CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Europa da est ad ovest

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 13:16:19
Ciao a tutti a febbraio/marzo vorrei fare un viaggio da est ad ovest o viceversa attraverso l' Europa.
Qualcuno ha un itinerario da suggerirmi.
Grazie Alessandro
Alex 52
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2019 alle: 09:55:17
In risposta al messaggio di Alex52 del 27/12/2019 alle 13:16:19

Ciao a tutti a febbraio/marzo vorrei fare un viaggio da est ad ovest o viceversa attraverso l' Europa. Qualcuno ha un itinerario da suggerirmi. Grazie Alessandro Alex 52
un po vaga la tua domanda senza dire cosa ti interessa ,che paesi vuoi attraversare in quanto tempo ....
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2019 alle: 10:51:31

Ciao a tutti a febbraio/marzo vorrei fare un viaggio da est ad ovest o viceversa attraverso l' Europa. Qualcuno ha un itinerario da suggerirmi. Grazie Alessandro Alex 52
Non si sa dove vuoi passare. Se ci dici piu meno quali paesi vuoi visitare e c'e in mezzo rep.Ceca, Slovacchia Ungheria, qualche dritta in piu forse ti posso dare.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 11:22:13
In risposta al messaggio di jana del 28/12/2019 alle 10:51:31

Non si sa dove vuoi passare. Se ci dici piu meno quali paesi vuoi visitare e c'e in mezzo rep.Ceca, Slovacchia Ungheria, qualche dritta in piu forse ti posso dare.
Vorrei fare dal Portogallo alla Germania, 
non so di preciso cosa vorrei vedere, perché mi vanno bene sia i paesaggi che i paesi, le grandi cittá un pó
meno.
Grazie
Alex 52
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 11:46:33
Credevo che vuoi attraversare tutta l'Europa.  Da Portogallo in Germania difficilmente ti possono comunque aiutare gli altri, se neanche tu sai cosa vuoi vedere. Ci sono migliaia di posti che meritano essere visti, ti conviene prendere una cartina, tracciare il percorso di massima, cercare su web posti interessanti, leggere i diari e poi chiedere spiegazioni e info sui posti particolari o dintorni.  

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 13:12:04
... e magari mettere una durata del viaggio, febbraio/marzo cosa vuol dire? un mese? due mesi? un mese e mezzo?
Portogallo, Spagna, Francia, Germania ... 4 nazioni (senza alcuna deviazione, altrimenti ci possiamo anche aggiungere Belgio, Paesi Bassi e perché non la Danimarca ...) con una infinità di paesaggi, colline, montagne, mare e oceani, scogliere, laghi e fiumi, borghi, paesini e cittadine, luoghi di culto, monasteri, abbazie, luoghi storici, palazzi, musei, ... non basta un vocabolario per descrivere cosa si può trovare in queste 4 nazioni ... anche senza citare le grandi città, e senza comunque vedere tutto di queste, salvo farsi 10.000 km ... se basta. Magari segnalare più puntualmente cosa interessa. Non puoi lasciare  che gli altri ti preparino la frittata pronta ... il consiglio di @jana è uno ... comincia pure ... poi arriveranno i consigli più puntuali 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 13:47:53
Se poi mettesse anche da dove si parte, si agevolerebbero anche eventuali consigli. 
Federico
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 14:20:17
ho l'impressione che la geografia non sia il suo forte, comunque ci provo, da ovest a est seguendo l'europa piu a sud.  spagna , francia, italia dalla liguria a trieste,slovenia, serbia, romania, turchia.oppure dalla serbia ungheria bulgaria turchia,o altra possibilità slovenia ,serbia bulgaria , grecia turchia .Sarebbe un viaggio interessante, va preparato, va studiato , bisogna sapere il tempo a disposizione , il vile denaro e tutto quello che riguarda un viaggio di questo tipo , che è fattibilissimo ,basta sapere cosa fare wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 16:16:18
In risposta al messaggio di morodirho del 29/12/2019 alle 14:20:17

ho l'impressione che la geografia non sia il suo forte, comunque ci provo, da ovest a est seguendo l'europa piu a sud.  spagna , francia, italia dalla liguria a trieste,slovenia, serbia, romania, turchia.oppure dalla serbia
ungheria bulgaria turchia,o altra possibilità slovenia ,serbia bulgaria , grecia turchia .Sarebbe un viaggio interessante, va preparato, va studiato , bisogna sapere il tempo a disposizione , il vile denaro e tutto quello che riguarda un viaggio di questo tipo , che è fattibilissimo ,basta sapere cosa fare 
...
Ma a lui interessa dalla Spagna in Germania.

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 19:54:55
In risposta al messaggio di jana del 29/12/2019 alle 16:16:18

Ma a lui interessa dalla Spagna in Germania.  
allora specifichi meglio, da ovest a est non significa certo dalla Spagna alla Germania, o almeno non tutto il tragitto S e volessi fare da ovest a est in U,S.A.significa semplicemente dalla costa occidentale alla costa orientale ,cosi anche qua da noi wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 00:31:48
In risposta al messaggio di morodirho del 29/12/2019 alle 19:54:55

allora specifichi meglio, da ovest a est non significa certo dalla Spagna alla Germania, o almeno non tutto il tragitto S e volessi fare da ovest a est in U,S.A.significa semplicemente dalla costa occidentale alla costa orientale ,cosi anche qua da noi 
Appunto, anche io ho capito cosi, conosco molti posti anche inusuali in rep. ceca slovacchia ungheria e se vogllamo allargare alla ROmania e Bulgaria. E Balcani e Baltico.  MA dalla  Spagna ala Germania non saprei cosa consigliare, c'e da vedere qualcosa alche alla pompa di benzina lungo la strada... :)
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 13:21:10

Ciao Alessandro
Come ti hanno giá detto altri utenti, la domanda é un po' vaga, sarebbe utile sapere quanto tempo hai a disposizione e da dove parti e dove vuoi arrivare.  Poi sarebbe da capire se volete visitare cittá o preferite paesini.

