CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti Siciliani

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
464 20 43899
17
ufficiosalvatore67
ufficiosalva...
12/11/2008 601
Inserito il 20/06/2009 alle: 08:45:08
ciao gimar...e' sicuramente triste veder partire i propri cari[V] ma sicuramente come in questo caso sai ke vanno a divertirsi... quindi guarda il lato positivo della cosa.... cioe'.....finalmente solooooooooooo..... tranquillo e libero da tutti.... e non dirmi ke ho torto xke' non ci credo[;)] i fanalini non li ho ancora montati, xke' tra lavoro ed impegni extra non ho avuto neanke il tempo di grattarmi la testa. io personalmente avrei solo bisogno di almeno una settimana di riposo su un isola deserta.....o quasi....[;)] ciao a dopo.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/06/2009 alle: 09:09:19
Beh, cosa dire, per quanto riguarda il lato positivo non posso assolutamente contrabbattere quello che dici...ci stà proprio tutto...per l'isola deserta...o quasi, come dici tù (beh anche quella ci starebbe tutta)[;)] CIAOOOOOOOOOOOOOOOO.
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 20/06/2009 alle: 10:38:22
COL NON TUTELA I VOSTRI DATI PERSONALI Ciao a tutti, VI STO SCRIVENDO DA UN ACCOUNT DISATTIVATO Come faccio ? Continuate a leggere ... A seguito dell'ennesimo episodio di moderazione, ho deciso di cancellare il mio utente su COL. Ho deciso di cancellarmi perché la moderazione, come viene attuata su questo sito, è contraria all'art. 21 della Costituzione. La moderazione, fatta con lo strumento automatico, non consente di scrivere termini come Mas*****nni (il celebre attore scomparso) o ***** come città della Turchia. Fate attenzione che non è vero che "qui siamo a casa loro" e che "abbiamo sottoscritto un regolamento", perché qualsiasi regolamento non può imporre limitazioni superiori a quelle garantite dal diritto civile, penale e costituzionale. Vi sembrerà banale, ma questo fatto è, invece, una grave limitazione della nostra libertà. Per questo, ho deciso di cancellare il mio utente e l'ho fatto. Appena cancellatomi, ho scoperto che COL, invece di cancellare i dati dell'utente (compresi tutti i messaggi), marca semplicemente come "invalidato" l'utente stesso. Ho mandato una e-mail alla moderazione è mi è stato risposto che non è vero, che il mio utente è stato cancellato e che non è possibile cancellare i miei post. Come sarà capitato a molti di voi, la moderazione non si trattiene dal prenderci in giro: è una menzogna (illegale, tra l'altro), lo stesso regolamento del sito, in conformità alla legge sulla privacy recita così: (estratto) "Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n° 196 La informiamo che i dati personali che Lei ci sta inviando saranno archiviati per la gestione della registrazione da Lei richiesta. In qualsiasi momento ed in modo completamente gratuito, Lei potrà consultare, variare, aggiungere, modificare, cancellare i suoi dati, oppure opporsi al loro utilizzo dandone comunicazione via e-mail a CamperOnLine.it." Ecco, come da regolamento ho inviato la richiesta scritta e .. udite, udite, il team di moderazione di COL si è rifiutato di cancellare i miei dati, dicendo che sono già stati cancellati. Dovete sapere che lavoro per la più grande multinazionale di informatica del mondo e, di queste cose, ne mastico parecchio. Sapete qual'è la prima conseguenza della non cancellazione dei dati utente ? Che un utente esperto, come sto facendo io, può loggarsi e continuare a scrivere anche con un account disattivato. Potete addirittura continuare a mandarmi e-mail ! QUESTO VUOL DIRE CHE I VOSTRI DATI UTENTE NON SONO SICURI Ho immediatamente scritto al garante per la privacy garante@garanteprivacy.it e vi invito a fare altrettanto. In sostanza, la mia accusa a COL è duplice: 1. Non rispetta il diritto costituzionale, la moderazione deve essere mirata e non automatica. Non viene rispettato l'art. 21 della Costituzione Italiana. 2. Non vengono cancellati i dati utente e tutti i messaggi alla sua disattivazione. Non viene rispettato l'art. 16 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n° 196. Vi chiedo la cortesia di rispondere a questo messaggio perché, quando fa comodo alla moderazione, i messaggi vengono cancellati e come. A quanti di voi è capitato di subire la moderazione arbitrariamente ? Parliamone ...
