CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Chiarimenti per destinazione Peloponneso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 17:08:01
Destinazione PELOPONNESO
Scusate se nel mio intervento leggerete domande ‘stupide’ ma è la prima volta che vado con il Camper in un paese estero e quindi è la prima volta che vado in Grecia, pertanto sono tante le curiosità che mi sono sorte leggendo qua e là gli interventi nei vari forum. Sto cominciando a pianificare il viaggio e quindi mi piacerebbe avere delle risposte ai miei dubbi.
Vorrei che qualcuno che già c’è stato mi chiarisse alcuni punti:
-non possiedo Carta di credito per cui chiedo se ci sono difficoltà a pagare con il Bancomat o con una Prepagata
-è facile oppure no trovare Bancomat per il ritiro dei contanti
-ho letto di strade al limite della praticabilità ma perché sconnesse o perché strette e quindi difficili da percorrere e soprattutto mi sapete indicare dove si concentrano queste strade se nelle zone interne o nelle zone costiere
-io generalmente prediligo la sosta libera e ho trovato tanti pareri favorevoli verso questa tipologia di vacanza da chi già c’è stato e nei diari letti … una cosa però vorrei chiedere come si fa per il carico dell’acqua e come si fa per lo scarico delle grigie e delle nere (io in estate ogni 3-4 gg devo assolutamente scaricare, soprattutto se mi muovo). Ci sono campeggi che te lo fanno fare, perché ho letto da qualche parte di campeggi che non te lo permettono. Mi sembra di aver capito che di Aree Sosta non né esistono se non in numero molto limitato.
-per la lingua mi pare di aver capito che in molti posti parlano anche Italiano e comunque, soprattutto con i giovani, si riesce a comunicare bene con Inglese (io sono zero ma ho mia figlia che lo parlicchia e anzi vorrebbe approfittare per esercitarlo)
Una cosa l'ho ben capita ... che è un posto meraviglioso e che quando ci sei stato una volta non vedi l'ora di ritornarci !!!!!
Grazie sin da ora per risposte che mi vorrete dare e se avete altri consigli o dritte da suggerirmi saranno ben accetti.
Un saluto
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1449
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 10:52:15
In risposta al messaggio di giovmas del 07/03/2017 alle 17:08:01

Destinazione PELOPONNESO Scusate se nel mio intervento leggerete domande ‘stupide’ ma è la prima volta che vado con il Camper in un paese estero e quindi è la prima volta che vado in Grecia, pertanto sono tante le
curiosità che mi sono sorte leggendo qua e là gli interventi nei vari forum. Sto cominciando a pianificare il viaggio e quindi mi piacerebbe avere delle risposte ai miei dubbi. Vorrei che qualcuno che già c’è stato mi chiarisse alcuni punti: -non possiedo Carta di credito per cui chiedo se ci sono difficoltà a pagare con il Bancomat o con una Prepagata -è facile oppure no trovare Bancomat per il ritiro dei contanti -ho letto di strade al limite della praticabilità ma perché sconnesse o perché strette e quindi difficili da percorrere e soprattutto mi sapete indicare dove si concentrano queste strade se nelle zone interne o nelle zone costiere -io generalmente prediligo la sosta libera e ho trovato tanti pareri favorevoli verso questa tipologia di vacanza da chi già c’è stato e nei diari letti … una cosa però vorrei chiedere come si fa per il carico dell’acqua e come si fa per lo scarico delle grigie e delle nere (io in estate ogni 3-4 gg devo assolutamente scaricare, soprattutto se mi muovo). Ci sono campeggi che te lo fanno fare, perché ho letto da qualche parte di campeggi che non te lo permettono. Mi sembra di aver capito che di Aree Sosta non né esistono se non in numero molto limitato. -per la lingua mi pare di aver capito che in molti posti parlano anche Italiano e comunque, soprattutto con i giovani, si riesce a comunicare bene con Inglese (io sono zero ma ho mia figlia che lo parlicchia e anzi vorrebbe approfittare per esercitarlo) Una cosa l'ho ben capita ... che è un posto meraviglioso e che quando ci sei stato una volta non vedi l'ora di ritornarci !!!!! Grazie sin da ora per risposte che mi vorrete dare e se avete altri consigli o dritte da suggerirmi saranno ben accetti. Un saluto
...

