CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

da Mont St Michel ... sono tornato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 21/03/2008 alle: 02:03:53
Partenza domani sera direzione Mont St Michel, da MI via Basle / Nancy, N4, N12 ...con calma.... tanto si torna a casa il 30. Chi ci è già stato mi indica qualche posto assolutamente da non perdere e qualche posto dove assolutamente se magna bene ?[:D][:D][:D] Buona Pasqua a tutti.... e che le nuvole stiano lontane !!!![8D] Roberto (MI)

Modificato da obi il 30/03/2008 alle 19:48:59
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 21/03/2008 alle: 08:07:04
Mont Sant Michel? Mai sentito![:I] Dov'è questo posto? Buona Pasqua [:)]
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:14:16
mi dispiace x roberto che non abbia mai sentito parlare della località sopra citata sicuramente se chiede a qualche camperista gli spiegherà il posto nei dettagli pensa x me è stata la prima meta.io ho fatto parigi con eurodysney poi direzione normandia dove x me è tutto ha un fascino particolare mi ha emozionato calpestare le spiagge dello storico sbarco con visita al museo della guerra a caen e poi dopo san michel mi son diretto x la loira ha visitare qualche castello ha me è stato quello di samur che più mi ha colpito x il cibo oltre alle baghette come pane mangia carne formaggi e insalate.buona pasqua giovanni
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:29:35
A Mont-St-Michel non ho alcuna informazione da darti circa la bontà dei ristoranti presenti in quanto non gli ho utilizzati, mentre ti posso consigliare nel paese di "Cancale" non molto lontano da Mont-St-Michel in quasi tutti i ristoranti puoi gustare degli ottimi piatti di crostacei e ostriche e soprattutto le Coquillage de Sant Giac. Merita una visita se già non l'hai programmata anche alla vicina cittadina di St Malo. Buon viaggio e auguri Vanni

Modificato da IlVeterano il 25/03/2008 alle 15:10:30
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:39:52
...veramente il paese si chiama " Cancale " .[:)] Ciao Carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:50:33
quote:Originally posted by Superbrig729
mi dispiace x roberto che non abbia mai sentito parlare della località sopra citata ... >
> Scusa se te lo dico, ma mi sa che Roberto (famoso camperista ultra-mega viaggiatore) SCHERZAVA!!!! Ciao e Buona Pasqua Loredana
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 21/03/2008 alle: 10:57:20
Se visiti Mont Saint Michel ti consiglio vivamente di farlo di sera poichè tutta la gente se ne va e tu arrivi verso le 6 di pomeriggio, parcheggi dove vuoi, e visiti la cattedrale alla luce della luna con un'atmosfera unica. Io ci sono andato tre volte ma ricordo solo la volta che l'ho fatto di sera
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/03/2008 alle: 11:23:02
Quoto, di sera è fantastico.......vai anche a S.Malo, per le ostriche a Cancale, puoi anche acquistarle e mangiartele in camper, succo di limone e prosecchino fresco[;)] Fantastiche..... Io l'anno scorso non ho fatto lo stesso giro forse all'incontrario, praticamente sono salito dalla Loira e mi sono fermato in un bellissimo e caratteristico paesino GUERANDE, trovi anche l'area si sosta con elettricità tutto gratuito......ha solo 5 o 6 posti.....fermati in qualche agenzia turistica e chiedi l'opuscoletto CAMPING CAR....una specie di guida sulle aree di sosta.....comunque se vai sui diari dei viaggi, trovi di tutto e di più, poi magari prima di partire fai un giro su google eart, quello che ha le aree di sosta in Europa e fatti un'itinerario preciso... Consilgio, fai solo strade statali, sono bellissime e non paghi un'euro, mentre le autostrade sono care impestate.....gasolio presso i centri commerciali, costa meno. Buon viaggio sarà fantastico.....
