CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cani e Pirenei

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 12:31:40
Ciao forumisti, vengo a sapere quasi per caso che nei parchi nazionali in Francia-Pirenei i cani non sono ammessi neppure al guinzaglio :(.  Qualcuno ci è stato con cani? Mi sapete dire se ci sono comunque belle passeggiate in montagna con paesaggi interessanti visto che tutti i luoghi famosi per la grandiosità degli scenari montani sono interdetti? Se no i chilometri li vado a fare altrove...Grazie a chi vorrà rispondermi. Francesca
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 14:26:50
In risposta al messaggio di fra 60 del 11/06/2021 alle 12:31:40

Ciao forumisti, vengo a sapere quasi per caso che nei parchi nazionali in Francia-Pirenei i cani non sono ammessi neppure al guinzaglio :(.  Qualcuno ci è stato con cani? Mi sapete dire se ci sono comunque belle passeggiate
in montagna con paesaggi interessanti visto che tutti i luoghi famosi per la grandiosità degli scenari montani sono interdetti? Se no i chilometri li vado a fare altrove...Grazie a chi vorrà rispondermi. Francesca
...
Ciao fra 60, non posso che confermarti quello che hai scoperto, la cosa è in vigore anche per i parchi spagnoli.
Personalmente credo di aver infranto, inconsciamente, il divieto in un paio di oaccsioni (non ne ero al corrente) e mi è andata bene.
Le zone interdette non coincidono con i confini dei parchi ma sono più ristrette, bisogna inforamrsi in loco per capire fi dove parcorre i sentieri con i nostir amici, comunque sempre al guinzaglio.
Non ti scoraggiare, i Pirenei sono fantastici
https://www.camperonline.it/via...

https://www.magellano.rsnail.ne...

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 14:32:10
In risposta al messaggio di fra 60 del 11/06/2021 alle 12:31:40

Ciao forumisti, vengo a sapere quasi per caso che nei parchi nazionali in Francia-Pirenei i cani non sono ammessi neppure al guinzaglio :(.  Qualcuno ci è stato con cani? Mi sapete dire se ci sono comunque belle passeggiate
in montagna con paesaggi interessanti visto che tutti i luoghi famosi per la grandiosità degli scenari montani sono interdetti? Se no i chilometri li vado a fare altrove...Grazie a chi vorrà rispondermi. Francesca
...
dal loro regolamento

Les animaux domestiques
  • Les chiens ne sont pas admis en zone coeur du Parc national des Pyrénées, même tenus en laisse,
  • Prévoyez de faire garder les chiens pendant vos randonnées.
  • Voici une adresse de pension ou garderie pour chien :
    Réserve naturelle du Néouvielle à Orédon (Vallée d'Aure), du 1er juillet au 15 septembre
    Renseignements à la mairie d’Aragnouet - Tél.: 05 62 39 62 63

Les chiens sont autorisés à circuler, tenus en laisse, sur certains routes et sentiers dans le cœur du Parc national ainsi que sur les aires de stationnement connexes :
•          En vallée d’Aspe, sur la route nationale 134 entre le pont d’Anglus et la frontière franco-espagnole ;
•          En vallée d’Ossau, sur la route départementale 934 entre le pont de Socques et la frontière franco-espagnole ;
•          En vallée de Cauterets, sur la route départementale 920 dite « du Pont d’Espagne » ainsi que, en période estivale sur les sentiers reliant le parking du Puntas au chalet du Clot, le sentier reliant la gare supérieure du télésiège de Gaube à l’hôtellerie du lac de Gaube et sur la piste d’Ilhéou entre la limite du cœur du Parc national des Pyrénées et le refuge d’Ilhéou ;
•          En vallée de Gavarnie, sur la route départementale 923, dite « du col des Tentes » et sur le sentier reliant la commune de Gavarnie à l’hôtel du cirque.
Au-delà de ces exceptions, aucune dérogation à ces règles ne sera accordée.

gp

Modificato da pischellino il 11/06/2021 alle 14:47:53
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 14:35:36
Ciao,
il divieto esiste solo nella zona "Cœur " del parco , e comunque ci sono delle eccezioni....che puoi leggere qui :

http://www.pyrenees-parcnationa...

cartepnpdetaillee.jpg
Un saluto
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 14:49:44
In risposta al messaggio di Roberto CG del 11/06/2021 alle 14:26:50

Ciao fra 60, non posso che confermarti quello che hai scoperto, la cosa è in vigore anche per i parchi spagnoli. Personalmente credo di aver infranto, inconsciamente, il divieto in un paio di oaccsioni (non ne ero al corrente)
e mi è andata bene. Le zone interdette non coincidono con i confini dei parchi ma sono più ristrette, bisogna inforamrsi in loco per capire fi dove parcorre i sentieri con i nostir amici, comunque sempre al guinzaglio. Non ti scoraggiare, i Pirenei sono fantastici
...
Grazie Roberto, ho visto il video! Mi scarico i diari e me li leggo, mi saranno utilissimi, tanto più che ormai da qualche anno viaggio da sola, e il figlio passeggero con la cartina in mano che suggeriva itinerari e deviazioni era una comodità grande :)