proviamo a rispondere: carte e bancomat ce ne sono, tieni peraltro conto che in taverna e piccoli market tendono ad incassare cash per "ovvie" ragioni...strade non sono male anche se non ancora all'altezza delle nostre, usa prudenza e vai via liscio...il perimetro costiero ha viabilita' accettabile...sosta libera sostanzialmente possibile, tranne qualche sporadico divieto , es. Elafonissos. Tieni conto che si intende sosta e non campeggio, quindi no tavoli, sedie e quant'altro..io quando ne necessito mi appoggio ad una taverna, mangio e quindi nesun problema, compreso carico e scarico acqua.Acqua la trovi spesso, p.es. fontanelle frequenti  nei paesi, stazioni di carburante ecc. Per lo scarico necessita rivolgersi ad un campeggio, sosti una notte e si risolve...AA molto rare... i campeggi sono quasi tutti buoni, spartani ma essenziali ed a buon prezzo. Quasi tutti sul mare con ottimi panorami. Per la lingua io non ho mai avuto problemi, io neanche parlo inglese, ma con l' italiano od eventualmente tedesco ci siamo sempre capiti. Rammenta chei greci hanno innato il senso dell' ospitalita' (filoxenia) per cui la lingua non rappresenta ostacoli. 
buona Grecia
Paolo
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 12:15:43
Grazie infinite per le risposte !!!!
Ottime indicazioni per iniziare a pianificare il viaggio
Giovanni
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 492
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 16:46:28
In tante spiagge trovi l'acqua e spesso wc da scaricare,tipo Neochorio

http://www.camper-troxospito.gr...

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 11:50:43
Lo scarico mi preoccupa molto.
Io ho il nautico e da quello che ho letto qua e la' non ci sono Camper service in Grecia e la maggior parte dei Campeggi non è dotato di questo sistema di scarico. Ho letto un forum del 2009 dove addirittura dicevano di scaricare 'in giro' ma io sinceramente mi rifiuto di fare una cosa del genere.
Mi rassicurate sulla possibilità di scaricare nei campeggi (spero che la situazione sia cambiata in questi anni) oppure mi devo organizzare diversamente??
Pensavo al limite di acquistare la cosiddetta TANK e quindi riuscire a scaricare un po' ovunque ci sia un bagno.
Con una TANK i campeggi ti fanno fare solo carico e scarico come avviene in molti casi da noi oppure ti ci devi fermare per forza a dormire una notte?
Attendo pareri ed esperienze al riguardo (così organizzo il giro anche in base a queste esigenze !! siamo in 4 e quindi non è poca cosa)
Un saluto
Giovanni

EVENTO 23/06/25

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 30/06/25

Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Rocca San Giovanni (CH)

Il musical Hakuna Matata allo Zoo d'Abruzzo

11
Renna73
Renna73
22/04/2014 20
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 12:30:57
Mi accodo a questo post perché piacerebbe anche a me andare nel Peloponneso la prossima estate, ma sto cercando delle tariffe convenienti per il traghetto. Avete consigli da darmi?
susi
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8402
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 15:50:36
In risposta al messaggio di Renna73 del 09/03/2017 alle 12:30:57

Mi accodo a questo post perché piacerebbe anche a me andare nel Peloponneso la prossima estate, ma sto cercando delle tariffe convenienti per il traghetto. Avete consigli da darmi? susi

Ciao susi.
In genere le tariffe delle compagnie che coprono la rotta Italia - Grecia (che non sono poi molte), si equivalgono.
Non conosco ovviamente le tariffe di tutte le compagnie (conosco abbastanza bene quelle di Superfast, che utilizzo quando vado in Grecia).
Comunque, e sempre in linea generale, a volte trovi differenze notevoli in funzione della lunghezza del camper (ad esempio alcune compagnie fanno pagare a metro, altre a fasce di lunghezza etc).
Alcune compagnie consentono il campeggio a bordo (camping on board, COB), che trovo molto comodo, anche perche' l' alternativa, se non si vuole pagare la cabina (salvo particolari offererte) e' il passaggio ponte.
Alcune compagnie hanno stipulato specifiche convenzioni con associazioni (tipo Touring Club) ed offrono ai soci sconti notevoli.
E' possibile trovare buone tariffe, anche in perido di media - alta stagione, partendo in specifiche giornate (normalmente infrasettimanali).
In pratica, vai sul sito delle singole compagnie e confronta le tariffe applicate alla tua situazione.
Trovi ulteriori notizie anche facendo una ricerca qui su Camperonline.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62102
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 16:14:52
In risposta al messaggio di giovmas del 09/03/2017 alle 11:50:43

