CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

2019 vacanze in Spagna centro sud

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 06:13:34
In risposta al messaggio di apriti123 del 01/04/2019 alle 15:21:36

Ciao, scusa, lo so... ´é in  inglese...  Vivo in Germania, mio marito é tedesco e non parla italiano e abbiamo tanti amici un po' sparsi per il mondo... quindi l' inglese é la lingua franca per noi. Per questo ho messo il traduttore sulla destra ... anche se sono sicura che fará delle traduzioni abbastanza pietose...
nel traduttore l'italiano non c'è propio. ma va bene uguale , me lo traduce mio figlio. yes
grazie

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 22:18:33
In risposta al messaggio di Roca del 27/03/2019 alle 09:25:17

sono anche graditi link a diari di viaggio sul percorso postato  
Ho visto il tragitto che vorresti fare in spagna centro sud, il tragitto segnato è in linea di massima, quindi se vuoi ti suggerisco alcuni posti che meritano veramente, senza allungare troppo.
1) a 70 km da Barcelona esiste la montagna di Monserrat, con i suoi santuari e le cime particolari uniche in Spagna.
2) circa 50 km dopo Saragozza, devi visitare il parco della Catedral de Piedra, molto spettacolare che ti impegnerà per una giornata, il campeggio è li vicino.
3) Ho visto che salti Segovia, fai male, se non la conosci gia, merita di andarla a visitare, ci sono molte cose interessanti a partire dal gigantesco ponte romano.
4) Cuenca, cittadina molto bella posizionata alla fine di 2 Canyon, li puoi vedere la casa collocata, sospesa nel vuoto.
    A 15 km a nord di Cuenca, c'è il parco naturale La Citta Encantada, molto , molto bello, li hanno girato il film Conan il Barbaro.
5) a sud di Cuenca di una 50 km, trovi il paese di Campo de Criptana, non si puo andare in Spagna e non visitare il paese di Don Chisciotte e i suoi molini a vento.
6) Siviglia e Cordoba per me sono il massimo, Granada mi ha un poco deluso, Malaga non mi è piaciuta per niente.
7) 70 km a nord di Siviglia, trovi il paese di Rio Tinto, il posto piu incredibile che io abbia visto, si scende con un treno a vapore lungo un Canyon per 15 km, rocce Bianche, Rosse, Nere, Viola, Blu e Gialle, tra una vegetazione verde smeraldo e il fiume Rosso sangue.Ti sembrera di essere su un'altro pianeta.
8) a sud di Siviglia. jerez de la Frontera, capitale di cavalli e cognac, ma sopratutto Palos, dove Colombo parti per le Americhe, li trovi un parco che ti porta sulle isole abitate da selvaggi del Nuovo continente, inoltre puoi salire sulle 3 caravelle la Nina, la Pinta e la Santa Maria.
Poi nel deserto di Tabernas, si possono visitare i paesi dove hanno girato molti films western, tra cui C'era una volta il West, 
Nel ritorno merita una visita a Valencia e la citta della scienza, ma fai molta attenzione, perche sulla costa Brava si ruba..
Walter

Modificato da 27552 il 02/04/2019 alle 22:28:44
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 09:32:33
In risposta al messaggio di 27552 del 02/04/2019 alle 22:18:33

Ho visto il tragitto che vorresti fare in spagna centro sud, il tragitto segnato è in linea di massima, quindi se vuoi ti suggerisco alcuni posti che meritano veramente, senza allungare troppo. 1) a 70 km da Barcelona esiste
la montagna di Monserrat, con i suoi santuari e le cime particolari uniche in Spagna. 2) circa 50 km dopo Saragozza, devi visitare il parco della Catedral de Piedra, molto spettacolare che ti impegnerà per una giornata, il campeggio è li vicino. 3) Ho visto che salti Segovia, fai male, se non la conosci gia, merita di andarla a visitare, ci sono molte cose interessanti a partire dal gigantesco ponte romano. 4) Cuenca, cittadina molto bella posizionata alla fine di 2 Canyon, li puoi vedere la casa collocata, sospesa nel vuoto.     A 15 km a nord di Cuenca, c'è il parco naturale La Citta Encantada, molto , molto bello, li hanno girato il film Conan il Barbaro. 5) a sud di Cuenca di una 50 km, trovi il paese di Campo de Criptana, non si puo andare in Spagna e non visitare il paese di Don Chisciotte e i suoi molini a vento. 6) Siviglia e Cordoba per me sono il massimo, Granada mi ha un poco deluso, Malaga non mi è piaciuta per niente. 7) 70 km a nord di Siviglia, trovi il paese di Rio Tinto, il posto piu incredibile che io abbia visto, si scende con un treno a vapore lungo un Canyon per 15 km, rocce Bianche, Rosse, Nere, Viola, Blu e Gialle, tra una vegetazione verde smeraldo e il fiume Rosso sangue.Ti sembrera di essere su un'altro pianeta. 8) a sud di Siviglia. jerez de la Frontera, capitale di cavalli e cognac, ma sopratutto Palos, dove Colombo parti per le Americhe, li trovi un parco che ti porta sulle isole abitate da selvaggi del Nuovo continente, inoltre puoi salire sulle 3 caravelle la Nina, la Pinta e la Santa Maria. Poi nel deserto di Tabernas, si possono visitare i paesi dove hanno girato molti films western, tra cui C'era una volta il West,  Nel ritorno merita una visita a Valencia e la citta della scienza, ma fai molta attenzione, perche sulla costa Brava si ruba..
...
Bravo! Ottimi suggerimenti
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 07:08:26
In risposta al messaggio di 27552 del 02/04/2019 alle 22:18:33

