CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coast to Coast?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 124
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 06/02/2008 alle: 14:17:37
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai fatto o pensato di attraversare gli USA coast to coast partendo dall'Italia in aereo e noleggiare un camper la a destino? Sarebbe uno dei nostri piu' grandi sogni, una meraviglia Ciao a tutti!!
18
patatino1
patatino1
23/09/2007 14
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:15:38
Stavo verificando i costi proprio settimana scorsa. Pensavo quasi che conviene comprare il camper e poi rivenderlo, perche i costi di noleggio sono elevati, mentre compri dei pullman per due soldi. E poi con l'euro alle stelle..... In alternativa visto che ci sono tanti motel a basso costo, pensavo anche al viaggio in auto. Ciao
19
crazymako
crazymako
15/06/2006 171
Inserito il 06/02/2008 alle: 20:14:29
ciao a tutti, anch io è da tempo che stò riflettendo sulla possibilità di effettuare questo magico viaggio ed è da tempo che mi stò informando visto che lo farò nell estate del 2009 se tutto va bene come viaggio di nozze. certo i costi sono parecchio alti con explore il solo noleggiare il camper a new york e consegnarlo a los angeles costa 750dollari in piu, poi dipende come sempre dai periodi di bassa o alta stagione cmq credo che lo stare in mezzo ad una natura cosi sconfinata(parlo dei parchi)con il camper sia veramente bello!
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 07/02/2008 alle: 09:40:26
quote:Originally posted by crazymako
ciao a tutti, anch io è da tempo che stò riflettendo sulla possibilità di effettuare questo magico viaggio ed è da tempo che mi stò informando visto che lo farò nell estate del 2009 se tutto va bene come viaggio di nozze. certo i costi sono parecchio alti con explore il solo noleggiare il camper a new york e consegnarlo a los angeles costa 750dollari in piu, poi dipende come sempre dai periodi di bassa o alta stagione cmq credo che lo stare in mezzo ad una natura cosi sconfinata(parlo dei parchi)con il camper sia veramente bello! >
> Ciao, uno spettacolo come viaggio di nozze!! Ma piu' o meno qualcuno mi sa dare un'idea dei prezzi di noleggio a destino? Si puo' fare ad esempio il fly & drive che anziche' noleggiare l'auto si noleggia il camper? Grazie 1000 ciao Katia
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 07/02/2008 alle: 18:45:46
Si può certamente fare e non è carissimo. E' il sogno della mia vita. Avevo anche i costi una volta, poi ho cestinato il tutto nell'impossibilità di realizzarlo. Ma si sa i sogni sono gli ultimi a morire[:)] e se lo farai ti invidierò molto [V] Porta anche un pezzo del mio cuore con te[:I] Auguri per la grande avventura.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
crazymako
crazymako
15/06/2006 171
Inserito il 07/02/2008 alle: 18:58:40
se non vai in alta stagione (luglio-agosto) puoi spendere piu o meno sui 70 euro al giorno, il alta stagione arrivi alle 100 euro i prezzi sono per un camper taglia piccola per 4 persone. Se vuoi i chilometri illimitati ci devi aggiungere quasi un 500 euro. ciao
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 08/02/2008 alle: 09:13:08
Grazie Raga!!
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 08/02/2008 alle: 10:44:07
Esperienza straordinaria!!! Fatta nel 2002 e nel 2007, non convine assolutamante come indicato da "patatino" acquistare un veicolo, il noleggio è davvero conveniente. Non so se vale la pena fare Coast to Coast, per esperienza Ti posso consigliare di fare zona ovest nel dettaglio e successivamente la est. Concentrati su California, Nevada, Utah e Arizona, ci sono dei parchi straordinari (Yellostone, Brice Canyon, e sopratutto Grand Canyon, Canyonlands e Monument Valley) e nei hai per almeno 20 giorni. Prendi il veicolo a san Francisco oppure a Las Vegas come ho fatto 2 volte e sei nel vecchio west... Contatta Moturis e Cruise America. La costa est non la conosco però mi hanno detto in tanti che la ovest è un'altra cosa. Ciao Giorgio
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 08/02/2008 alle: 11:12:11
La costa est è senza dubbio la migliore, ma vuoi pettere la soddisfazione di percorrere tutta la Route 66, appunto coast-to-coast ??? [;)]
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 08/02/2008 alle: 11:43:05
Ciao, io l'ho fatto la scorsa estate, ma come Fast-G. Il coast to coast ti fa perdere un sacco di tempo nei trasferimenti. Noi abbiamo preso il camper a Las Vegas, dopo tre giorni di sosta a New York, le tasse nel Nevada sono più basse ed abbiamo risparmiato un po'. Abbiamo visitato i PArchi dello Utah, del Colorado (Mesa Verde stupendo) poi Arizona (Monument VAlley imperdibile e Grand CAnyon)infine siamo andati a San Francisco. Siamo stati un mese e tutto compreso, anche i regali da riportare in Italia, abbiamo speso per 4 persone 12.000,00 €. Il camper lo abbiamo noleggiato con EL MONTE RV tramite un sito italiano:

http://www.xploreamerica.it/nol...

