12
rriva
rriva
15/03/2014 141
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2026 alle: 21:35:15
In risposta al messaggio di Peperito del 31/08/2026 alle 08:26:45

Ciao, quando sono andato ai mercatini ho preso come base il campeggio a Chiusa che ha anche un'area di sosta dedicata ai camper. Poi utilizzavo il treno per arrivare a Bolzano, circa 30 minuti.  E' oltre Bolzano, quindi devi fare più autostrada. Fai le tue valutazioni. Buon inizio di settimana. Beppe.
Conoscevo l'area di Chiusa per averci sostato in passato in un rientro dal nord.
Se però devo stare fuori Bolzano a quel punto scelgo l'area sosta di Terlano (Camper Park Terlano - Via Niederthor 10 - 39018 Terlano) che non conoscevo e che mi ha gentilmente trovato Gemini.
stazione dei treni a 2 passi e con 15 / 20 minuti di treno sono in centro a BZ.

Per rispondere alla domanda di salito, non saranno i weekend dei mercatini, ma una decina di mesi a settimane alterne o giù di lì, avendo la figlia all'università di Bolzano.
Quasi quasi chiedo una convenzione al Mossbauer ;-)
Grazie
--
Riccardo
Area Don Bosco/Campeggio Bosco Pineta
Area Don Bosco/Campeggio Bosco Pineta
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29325
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2026 alle: 11:34:58
In risposta al messaggio di rriva del 31/08/2026 alle 21:35:15

Conoscevo l'area di Chiusa per averci sostato in passato in un rientro dal nord. Se però devo stare fuori Bolzano a quel punto scelgo l'area sosta di Terlano (Camper Park Terlano - Via Niederthor 10 - 39018 Terlano) che
non conoscevo e che mi ha gentilmente trovato Gemini. stazione dei treni a 2 passi e con 15 / 20 minuti di treno sono in centro a BZ. Per rispondere alla domanda di salito, non saranno i weekend dei mercatini, ma una decina di mesi a settimane alterne o giù di lì, avendo la figlia all'università di Bolzano. Quasi quasi chiedo una convenzione al Mossbauer ;-) Grazie
...
Quasi quasi chiedo una convenzione al Mossbauer ;
xxxxx
,buona idea cosi potresti avere la garanzia di un posto nei mesi successivi magari con una telefonata di preavviso 
ps
non ho letto a proposito dei cani , prezi accetabili considerato che inclusa la mobility card bus,treno, funivie 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/09/2026 alle 11:41:16
12
rriva
rriva
15/03/2014 141
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2026 alle: 20:02:23
In risposta al messaggio di salito del 01/09/2026 alle 11:34:58

Quasi quasi chiedo una convenzione al Mossbauer ; xxxxx ,buona idea cosi potresti avere la garanzia di un posto nei mesi successivi magari con una telefonata di preavviso  ps non ho letto a proposito dei cani , prezi accetabili considerato che inclusa la mobility card bus,treno, funivie 
Nella descrizione generica del campeggio, dove hanno i costi riportano
Cane
contigente massimo di 10 cani nel campeggio

Quello che mi fa scendere ulteriormente un po' la catena è 
  • Le prenotazioni per meno di 3 notti possono essere fatte solo il giorno dell'arrivo
  • Le prenotazioni sono possibili a partire da un soggiorno di tre notti succesivi (fino a un massimo di 21 notti)
  • Gli animali sono ammessi solo con l'autorizzazione della direzione
Mi sembrano MOLTO MOLTO rigidi, almeno sulla carta.
poi gli farò sicuramente una telefonata e magari si riveleranno gentilissimi e flessibili ;-)

La mobility card potrebbe essere un PLUS, ma sinceramente non la vedo così vitale per un weekend, preferirei dei costi un pelino più contenuti perchè 55€ al giorno in bassa stagione per 2 adulti sono decisamente sopra alla media
--
Riccardo

Modificato da rriva il 01/09/2026 alle 20:05:22
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29325
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2026 alle: 20:06:19
In risposta al messaggio di rriva del 01/09/2026 alle 20:02:23

Nella descrizione generica del campeggio, dove hanno i costi riportano Cane contigente massimo di 10 cani nel campeggio Quello che mi fa scendere ulteriormente un po' la catena è Le prenotazioni per meno di 3 notti possono
essere fatte solo il giorno dell'arrivo Le prenotazioni sono possibili a partire da un soggiorno di tre notti succesivi (fino a un massimo di 21 notti) Gli animali sono ammessi solo con l'autorizzazione della direzioneMi sembrano MOLTO MOLTO rigidi, almeno sulla carta. poi gli farò sicuramente una telefonata e magari si riveleranno gentilissimi e flessibili ;-) La mobility card potrebbe essere un PLUS, ma sinceramente non la vedo così vitale per un weekend, preferirei dei costi un pelino più contenuti perchè 55€ al giorno in bassa stagione per 2 adulti sono decisamente sopra alla media
...
il dialogo ed il modo di proporsi facilità 
ps
anche la dimensione razza indole del cane fa testo

Modificato da salito il 01/09/2026 alle 20:12:30
12
rriva
rriva
15/03/2014 141
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2026 alle: 14:35:26
In risposta al messaggio di salito del 01/09/2026 alle 20:06:19

il dialogo ed il modo di proporsi facilità  ps anche la dimensione razza indole del cane fa testo
il cane è un pupazzetto pauroso, quindi dubito che vedendola qualcuno posso dire no, soprattutto se la vedono, perchè sarebbe nascosta dietro di me ;-)

il dialogo lo proverò, anche perchè sia in centro a Bolzano che a Terlano partono comunque circa 30€ per 24H che per me che non ho bisogno di nulla tra corrente, servizi, ecc sono comunque uno sproposito.

