CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Covid in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 20:38:51
Qualcuno sa indicarmi un sito, possibilmente in italiano o inglese, in cui ci sono le indicazioni sulla possibilità di circolare in Francia in queste settimane?
Per favore astenersi "stai a casa", sono qui a informarmi proprio per muovermi secondo le regole (e quelle italiane le conosco bene).
grazie
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 20:46:04
Io mi muovo spesso x lavoro, comunque se guardi su viaggiare sicuri ci sono i requisiti richiesti per i vari paesi, andrò in Francia tra 10 giorni, farò un molecolare sicuramente il giorno prima e ne farò uno anche all’arrivo, alcuni paesi basta che essere nelle 72 ore dal tampone, altri 48 ( che diventa pure difficile riuscire ad avere il risultato in tempo).

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 20:49:00
In risposta al messaggio di kaitaro del 14/03/2021 alle 20:38:51

Qualcuno sa indicarmi un sito, possibilmente in italiano o inglese, in cui ci sono le indicazioni sulla possibilità di circolare in Francia in queste settimane? Per favore astenersi stai a casa, sono qui a informarmi proprio per muovermi secondo le regole (e quelle italiane le conosco bene). grazie
Per circolare cosa intendi? Se intendi fare turismo non so se sia possibile, ci sono un sacco di lockdown locali, zone con più e zone con meno restrizioni, fino a poco tempo fa c’era anche una sorta di coprifuoco, io vado per lavoro e non mi muovo se non il necessario per la mansione che svolgo evitando il più possibile tutto.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 21:58:32
NOIN capisco perche' un italiano 'voglia circolare in Francia'.    La Francia attualmente è in una situazione molto peggiore della nostra e quindi ogni viaggio non necessario è deprecabile da molti punti di vista.
Come già' detto sopra l'unico sito autorizzato a dare informazioni di viaggio ai cittadini Italiani è Viaggiare Sicurii del ministero degli affari esteri...

Modificato da inesperto il 14/03/2021 alle 22:00:00
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 23:17:21
In risposta al messaggio di inesperto del 14/03/2021 alle 21:58:32

NOIN capisco perche' un italiano 'voglia circolare in Francia'.    La Francia attualmente è in una situazione molto peggiore della nostra e quindi ogni viaggio non necessario è deprecabile da molti punti di vista. Come
già' detto sopra l'unico sito autorizzato a dare informazioni di viaggio ai cittadini Italiani è Viaggiare Sicurii del ministero degli affari esteri...
...
Io penso che ha molta piu importanza COSA si fa e non DOVE.
L importante è stare lonntano dal prossimo che è il vero pericolo (compresi e piu che altro familiari), se uno va in Francia, in Burundi o su Marte e riesce a stare isolato, non vedo il problema. Se sta in mezzo alla gente, il pericolo c'è anche sotto casa.
Tutti i miei conoscenti che sono morti, e purtroppo sono numerosi, si sono contagiati dai figli o nipoti conviventi, quindi in casa propria.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 23:17:33
In realta' le informazioni aggiornate le trovi in francese, sui siti governativi. Le restrizioni variano da zona a zona. So che adesso la zona di Nizza e della  Provenza sono le piu' "chiuse".
Si puo' circolare, ci sono stato un paio di settimane fa, ma tieni presente che il coprifuoco e' alle 18.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 09:28:17
Dunque, alla frontiera é obbligatorio avere il tampone recente, dopodiché bisogna rientrare entro le 24 ore, non è concesso fermarsi di più, per i francesi che entrano in Italia hanno al massimo 48 ore di tempo per rientrare.

cordialmente.
michele
Mick KoKorde World President
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 09:40:38
Questo dall'ambasciata

https://ambparigi.esteri.it/amb...

FRANCIA, INGRESSI IN FRANCIA DALL'ITALIA E PAESI UE: Gli ingressi da un Paese UE sono fortemente sconsigliati. 

Sarà moralismo, ma davvero una fa una attività fortemente sconsigliata dai due governi ?

https://www.interieur.gouv.fr/A...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 09:50:21
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/03/2021 alle 09:40:38

Questo dall'ambasciata FRANCIA, INGRESSI IN FRANCIA DALL'ITALIA E PAESI UE: Gli ingressi da un Paese UE sono fortemente sconsigliati.  Sarà moralismo, ma davvero una fa una attività fortemente sconsigliata dai due governi ?
PERFETTO, GRAZIE PER AVERCI DATO UNA CORRETTISSIMA INFORMAZIONE.

io in modo più elementare ho spiegato ciò che avviene AL MOMENTO alla frontiera.

CORDIALMENTE
mich
Mick KoKorde World President
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 10:43:53
Almeno che non vada per lavoro, nel caso, magari, ha effettiva necessità, mi sembra strano che si decida di andare in vacanza in un paese chiuso... probabilmente avrà validi motivi.
Io farò tampone permettendo un periodo in Francia
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 11:05:13
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/03/2021 alle 10:43:53

Almeno che non vada per lavoro, nel caso, magari, ha effettiva necessità, mi sembra strano che si decida di andare in vacanza in un paese chiuso... probabilmente avrà validi motivi. Io farò tampone permettendo un periodo in Francia
Beh, a me piacerebbe andare, adesso è zona rossa e non è possibile, con le ciaspe/sci verso il malamot (moncenisio). La questione è che entro in territorio francese da un lato irraggiungibile dalla Francia. Anche andassi a dormire in camper alla Piana di San Nicolao, praticamente valicherei il confine a piedi incontrando solo camosci francesi. Formalmente però è un atto illecito, che si estrinsecherebbe se necessitassi di soccorso.
Lo stesso vale per il Thabor da Bardonecchia.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 11:09:42
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/03/2021 alle 11:05:13