Lo scarico mi preoccupa molto. Io ho il nautico e da quello che ho letto qua e la' non ci sono Camper service in Grecia e la maggior parte dei Campeggi non è dotato di questo sistema di scarico. Ho letto un forum del 2009
dove addirittura dicevano di scaricare 'in giro' ma io sinceramente mi rifiuto di fare una cosa del genere. Mi rassicurate sulla possibilità di scaricare nei campeggi (spero che la situazione sia cambiata in questi anni) oppure mi devo organizzare diversamente?? Pensavo al limite di acquistare la cosiddetta TANK e quindi riuscire a scaricare un po' ovunque ci sia un bagno. Con una TANK i campeggi ti fanno fare solo carico e scarico come avviene in molti casi da noi oppure ti ci devi fermare per forza a dormire una notte? Attendo pareri ed esperienze al riguardo (così organizzo il giro anche in base a queste esigenze !! siamo in 4 e quindi non è poca cosa) Un saluto Giovanni
...

Vai tranquillo i Greci ti troveranno sempre la soluzione anche se il campeggio sembra sprovvisto, ad esempio a Zaharo sulla spiaggia c'é un vecchio campeggio in disuso che Peró si fermano in molti (anche io) vicino ai bagni ci sono le botole per scaricare le nere.

A Kalogria (30 km dopo Patrasso andando verso Killini) c'é un'area di sosta e una spiaggia fantastica.
Per l'acqua se non la trovi nelle spiagge fai gasolio e chiedi di mettere acqua.
Meglio contanti, utilizza la carta nei grandi magazzini come lidl ecc.

Le strade sono percorribili non so cosa intendi per strette ma io ho un camper di 7,50 metri e non ho mai avuto problemi.
--------- ---------
17
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 16:58:32
Anche noi saremo nel Peloponneso a giugno, poiche' non possiamo sapere il giorno della partenza da Ancona fino a pochi giorni prima e d'altra parte non vogliamo avere una data precisa che ci obblighi  per il ritorno, secondo gli esperti di Grecia è fattibile fare i biglietti  camper on board direttamente al porto di Ancona e Patrasso come abbiamo fatto a Calais e Dover?
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 17:23:23
Grazie 'Grinza' dei tuoi racconti tranquillizzanti.
Ti chiedo però se tu compreresti comunque una Roller Tank anche la più piccola oppure sarebbe inutile.
La mia intenzione se ci riesco è di fare 2/3 giorni in libera e 1 in campeggio per scarico e ... wifi per figlii
Il dubbio dell'acquisto ti preciso non ce l'ho per il costo quanto per l'ingombro, in quanto il mio camper ha spazi molto risicati!!!
... comunque è lungo 6,80 quindi se non hai avuto problemi tu figurati io con il mio macinino!!!!!
Ciao e grazie Giovanni
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1449
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 18:08:52
In risposta al messaggio di giovmas del 09/03/2017 alle 17:23:23

Grazie 'Grinza' dei tuoi racconti tranquillizzanti. Ti chiedo però se tu compreresti comunque una Roller Tank anche la più piccola oppure sarebbe inutile. La mia intenzione se ci riesco è di fare 2/3 giorni in libera e
1 in campeggio per scarico e ... wifi per figlii Il dubbio dell'acquisto ti preciso non ce l'ho per il costo quanto per l'ingombro, in quanto il mio camper ha spazi molto risicati!!! ... comunque è lungo 6,80 quindi se non hai avuto problemi tu figurati io con il mio macinino!!!!! Ciao e grazie Giovanni
...

Il roll rank e' un'ottima soluzione. Comunque come qualcuno ha gia' scritto in Grecia si fanno in 4 per il turista, quindi vedrai che non ci saranno problemi. Complimenti a chi ha consigliato di scaricare qua e la'...vero gentlemen...anch'io purtroppo ne ho viste di tutti i colori, per esempio uno che al mattino usciva col gommone portando un sacco nero che si vedeva che pesava e dopo 5 minuti tornava col sacco vuoto...per la cronaca non era italiano.
Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62102
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 19:48:37
In risposta al messaggio di giovmas del 09/03/2017 alle 17:23:23

Grazie 'Grinza' dei tuoi racconti tranquillizzanti. Ti chiedo però se tu compreresti comunque una Roller Tank anche la più piccola oppure sarebbe inutile. La mia intenzione se ci riesco è di fare 2/3 giorni in libera e
1 in campeggio per scarico e ... wifi per figlii Il dubbio dell'acquisto ti preciso non ce l'ho per il costo quanto per l'ingombro, in quanto il mio camper ha spazi molto risicati!!! ... comunque è lungo 6,80 quindi se non hai avuto problemi tu figurati io con il mio macinino!!!!! Ciao e grazie Giovanni
...