19
postero
postero
25/09/2006 65
Inserito il 20/06/2009 alle: 11:31:00
quote:Originally posted by domgre
BUONGIORNO POPOLO DI COL!!!id="size6">id="red"> oggi e' venerdi'...siete tutti pronti????? tra poke ore via al WEEK ENDid="size5">id="blue"> tranquillo, Enzo io sono calmissima ,ho semplicemente risposto a delle sciokkezze ke leggo ,spiegando come funziona qui da noi ,ma soprattutto spiegando ke ,di solito,qui nn si litiga, si skerza. e ho anke spiegato ke qui si trova Amicizia, ke ,a qunto pare nn vuole trovare. cmq sai come si dice? " non ti curar di lor ma guarda e passa" (il buon vekkio DANTE ) ma qcn ha notizie di postero???? MAURIZIOOOOOOOOOO ke fine hai fatto???? ragazzi, io per il momento torno alle mie attivita' quotidiane,stamattina niente lavoro, mi preparo per il week end e per Rimini[;)] guardia del corpooooo fai le valigieeeeeeee[:D] >
> Buon giorno popolo del col! Cara presidentessaessa, io sono sempre presente, ogni giorno leggo il post, ormai è routine quotidiana, e se non intervengo non vuol dire che non vi seguo. Riguardo gli ultimi sviluppi mi sento di dire con franchezza che siano nati dei grandissimi equivoci. Secondo il mio modesto parere ritengo che l'amico sciccareddu abbia solo voluto gettare una provocazione per essere ascoltato ed accolto in questo col, ricordi la mia!, e che tale provocazione sia stata equivocata da molti. Ritengo che il col sia un luogo di ricerca di qualcosa, che ognuno di noi partecipi per trovare in particolar modo e riguardo al presente un'amicizia. L'amicizia come sapete è un legame serio dove si da qualcosa di noi e per tale motivo è soggetta ad essere inglobata in quella sfera cognitiva che riguarda gli affetti, con le conseguenti ripercussioni, quali atti di gelosia e di difesa. Ritengo che in questo col si siano create delle vere e forti amicizie che non esulano da tali reazioni, per cui caro sciccareddu ritengo che non abbia sbagliato nelle tue intenzioni, ritengo che anche tu sia una persona in cerca di amicizia reale e sentita e ti prego di comprendere le razioni avute così vere e sanguigne come solo noi siciliani sappiamo dare. Sempre che tutto questo non sia uno scherzo provocatorio di qualcuno che conosco! Io da parte mia ritengo di avere avuto modo di conoscere delle persone genuine, gentili, affabili, VIVE, mi dispiace tantissimo di non essere entrato appieno in contatto a San vito con la presidentessa e famiglia e Prince e famiglia ma le cose sono andate così, non mancherà occasione, ma le sensazioni sono state tutte positive, cara domgre sei una carica di vitalità e simpatia, degna presidentessaessa, e sei accompagnata da un marito e un figlio SPETTACOLARIIII! UN SALUTONE AFFETTUOSO A MIMMO. Anche Prince e famiglia mi hanno attratto per la loro affabilità e simpatia, un salutone anche a loro. E un saluto a tutti gli amici conosciuti. Ciao A presto Postero
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
16
vivoincamper
vivoincamper
11/05/2009 22
Inserito il 20/06/2009 alle: 13:37:33
oggi si esce dove vado? mi trovo in provincia di ragusa consigli? mi farebbe molto piacere conoscere qualcuno di voi
16
vivoincamper
vivoincamper
11/05/2009 22
Inserito il 20/06/2009 alle: 14:05:40
pozzallo giardino di epicuro qualcone lo conosce? che dite?
