quote:Originally posted by Superbrig729> Scusa se te lo dico, ma mi sa che Roberto (famoso camperista ultra-mega viaggiatore) SCHERZAVA!!!! Ciao e Buona Pasqua Loredana
mi dispiace x roberto che non abbia mai sentito parlare della località sopra citata ... >
questo era il tempo
quote:Originally posted by Roberto CG>
Mont Sant Michel? Mai sentito![:I] Dov'è questo posto? Buona Pasqua [:)] >
quote:Originally posted by profros>
E'una delle mete più ambite dei camperisti. Un posto incantevole, ancora più notevole è tutto il circondario. Non so se in questa stagione il fenomeno delle maree è così imponente come d'estate. Ad ogni buon conto ogni volta che vado in Francia ci ritorno sempre volentieri , perchè è sempre entusiasmante. Un altro posto che mi sentirei di consigliare è la penisola del QUIBERON dove con l'arretramento del mare si possono prendere tante vongole, cannolicchi ed ostrche,[;)] in normandia da vedere ETRETAT (credo si scriva cosi) un piccolo borgo in una conco bellissima molto bello con delle scogliere e Falesie Mozzafiato e Gabbiani grandi come aerei. Campegggio comunale lussureggiante (in agosto) Ciao >
quote:Originally posted by MAU22> Sono tornato at home....[:(] Siamo stati a MSM... ma che freddo !!!! Contrariamente a quanto hanno indicato in molti, la sosta serale era impossibile, causa alta marea ! Alle 19 i parcheggi dovevano essere sgomberati, perciò non siamo rimasti nemmeno a vedere l'avanzare della marea che da quello che ho capito impiega un paio d'ore per coprire tutto (camper compreso[:)]) Bella la visita all'abbazia dove i nosti bimbi si sono divertiti un mondo a scorrazzare tra le mura. Abbiam dormito quindi a Cancale con le sue ostriche [:D] peccato che un paio di ristoranti ci abbiano "rimbalzato" vedendo i bambini /eravamo 4 adulti + 4 bambini da 6 ai 9 anni) ...a qualcuno purtroppo danno fastidio. Abbiamo sostato al parcheggio dietro la chiesa principale, più comodo rispetto all'AA per arrivare a piedi sul lungomare, mentre ci siamo spostati a dormire nell'AA ufficiale per soli 6 euro! Abbiamo l'indomani visitato St. Malò e causa pioggia/vento/freddo il suo acquario[:D] cmq bello! Roberto (MI)
Devi assolutamente arrivare tra le 17 e le 18. E' l'ora ideale perchè la maggior parte dei turisti va via. Puoi sostare proprio sotte il "Monte" e passerai delle ore bellissime fino alle ore 10 del giorno dopo quando il sito si riempirà di nuovo. Procurati prima di andare (sul sito ufficiale) gli orari delle maree e vai sul monte ad assistere al fenomeno, a costo di qualsiasi sacrifcio; ne varrà la pena. Cerca di visitare l'abbazia al primo orario utile. >