CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Esperti sulla Francia: Sete-Puigcerdá consiglio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 14:09:14
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un consiglio dagli intenditori sulla Francia per finalizzare il mio itinerario.
Il nostro terzo giorno di viaggio andremo da Séte in Spagna, passando da Puigcerdá (e non dalla costa).
Sul tragitto mi piacerebbe fare una sosta di un'oretta o due per spezzare il viaggio (dato che i primi due giorni di viaggio saranno una specie di maratona!).
Avete dei consigli?  Specifico che non vorremmo allungare troppo il tragitto e vorremmo non avere difficoltá a trovare parecheggio per il nostro mezzo.  
Per il resto siamo completamente flessibili ... paesini, monumenti, parchi, laghi, ecc... (eviterei invece le cittá, dato che non si visitano in un'oretta e normalmente si perde tempo nel traffico cittadino).

Dando un'occhiata qua e lá su internet, mi sembra di capire che Ourges d'Ille Sur Tét dovrebbe essere un bel posto, e che si visita in un'oretta (che sarebbe l'ideale per noi, dato che non voglio arrivare in Spagna troppo tardi).
Ho anche visto il paesino Villefranche-de-Conflent, giá in montagna, che dovrebbe essere molto carino, ma non capisco quanto sia facile parcheggiare un camper.

Insomma... queste sono solo due idee ... se avete consigli di qualsiasi genere sono super benvenuti!!
Grazie mille!

https://cinziasblog.travel.blog/

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 19:09:38
In risposta al messaggio di apriti123 del 22/08/2017 alle 14:09:14

Ciao a tutti! Mi servirebbe un consiglio dagli intenditori sulla Francia per finalizzare il mio itinerario. Il nostro terzo giorno di viaggio andremo da Séte in Spagna, passando da Puigcerdá (e non dalla costa). Sul
tragitto mi piacerebbe fare una sosta di un'oretta o due per spezzare il viaggio (dato che i primi due giorni di viaggio saranno una specie di maratona!). Avete dei consigli?  Specifico che non vorremmo allungare troppo il tragitto e vorremmo non avere difficoltá a trovare parecheggio per il nostro mezzo.   Per il resto siamo completamente flessibili ... paesini, monumenti, parchi, laghi, ecc... (eviterei invece le cittá, dato che non si visitano in un'oretta e normalmente si perde tempo nel traffico cittadino). Dando un'occhiata qua e lá su internet, mi sembra di capire che Ourges d'Ille Sur Tét dovrebbe essere un bel posto, e che si visita in un'oretta (che sarebbe l'ideale per noi, dato che non voglio arrivare in Spagna troppo tardi). Ho anche visto il paesino Villefranche-de-Conflent, giá in montagna, che dovrebbe essere molto carino, ma non capisco quanto sia facile parcheggiare un camper. Insomma... queste sono solo due idee ... se avete consigli di qualsiasi genere sono super benvenuti!! Grazie mille!  
...
Immagino che tu voglia fare la strada da Perpignan .  Effettivamente Villefranche de Conflent  è un borgo molto interessante con antiche fortificazioni risalenti al XIII secolo poi riprese da Vauban (  due porte e sei bastioni )  e la pregevole chiesa di Saint Jacques  del XII secolo .    Sopra l'abitato , il Fort Liberia collegato a Villefranche da una scala sotterranea intagliata nella pietra . 
Nelle vicinanze , con leggera deviazione a sud-est  , Vernet les Bains con le sue terme e poco oltre l'antica abbazia di Saint Martin du Canigou , vero "nido d'aquila" a 1094 metri di altitudine . 
Prima di Villefranche , ci sarebbe anche da vedere  l'abbazia di Saint Michel de Cuxa  con meravigliose sculture in marmo rosa . 

Venendo giù da Sete , passerai da Beziers e poi Narbonne .    Mi sembra sprecato tralasciare tutte le cose interessanti che ci sono in queste zone .   Senza voler  scomodare i "catari"  ma , dal mio punto di vista , non dovresti perdere una bella visita alla meravigliosa abbazia di Fontfroide  ad appena 12 km. da Narbonne   ( vero gioiello di arte cistercense ) . 
Se comunque ti potesse interessare la parte catara , posso riproporre i miei vecchi appunti .
Buona programmazione ,
Piero
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 20:23:42
In risposta al messaggio di cucky48y del 22/08/2017 alle 19:09:38