Dal 1993 al 2000 avevo un camper col nautico, e andavo sempre in Grecia, non ho mai avuto problemi di scarico, se casomai ti trovi in libera non mettere il chimico, alla peggio nei tanti spazi nel nulla che ci sono una buca e scarichi, io in Grecia ho fatto anche questo, ora é piú semplice perché qualche servizio in piú c'é.
Il tank é una buona soluzione ma sono certo che in campeggio trovi sicuramente il modo di scaricare.
Il Wi-Fi lo trovi in tutti i bar, taverne, xpisteria, entri, ordini e chiedi la password.
Ad esempio, andando in giú
Patrasso campeggio a Rion
Killini area di sosta Kalogria
Olimpia campeggio in cima al paese
Zaharo campeggio abbandonato 
Kiparissia campeggio
kalamata campeggio
elafonissos campeggio
monenvasia parcheggio attrezzato
nauplio parcheggio sotto campeggio
atene parcheggio
--------- ---------
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 10:49:22
Grazie ... consigli e indicazioni preziosissime !!
Giovanni
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 13:08:09
Mi permetto di aggiungere una nota per il campeggio di Elafonissos : se non vuoi entrarvi,a lato c'è il parcheggio dove ,se non hai pretese ti chiedono 5 euro,usando

tutti i servizi e taverna del campeggio, altrimenti dentro ti chiedono 20 ,il problema è che i posti in ombra sono occupati ,caso mai se parte qualcuno puoi cambiare.

Ancora per Elafonissos ,se non vuoi prendere il traghettino ,dalla partenza del molo fai circa 200 mt e arrivi alla taverna Andreas (cartello) dove non paghi la sosta se

consumi un pranzo o una cena,ambiente accogliente,come tutta la Grecia d'altronde

Notizie di Luglio 2016
buona Grecia
Kalo dromo
pino

Modificato da odysseus il 10/03/2017 alle 13:09:52
13
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7773
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 14:03:50
In risposta al messaggio di odysseus del 10/03/2017 alle 13:08:09

Mi permetto di aggiungere una nota per il campeggio di Elafonissos : se non vuoi entrarvi,a lato c'è il parcheggio dove ,se non hai pretese ti chiedono 5 euro,usando tutti i servizi e taverna del campeggio, altrimenti dentro
ti chiedono 20 ,il problema è che i posti in ombra sono occupati ,caso mai se parte qualcuno puoi cambiare. Ancora per Elafonissos ,se non vuoi prendere il traghettino ,dalla partenza del molo fai circa 200 mt e arrivi alla taverna Andreas (cartello) dove non paghi la sosta se consumi un pranzo o una cena,ambiente accogliente,come tutta la Grecia d'altronde Notizie di Luglio 2016 buona Grecia Kalo dromo pino
...

Nel luglio 2013, nell'unico campeggio dell'isola, per un posto in parcheggio dentro al campeggio ho sborsato 27,50 euro.
Hanno calato i prezzi?

Mi permetto, già che ci sono, di dare alcune info in più relativamente al campeggio in questione e all'isola.
Premetto che, complessivamente il soggiorno sull'isola di Elafonissos è stato la cosa più piacevole dell'intero periplo del Peloponneso grazie anche e soprattutto all'incantevole spiaggia subito fuori il recinto della struttura ricettiva.
Purtroppo ci sono alcune pecche.
Il campeggio è quel che è.
Minimarket con pochissimi prodotti e di qualità molto scadente, arriva con il frigo bello pieno.
CS scomodo e sporco.
Bagni vecchi, alcuni rotti, sporchi.

Il campeggio organizza una navetta per il paese, andata e ritorno.
Una mitragliata di ristoranti sul mare offrono i loro prodotti a prezzi abbastanza più alti dello standard greco.
Di fronte i soliti negozietti di chingaglierie varie acchiappaturisti.

Nel giro del Peloponneso non mi perderei una fugace visione del canale di Corinto, il teatro di Epidauro, Momenvasia, Elafonissos, Gialova (per la spiaggia dorata).
A Kalogria c'è un'AA da 10 euro al giorno ed un gestore simpatico e pronto a farsi in 4 per gli ospiti, situata tra 2 grandi alberghi ma lontana da qualsiasi luogo abitato (anche qui arriva con il frigo pieno), infestata da zanzare, carina la spiaggia a soli 150 metri.

