In risposta al messaggio di rotella del 06/04/2017 alle 15:04:22
Buongiorno, io e la mia famiglia stiamo pensando a Cefalonia come meta per luglio. Abbiamo circa 15 gg e partiamo da Roma, iltempo è sufficiente o servono 3 settimane? Accetto consigli su come arrivare, dove sostare ecc.Ho visto un traghetto diretto a Sami da brindisi ma non ho capito se si può fare Cob, con la cabina sono circa 500 euro A/R. La stessa cifra mi costerebbe arrivando a igoumenitsa in Cob da Bari o Ancona. grazie per la collaborazione. F.
Ciao Rotella
In risposta al messaggio di rotella del 06/04/2017 alle 16:24:55
Grazie Alexf per la risposta, dalle tue indicazioni la cosa che mi preoccupa è che le spiagge siano poco accessibili con i nostri mezzi. Noi siamo in 3 e lo scooter non è una soluzione. Viaggiamo con un furgonato, credi sia complicato comunque? Grazie ancora. F.
Con un furgonato le cose potrebbero cambiare ma non di molto.
In risposta al messaggio di rotella del 06/04/2017 alle 17:47:28
Alexf, da quello che racconti mi passa un poco la voglia di andare proprio a Cefalonia. Il quad x 3 persone è complicato e se trovi a noleggio quello adatto può costare più di una city car, ma che senso ha andare in camperfino lì e poi noleggiare l’auto? Se è così complicato uscire la mattina per andare in qualche bella spiaggia e tornare la sera in camping cambio meta. Ancora una domanda: ma anche a Luglio l’isola è così affollata? Grazie. F.
La Grecia è una meta molto ambita durante la buona stagione e le isole ioniche non fanno eccezione.
In risposta al messaggio di frantis del 07/04/2017 alle 10:56:24
sono stato a cefalonia l'altro anno e poche mete greche sono altrettanto seducenti. questo tanto come premessa. io viaggio con un semintegrale arca di quasi 7 metri e non ho sofferto di particolari problemi, se non quellodi fare come sempre in grecia la massima attenzione a dove vado ad infilarmi, informandomi ed informandomi prima di ogni azzardo di strada. per quanto riguarda le possibilità di fermarsi: il campeggio di sami (karavomilos) è fra quelli migliori che abbia mai visitato, dotato di tutto e di più; ho conosciuto italiani che vi passano allegramente le vacanze ogni anno coi migliori confort. da sami c'è un comodo traghetto che porta ad itaca (senza camper): le agenzie di viaggio di sami organizzano tutto a puntino. oltre sami c'è antìsamos con una splendida spiaggia. col camper si può visitare la spiaggia di mirtos, mitica, con grande attenzione alla strada. non perdere soprattutto la spiaggia e il paesino incantevole di assos, una vera perla di bellezza e tranquillità, con ampio e ben comodo parcheggio a 2/300 metri dalla spiaggia. argostoli ha un campeggio comodo e spartano, che meriterebbe una conduzione più attenta, ma ci si sta benissimo. tutto il resto dell'isola è visitabile con cura ed attenzione, dal nord alla penisola ad ovest, è tutto buono e tutto di eccellente qualità dell'acqua e dei luoghi. non ho riscontrato mai problemi per la sosta libera, e ve n'è la possibilità ovunque. buon viaggio
Ciao Frantis
In risposta al messaggio di rotella del 07/04/2017 alle 13:56:20
Vi ringrazio per le risposte, secondo voi a Luglio serve prenotare il camping oppure vado e basta? F.
Il campeggio di Sami è enorme e sebbene molto frequentato troverai sempre posto.
In risposta al messaggio di rotella del 06/04/2017 alle 15:04:22nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> camperonline
Buongiorno, io e la mia famiglia stiamo pensando a Cefalonia come meta per luglio. Abbiamo circa 15 gg e partiamo da Roma, iltempo è sufficiente o servono 3 settimane? Accetto consigli su come arrivare, dove sostare ecc.Ho visto un traghetto diretto a Sami da brindisi ma non ho capito se si può fare Cob, con la cabina sono circa 500 euro A/R. La stessa cifra mi costerebbe arrivando a igoumenitsa in Cob da Bari o Ancona. grazie per la collaborazione. F.
https://forum.camperonline.it/topic/Sosta-a-Cefalonia_221759?ARCHIVE