18
Bellator
Bellator
08/06/2007 220
Inserito il 21/03/2008 alle: 11:34:30
Addo' se magna bene nelle sacce. I' però te conferme ca l'ostreca so proprie bbone i costane pure poche. Tu te firmi pella uia addò uidi gli banche dell'ostrecare e te le cumpri. Te dau pure glie limune. I' me so comprate pure glie curtieglie apposta p'aprille. Accome se fa me l'ha 'nsegnate gl'ostrecare francese i mo so diventate braue. Saluti e buona Pasqua !!!
17
Giuly 52
Giuly 52
14/02/2008 1587
Inserito il 21/03/2008 alle: 11:34:37
Io c'ero lo scorso anno per ferragosto bellissimo ma questo era il tempo
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 21/03/2008 alle: 11:42:47
Mangiare? Se piacciono i crostacei e le Ostriche in particolare, come ti hanno detto in molti, il posto è sicuramente "Cancale" che dista pochi Km da Mont Saint Michel; degustazione sul posto, ci sono gli allevamenti in mare che si vedono e a prezzi bassi;si beve il "Sidro"e se, come a me, piacciono le lumache (le cosiddette escargots), in Francia è il paese per eccellenza. Ciao e buoni Km Rolando
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 21/03/2008 alle: 12:11:58
Se vogliamo parlare del tempo, allora vi dico la mia: quando siamo stati noi a MSM (agosto 2006), abbiamo visitato l'Abbazia due volte. Sia la sera (alle 23) che la mattina alle 8 c'era un vento che sembrava di stare a Trieste. Nelle foto siamo tutti accartocciati nelle nostre giacche a vento, si faceva fatica a pedalare. Ma era bello lo stesso [:)] Per nostra esperienza, la visita migliore è stata quella che abbiamo fatto la mattina alle 8 (mio marito ed io). Siamo arrivati praticamente per primi all'Abbazia, la biglietteria era ancora chiusa e anche la visita è stata effettuata con calma, senza lo stress da sovraffollamento. Finita la visita, un fiume di gente ci veniva incontro. Ciao e buona gita Loredana
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/03/2008 alle: 12:12:35
ripropongo l'argomento ostriche https://www.camperonline.it/for... approfitto per augurare Buona Pasqua a tutti. giannibg
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 21/03/2008 alle: 16:49:07
quote:Originally posted by Roberto CG
Mont Sant Michel? Mai sentito![:I] Dov'è questo posto? Buona Pasqua [:)] >
>
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 21/03/2008 alle: 17:07:19
Ciao Obi noi siamo stati a Mont St Michel nell'estate 2005 e mi ricordo di essere stati in un bel ristorantino a St. Jean Le Thomas, nelle vicinanze. Hai la possibilità di posteggiare in una bella area con vista mozzafiato sull'abbazia di Mont St. Michel goderti il gioco delle maree e lì accanto c'e questo ristorante dove abbiamo mangiato un eccellente plat de fruit de mer,vin blanc e tarte au chocolat! Tutto buono e in ottima atmosfera(avevamo mangiato fuori con la vista super!!) Mi ricordo di aver poi dormito lì dove avevamo posteggiato infatti i proprietari del ristorante ci avevano gentilmente permesso il pernottamento. Noi abbiamo un ottimo ricordo e mi sento di consigliarti questa tappa, oltretutto sei comodissimo x la visita il g. seguente all'Abbazia che non dista molto da lì. Comunque rimangono validissimi anche i consigli degli altri camperisti circa Cancale dove trovi un sacco di bancarelle dove vendono le ostriche e te le aprono x mangiarle lì sul posto. Buona vacanza! Paola
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 21/03/2008 alle: 17:20:14
grazie a tutti, si parte !!!!!![:D][:D][:D] buona pasquaid="Arial Black">id="Tahoma">id="size6">
17
maurice6
maurice6
22/03/2008 6
Inserito il 22/03/2008 alle: 23:42:02
Se vai a Monte Saint Michel non dimenticare di farti lo sbarco in Normandia, per l'esattezza Arromanche (grande parcheggio Camper, e Saint Mere Eglise, quella del Giorno più lungo per capirci, c'è ancora il paracadutista sul tetto della chiesa..poi c'è Omaha Beach, una bella spiaggia sull'Atlantico...
