CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Campeggio mare tra Valencia e Barcellona

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
drovati
drovati
17/07/2006 47
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 07:29:11
Ciao a tutti, avete posti da consigliare per giusto relax al mare nella costa spagnola tra Valencia e Barcellona? Grazie, Dario

Modificato da drovati il 10/05/2018 alle 14:21:13
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 10:31:04
In risposta al messaggio di drovati del 10/05/2018 alle 07:29:11

Ciao a tutti, avete posti da consigliare per giusto relax al mare nella costa spagnola tra Valencia e Barcellona? Grazie, Dario
Ciao Dario!
Per me Cabo de Gata é una delle zone sulla costa spagnola piú belle da farsi in camper.
Poi peró é chiaro che dipende dai gusti e dalle tue esigenze (vi interessa la vita notturna, ecc.)

https://cinziasblog.travel.blog/

19
drovati
drovati
17/07/2006 47
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 14:23:23
In risposta al messaggio di apriti123 del 10/05/2018 alle 10:31:04

Ciao Dario! Per me Cabo de Gata é una delle zone sulla costa spagnola piú belle da farsi in camper. Poi peró é chiaro che dipende dai gusti e dalle tue esigenze (vi interessa la vita notturna, ecc.)
Grazie per l'indicazione, ma mi sono accorto di aver scritto Siviglia anziché Valencia. Il posto che hai indicato mi ispira parecchio, ma purtroppo è fuori dalla rotta ptogrammata. 
 
15
emamac76
emamac76
06/04/2010 35
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 17:33:06
In risposta al messaggio di drovati del 10/05/2018 alle 14:23:23

Grazie per l'indicazione, ma mi sono accorto di aver scritto Siviglia anziché Valencia. Il posto che hai indicato mi ispira parecchio, ma purtroppo è fuori dalla rotta ptogrammata.   
Ciao, noi l'anno scorso in agosto in trasferimento da Barcellona a Valencia ci siamo fermati a Peniscola. Ci sono un paio di campeggi (tra l'altro non erano neanche troppo affollati per il periodo).
Ci sono spiagge chilometriche e il paese ha un bel centro storico. 

Ferie%202017_083_Spagna(1).jpgFerie%202017_084_Spagna(1).jpg
Emanuele

Modificato da emamac76 il 10/05/2018 alle 17:51:17
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 21:17:02
Concordo Peniscola....tra l'altro a 100 metri dal lungomare c'è un'area sosta senza corrente a soli 6.30 euro/24 h,comodissima 
knausboxlife
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
drovati
drovati
17/07/2006 47
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 22:49:35
Grazie, me la sono subito segnata.
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 23:11:48
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/05/2018 alle 21:17:02

Concordo Peniscola....tra l'altro a 100 metri dal lungomare c'è un'area sosta senza corrente a soli 6.30 euro/24 h,comodissima 
Parking Els Daus
knausboxlife
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 11:55:46
In risposta al messaggio di drovati del 10/05/2018 alle 07:29:11

Ciao a tutti, avete posti da consigliare per giusto relax al mare nella costa spagnola tra Valencia e Barcellona? Grazie, Dario
A quanto suggerito aggiungo il

Camping Las Palmeras

di Tarragona.
Ci siamo stati un paio di notti, lo scorso anno proprio di rientro da Valencia, e ci siamo trovati molto bene.
Non è esattamente economico, ma nel nostro caso (visto il caldo, la stanchezza, e la comprensibile voglia di relax dei figli) era ciò di cui avevamo bisogno yes...

p.s. fuori dal campeggio c'è il bus che ti conduce in città, mentre (se viaggi con bimbi/ragazzi) a pochi km

Port Aventura

(da evitare la loro AA: ha un costo esorbitante)

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...


Modificato da ilcamaleonte il 11/05/2018 alle 12:03:16
19
drovati
drovati
17/07/2006 47
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 18:01:53
Mi sono già segnato i vostri preziosi suggerimenti. 
Procedo ora con altre domande. Il giro che vorrei fare è Barcellona-Madrid-Toledo-Valencia-Barcellona, il tutto in 20 gg.
Vorrei godere dei posti ma anche riposarmi e fare mare.
A Barcellona pensate sia possibile trovare un campeggio sul mare che funga da base anche per visitare la città? C'è qualcuno che ha già provato a fare una cosa simile?
La stessa cosa mi piacerebbe fare a Valencia.
Inoltre sono indeciso se portare oppure no le biciclette. Queste città si possono girare in bici oppure è meglio utilizzare i mezzi pubblici?
Ancora, in trasferimento da Barcellona a Madrid vale la pena pianificare anche Saragoza?
Grazie
Dario
19
drovati
drovati
17/07/2006 47
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 19:02:44
Nessuno ha consigli o indicazioni? surprise
 
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 23:20:38
Saragozza ti porta via mezza giornata e c'è un parcheggio a ridosso del centro senza servizi ma tranquillo per dormire. Io ci sono stato nel 2015 prova a vedere in sezione sosta se c'è qualche aggiornamento.

