CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ancora Spagna: istruzioni per l'uso.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 25/03/2008 alle: 15:14:44
Carissimi amici, sto organizzando, con il resto dell'equipaggio ( anche se la parte "studio del percorso" è un mio compito[:D][:D]) le vacanze estive "lunghe" ( tre settimane abbondanti) con direzione Francia del Sud-Spagna del Nord. Mi sto documentando, ho scaricato numerosi ed interessanti diari di bordo, e spesso, proprio in quest'ultimi, leggo di molti amici che pernottano in campeggio...e non capisco se il motivo è la presenza dei servizi annessi e connessi o il timore di rimanere all'esterno, senza..,passatemi il termine, protezione... Premesso che amiamo fermarci ( senza creare disturbi)[:)][:)] in luoghi esterni ai campeggi ed utilizzarli saltuariamente( per una sosta prolungata, per lavare biancheria,ecc.), chiedo quindi a voi: le vostre esperienze di soste "esterne" sono state buone? avete riscontrato particolari difficoltà? disturbi? tentativi di ingressi non autorizzati? Sottolineo che non amo gli "assolutismi" e cioè "io in campeggio MAI" e l'esatto contrario "io solo in campeggio",ma mi piacerebbe poter leggere le vostre opinioni, sempre utilissime per migliorare il nostro modo di vivere una vacanza in vero plenair. Vi ringrazio sin da ora dei vostri consigli e pensieri. Isabella
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 25/03/2008 alle: 15:43:28
Il sud della Francia non lo conosco molto, ma per quanto riguarda la Spagna il motivo per il quale spesso si opta per il campeggio è per il fatto che tante mete estive sono abbastanza affollate e in tanti paesi è vietata la sosta e il campeggio libero...poi vabbè, la questione della sicurezza a volte si sente anche quella! Molti campeggi comunque permettono la sosta al di fuori dei cancelli, pagando eventualmente per carico e scarico o altri servizi si puo fare... Buone vacanze
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 25/03/2008 alle: 16:40:06
ciao, girata la Spagna in lungo e in largo...SPLENDIDA...ma.... ..costa mediterranea un disastro..orribile...a parte a nord di Barcellona...costa meravigliosa (costa del sol???)..e a Cabo de Gata. Il resto solo orribili albergoni e resort...quindi solo esclusivamente campeggi, soprattutto nelle grandi città. Spagna del nord, verso Santiago e il Portogallo, posti splendidi ancora senza cemento selvaggio, montagne, mare, scogliere...bellissima... solo sosta libera in posti mozzafiato, in riserve naturali, in montagna, sulle scogliere a picco sul mare o presso i fari della costa. Magari un po feddo e piovoso. Oltre 20 giorni di vacanza tra Francia (se riesci passa nella terra dei Catari a sud di Narbonne,...una meraviglia[:)]), Spagna, e Portogallo unico campeggio a Lisbona...ma si poteva stare anche lungo il fiume....[:D]. c[8D]iao
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 25/03/2008 alle: 17:10:06
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, girata la Spagna in lungo e in largo...SPLENDIDA...ma.... ..costa mediterranea un disastro..orribile...a parte a nord di Barcellona...costa meravigliosa (costa del sol???)..e a Cabo de Gata. Il resto solo orribili albergoni e resort...quindi solo esclusivamente campeggi, soprattutto nelle grandi città. Spagna del nord, verso Santiago e il Portogallo, posti splendidi ancora senza cemento selvaggio, montagne, mare, scogliere...bellissima... solo sosta libera in posti mozzafiato, in riserve naturali, in montagna, sulle scogliere a picco sul mare o presso i fari della costa. Magari un po feddo e piovoso. Oltre 20 giorni di vacanza tra Francia (se riesci passa nella terra dei Catari a sud di Narbonne,...una meraviglia[:)]), Spagna, e Portogallo unico campeggio a Lisbona...ma si poteva stare anche lungo il fiume....[:D]. c[8D]iao >
> Quindi HotMistral carissimo, mi rassicuri sulla fattibilità di sosta libera in luoghi tranquilli? Sai, lo scorso abbiamo fatto la Normandia e la Bretagna e, specie in quest'ultima, abbiamo vissuto esperienze bellissime di tramonti ed albe sull'Oceano, in estrema libertà, con o senza altri "colleghi di avventura" che, ancora oggi, nelle giornate più grigie, mio marito, mio figlio ed io ricordiamo con gioia... Avrei voglia di replicare!!![:D][:D] Grazie ancora e buoni km!!! Ciao[:)][:)]
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 25/03/2008 alle: 18:45:30
Concordo in pieno con quanto detto da HotMistral sulla Spagna del nord, poco turistica ma veramente piena di sorprese e luoghi affascinanti. Riguardo la sosta ho sostato in luoghi ameni con panorami splendidi. In alternativa i campeggi modesti ma dignitosi offrono quanto serve per una breve sosta a prezzi modici. gianni
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 25/03/2008 alle: 20:19:27
quote:Originally posted by isabella58
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, girata la Spagna in lungo e in largo...SPLENDIDA...ma.... ..costa mediterranea un disastro..orribile...a parte a nord di Barcellona...costa meravigliosa (costa del sol???)..e a Cabo de Gata. Il resto solo orribili albergoni e resort...quindi solo esclusivamente campeggi, soprattutto nelle grandi città. Spagna del nord, verso Santiago e il Portogallo, posti splendidi ancora senza cemento selvaggio, montagne, mare, scogliere...bellissima... solo sosta libera in posti mozzafiato, in riserve naturali, in montagna, sulle scogliere a picco sul mare o presso i fari della costa. Magari un po feddo e piovoso. Oltre 20 giorni di vacanza tra Francia (se riesci passa nella terra dei Catari a sud di Narbonne,...una meraviglia[:)]), Spagna, e Portogallo unico campeggio a Lisbona...ma si poteva stare anche lungo il fiume....[:D]. c[8D]iao >
> Quindi HotMistral carissimo, mi rassicuri sulla fattibilità di sosta libera in luoghi tranquilli? Sai, lo scorso abbiamo fatto la Normandia e la Bretagna e, specie in quest'ultima, abbiamo vissuto esperienze bellissime di tramonti ed albe sull'Oceano, in estrema libertà, con o senza altri "colleghi di avventura" che, ancora oggi, nelle giornate più grigie, mio marito, mio figlio ed io ricordiamo con gioia... Avrei voglia di replicare!!![:D][:D] Grazie ancora e buoni km!!! Ciao[:)][:)]
>
> ciao, per quanto è stata la mia esperienza al nord, costa atlantica, è tranquillo e bellissimo. Assolutamente diverso dalla costa turistica e molto brutta del mediterraneo. c[8D]iao
Campex
Campex
-
Inserito il 26/03/2008 alle: 08:43:38
salve a tutti, anche noi per agosto avevamo intenzione di fare un giro nella spagna del nord e portogallo, avrei una domanda per chi ci è già stato: ma le temperature come sono in estate? grazie a tutti per le risposte.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 26/03/2008 alle: 18:10:19
Per le temperature, nel famoso 2003 mi trovavo sulla costa atlantica a S. Sebastien poi sceso a Pamplona in Spagna, poi ritornato nella Franciasulla costa su fino alle dune di Pila. Siamo stati d'incanto, non abbiamo sofferto minimamente il caldo mentre al Sud della Francia e nella nostra Italia le persone, purtroppo, morivano anche. Rolando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link