Keep calm e buon camper Corrado
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 16:21:25
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 10/03/2017 alle 14:03:50

Nel luglio 2013, nell'unico campeggio dell'isola, per un posto in parcheggio dentro al campeggio ho sborsato 27,50 euro. Hanno calato i prezzi? Mi permetto, già che ci sono, di dare alcune info in più relativamente al
campeggio in questione e all'isola. Premetto che, complessivamente il soggiorno sull'isola di Elafonissos è stato la cosa più piacevole dell'intero periplo del Peloponneso grazie anche e soprattutto all'incantevole spiaggia subito fuori il recinto della struttura ricettiva. Purtroppo ci sono alcune pecche. Il campeggio è quel che è. Minimarket con pochissimi prodotti e di qualità molto scadente, arriva con il frigo bello pieno. CS scomodo e sporco. Bagni vecchi, alcuni rotti, sporchi. Il campeggio organizza una navetta per il paese, andata e ritorno. Una mitragliata di ristoranti sul mare offrono i loro prodotti a prezzi abbastanza più alti dello standard greco. Di fronte i soliti negozietti di chingaglierie varie acchiappaturisti. Nel giro del Peloponneso non mi perderei una fugace visione del canale di Corinto, il teatro di Epidauro, Momenvasia, Elafonissos, Gialova (per la spiaggia dorata). A Kalogria c'è un'AA da 10 euro al giorno ed un gestore simpatico e pronto a farsi in 4 per gli ospiti, situata tra 2 grandi alberghi ma lontana da qualsiasi luogo abitato (anche qui arriva con il frigo pieno), infestata da zanzare, carina la spiaggia a soli 150 metri.   Keep calm e buon camperCorrado
...

Hai pagato il giusto...........voi eravate in tre ed io solo
pino

rating

16/02/2006 62102
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 08:47:46

A due passi da Gialova c'é Voidokilia, comunque di posti ce ne sono un'infinitá, a mente mi viene Pirgos Dirou le grotte di stalattiti e stalagmiti in barca, capo Tenaro, la Vecchia Corinto, Delphi l'ombellico del mondo.....

In Grecia, l'unica cosa da fare é tirare la monetine, se viene testa giri a destra, croce a sinistra....😉

Mi mi sono venute in mente altre due aree
Glyfada area sosta Krokees
Arrivando da Monenvassia e passando Nauplio (paesino da vedere la sera) c'é l'area di sosta Nauplio

--------- ---------

Modificato da Grinza il 11/03/2017 alle 08:54:38
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 11:39:19
Ti ringrazio per le foto .... però penso che sia un vero e proprio attentato alla mia vita mostrarmi queste foto a 4 mesi dalla partenza !!!
Certa è una cosa che fare un itinerario in base a tutte le vostre indicazioni non sarà compito facile (tanto spetta alla moglie, io guido, manutengo il camper e critico le sue scelte!!!). Ogni luogo scelto ti costringe a sacrificarne un altro altrettanto e forse anche più bello.
Ci credo che ti viene voglia di tornarci dopo che ci sei stato .... a me è successa una cosa simile con la Sicilia e penso si assomiglino molto alla fine, sia come luoghi che come ospitalità che come ricettività.
Giovanni
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 21:34:56
ma il vento l'ho trovato solo io?  e due volte di seguito? wink
ab uno disce omnes
11
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 10:12:50
Grande Piero non puoi farmi questo angry
io sono un grecista a tutto tondo,ma quando si parla di Peloponneso e in particolare della penisola del Mani mi si ''eccitano'' sensazioni ed atmosfere difficilmente controllabili cheeky che tu con le tue foto contribuisci ad esaltare
mi consolo che stiamo programmando una scappata per la '' solita" pasqua ortodossa di metà aprile e già mi sono messo ,paganamente, a dieta!
Christos Anesti

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 10:24:13
In risposta al messaggio di innuendo del 12/03/2017 alle 10:12:50

Grande Piero non puoi farmi questo  io sono un grecista a tutto tondo,ma quando si parla di Peloponneso e in particolare della penisola del Mani mi si ''eccitano'' sensazioni ed atmosfere difficilmente controllabili  che
tu con le tue foto contribuisci ad esaltare mi consolo che stiamo programmando una scappata per la '' solita pasqua ortodossa di metà aprile e già mi sono messo ,paganamente, a dieta! Christos Anesti  
...

Ciao ,

a me personalmente piace tanto la  Grecia ma , non posso considerarmi un  "grecista"  .   

Mi considero più  un  "maroccofilo" .    Le profondissime emozioni della terra marocchina non me le ha ancora date nessun altro  Paese .   E , lo sogno sempre anche se , di questi tempi ,  non so quando potrò ritornarci .

Buona gita e ......salutami la Grecia .
Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.