In risposta al messaggio di fra 60 del 11/06/2021 alle 12:31:40Ciao fra 60, non posso che confermarti quello che hai scoperto, la cosa è in vigore anche per i parchi spagnoli.
Ciao forumisti, vengo a sapere quasi per caso che nei parchi nazionali in Francia-Pirenei i cani non sono ammessi neppure al guinzaglio :(. Qualcuno ci è stato con cani? Mi sapete dire se ci sono comunque belle passeggiatein montagna con paesaggi interessanti visto che tutti i luoghi famosi per la grandiosità degli scenari montani sono interdetti? Se no i chilometri li vado a fare altrove...Grazie a chi vorrà rispondermi. Francesca
https://www.magellano.rsnail.ne...
In risposta al messaggio di fra 60 del 11/06/2021 alle 12:31:40dal loro regolamento
Ciao forumisti, vengo a sapere quasi per caso che nei parchi nazionali in Francia-Pirenei i cani non sono ammessi neppure al guinzaglio :(. Qualcuno ci è stato con cani? Mi sapete dire se ci sono comunque belle passeggiatein montagna con paesaggi interessanti visto che tutti i luoghi famosi per la grandiosità degli scenari montani sono interdetti? Se no i chilometri li vado a fare altrove...Grazie a chi vorrà rispondermi. Francesca
http://www.pyrenees-parcnationa...
In risposta al messaggio di Roberto CG del 11/06/2021 alle 14:26:50Grazie Roberto, ho visto il video! Mi scarico i diari e me li leggo, mi saranno utilissimi, tanto più che ormai da qualche anno viaggio da sola, e il figlio passeggero con la cartina in mano che suggeriva itinerari e deviazioni era una comodità grande :)
Ciao fra 60, non posso che confermarti quello che hai scoperto, la cosa è in vigore anche per i parchi spagnoli. Personalmente credo di aver infranto, inconsciamente, il divieto in un paio di oaccsioni (non ne ero al corrente)e mi è andata bene. Le zone interdette non coincidono con i confini dei parchi ma sono più ristrette, bisogna inforamrsi in loco per capire fi dove parcorre i sentieri con i nostir amici, comunque sempre al guinzaglio. Non ti scoraggiare, i Pirenei sono fantastici
In risposta al messaggio di Matteo978 del 11/06/2021 alle 14:35:36Grazie Matteo, quanto verde smeraldo però... :(
Ciao, il divieto esiste solo nella zona Cœur del parco , e comunque ci sono delle eccezioni....che puoi leggere qui : Un saluto
In risposta al messaggio di pischellino del 11/06/2021 alle 14:32:10Grazie! Eh sì, capisco le loro ragioni ma che peccato!
dal loro regolamento Les animaux domestiquesLes chiens ne sont pas admis en zone coeur du Parc national des Pyrénées, même tenus en laisse, Prévoyez de faire garder les chiens pendant vos randonnées. Voici une adressede pension ou garderie pour chien : Réserve naturelle du Néouvielle à Orédon (Vallée d'Aure), du 1er juillet au 15 septembre Renseignements à la mairie d’Aragnouet - Tél.: 05 62 39 62 63 Les chiens sont autorisés à circuler, tenus en laisse, sur certains routes et sentiers dans le cœur du Parc national ainsi que sur les aires de stationnement connexes : • En vallée d’Aspe, sur la route nationale 134 entre le pont d’Anglus et la frontière franco-espagnole ; • En vallée d’Ossau, sur la route départementale 934 entre le pont de Socques et la frontière franco-espagnole ; • En vallée de Cauterets, sur la route départementale 920 dite « du Pont d’Espagne » ainsi que, en période estivale sur les sentiers reliant le parking du Puntas au chalet du Clot, le sentier reliant la gare supérieure du télésiège de Gaube à l’hôtellerie du lac de Gaube et sur la piste d’Ilhéou entre la limite du cœur du Parc national des Pyrénées et le refuge d’Ilhéou ; • En vallée de Gavarnie, sur la route départementale 923, dite « du col des Tentes » et sur le sentier reliant la commune de Gavarnie à l’hôtel du cirque. Au-delà de ces exceptions, aucune dérogation à ces règles ne sera accordée.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 11/06/2021 alle 17:07:17Grazie dei video, mi fa molto piacere. Ho letto nel tuo diario e ho immaginato che avevate fatto a turno (ho letto qualcosa tipo campo base per la cagnetta). Viaggiando da sola ho spesso insegnato ai cani che se visito una chiesa, ad esempio, li lego fuori e loro aspettano tranquilli. In certi posti mi sento sicura di farlo, in altri no e allora rinuncio a qualcosa. Con calma mi leggo i diari nei prossimi giorni e se ho domande te le posso fare? Intanto sono pieni di idee e visto che è una zona che non conosco mi saranno utilissime.
Se ti puo essere di aiuto, credo di aver sconfinato per salire la Cirque de Troumuse e quando sono arrivato al Lac de Gaube (Pont d'Espagne, luogo magico, aqua da tute le parti). Al Cirque de Gavernie, imperdibile, il divietoè solo nell'ultimo tratto verso la grande cascata, che abbiamo fatto a turno per tenre Blonde al belvedere dell'htel, che non è niente male. Il trenino dell'Artouste è tutto libero fino al lago e a quella parte di sponda che abbiamo visitato noi. Se hai pazienza di vederlo ti metto anche il video del Cirque de Gavernie