In risposta al messaggio di xavier647 del 14/03/2025 alle 13:42:30In Spagna non viene riempita nessuna bombola, che sia di butano, propano o GPL.
Si può trovare un posto per riempire le nostre bombole gas in zona Barcellona? Grazie Saverio
In risposta al messaggio di wippet del 14/03/2025 alle 14:43:28Grazie per la risposta, mi ricordavo anche io questa situazione. Sto tornando dal Marocco, quindi proverò in Francia, non è urgente, ne ho un'altra semi-piena.
In Spagna non viene riempita nessuna bombola, che sia di butano, propano o GPL. Sono invece facilmente reperibili bombole da scambiare vuoto per pieno, normalmente in due circuiti di distribuzione di carburanti tra i piùnoti, cioè Cepsa e Repsol. Occorre però acquistare un vuoto, che difficilmente si può restituire. Sono anche presenti le bombole Campingaz da 2,75 kg. in ogni ferramenta. Personalmente mi trovo dai primi di dicembre a sud di Tarragona: ho acquistato un vuoto di Repsol, che scambio senza problemi in qualsiasi gasolinera, al prezzo di €16,50 per 12,5kg di butano. Qui fa discretamente caldo, quindi nessun problema di gassificazione. Tempo fa c'era un riempitore al confine con il Portogallo (un certo Annibal), ma ho saputo che ha chiuso, così almeno mi hanno riferito alcuni camperisti ispanici.
In risposta al messaggio di xavier647 del 14/03/2025 alle 13:42:30Io utilizzo questa bombola 11 litri ricaricabile da qualsiasi distributore GPLcon attacco disch quello italiano la carichi sia in Grecia Turchia italia per la Spagna e Portogallo serve altro adattatore ma si trova tutto su Amazon, così da qualsiasi stato europeo tu sia la puoi ricaricare. è come caricare le macchine a GPL con la pistola, comodissimo.
Si può trovare un posto per riempire le nostre bombole gas in zona Barcellona? Grazie Saverio
In risposta al messaggio di xavier647 del 14/03/2025 alle 13:42:30scusa erroneamente ho scritto 11 litri ma è 11kg che corrsiponde a 22 litri.
In risposta al messaggio di xavier647 del 14/03/2025 alle 15:15:04Si, esatto, Annibal ha subito danni da alluvione ed è temporaneamente chiuso.
Grazie per la risposta, mi ricordavo anche io questa situazione. Sto tornando dal Marocco, quindi proverò in Francia, non è urgente, ne ho un'altra semi-piena. P.S. Anibal si trova ad Aguilas ed è chiuso perché in quella zona c'è stato forte maltempo ed ha avuto danni.
In risposta al messaggio di xavier647 del 14/03/2025 alle 13:42:30Bastava usare la funzione cerca del sito
http://Viaggi all'estero: Ricaricare le nostre bombole in Spagna