MAU22
MAU22
-
Inserito il 23/03/2008 alle: 11:29:23
Devi assolutamente arrivare tra le 17 e le 18. E' l'ora ideale perchè la maggior parte dei turisti va via. Puoi sostare proprio sotte il "Monte" e passerai delle ore bellissime fino alle ore 10 del giorno dopo quando il sito si riempirà di nuovo. Procurati prima di andare (sul sito ufficiale) gli orari delle maree e vai sul monte ad assistere al fenomeno, a costo di qualsiasi sacrifcio; ne varrà la pena. Cerca di visitare l'abbazia al primo orario utile.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/03/2008 alle: 17:07:18
E'una delle mete più ambite dei camperisti. Un posto incantevole, ancora più notevole è tutto il circondario. Non so se in questa stagione il fenomeno delle maree è così imponente come d'estate. Ad ogni buon conto ogni volta che vado in Francia ci ritorno sempre volentieri , perchè è sempre entusiasmante. Un altro posto che mi sentirei di consigliare è la penisola del QUIBERON dove con l'arretramento del mare si possono prendere tante vongole, cannolicchi ed ostrche,[;)]
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 25/03/2008 alle: 01:15:51
quote:Originally posted by profros
E'una delle mete più ambite dei camperisti. Un posto incantevole, ancora più notevole è tutto il circondario. Non so se in questa stagione il fenomeno delle maree è così imponente come d'estate. Ad ogni buon conto ogni volta che vado in Francia ci ritorno sempre volentieri , perchè è sempre entusiasmante. Un altro posto che mi sentirei di consigliare è la penisola del QUIBERON dove con l'arretramento del mare si possono prendere tante vongole, cannolicchi ed ostrche,[;)] in normandia da vedere ETRETAT (credo si scriva cosi) un piccolo borgo in una conco bellissima molto bello con delle scogliere e Falesie Mozzafiato e Gabbiani grandi come aerei. Campegggio comunale lussureggiante (in agosto) Ciao >
>
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 30/03/2008 alle: 19:47:22
quote:Originally posted by MAU22
Devi assolutamente arrivare tra le 17 e le 18. E' l'ora ideale perchè la maggior parte dei turisti va via. Puoi sostare proprio sotte il "Monte" e passerai delle ore bellissime fino alle ore 10 del giorno dopo quando il sito si riempirà di nuovo. Procurati prima di andare (sul sito ufficiale) gli orari delle maree e vai sul monte ad assistere al fenomeno, a costo di qualsiasi sacrifcio; ne varrà la pena. Cerca di visitare l'abbazia al primo orario utile. >
> Sono tornato at home....[:(] Siamo stati a MSM... ma che freddo !!!! Contrariamente a quanto hanno indicato in molti, la sosta serale era impossibile, causa alta marea ! Alle 19 i parcheggi dovevano essere sgomberati, perciò non siamo rimasti nemmeno a vedere l'avanzare della marea che da quello che ho capito impiega un paio d'ore per coprire tutto (camper compreso[:)]) Bella la visita all'abbazia dove i nosti bimbi si sono divertiti un mondo a scorrazzare tra le mura. Abbiam dormito quindi a Cancale con le sue ostriche [:D] peccato che un paio di ristoranti ci abbiano "rimbalzato" vedendo i bambini /eravamo 4 adulti + 4 bambini da 6 ai 9 anni) ...a qualcuno purtroppo danno fastidio. Abbiamo sostato al parcheggio dietro la chiesa principale, più comodo rispetto all'AA per arrivare a piedi sul lungomare, mentre ci siamo spostati a dormire nell'AA ufficiale per soli 6 euro! Abbiamo l'indomani visitato St. Malò e causa pioggia/vento/freddo il suo acquario[:D] cmq bello! Roberto (MI)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link