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 20/06/2009 alle: 16:17:00
ciao gimar,scusa per la mia imprecisione dato che due anni fa abbiamo fatto messina fino mazzara del vallo (ci siamo fermati causa guasto cambio) adesso pensavamo di terminare il giro, tu cosa ci consigli? abbiamo a disposizione due settimane veniamo dalla toscana
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 20/06/2009 alle: 16:24:58
sono stata imprecisa nuovamante messina,milazzo,capo d'orlando,cefalu, palermoed erice le abbiamo gia visitate grazie a tutti quelli che sapranno consigliarmi dei buoni punti sosta per terminare il mio giro
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/06/2009 alle: 18:27:37
Ciao Biaso60, a questo punto potresti fare il giro all'inverso...che poi credo fosse quello che intendevi prima. In ordine potresti visitare Taormina (ti consiglio però di parcheggiare in qualche AA di giardini Naxos e se puoi nella località Recanati, ti consiglio il Lagani)e andare a Taormina con un bus navetta...poi potresti visitare Catania (centro città, Via Etnea, lungo mare, i varti paesini di mare limitrofi tipo Acicastello, Acitrezza, il famigerato vulcano dell'Etna...etc...etc...etc) Catania e un grossissimo centro della Sicilia. Non devi assolutamente dimenticare Siracusa e la sua splendida isoletta Ortigia (lì potresti visitare la casa della famosa presidenta Natalia[:D])...Scherzo ma per Ortigia non scherzo affatto, devi assolutamente vederla. Poi potresti andare verso il Ragusano, lì ti aspetterebbe Ragusa Ibla (fantastico paesino/presepe dove è stato girato parte della nota serie televisiva Montalbano)...Marzamemi, paesino di mare molto caratteristico (da andare a vedere la piazzola...detta anche a Balata...Ci sarebbe anche Modica...altra bella città della provincia dei Ragusa. Se poi ti vuoi fermare a Gela...posto che non viene considerato da nessuno per via della Raffineria, potresti vedere una delle cose più interessanti della Sicilia (Me[:D]) Ti prendi un bel caffè...naturalmente offro io e prosegui...però a Gela ci sarebbe tanto da vedere, centro storico, lungomare, potreste visitare il Museo, il parco delle rimembranze, le mura Timoleontee di Caposoprano etc...etc...etc... Proseguendo devi passare "obbligatoriamente" da Agrigento, famosa per i suoi Templi di cui uno ancora intatto, e già uno spettacolo quando te li vedi spuntare davanti lungo il percorso, non ti dico quando ti ci troverai sotto. Andando avanti potresti andare a Sciacca e da lì fare una capatina alle terme acqua pia...ti rilassi e vai avandi verso Marsala (Città famosa appunto per l'omonimo vino), Trapani (Saline, isola di Motzia)...Castellamare del golfo, San Vito lo Capo...a questo punto credo che sei arrivato nel punto dove avevi lasciato, no? Spero che qualche altro collega camperista Siciliano ti dia altre indicazione che a me sono sfuggite. Ti auguro buon viaggio e...sempre a tua disposizione[:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/06/2009 alle: 18:29:29
quote:Originally posted by vivoincamper
pozzallo giardino di epicuro qualcone lo conosce? che dite? >
> No mi dispiace non posso aiutarti..per quanto concerse la provincia di Ragusa qualche indicazione la trovi sopra, ti auguro buon viaggio, come ti invidio[:)]

Modificato da gimar il 20/06/2009 alle 18:30:18
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/06/2009 alle: 23:16:11
Buonanotte a tutti[|)]
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 21/06/2009 alle: 11:23:44
grazie gimar hai capito perfettamente ti dirò anni fa ho avuto occasione di visitare siracusa citta bellissima,sicuramente merita una sosta,etna non sono stata possiamo andare tranquillamente con il camper? io ho il coral 660 sp per quanto riguarda le aree soste mi sapresti indicare quelle piu comode? ad esempio nella tua zona dove si può sostare? e per il carico e scarico? p.s. sono stata anche a anche a san vito lo capo che meraviglia

Modificato da biaso60 il 21/06/2009 alle 12:49:17
17
ufficiosalvatore67
ufficiosalva...