Mi ero fatta l'impressione che i posti "imperdibili" fossero tutti vietati, grazie per l'incoraggiamento, ne avevo bisogno!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 14:52:20
In risposta al messaggio di Matteo978 del 11/06/2021 alle 14:35:36

Ciao, il divieto esiste solo nella zona Cœur del parco , e comunque ci sono delle eccezioni....che puoi leggere qui : Un saluto
Grazie Matteo, quanto verde smeraldo però... :(

Ho letto e le eccezioni sono poche,  comunque ora mi studio bene la documentazione utilissima che mi hai mandato. 
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 14:53:34
In risposta al messaggio di pischellino del 11/06/2021 alle 14:32:10

dal loro regolamento Les animaux domestiquesLes chiens ne sont pas admis en zone coeur du Parc national des Pyrénées, même tenus en laisse, Prévoyez de faire garder les chiens pendant vos randonnées. Voici une adresse
de pension ou garderie pour chien : Réserve naturelle du Néouvielle à Orédon (Vallée d'Aure), du 1er juillet au 15 septembre Renseignements à la mairie d’Aragnouet - Tél.: 05 62 39 62 63 Les chiens sont autorisés à circuler, tenus en laisse, sur certains routes et sentiers dans le cœur du Parc national ainsi que sur les aires de stationnement connexes : •          En vallée d’Aspe, sur la route nationale 134 entre le pont d’Anglus et la frontière franco-espagnole ; •          En vallée d’Ossau, sur la route départementale 934 entre le pont de Socques et la frontière franco-espagnole ; •          En vallée de Cauterets, sur la route départementale 920 dite « du Pont d’Espagne » ainsi que, en période estivale sur les sentiers reliant le parking du Puntas au chalet du Clot, le sentier reliant la gare supérieure du télésiège de Gaube à l’hôtellerie du lac de Gaube et sur la piste d’Ilhéou entre la limite du cœur du Parc national des Pyrénées et le refuge d’Ilhéou ; •          En vallée de Gavarnie, sur la route départementale 923, dite « du col des Tentes » et sur le sentier reliant la commune de Gavarnie à l’hôtel du cirque. Au-delà de ces exceptions, aucune dérogation à ces règles ne sera accordée.  
...
Grazie! Eh sì, capisco le loro ragioni ma che peccato!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 17:07:17
Se ti puo essere di aiuto, credo di aver sconfinato per salire la Cirque de Troumuse e quando sono arrivato al Lac de Gaube (Pont d'Espagne, luogo magico, aqua da tute le parti).
Al Cirque de Gavernie, imperdibile, il divieto è solo nell'ultimo tratto verso la grande cascata, che abbiamo fatto a turno per tenre Blonde al belvedere dell'htel, che non è niente male.
Il trenino dell'Artouste è tutto libero fino al lago e a quella parte di sponda che abbiamo visitato noi.
Se hai pazienza di vederlo ti metto anche il video del Cirque de Gavernie
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 21:22:39
Noi abbiamo un po bazzicato le Pirenei spagnole. Non e' tutto il parco proibito al cani, ci sono specifici sentieri vietati. Altri meno importanti si possono fare. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2021 alle: 22:53:41
In risposta al messaggio di Roberto CG del 11/06/2021 alle 17:07:17

Se ti puo essere di aiuto, credo di aver sconfinato per salire la Cirque de Troumuse e quando sono arrivato al Lac de Gaube (Pont d'Espagne, luogo magico, aqua da tute le parti). Al Cirque de Gavernie, imperdibile, il divieto
è solo nell'ultimo tratto verso la grande cascata, che abbiamo fatto a turno per tenre Blonde al belvedere dell'htel, che non è niente male. Il trenino dell'Artouste è tutto libero fino al lago e a quella parte di sponda che abbiamo visitato noi. Se hai pazienza di vederlo ti metto anche il video del Cirque de Gavernie
...
Grazie dei video, mi fa molto piacere. Ho letto nel tuo diario e ho  immaginato che avevate fatto a turno (ho letto qualcosa tipo campo base per la cagnetta). Viaggiando da sola ho spesso insegnato ai cani che se visito una chiesa, ad esempio, li lego fuori e loro aspettano tranquilli. In certi posti mi sento sicura di farlo, in altri no e allora rinuncio a qualcosa. Con calma mi leggo i diari nei prossimi giorni e se ho domande te le posso fare? Intanto sono pieni di idee e visto che è una zona che non conosco mi saranno utilissime. 
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2021 alle: 20:10:02
Ciao fra 60, scusa il ritardo ma sono rientrato solo ora da un piccolo giretto di ripartenza.
Chiedi pure, senza problemi. Non sono un esperto di montagna e men che meno di Pirenei ma, dalla prima esperienza chi ho fatto, 1993  Passo di Roncisvalle, Puerto de Ibaneta, me ne sono innamorato. Due anni fa ho iniziato anche a scoprire la parte spagnola.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link