Ho visto il tragitto che vorresti fare in spagna centro sud, il tragitto segnato è in linea di massima, quindi se vuoi ti suggerisco alcuni posti che meritano veramente, senza allungare troppo. 1) a 70 km da Barcelona esiste
la montagna di Monserrat, con i suoi santuari e le cime particolari uniche in Spagna. 2) circa 50 km dopo Saragozza, devi visitare il parco della Catedral de Piedra, molto spettacolare che ti impegnerà per una giornata, il campeggio è li vicino. 3) Ho visto che salti Segovia, fai male, se non la conosci gia, merita di andarla a visitare, ci sono molte cose interessanti a partire dal gigantesco ponte romano. 4) Cuenca, cittadina molto bella posizionata alla fine di 2 Canyon, li puoi vedere la casa collocata, sospesa nel vuoto.     A 15 km a nord di Cuenca, c'è il parco naturale La Citta Encantada, molto , molto bello, li hanno girato il film Conan il Barbaro. 5) a sud di Cuenca di una 50 km, trovi il paese di Campo de Criptana, non si puo andare in Spagna e non visitare il paese di Don Chisciotte e i suoi molini a vento. 6) Siviglia e Cordoba per me sono il massimo, Granada mi ha un poco deluso, Malaga non mi è piaciuta per niente. 7) 70 km a nord di Siviglia, trovi il paese di Rio Tinto, il posto piu incredibile che io abbia visto, si scende con un treno a vapore lungo un Canyon per 15 km, rocce Bianche, Rosse, Nere, Viola, Blu e Gialle, tra una vegetazione verde smeraldo e il fiume Rosso sangue.Ti sembrera di essere su un'altro pianeta. 8) a sud di Siviglia. jerez de la Frontera, capitale di cavalli e cognac, ma sopratutto Palos, dove Colombo parti per le Americhe, li trovi un parco che ti porta sulle isole abitate da selvaggi del Nuovo continente, inoltre puoi salire sulle 3 caravelle la Nina, la Pinta e la Santa Maria. Poi nel deserto di Tabernas, si possono visitare i paesi dove hanno girato molti films western, tra cui C'era una volta il West,  Nel ritorno merita una visita a Valencia e la citta della scienza, ma fai molta attenzione, perche sulla costa Brava si ruba..
...
Azz annotato tutto ! grazie per isuggerimenti yes a buon rendere smiley

Roberto

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 16:58:22
In risposta al messaggio di Roca del 27/03/2019 alle 09:09:03

Salve amici quest'anno, dopo esserci diretti a est per diversi anni, si pensa di andare ad ovest ! piu precisamente la spagna centro sud . i giorni a disposizione 3 settimane ad agosto , in campeggi aree sosta o strutture
che diano servizi . non amiamo la sosta libera . in spagna non ci siamo mai stati... per cui in merito ai luoghi città da visitare e quali strutture scegliere dove sostare, non saprei propio dove andare a parare. di seguito vi posto il link dell'itinerario che vorremmo fare ... la tappe le ho inserite per tracciare il percorso ... in pratica all'andata fare l'interno per visite culturali, al ritorno tutta la costa fino in italia per fare un po di mare. se mi aiutate a pianificare il viaggio sui luoghi da visitare e dove sostare privilegiando luoghi di interesse storico artistico culturale e le spiagge con il mare piu bello ve ne sono molto grato. sulla costa durante il periodo di mare preferisco soste con servizi sulla spiaggia o quasi ... insomma non lontane dalla spiaggia. Grazie p.s siamo due equipaggi per un totale di 8 persone tra cui 4 ragazzi piu o meno 20enni quindi possibilmente non luoghi isolati in modo che i ragazzi possano uscire la sera senza troppi problemi per spostarsi.  
...
Ciao, ho dimenticato di dire che se riustite a inserire una breva sosta a Ubeda o Baeza (anche solo di qualche ora), sono sicura che vi piaceranno,  Sono cittadine molto carine.
Tra Malaga e Cordoba c'é Antequera che é pure carina (noi ci siamo fermati per un paio id ore) e i dolmen di Antequera sono molto interessanti (ovviamente dipende peró dai vostri interessi sad)
A me la Spagna piace un sacco, sono sicura che piacerá pure a voi!! 

https://cinziasblog.travel.blog/

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 06:11:48
In risposta al messaggio di apriti123 del 05/04/2019 alle 16:58:22