12/11/2008 601
Inserito il 21/06/2009 alle: 12:37:32
buongiorno a tutti gli amici presenti e non ma anke a te biaso60, ho letto le tue richieste e non sono intervenuto in merito in quanto si e' prestato subito il carissimo amico gimar ma a quello ke lui ti ha detto posso aggiungere ke non puoi tralasciare la zona piu' a sud di marzamemi, cioe' capopassero con annesso isolotto praticamente dove c'e' l'incontro dei due mari non ti dico altro....e' da visitare ed andarci al mare. poi girando x la punta della sicilia abbiamo i lidi di noto sampieri, punta braccetto,marina di ragusa ecc ecc praticamente tutta la costa a sud sicilia ha un mare bellissimo con annesse spiagge. comunque stiamo sempre parlando di tutta la parte con il mare ma esistono anke dei bellissimi posti nell'entro terra e ti assicuro ke sono veramente belli. x quanto riguarda le AA c'e' ne sono diverse e segnalate, ma puoi benissimo fermarti anke a campeggio libero le limitazioni sono poke o quasi niente.... tranne in qualke centro abitato. credo ke con queste piccole indicazioni e l'uso di internet saprai organizzarti benissimo ed usare al massimo i tuoi giorni di ferie....ed in ogni caso noi siamo sempre qui x qualke kiarimento in merito. e se quando passi da gela vorrai farti conoscere, bastera dircelo in tempo utile. ciao e buone vacanze.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 21/06/2009 alle: 12:48:22
Per l'ETNA ti rispondo io. Arrivare fino a quota 1900, zona Etna Sud, passando per Nicolosi è molto semplice perchè la strada è stata ricostruita di recente - dopo l'eruzione del 1992 - con salite e curve ben disegnate e piacevoli da percorrere. Si arriva al piazzale della funivia, Rifugio Sapienza, dove esiste una area di sosta con attacco luce a pagamento. Una escursione con la funivia e/o con i bus-fuoristrada con le guide per arrivare a quota 3000 in un paesaggio tra il dantesco e il lunare non dovrebbe mancare. Per la discesa consiglierei la discesa per Zafferana ( ottimo il miele) , che attraversa i borghi di Fornazzo e Milo. Da Fornazzo esiste una bella strada che arriva fino a Linguaglossa da dove è facile arrivare al versante Nord dell'Etna, Piano Provenzano. Qui esisteva, fino al 2002, un bellissimo piazzale con annesse stazioni di partenza di seggiovie, ma la eruzione ha distrutto quasi tutto e sono in fase di ricostruzione i luoghi, ma comunque bello sia il contesto che il percorso( a mio parere non sembra di essere in Sicilia, almeno quella Sicilia delle foto più viste). La sosta quì e possibile per gli ampi parcheggi esistenti. Se il tuo itinerario è da Messina il tutto potrebbe essere effettuato all'inverso, cioè Etna Nord Piano Provenzano - Zafferana - Etna Sud Rifugio Sapienza - Nicolosi, perchè comunque le strade sono tutte adatte per i camper. Cordiali saluti. Max.