A Valencia sono stato in AA Valencia Camper Park, però non è sul mare e arrivi in città mediante metropolitana. AA che è un campeggio con piscina.

Anche Barcellona AA in città non ti posso aiutare per sistemazione in parcheggio sul mare.
Da altri forum se non ricordo male consigliano il campeggio El Masnou per alternare mare e città.

Buoni km
Beppe
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 18:06:45
In risposta al messaggio di drovati del 11/06/2018 alle 18:01:53

Mi sono già segnato i vostri preziosi suggerimenti.  Procedo ora con altre domande. Il giro che vorrei fare è Barcellona-Madrid-Toledo-Valencia-Barcellona, il tutto in 20 gg. Vorrei godere dei posti ma anche riposarmi
e fare mare. A Barcellona pensate sia possibile trovare un campeggio sul mare che funga da base anche per visitare la città? C'è qualcuno che ha già provato a fare una cosa simile? La stessa cosa mi piacerebbe fare a Valencia. Inoltre sono indeciso se portare oppure no le biciclette. Queste città si possono girare in bici oppure è meglio utilizzare i mezzi pubblici? Ancora, in trasferimento da Barcellona a Madrid vale la pena pianificare anche Saragoza? Grazie Dario
...
Circa la fattibilità del "giro" non mi esprimo (noi abbiamo seguito un percorso diverso), ma posso aggiungere qualcosa in più legato alla nostra esperienza, seguendo l'ordine delle tue domande.
A Barcellona siamo stati al City Stop: è in città, ma la comodità è innegabile. Di fronte ferma la metro e volendo hai la pista ciclabile che ti porta in centro. In alternativa c'è un campeggio fuori Barcellona (sul mare come vorresti tu) il

MASNOU

, ma non è proprio vicinissimo. La soluzione è valida (testimonianza diretta di un amico del Forum) però credo che l'utilizzo della bici (per raggiungere la città) sia fuori discussione: in alternativa ci sono i mezzi pubblici.
Cica il tuo quesito sulle bici, ti confermo che noi le abbiamo portate ed utilizzate abbastanza (n.b. sapevamo di fare qualche gg al mare, nel sud della Francia). In Spagna i mezzi pubblici sono comodi e capillari, ma le bici e le piste ciclabili (in particolare a Barcellona) sono in larga espansione. Noi le abbiamo utilizzate il primo giorno poi, sapendo che le avremmo lasciate legate un po qui e un po lì per la visita dei vari siti al "chiuso", ci siamo mossi in metro.
Largo utilizzo delle bici c'è anche a Valencia. Noi abbiamo sostato presso

BUNGALOW ALBUFERA

, poco fuori città, in località El Saler. La zona è al mare e per raggiungere il centro puoi scegliere: di fronte hai infatti fermata del bus e pista ciclabile.
Buona programmazione yes

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...


Modificato da ilcamaleonte il 24/06/2018 alle 18:11:30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 19:15:18
Quando andammo a Barcellona, ci fermammo al campeggio Masnou, nella omonima località  El Masnou, 11km a nord di Barcellona, sul mare, e da li si prende il trenino suburbano (una specie di metro rapida) che in poco ti porta in pieno centro a Barcellona.

http://campingmasnoubarcelona.c...



Vedo che dal 2002 quando ci andammo hanno rinnovato parecchio il campeggio, ora con anche la piscina.

Allora c'erao anche altri campeggi proprio a Barcellona, zona aeroporto, ma scelsi quello per non dovere entrare con il camper nella zona cittadina, con traffico caotico, e allora c'era anche il pericolo di essere rapinati in città, ti foravano una gomma a un semaforo e quando scendevi uno saltava sul camper e arraffava quanto poteva. Ora spero che la città sia piu sicura, ma io preferisco tenere il camper lontano dal caos cittadino che come guidano è meglio.


 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link