Ciao, ho dimenticato di dire che se riustite a inserire una breva sosta a Ubeda o Baeza (anche solo di qualche ora), sono sicura che vi piaceranno,  Sono cittadine molto carine. Tra Malaga e Cordoba c'é Antequera che é
pure carina (noi ci siamo fermati per un paio id ore) e i dolmen di Antequera sono molto interessanti (ovviamente dipende peró dai vostri interessi ) A me la Spagna piace un sacco, sono sicura che piacerá pure a voi!! 
...
yes  wink

Grazie

Roberto

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 09:41:39

Mi stupisco che , tra  tutti quelli che vanno in visita a  Siviglia , mai nessuno abbia parlato ne sia andato in visita a  " Italica" .  Si tratta delle rovine della importantissima città romana fondata nel 205 a.c.  da  Scipione l' Africano posta pochi km. a nord-ovest di  Siviglia .  Sono visitabili interessanti resti di un anfiteatro capace di 25.000 persone , resti di case con stupendi mosaici , terme ed un acquedotto .  Si ricorda che ad  " Italica " , nacquero gli imperatori  Traiano nel 53 d.c. ,  Adriano nel 76 d.c. , forse Teodosio ed il poeta  Silio Italico .   Coordinate del sito :  N 37°26'39''   W 6°2'42'' 
Ciao ,
Piero

Modificato da cucky48y il 07/04/2019 alle 11:48:37
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 09:57:58
In risposta al messaggio di cucky48y del 07/04/2019 alle 09:41:39

Mi stupisco che , tra  tutti quelli che vanno in visita a  Siviglia , mai nessuno abbia parlato ne sia andato in visita a  Italica .  Si tratta delle rovine della importantissima città romana fondata nel 205 a.c. 
da  Scipione l' Africano posta pochi km. a nord-ovest di  Siviglia .  Sono visitabili interessanti resti di un anfiteatro capace di 25.000 persone , resti di case con stupendi mosaici , terme ed un acquedotto .  Si ricorda che ad  Italica , nacquero gli imperatori  Traiano nel 53 d.c. ,  Adriano nel 76 d.c. , forse Teodosio ed il poeta  Silio Italico .   Coordinate del sito :  N 37°26'39''   W 6°2'42''  Ciao , Piero
...
interessante yes
grazie smiley

Roberto

18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 16:57:19
Salve a tutti, scusate se mi inserisco nella conversazione, ma sono anche io interessata alla Spagna del sud, infatti vorremmo fare Andalusia e se possibile Algarve. Vi chiedo un'informazione, il nostro periodo di ferie sarà dalla metà di giugno alla metà di luglio, che temperature troveremo? In merito alla pericolosità  di quelle zone e di tutta la costa francese che mi sapete dire? Non vorrei arrivare lì e non potermene andare in giro tranquillamente. Grazie a chi mi risponderà.
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 17:50:46
nel 2008 ho beccato 50 gradi a madrid, nelle tappe di madrid toledo e siviglia abbiam dovuto dormire fuori dal camper per quanto si soffocasse dentro, un aria cosi calda e secca non mi era mai capitata, il viesa era cosi inutile che al ritorno dalla spagna l'abbiamo smontato e comprato un condizionatore, mai più in spagna centrale ad agosto, io poi che soffro come un cane
www.maxcancer.net
18
tuferlu
tuferlu
02/05/2007 7
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 16:19:39
In risposta al messaggio di mtravel del 27/03/2019 alle 11:22:04

Il giro è fattibile, certo Napoli non è vicina. Valutando bene i tempi, almeno in fase di pianificazione, prenderei in considerazione di inserire almeno la bellissima Toledo. Siviglia e Granada. Al contrario di gianni54,
non disdegnerei Malaga, bella città e con il Museo Picasso, uno di migliori in assoluto dedicatogli. Almeria è carina ma in mezza giornata vedi tutto. La costa mediterranea offre moltissimi bei posti ma spesso anche una sfilata di orribili località cementificata fino all'ossessione. Comunque hai solo l'imbarazzo della scelta. Ad esempio noi ci fermammo per qualche gionro di relax prima del rientro tra Valencia e Sagunto. Campeggino a conduzione familiare, cittadina a un quarto d'ora a piedi, ci siamo stati benissimo. Del clima già detto, vedi anche mia risposta a giored, per quanto riiguarda le soste oltre ai soliti campercontact e campingcar-infos, per la Spagna io faccio sempre affidamento sui siti di areasac e lapaca. Tieni presente che aree attrezzate non ce ne sono tanitssime, molti invece i punti sosta. Per i campeggi, oltre ad eurocampings, il sempre valido database di Archie dal quale trarre i campeggi, strutture che possono essere poi verificate in modo puntuale sui relativi siti che ormai il 90% possiede. Max p.s. Per i diari, se fai una ricerca per il mio nickname ne trovi un paio. Se te ne interessa un terzo (Malaga, Almeria, Valencia) me lo devi chiedere scrivendomi.
...
Sarei interessato al terzo diario (Malaga, Almeria, Valencia) considerato il mio prossimo viaggio in Spagna Sud.
Ti ringrazio.
tuferlu
8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 15:51:35
noi andremo nella zona di Valencia tra Pasqua e il 1° Maggio, ora prendo spunti qui :-)

Lupino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link