forse se contattavamo direttamente la struttura in america avremmo risparmiato un po'. I voli da e per l'Amrica con British Airways. Quelli interni con American Airways. E' stata un'esperienza favolosa. Se vai in agosto cerca di non perderti una partita di Football Americano, capisci cosa vuol dire civiltà nello sport. Io da quando sono tornato non seguo più il calcio, mi sembra più odioso della politica [:(!][:(!][:(!][xx(][xx(][xx(] Ciao Claro
19
crazymako
crazymako
15/06/2006 171
Inserito il 08/02/2008 alle: 12:59:46
ragazzi non avete fatto qualche diario di bordo sarebbe veramente utile. ciao
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 08/02/2008 alle: 14:42:28
Cavoli, siete davvero in tanti a voler fare questo viaggio. Grazie per i suggerimenti a Fast -g e camper Romeo. Mi sapete anche illuminare sui vari campeggi o eventuali aree sosta RV ? Sono sicuri?? PS A sentir parlare di Colorado mi vengono in mente le incredibili avventure di Robin Williams in Vita da Camper se qualcuno l'ha visto!![:D]
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 08/02/2008 alle: 15:57:58
Certo Benvenuto che abbiamo visto il filma Viat da camper. Ti posso assicurare che gli scenari sono proprio quelli del film. Per quanto riguarda la sosta non ci sono problemi, i campeggi li si chiamano RV PARK e ci sono ovunque tranne che nella riserva NAVAJO. Il costo di un RV PARK varia dai 20 ai 70 dollari (a 70 solo quello di Las Vegas ma è praticamente nella strip. Tutti gli RV PARK hanno l'allacciamanto diretto all'acqua, alla rete elettrica ed agli scarichi, quindi sosta piacevolissima e puoi usare l'acqua come a casa senza problemi di carico e scarico. Comunque la sosta più bella è nei parchi, ci sono dei CAMPING "PIRMITIVE" che ti offrono una piazzola immersa nel verde o nella foresta, un posto per fareil falò ed uno per il barbecue quelli vanno da un massimo di 15 ad un minimo di 5 dollari. Questa è la vista durante un pranzo in camper nella Monument Valley Questa è invece la piazzola nel parco delle Sequoie in California, stiamo mettendo il cibo nelle cassepanche di acciao a prova di orso, altrimenti aprono il camper per mangiare. Purtroppo non ho tenuto un diario di bordo e non tempo per preparane uno. Ciao e goditi il viaggio in USA è un esperienza favolosa[:)]
18
GILA
GILA
30/07/2007 30
Inserito il 08/02/2008 alle: 21:28:35
Ciao a tutti, quest'anno trascorreremo le vacanze estive negli Stati Uniti visitando la costa ovest ed i parchi[:)]. Lo scorso mese di ottobre abbiamo prenotato ed acquistato i biglietti aerei con la British Airways, andata il 02/08/08 Milano Londra Los Angeles - ritorno il 29/08/08 San Francisco Londra Milano. Abbiamo già prenotato un camper e 5 notti in albergo (2 a Los Angeles e 5 a San Francisco). Dato che siamo in sette (2 famiglie) abbiamo pensato di noleggiare un unico camper così da poter dividere le spese[:D]. Sono sicura che sarà una magnifica esperienza soprattutto dal punto di vista della convivenza. Siamo 2 equipaggi ben collaudati, dopo anni di vacanze in camper trascorse insieme (ma ognuno con il proprio camper)e pensiamo di conoscerci abbastanza bene. Vorrei chiedere a Camper romeo e a Fast G se per cortesia possono darmi indicazioni su quanti giorni dedicare alla visita di un Parco piuttosto che a un altro perchè dalle guide turistiche non si riesce a capire. Grazie per quanti vorranno darmi informazioni.[:)][:)] Sergio
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 09/02/2008 alle: 14:26:50
Ciao GILA, tu arrivi a Los Angeles e riparti da San Francisco, quindi credo che visiterai i parchi della California, a noi è piaciuto di più quello delle Sequoie rispetto a quello di Josemite. Credo, che un paio di giorni siano sufficienti a meno che tu non volgia fare tutte le escursioni a piedi. Tieni presente che i due parchi della California sono molto grandi e, in agosto, affollati, all'interno ci sono dei campeggi molto spartani, molto belli ed economici, però quelli liberi molto lontani dalle parti più belle. Per cui vi dovrete fare delle alzatacce, ma ne vale la pena. Se volete fare, e ve lo consiglio vivamente, anche la zona dei parchi dello Utah, Arizona e Colorado dovrete sorbirvi molti Km. Per andare dalla California all'Arizona vi converrebbe viaggiare di notte, ci sono un migliaio di Km di deserto, viaggerete insieme ai camion. In quella zona i parchi che ci sono piaciuti di più nell'ordine sono: Monument Valley, Mesa Verde, Zion, Grand Canyon, Bryce, Arches. Ma l'ovest non è solo parchi, cercate di visitare qualche cittadina, capirete come vivono, come si deivertono, cosa mangiano ecc... Poi un consiglio che ho già dato, cercate, in uno degli ultimi giorni a San Francisco, di vedere una partita di Football, si giocano al Monster Park, un'esperienza unica. Ciao Claro
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 10/02/2008 alle: 12:33:24
Questa foto è stata scattata nel primo campeggio "Primitive" che abbiamo frequentato, si tratta di quello del PARCO NAZIONALE ESCALANTE PIETRIFIED FOREST. Sembriamo americani vero?[:D][:D][:D][:D]
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 10/02/2008 alle: 12:36:00
Scusate per le dimensioni della foto Eccola qui più visibile
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 11/02/2008 alle: 06:28:57
caro camper romeo che invidia
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 11/02/2008 alle: 06:30:38
Caro Mimmo, sapessi che nostalgia[V]
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 11/02/2008 alle: 09:13:58
Che foto meravigliose Romeo! Come ti invidio sembra un film !
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 11/02/2008 alle: 09:19:23
Altra domanda! Per i bambini a quale eta' e' consigliato intraprendere questo genere di viaggio? Io vedo gente con bambini piccolissimi viaggiare in lungo e in largo, ma mi pare un po' troppo eccessivo anche perche' sarebbe una sfacchinata x noi adulti figuriamoci per loro.... Katia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link