Ci vorrebbe una bella area di sosta/parcheggio, senza servizi (come quella di BZ) ma con costi accettabili o un agricampeggio dove pagare acquistando prodotti del gestore
ma nella zona sempre utopico
--
Riccardo
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64940
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2026 alle: 18:51:58
A Bolzano parcheggi area Fiera poi c’è la navetta gratuita che ti porta ai mercatini direttamente 
Via Bruno Buozzi, il parcheggio ha anche carico e scarico camper

IMG_7875.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/09/2026 alle 19:01:15
12
rriva
rriva
15/03/2014 141
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2026 alle: 20:42:38
In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2026 alle 18:51:58

A Bolzano parcheggi area Fiera poi c’è la navetta gratuita che ti porta ai mercatini direttamente  Via Bruno Buozzi, il parcheggio ha anche carico e scarico camper
non voglio andare ai mercatini e spero di salire il meno possibile in quei weekend
l'area che citi mi pare non esista più e ci sia solo carico/scarico
il parcheggio è a disco orario con sosta massima 15 minuti

sbaglio qualcosa ? 
--
Riccardo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29325
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2026 alle: 14:46:43
In risposta al messaggio di rriva del 02/09/2026 alle 20:42:38

non voglio andare ai mercatini e spero di salire il meno possibile in quei weekend l'area che citi mi pare non esista più e ci sia solo carico/scarico il parcheggio è a disco orario con sosta massima 15 minuti sbaglio qualcosa ? 
non vai nei we dei mercatini bene ...al Moss è la prima cosa che le dici e quanti invece saranno gli altri we 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64940
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2026 alle: 20:10:42
In risposta al messaggio di rriva del 02/09/2026 alle 20:42:38

non voglio andare ai mercatini e spero di salire il meno possibile in quei weekend l'area che citi mi pare non esista più e ci sia solo carico/scarico il parcheggio è a disco orario con sosta massima 15 minuti sbaglio qualcosa ? 
Non lo so, sono andato in occasione dei mercatini, l’autobus c’é lo stesso, ma a pagamento
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1516
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2026 alle: 21:15:14

...
Noi per Pasqua abbiamo soggiornato per tre notti al camping Ganthaler a Vilpiano, a circa meta' strada tra Bolzano e Merano. Fermata del bus per BZ davanti al camping. Piccola struttura familiare tenuta in modo impeccabile con all' interno un buon ristorante. Titolari disponibilissimi, pagammo in 2 piu' cane mi pare sui 40 euro. 
Paolo
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1516
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2026 alle: 21:15:19

...
Noi per Pasqua abbiamo soggiornato per tre notti al camping Ganthaler a Vilpiano, a circa meta' strada tra Bolzano e Merano. Fermata del bus per BZ davanti al camping. Piccola struttura familiare tenuta in modo impeccabile con all' interno un buon ristorante. Titolari disponibilissimi, pagammo in 2 piu' cane mi pare sui 40 euro. 
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Varta Li-ion
E di questa batteria che ne sappiamo? Qualcuno l'ha mai montata? Costa 899€. Serve il d...
Laikone
Ieri alle: 21:34
Accessori
Litio sotto sedile Ducato 244
quali batterie possono andare (marca/potenza) sotto al sedile del Ducato 244? Magari non q...
Laikone
Ieri alle: 21:06
Comportamenti
Diario dei costi di un ordinario week end...
Non lo faccio mai , ma ho voluto fare i conti di questo WE appena concluso. Per capire qua...
iw5ci
Ieri alle: 19:29
Cellula abitativa
Ghigliottina delle acque grige che perde...
Buonasera, sul mio motorhome (Laika ecovip 710 h) ho il wc nautico che si svuota tramite l...
samar11
Ieri alle: 18:20
Meccanica
meccanica Mercedes
Buongiorno a tutti, sul mio camper mlt570 nuovo 1700 km montato su mercedes, non riesco a...
laurarem
Ieri alle: 18:12
Cellula abitativa
Centralina CBE PC200T e sonda serbatoi
Da quando ho questo mezzo non riesco a gestire i livelli (indicati in %). Il sistema utili...
pama
Ieri alle: 16:11
Meccanica
Voltaggio nuovo Ducato
Buongiorno, camper nuovo fiat ducato di 3 mesi ..finalmente primo viaggio lungo ...ed oggi...
maxime
Ieri alle: 12:37
Meccanica
Riparare plastica batteria motore
Ragazzi un consiglio, c'è un modo per riparare la plastica di una batteria ce accidentalme...
icaro2002
19/09/26 - 22:44
Gruppi
Vacanze natale 2026
Ciao a tutti. Sono nuovo della community... Con mia moglie stiamo cercando di organizzare...
Maximiliano
19/09/26 - 22:36
Meccanica
Parafango ruote gemmelate Laika 2i 2001
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta...ho dovuto smontare ciò che è rimasto...
Usekiky
19/09/26 - 21:03
Marchi
MC4 339 SLIM vs Gottiline CX66 Compact
Ciao, consiglio tecnico: qual'è il migliore dei due? Siamo profondamente indecisi ......
Southdream
19/09/26 - 20:26
Cellula abitativa
Bagno elnagh doral 114
Buongiorno a tutti, Ho recentemente acquistato un camper elnagh doral 114. Mi sto cimentan...
Robertosolit...
19/09/26 - 19:39
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link