CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Col mio camper in USA :quanto costa il viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 23/03/2008 alle: 20:31:24
quanto mi costerebbe traghettare il camper a New York
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 23/03/2008 alle: 21:02:32
Con il traghetto ci metti tantissimi giorni!!!!! e tantissimi soldi! Pista Veloce
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 23/03/2008 alle: 21:06:33
anche spedendolo da solo/a ?

Modificato da solengo il 23/03/2008 alle 21:08:43
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 23/03/2008 alle: 21:28:01
Ciao, sono Francesco e ad Agosto 2008 ho programmato un coast to coast USA. Mi ero informato sulla spedizione del mezzo, ma a parte il costo ( comunque elevato ), i problemi piu' grossi sono le procedure, i tempi di arrivo , lo sdoganamento e poi infine , ma da non sottovalutare che lo devi spedire completamento vuoto ( ti arriverebbe comunque completamente vuoto). Perche' sei contrario al camper rent? Quanto tempo prevedi di stare nel continente americano?
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 23/03/2008 alle: 21:30:50
MAH! Mi sembra un po esagerato in America... comunque ora mi metto a cercare dei siti di spedizione che sanno dirci qualcosa Pista Veloce
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 24/03/2008 alle: 19:51:05
per rendere appetibile l'idea di fare un viaggio in america col proprio mezzo secondo me bisogna ipotizzare un periodo di 3 4 mesi ,per 30 40 giorni non vale la pena per via dei costi e dei rischi che trasportare il camper può comportare.
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 24/03/2008 alle: 23:04:17
Dipende dal porto di partenza. Da Genova 15/20 giorni, da Brest 12 giorni. Dall'Italia utilizzando un ns spedizionieri intorno ai 5000 euro. da Amburgo, comunque un porto del nord europa intorno ai 2000 euro. x il solo trasporto dell'automezzo, che come ti hanno accennato deve essere aperto. Ma non c'è solo il trasporto del mezzo, le difficoltà poi ci sono x l'assicurazione, l' RC AUTO. La nostra europea non è valida. Occorre farla dall'europa, ancora prima di far sbarcare dalla nave il ns automezzo.C'è poi la storia dei fumi, hanno regola contro l'inquinamento diverse dalle nostre. E il controllo della loro Dogana è veramente serio. Rischi per una loro puntigliosità di rientrare in Italia. Il doganiere negli USA ha il potere di dirti: ricarichi l'automezzo e ritorni in Italia. Ho pianificato un viaggio fra il canada e gli usa di circa 10 mesi, da settembre ad agosto dell'anno successivo. Dal canada atlantico, passando dalla Florida,Texas, california, tutta la costa del pacifico fino all'Alaska e ritorno via mare. 34000 km. Tutta l'America del Nord in un boccone. Economicamente parlando conviene trovare quelli che fanno vendita (nuovo od usato) e poi si impegnano x contratto ad acquistarlo ( al prezzo di XXXX)al termine del viaggio. Se parliamo di un viaggio di 1 o due mesi, conviene prenderlo in affitto in canada (con possibilità di sconfinamento). Sopra i due mesi, è vero che economicamente conviene importalo dall'Italia ma le incognite sono poi tante. cordialità rdea

Modificato da rdea52 il 24/03/2008 alle 23:06:27
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 25/03/2008 alle: 19:03:47
CIAO A TUTTI Qualche anno fa ho letto un articolo da qualche parte,dove una coppia in pensione si è imbarcata a Rotterdam su una nave cargo con qualche cabina per turisti,imbarcando anche il camper. Questo ha evitato di affidare il camper in mano non verificabili e nello stesso tempo i proprietari hanno avuto la possibilità di arrivare con il camper e di fare così come quando si va in Grecia. Il viaggio è durato più di 15 giorni e lo sbarco è avvenuto in Brasile. Non ricordo i costi e comunque credo che oggi non possano essere equiparati a quelli di quando c'erano le lire. L'altro modo è quello di acquistare il camper con la clausola di rivendita del camper a cifre prefissate. E' una soluzione ottimale,secondo me,per chi ha molto tempo a disposizione. CIAO.......JACK
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link