CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coast to Coast?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 124
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 19/02/2008 alle: 09:12:21
Cioe' ragazzi, ma ci provate davvero gusto a farci tutta questa invidia??!! [:)][:)] Come vi invidio chissa' se anche noi alla fine lo faremo questo viaggio e se andra' tutto bene. Certe volte penso che rimanga solo un sogno. Grazie per farci sognare !! Buona giornata a tutti!! Katia e Benvenuto
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 19/02/2008 alle: 10:38:46
Ciao Benvenuto, la tua "invidia" è sicuramente pari alla nostra malinconia. Quando parliamo di questo viaggio sembriamo quelli della pubblicità della Costa Crociere di qualche anno fa. Scrivere le impressioni e mettere le foto di quel viaggio me lo fa ricordare e spero che possa servire ad altri per intraprenderlo. Ciao Claro
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 19/02/2008 alle: 11:35:38
quote:Originally posted by camper romeo
Ciao Benvenuto, la tua "invidia" è sicuramente pari alla nostra malinconia. Quando parliamo di questo viaggio sembriamo quelli della pubblicità della Costa Crociere di qualche anno fa. Scrivere le impressioni e mettere le foto di quel viaggio me lo fa ricordare e spero che possa servire ad altri per intraprenderlo. Ciao Claro >
> [:)]Costa crociere vero, la tipa che arriva alla cassa e piange perche' e finita la crociera!! Esatto...
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 19/02/2008 alle: 15:54:41
Esatto Benvenuto, proprio quella pubblicità.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/02/2008 alle: 18:29:51
Pure per me e mia moglie, una grande nostalgia per quei luoghi, anche noi abbiamo fatto acquisti nel mercatino della fotografia e non solo lì.... pure in altri luoghi. Ci torneremo certamente,[:)] è mia intenzione spedire il camper e fare dal Canada al Messico in un viaggio di circa tre mesi, forse fra 2 o 3 anni riuscirò a realizzarlo, per adesso ho in mente la Patagonia ,da realizzare il prox anno in questa stagione.[:p][:p] Cordiali Saluti e Buoni viaggi a tutti. Marino2
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 19/02/2008 alle: 21:44:14
Ti sei già informato per portare negli USA il tuo camper? Sai i costi e a chi rivolgersi? Ciao Claro
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/02/2008 alle: 22:51:16
quote:Originally posted by camper romeo
Ti sei già informato per portare negli USA il tuo camper? Sai i costi e a chi rivolgersi? Ciao Claro >
> Ho parlato con dei tedeschi incontrati agli Arches, erano con i loro camper e mi hanno detto di averlo spedito da Le Havre e che aveva impiegato 15 gg per arrivare a New York, di camper europei ne ho incrociati quattro o cinque , tutti tedeschi meno un francese su un laika ecovip 2. La cosa mi attira molto , avevo sentito dire che il costo si aggira sui 3 o 4 mila € per A e R.; direi che se è così non è una grande cifra e si ammortizza facilmente e poi vuoi mettere la soddisfazione di viaggiare con il tuo camper? oltretutto il mio è su motorizzazione mercedes e di sprinter camperizzati in usa ne ho visti diversi, ci fosse la necessità di qualche pezzo di ricambio non dovrebbero esserci problemi , l'assistenza mercedes è presente, anche se a dire il vero sinora non ho avuto alcun problema , questa estate puntatina in russia per la terza volta.. e poi spero la patagonia a febbraio ma con auto a noleggio. Ciao Marino2
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 20/02/2008 alle: 08:37:19
Se non ricordo male, il camper va comunque spedito vuoto e con le chiavi inserite. Diventa quindi difficoltoso ortarti dietro tutta la roba che poi ci devi mettere dentro (vestiti, attrezzi,stoviglie,ec.). Tutto quello di asportabile che lasci sul mezzo, di solito dopo la partenza viene gentilmente sequestrato dal personale di bordo e non lo rivedi più. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma ne ho sentiti veramente molti ai quali è successo, per non dire tutti.
