Inserito il 12/02/2011 alle: 12:45:05
Ciao a tutte ho un secondo!Dunque Laiketta,non ho scritto nulla di che, solo reputo che se tu, come mi pare di aver capito,fai un part time al mattino,dovresti tenertelo stretto perchè è l'ideale per le mamme, ma è difficile da ottenere, tanto più dall'arrivo di Brunetta che per noi statali è..lasciamo stare...non è questo il luogo..Poi ora come ora non so neppure se avrò ancora un lavoro, nè in quele modalità, certo è che se riesco a stare in aspettativa ancora a lungo senza dovermi licenziare, un domani che Emma fosse trapiantata e in condizioni da poterla affidare ad una baby sitter, pretenderei comunque un part time orizzontale o niente, perchè facendo entrambe i turni , gestirle da soli è impossibile.Non è comunque detto che io lo otenga, perchè non ci sono particolari tutele in tal senso e la concessione del part time è ormai tutta una scelta della azienda di apaprtenenza e dei proprio capi servizi e primari.IO in realtà sono part time al 50% verticale con cioè 3 turni, festivi, w-e e reperibilità, ma avevo ottenuto il part time tra una gravidanza e l'altra e solo fino all'ottavo anno di Sofia. e che sfiga...perchè ho lavotato 8 gg col nuovo contratto part time per poi scoprire di aspettare Emma...quindi per lavorare 8 gg facendo cmq i turni da 8 ore, ho percepito tutti stipendi in maternità al 50%...una sfiga clamorosa...e attualmente prendo meno di 200 euro come prolungamento della maternità facoltativa per figli gravemente disabili minori di 3 anni che corrisponde al 30% dello stipendio tabellare(nel mio caso il 30% del 50%...)A parte ciò, grazie a tutti per i consigli su Sofia che farà 4 aa a giugno, ha tolto il pannolino verso i 3 aa con difficoltà.La pipì di notte non le è mai scappata, solo una volta, in albergo, giustamente...Ma di giorno capita quando siamo in giro, è successo alla coop,è successo quando siami andati a vedere il camper...etc...quando si trende conto che le scappa è ormai imminente... non riesco a a farle capire che deve farla appena sente un po' lo stimolo..Anche a casa in questi giorni gliene è scappata un po' mentre andava in bagno..uff..per quanto rigardara il darle attenzioni, noi non la mandiamo mai via, anzi è motivo abituale di litigio in casa il fatto che io non la lascio volentieri coi suoceri...anche se per forza ogni tanto la cosa si è resa necessaria, ma solo per visite e ricoveri di Emma, viceversa va da loro solo col papà e saltuariamente rimane un po' lì solo se lo vuole e comunque sono qui di fronte.Ora devo scappare, ma vi ho fatto il quadro della situazione...vedremo, ora vado da lei mentre l'altra dorme un attimo!!