CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

castelli di Ludwing

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/04/2008 alle: 12:06:47
Ciao a tutti , qualcuno sa darmi indicazioni in merito ad una gita ai castelli di Ludwing che vorrei effettuare durante il ponte del 1 maggio,itinerari soste etc. etc. Un grazie a tutti quelli che mi daranno informazioni saluti Paolo
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 08/04/2008 alle: 12:27:18
Ci siamo stati nel 2004. Una visita che merita, posti bellissimi e paesaggi da favola. Sotto quello di Neshuastein (non so se l'ho scritto dene) a Fussen, c'è un parcheggio a pagamento molto comodo e non caro. Comunque c' è anche un campeggio sul lago molto bene organizzato. Buon divertimento.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/04/2008 alle: 12:36:20
Ciao Paolo, io ci sono stato più volte al castello di Ludwing a Fussen, effettivamente poco lontano dal centro del paese ci sono 2 aree di sosta attrezzate spendendo mi sembra 8 euro.....comunque il castello, o meglio i castelli, sono 2 sono poco lontani dal centro stesso, ma il camper puoi parcheggiarlo proprio davanti, comunque per ulteriori informazioni manda una email a Yuma58, sicuramente ti sarà utilissimo..... Ciao e auguri Daniele
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 08/04/2008 alle: 12:46:59
ooooooh, finalmente abbiamo la possibilità di sdebitarci, in parte, con te che sei sempre disponibile e pronto con i tuoi consigli di meccanica. Purtroppo ho fatto solo i due castelli che sono vicino a Fussen. Bello grande e comodo il parcheggio che è situato proprio sotto quello fiabesco di Neuschwastein, è a pagamento che si effettua con monete presso un distributore automatico di tickets ( euro 7 ). Poco oltre c'è la biglietteria per i due castelli ( c'è anche quello di Schwangau), attenzione perchè gli ingressi vengono dati con orario in quanto le visite sono solo guidate ( se non ricordo male spendemmo 8,50 euro a ps ). Per salire al Neuschwastein si può usare la carrozza, l'autobus o ....i piedi. Noi usammo l'autobus e scendemmo a piedi. Mi hanno parlato molto bene del castello di Linderhof che si trova abbastanza vicino, ed è nella vallata del Grasswang. Buoni km andrea
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/04/2008 alle: 12:59:56
Ciao , grazie a tutti x la velocità delle informazioni. Ciao Paolo

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Inserito il 08/04/2008 alle: 13:10:08
Volevo sapere qual'e' la strada migliore per raggiungere fussen, io pensavo di fare il brennero perche' ho un quadrupede pulcioso e quindi mi scoccia fare la svizzera perche' non vorrei che facessero gli stro.nzetti in dogana. Da Fussen parte la romantic strasse giusto? 5 giorni sono sufficienti per fare un bel giretto? Come accolgono i tedeschi i quadrupedi? Grazie e ciao Daniele
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 13:15:33
Allora, per visitare il castello va bene il parcheggio, però per dormire ti consiglio l'area attrezzata che si trova a FUSSEN, entraci di mattina perchè il pomerigio di solito, è già piena.... Un'altro consiglio è quello di vedere di formare un gruppo perlomeno di 12 persone, cosi facendo eviti la coda kilometrica e hai anche un sconto sull'entrata, noi l'abbiamo fatto e ci siamo trovati benissimo.... FUSSEN ti do la migliore... WOHNMOBILPLATZ FUSSEN CAMPERS STOP IN ABT-HAFNER STRASSE GPS 47°34-54-N. - 10°-42-7-E. 90 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC-DOCCE-ELETTRICITA'. 10,00 EURO AL GIORNO + 2,00 PER L'ELETTRICITA' + 50 CENT. PER LA DOCCIA... IL SUPERMERCATO E' ATTACCATO ALL'AREA, LA CITTADINA DISTA POCHE CENTINAIA DI METRI... SALUTONI E BUON VIAGGIOid="navy">
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 08/04/2008 alle: 13:29:17
Volendo puoi sostare nell'area di sosta di Fussen e raggiungere i castelli con la bicicletta(se le avete) è fattibile anche con dei bambini.Più avanti alla partenza della funivia c'è una bell'area giochi con pista per bob.Ciao a tutti Marco
18
Mem61
Mem61
12/03/2007 60
Inserito il 08/04/2008 alle: 18:49:23
Ciao Paolo 61,in baviera ci sono appena stato(Pasqua)e abbiamo fatto i 3 castelli;LINDERHOF,HOHENSCHWANGAU e NEUSHWANSTEIN. Ho appena inviato su questo sito il DIARIO DI VIAGGIO e penso che da domani sarà in rete, comunque te lo riassumo: Sosta al Brennero (Autokamp appena superata la barriera sulla dex:AA carico scarico elettricità 11 euro) Vignette 7.70 euro (10 giorni) Ponte Europeo 8 euro andata 8 euro ritorno (ladri) AA Fussen Sport Studio: car/scar/elettr./docce 12 euro (100 mt. fermata bus per il paese se non si vuole andare a piedi) I castelli distano circa 5 Km dal paese Parking ai castelli 7 euro Tiket per i 2 castelli 17 euro a persona (minori di 18 anni gratis) parking castello LINDERHOF 3.50 euro Tiket castello LINDERHOF 7 euro a persona (minori di 18 anni gratis) Spero di esserti stato utile comunque se dai un'occhiata al diario di viaggio troverai informazioni molto più dettagliate. Se poi hai la possibilità di andare a vedere anche il quarto (HERRENCHIEMSEE a PRIEN)cerca il mio diario di viaggio di Natale. Ciao ciao e fai buon viaggio Mem61 [8D]id="Comic Sans MS">id="blue">
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/04/2008 alle: 18:50:10
Su una delle 2 aree, non quella davanti alla palestra-solarium, ma quella 50 metri più avanti, hai anche una zona comune, un piccolo baretto con tavoli e sedie dove poter bere una buona birra e mangiare qualcosa a prezzi modici.....forse è quella che dice Yuma, magari ti torna comodo in serata invece di spadellare........la signora61 forse ne sarà contenta[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link