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 20/02/2008 alle: 09:11:26
Ciao ragazzi, io lavoro nelle spedizioni e mi capita di spedire autovetture in tutte le parti del mondo dentro a containers( non so se avete presente). Date le dimensioni il camper andrebbe caricato come RO / Ro (rotabile). Alcune compagnie marittime lo fanno anche fin negli USA, ma il transit time (tempo di navigazione) e' moooolto lungo. In media una nave container diretta arriva a New York in 13/15 gg. Una ro ro puo' anche toccare diversi porti nell'Atlantico ed allungare di conseguenza il tempo di navigazione. Inoltre il costo per spedire un ro ro va a metro lineare.Non so quanto possa convenire; inoltre le procedure sono un po' lunghe. Bisogna portare il camper direttamente al porto per l'imbarco; effettuare le operazioni doganali, il serbatoio deve tassativamente essere vuoto e la batteria staccata. Per me fai prima a noleggiarlo. Gia' quelli che spediscono le moto per fare i loro giri incappano in diverse avventure sia doganali che non per non parlare delle navi che ritardano o che per sfortuna non ti caricano il mezzo dall'Italia per qualsiasi motivo e tu hai gia' pagato il biglietto aereo........ ciao ciao
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 20/02/2008 alle: 09:59:52
Anche io la vedo problematico spedire un camper in america, forse può convenire se, come i coniugi Pastore, hai molto tempo a disposizione. Oppure, e qui chiedo lumi a Benvenuto, mettersi insieme un congruo numero di camper e noleggiare una nave. Quanti dovremmo essere per potercelo permettere? Ciao Claro
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 20/02/2008 alle: 10:35:46
Ciao! purtroppo non e' possibile noleggiare navi per questi scopi. Inoltre non vorrei immaginare il costo....[:)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/02/2008 alle: 17:12:15
Avendo incrociato almeno 5 camper europei tra settembre ed ottobre penso che non sia una cosa poi così difficoltosa e rara , la coppia tedesca con la quale ho brevemente parlato mi ha accennato a 15 gg di navigazione, ho anche sentito parlare di possibilità di spedirlo dall'olanda a prezzi competitivi,per la sicurezza delle proprie cose a bordo sono consapevole dell'eventualità di furti se gli oggetti sono facilmente asportabili, ma blindando un gavone penso che si possa stare tranquilli, comunque ho ancora parecchio tempo davanti prima di poter intraprendere questo viaggio, che mi affascina particolarmente, pur essendo già stato nell'america del nord in tre diverse occasioni, ma ritengo che sia un continente pieno di bellissimi spazi ancora naturali, non rovinati dall'intervento dell'uomo, in special modo in Canada e nelle grandi praterie degli States. Cordiali Saluti. Marino2
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 20/02/2008 alle: 20:18:39
il fatto di non prendere l'aereo mi ha fatto sommariamente documentare su delle navi cargo che partono dal nord europa ed in 12 gg sono a new york o in canada.accettano passeggieri con servizi spartani e ti danno quindi la possibilità non trascurabile di viaggiare col tuo mezzo.certo che ci vorrebbero almeno 3 mesi per una mattata del genere, visto che circa uno ce ne vuole di nave ,ma attraversare l'atlantico sarebbe come tornare indietro nel tempo.per chi non teme l'aereo io consiglierei affittarlo sul posto ma chi ha tempo e vuole portare il proprio mezzo potrebbe essere un idea da tenere in considerazione .
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 21/02/2008 alle: 15:50:44
Caro Virgilio, visti i costi ed i rischi credo che convenga il noleggio, tra l'altro c'è la possibilità di provare dei mezzi che, per dimensioni, qualità e disposizione sono completamente diversi e, direi, molto migliori dei nostri. Ciao Claro
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:07:35
ciao ragazzi, girovagando per organizzare il viaggio fly&rent per gli States mi sono imbattuto in questo meraviglioso post. CHE NOSTALGIA IMMENSAAAAAA... [:(][:D][;)]...complimenti e beati voi. ..ho già visitato molti dei posti, da voi menzionati, in varie "spedizioni" oltre oceano ...ma senza camper.... Mi ripromettevo di fare il giro o più giri[:D] con un bel bestione tipo quello di Romeo...che spettacolo....[:p]. ..spero di farlo presto magari se ho bisogno di info Vi contatto... ...BELLISSIMO....continuate a farmi sognare...[:p][:)][:D][;)] c[8D]iao
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 21/02/2008 alle: 22:15:09
Ciao HotMistral, credo che ciò che provi tu è comune a molti di noi che siamo andati in USA. Io ci sono andato la prima volta in viaggio di nozze nel 1984, poi siamo tornati nel 1986 per un giro di 40 giorni con voli e noleggio auto. Un'altra volta nel 1990. E dopo aver raccontato le nostre avventure ai nostri figli, abbiamo portato, lo scorso anno, anche loro. Partecipo volentieri a questa discussione perchè mi ricorda la bellissima estae dello scorso anno. Provo a mettere online delle foto che possono essere significative: Questa è la statua du Balto a Central Park a New York Questo è il campeggio di Zion Park Questa è la splendida vista del Bryce Canyon Infine vorrei condividere con voi la gioia di andare a vedere una partita dello sport, per me, più bello del mondo: il football americano: Ciao Claro
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 22/02/2008 alle: 10:02:24
Ciao camper romeo, ho visto le Tue foto e se non fosse che abbiamo appena cambiato camper, programmerei un tour anche quest'anno. Noi siamo stati nel 1997 a Vancouver, nel 1998 in California, nel 2000 Minnesota e un mese a Vitcoria BC per imparare l'inglese, nel 2002 e nel 2007 nelle zone che hai citato Tu. Insomma, amiamo il nord america. E' davvero bello sapere che tante altre persone condividono le stesse emozioni vissute in zone così affascinanti. Cari saluti. Giorgio
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 22/02/2008 alle: 10:03:06
Ciao Claro!! complimenti alle dade qui sopra!! Ed inoltre volevo farti complimenti per tutte le foto della tua famiglia. Siete cosi' teneri!!Proprio una bella famiglia e si percepisce che siete uniti!! Ciao katia
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 22/02/2008 alle: 11:37:53
Grazie Katia, si è vero stiamo molto bene insieme, anche in vacanza, forse è stato proprio il camper a renderci così uniti, anche i ragazzi sono appassionati di vacanze in camper e, almeno per ora, continuano a venire con noi molto volentieri. Ciao Claro
18
GILA
GILA
30/07/2007 30
Inserito il 22/02/2008 alle: 21:09:17
Bellissime le vostre foto e le vostre esperienze.[:)] Noi stiamo iniziando a fare il conto alla rovescia e sognare le nostre prossime vacanze.[:)] Grazie a tutti. Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link