Beh, a me piacerebbe andare, adesso è zona rossa e non è possibile, con le ciaspe/sci verso il malamot (moncenisio). La questione è che entro in territorio francese da un lato irraggiungibile dalla Francia. Anche andassi
a dormire in camper alla Piana di San Nicolao, praticamente valicherei il confine a piedi incontrando solo camosci francesi. Formalmente però è un atto illecito, che si estrinsecherebbe se necessitassi di soccorso. Lo stesso vale per il Thabor da Bardonecchia.
...
Un conto certamente è fare come scrivi, saresti in illecito, ma comprensibile, potesti anche non essere conscio di valicare il confine, a capita sul confine regionale, essendo ligure, in Appennino è facilissimo sconfinare, altra cosa voler fare una vacanza in camper ... 
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 14:33:39
Però, scusate, non capisco....
Innanzitutto qui parliamo di viaggi in camper o sbaglio (quindi no aereo o altro)? E allora mi chiedo, con tutta Italia in rosso o arancione e quindi divieto di spostarsi dal proprio comune (ancor meno quindi andare fuori regione), come si fa a raggiungere la frontiera francese?
Mi sono perso qualcosa?
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 14:57:18
Per il fatto di spostamento tra regioni, in arancione hanno lasciato liberi di andare nelle seconde case, chi avesse casa in Liguria, parlo da ligure, può venire .. quindi spostarsi... per necessità si può anche andare all’estero, certo occorre vedere cosa ciò comporta 
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 15:04:11
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/03/2021 alle 14:57:18

Per il fatto di spostamento tra regioni, in arancione hanno lasciato liberi di andare nelle seconde case, chi avesse casa in Liguria, parlo da ligure, può venire .. quindi spostarsi... per necessità si può anche andare all’estero, certo occorre vedere cosa ciò comporta 
Questo lo so, ma il titolo del capitolo è: Viaggi all’estero.... e io intendo Viaggi In Camper, no per lavoro, necessità, andare dal medico ecc., ma per diletto
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 15:04:59
e men che mai andare nella seconda  casa
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 15:22:52
Concordo, non ha più scritto, magari ha necessità vera e possiede solo il camper oppure potrebbe servirgli come appoggio per cure mediche
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 15:51:55
Buongiorno a tutti
ne ho parlato anch'io con mia moglie in questi giorni, suo zio abita da solo in Francia in una casa piccola e avrebbe bisogno di assistenza per qualche giorno, dopo un piccolo intervento. Di solito quando andiamo da lui sostiamo in un area di sosta a qualche centinaio di metri da casa sua.
grazie per le indicazioni che possono tornare utili anche a noi.
Purtroppo non sempre i viaggi in camper sono per diletto, anche se la maggior parte per fortuna si.

mofoteam
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 16:04:45
In risposta al messaggio di mofoteam del 15/03/2021 alle 15:51:55

Buongiorno a tutti ne ho parlato anch'io con mia moglie in questi giorni, suo zio abita da solo in Francia in una casa piccola e avrebbe bisogno di assistenza per qualche giorno, dopo un piccolo intervento. Di solito quando
andiamo da lui sostiamo in un area di sosta a qualche centinaio di metri da casa sua. grazie per le indicazioni che possono tornare utili anche a noi. Purtroppo non sempre i viaggi in camper sono per diletto, anche se la maggior parte per fortuna si.  
...
Mi rendo perfettamente conto della cosa, ma a questo punto forse conviene riferirsi alle autorità visto che in media qui su col i viaggi si fanno per turismo. In particolare io proverei a scrivere all'ambasciata per un caso simile, e magari anche al comune di destinazione. Anche perché la gendarmerie mediamente è molto poco comprensiva e quindi girerei con un sostegno più strutturato dei pareri di un forum.

R.L. Stevenson
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 12:11:03
situazione ad oggi alla frontiera del monginevro; si passa solo se si ha:
. modulo francese compilato con giustificativo valido (lavoro, residenza, etc)
. carta d’identità italiana che certifichi la residenza nei comuni limitrofi di claviere o cesana torinese
altrimenti ti fanno tornare indietro. neanche al distributore si può andare, distante 50 m dal posto di blocco.
i francesi, invece, fanno avanti/indietro senza subire richieste di nessun tipo (e tanti di loro girano senza indossare la mascherina) tant’è vero che gli unici clienti che abbiamo in questi gg di zona rossa sono francesi.
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 18:01:22
In risposta al messaggio di caronbz del 16/03/2021 alle 12:11:03

situazione ad oggi alla frontiera del monginevro; si passa solo se si ha: . modulo francese compilato con giustificativo valido (lavoro, residenza, etc) . carta d’identità italiana che certifichi la residenza nei comuni
limitrofi di claviere o cesana torinese altrimenti ti fanno tornare indietro. neanche al distributore si può andare, distante 50 m dal posto di blocco. i francesi, invece, fanno avanti/indietro senza subire richieste di nessun tipo (e tanti di loro girano senza indossare la mascherina) tant’è vero che gli unici clienti che abbiamo in questi gg di zona rossa sono francesi.
...
ciao Mariano
grazie del chiarimento , ora in rossa no , ma nelle scorse settimane
un giro in auto a Briançon x qualche compera l'avrei fatto , ero titubante,
hai reso bene l'idea !
Spiace molto per la stagione che avete perso ... vi rifarete spero quanto prima
saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link