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 21/06/2009 alle: 12:58:20
@ tutti coloro che mi hanno risposto e che mi stanno aiutando un grazie. La zona di capo passero l'avevo già considerata come anche le gole di alcantara la valle dei templi ed il mare del ragusano che conosco bene in quanto i miei sono di santa croce camerina e a punta secca, caucana, casuzze e marina di ragusa ci ho passato qualche estate. Chiunque avesse la possibilita' di indicarmi anche qualche aa o ps sarebbe ok. Grazie ancora e W la sicilia
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 21/06/2009 alle: 13:25:28
EVVIVA,EVVIVA,vedo che il viaggio in sicilia programmato da tempo da me,successivamente si è aggiunto un amico(noi stiamo nel lazio)ed infine ,se tutto và bene,faremo anche una buona parte di viaggio con biaso 60[:D][:D],che ho già avuto l'enorme piacere di conoscere ed apprezzare,STA' prendendo forma in modo decisivo[:D][:D].Personalmente della Sicilia ,conosco solo Termini imerese e Cealù,per motivi di lavoro,ora avrò il modo di visitarla da turista che è tuut'un'altra cosa[:D][8D][:D].Insieme a Biaso,ringrazio anche io x la collaborazione che state dando,è senza dubbio importante viaggiare in tranquillità x apprezzare di più[:D][:D][:D]Saluti a tutti e a presto Sicilia...
18
Prince
Prince
23/04/2007 135
Inserito il 21/06/2009 alle: 13:40:05
Buon giorno popolo del col! Cara presidentessaessa, io sono sempre presente, ogni giorno leggo il post, ormai è routine quotidiana, e se non intervengo non vuol dire che non vi seguo. Io da parte mia ritengo di avere avuto modo di conoscere delle persone genuine, gentili, affabili, VIVE, mi dispiace tantissimo di non essere entrato appieno in contatto a San vito con la presidentessa e famiglia e Prince e famiglia ma le cose sono andate così, non mancherà occasione, ma le sensazioni sono state tutte positive, cara domgre sei una carica di vitalità e simpatia, degna presidentessaessa, e sei accompagnata da un marito e un figlio SPETTACOLARIIII! UN SALUTONE AFFETTUOSO A MIMMO. Anche Prince e famiglia mi hanno attratto per la loro affabilità e simpatia, un salutone anche a loro. E un saluto a tutti gli amici conosciuti. Ciao A presto Postero [/quote] Postero, grazie per la bella impressione che ti abbiamo fatto, anche per noi è stato positivo, spero di rivederti al più presto, ciao. Per dilenzoid="size4">id="red"> Che te ne sembraid="size4">id="red">
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/06/2009 alle: 15:07:15
Buongiorno a tutti...vedo che un po tutti abbiamo fatto gli onori di casa algi ospiti...nonchè futuri turisti della Sicilia[;)] Ragazzi stamattina ho provato ad andare a mare...ma che tempaccio, veramente uno schifo. Adesso andrò a farmi una pennichellina pomeridiana. Auguro a tutti puon pomeriggio[:)]
19
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 21/06/2009 alle: 20:38:22
buonasera a tutti,week end spettacolare in compagnia di orat ora e nonnino nel nostro posto "segreto" mare caraibico, vento quanto basta per non sentire caldo, compagnia splendida, grigliata di pesce,insomma OK
19
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 21/06/2009 alle: 21:13:19
dimenticavo: Peppe( prince) l'hai fatto il cassetto!!! COMPLIMENTONI!!!!!!![:D][:D][:D] Maurizio la prossima volta vogliamo te nel posto "segreto" un bacione a tutti voi, saluta Mimma da parte mia e un bacio da parte di Fabrizio a Giuseppe. ciaooooooooooooooo[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo 12v non FRIGA!!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
36 minuti fa
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
Oggi alle 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
Oggi alle 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
Oggi alle 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Oggi alle 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Oggi alle 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Oggi alle 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Ieri alle: 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Ieri alle: 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Ieri alle: 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Ieri alle: 15:37
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
Ieri alle: 14:54
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link