CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ancora strade a pedaggio senza casello

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 19:49:41
Buona sera! Come ho già scritto qui:

https://forum.camperonline.it/v...

la scorsa estate abbiamo percorso la M50 a Dublino e pagato il pedaggio presso un distributore di carburante, entro le 20 ore dal passaggio in autostrada, come richiesto dal regolamento.
Esibendo il libretto di circolazione, ci hanno fatto pagare €3,10 di cui abbiamo ancora la ricevuta.
Oggi ci è arrivata, da parte di eFlow, gestore del pedaggio M50, la comunicazione che non è stato pagato il pedaggio per il passaggio con il nostro veicolo per il trasporto merci di €3,90  sommata alla sanzione di ben €3 si arriva a ben €6,90 da pagare entro al 3-11-2017. 
Domani farò una foto del camper, del libretto di circolazione e della ricevuta di pagamento e invierò una mail al gestore.
Non è per la cifra che è davvero esigua, ma non mi pare giusto pagare ancora.
Comunque questo sistema è veramente demenziale!
Ciao a tutti
Luciana

Modificato da Malu il 31/10/2017 alle 07:20:33
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2085
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 22:02:12
Credevo che UCCS (l'Ufficio Complicazione Cose Semplici) esistesse solo in Italia!
Battuti alla grande anche stavolta!
Anto3(37).jpg
Antopat
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 14:00:28
In risposta al messaggio di Malu del 30/10/2017 alle 19:49:41

Buona sera! Come ho già scritto qui:   ... la scorsa estate abbiamo percorso la M50 a Dublino e pagato il pedaggio presso un distributore di carburante, entro le 20 ore dal passaggio in autostrada, come richiesto dal
regolamento. Esibendo il libretto di circolazione, ci hanno fatto pagare €3,10 di cui abbiamo ancora la ricevuta. Oggi ci è arrivata, da parte di eFlow, gestore del pedaggio M50, la comunicazione che non è stato pagato il pedaggio per il passaggio con il nostro veicolo per il trasporto merci di €3,90  sommata alla sanzione di ben €3 si arriva a ben €6,90 da pagare entro al 3-11-2017.  Domani farò una foto del camper, del libretto di circolazione e della ricevuta di pagamento e invierò una mail al gestore. Non è per la cifra che è davvero esigua, ma non mi pare giusto pagare ancora. Comunque questo sistema è veramente demenziale! Ciao a tutti Luciana  
...
Non so come te la cavi con l'inglese ma il sito odi eflow ha una pagina "Appeal a penalty":

https://www.eflow.ie/i-want-to/...

che mi sembra più efficace di una lettera che, tra invio, arrivo, presa in carico, risposta (5 giorni promettono) non sai che fine farà.

Max
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 16:57:29
Buongiorno a tutti! Aggiorno la discussione e spero possa essere utile a chi dovesse incappare nello stesso problema.
In seguito ai fatti raccontati ho fatto ricorso. Il problema si è però ulteriormente complicato perché nel sito

www.epcpl.com

non si possono inviare mail, si può solo compilare con la targa del veicolo e il numero di pratica e allegare in formato pdf la ricevuta di avvenuto pagamento e non si può contestare il fatto che il mio mezzo è un camper e non un "veicolo per trasporto mezzi leggeri".
Ad ogni modo ho compilato il tutto e inviato.Il giorno successivo mi è arrivata una mail in cui si dice che al ricorso verrà data risposta entro 45 giorni. A quel punto ho preferito pagare piuttosto che incorrere in altri guai. Oggi mi è stata riaccreditata la somma pagata, speravo di ricevere una mail chiarificatrice, ma per ora nulla.
Mahsurprise

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link