Immagino che tu voglia fare la strada da Perpignan .  Effettivamente Villefranche de Conflent  è un borgo molto interessante con antiche fortificazioni risalenti al XIII secolo poi riprese da Vauban (  due porte e sei
bastioni )  e la pregevole chiesa di Saint Jacques  del XII secolo .    Sopra l'abitato , il Fort Liberia collegato a Villefranche da una scala sotterranea intagliata nella pietra .  Nelle vicinanze , con leggera deviazione a sud-est  , Vernet les Bains con le sue terme e poco oltre l'antica abbazia di Saint Martin du Canigou , vero nido d'aquila a 1094 metri di altitudine .  Prima di Villefranche , ci sarebbe anche da vedere  l'abbazia di Saint Michel de Cuxa  con meravigliose sculture in marmo rosa .  Venendo giù da Sete , passerai da Beziers e poi Narbonne .    Mi sembra sprecato tralasciare tutte le cose interessanti che ci sono in queste zone .   Senza voler  scomodare i catari  ma , dal mio punto di vista , non dovresti perdere una bella visita alla meravigliosa abbazia di Fontfroide  ad appena 12 km. da Narbonne   ( vero gioiello di arte cistercense ) .  Se comunque ti potesse interessare la parte catara , posso riproporre i miei vecchi appunti . Buona programmazione , Piero
...
Grazie mille Piero, faró tesoro dei tuoi consigli.
Per il viaggio d'andata pensavo appunto di attraversare la Francia molto velocemente, praticamente senza vedere quasi niente .... MA al ritorno faró molte piú tappe nella zona di Perpignan, Sete, Narbonne, ecc., che sicuramente merita molto.
Infatti in questo viaggio vogliamo vedere per bene la parte interna della Spagna, dai Pirenei fino a Malaga, poi lasceremo il camper vicino a Malaga per rientrare in aereo.
E in autunno e a Natale, quando qui fa giá un bel freddo, andremo a scaldarci un po' in Andalucia.
In primavera riporteremo il camper in Germania, attraversando velocemente la Spagna, e facendo tante tappe in Francia.
Per lo meno... questi sono i piani... wink

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2017 alle: 08:28:38
In risposta al messaggio di apriti123 del 22/08/2017 alle 14:09:14

Ciao a tutti! Mi servirebbe un consiglio dagli intenditori sulla Francia per finalizzare il mio itinerario. Il nostro terzo giorno di viaggio andremo da Séte in Spagna, passando da Puigcerdá (e non dalla costa). Sul
tragitto mi piacerebbe fare una sosta di un'oretta o due per spezzare il viaggio (dato che i primi due giorni di viaggio saranno una specie di maratona!). Avete dei consigli?  Specifico che non vorremmo allungare troppo il tragitto e vorremmo non avere difficoltá a trovare parecheggio per il nostro mezzo.   Per il resto siamo completamente flessibili ... paesini, monumenti, parchi, laghi, ecc... (eviterei invece le cittá, dato che non si visitano in un'oretta e normalmente si perde tempo nel traffico cittadino). Dando un'occhiata qua e lá su internet, mi sembra di capire che Ourges d'Ille Sur Tét dovrebbe essere un bel posto, e che si visita in un'oretta (che sarebbe l'ideale per noi, dato che non voglio arrivare in Spagna troppo tardi). Ho anche visto il paesino Villefranche-de-Conflent, giá in montagna, che dovrebbe essere molto carino, ma non capisco quanto sia facile parcheggiare un camper. Insomma... queste sono solo due idee ... se avete consigli di qualsiasi genere sono super benvenuti!! Grazie mille!  
...
Ciao apriti, premetto che non sono un esperto fi Francia, però ho fatto più o meno il tuo percorso, in senso contrario, giusto nel 2013. Se hai voglia di leggere ho riportato tutto in questo diario https://www.camperonline.it/dia... le soste, le visite e le coordinate gps.
Non c'è che l'imbarazzo della scelta. Già solo nei dintorni di Villefranche-de-Conflent, tra grotte, abbazie e borghi fortificati, volendo si può stare diversi giorni senza annoiarsi. I Pirenei sono bellissimi e godibilissimi.
Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 24/08/2017 alle 08:33:05
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2017 alle: 20:31:36
In risposta al messaggio di Roberto CG del 24/08/2017 alle 08:28:38

Ciao apriti, premetto che non sono un esperto fi Francia, però ho fatto più o meno il tuo percorso, in senso contrario, giusto nel 2013. Se hai voglia di leggere ho riportato tutto in questo diario le soste, le visite
e le coordinate gps. Non c'è che l'imbarazzo della scelta. Già solo nei dintorni di Villefranche-de-Conflent, tra grotte, abbazie e borghi fortificati, volendo si può stare diversi giorni senza annoiarsi. I Pirenei sono bellissimi e godibilissimi. Buon viaggio  
...
mille grazie, lo leggo immediatamente!
Tanti saluti

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link