In ogni modo, io vivo in Germania e l'itinerario che abbiamo fatto noi  per andare in Marocco puó esserti utile (nel vostro caso potete poi proseguire per il Portogallo anziché andare in Marocco).

Partendo da Monaco di Baviera abbiamo attraversato la Svizzera, facendo la prima sosta in Francia ad Annecy e la seconda a Sete.

Dopo di che abbiamo attraversato i Pirenei, e qui trovi le varie tappe fino a Malaga (abbiamo appositamente evitato le grandi cittá e ci siamo concentrati su zone meno battute):

https://cinziasblog.travel.blog...

Da Malaga siamo poi andati ad Algeciras per prendere il traghetto, mentre voi potreste proseguire per Cadiz, Siviglia e poi Faro.
Ovvio che se avete tempo, non dovete assolutamente perdervi cittá come Cordoba e Granada e, come indicato nel link qui sopra, se non ci siete mai stati, Saragoza, Cuenca e Teruel sono molto carine.

Poi proseguirei lungo la costa del Portogallo (viaggio che ho fatto da ragazza in camper con i miei genitori) e ritornerei in Germania passando dalla costa nord della Spagna e della Francia.

https://cinziasblog.travel.blog/

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 11:10:49
Ma questo Alessandro non sembra molto interessato a quello che gli scriviamo... frown
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 11:49:17
In risposta al messaggio di jana del 01/01/2020 alle 11:10:49

Ma questo Alessandro non sembra molto interessato a quello che gli scriviamo... 
Purtroppo sta diventando un usanza abituale su questo forum ... Si iscrivono, pongono il quesito e chi si è visto si è visto, a me basterebbe anche che mi rispondessero "hai scirtto un mare di caxxate, non mi servo un bel nulla, vai a quel paese ..." mi roderebbe molto ma almeno sono sicuro che lo ha letto e compreso ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 12:53:34
In risposta al messaggio di campersempre del 01/01/2020 alle 11:49:17

Purtroppo sta diventando un usanza abituale su questo forum ... Si iscrivono, pongono il quesito e chi si è visto si è visto, a me basterebbe anche che mi rispondessero hai scirtto un mare di caxxate, non mi servo un bel nulla, vai a quel paese ... mi roderebbe molto ma almeno sono sicuro che lo ha letto e compreso ...
Si, vero....talvolta chiedono aiuto urgente su viaggi o guasti, uno si sbatte a cercare di essere utili, ma loro scompaiono come sono venuti.
Succede un po' in tutti i forum....poi forse alla fine un consiglio puó essere utile ad un altro utente, magari in un secondo tempo.
(lo dico per consolarci un po'...ma non ne sono molto convinto) frown
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 14:56:44
In risposta al messaggio di wippet del 01/01/2020 alle 12:53:34

Si, vero....talvolta chiedono aiuto urgente su viaggi o guasti, uno si sbatte a cercare di essere utili, ma loro scompaiono come sono venuti. Succede un po' in tutti i forum....poi forse alla fine un consiglio puó essere utile ad un altro utente, magari in un secondo tempo. (lo dico per consolarci un po'...ma non ne sono molto convinto)
Hai ragione... Io sempre ma SEMPRE rinfrazio e poi cerco poi anche riferire, come e' andata finire con le consulenze, fa piacere a me quando le do, sono sicura che fa piacere anche agli altri se le danno. 
Forse perche noi che diamo le consulenze, a volte non avendo tempo ci mettiamo di notte invece di andare a letto scaraventare i  diari e siti web, e sapendo quanto ci dispiace essere stati svegli inutilmente invece id ronfare, vediamo di non fare uguale... 
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 10:57:10
In risposta al messaggio di jana del 01/01/2020 alle 14:56:44

Hai ragione... Io sempre ma SEMPRE rinfrazio e poi cerco poi anche riferire, come e' andata finire con le consulenze, fa piacere a me quando le do, sono sicura che fa piacere anche agli altri se le danno.  Forse perche noi
che diamo le consulenze, a volte non avendo tempo ci mettiamo di notte invece di andare a letto scaraventare i  diari e siti web, e sapendo quanto ci dispiace essere stati svegli inutilmente invece id ronfare, vediamo di non fare uguale... 
...
Hai ragione ma vi ringrazio tutti,
diciamo che sono sopraggiunti problemi importanti e che invece di ciò che avevo pensato e sognato di fare deve necessariamente essere ridimensionato ..
Siete stati tutti molto carini, un grazie di cuore a tutti.
Alessandro
Alex 52

Modificato da Alex52 il 03/01/2020 alle 10:59:22
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 18:56:28
In risposta al messaggio di Alex52 del 03/01/2020 alle 10:57:10

Hai ragione ma vi ringrazio tutti, diciamo che sono sopraggiunti problemi importanti e che invece di ciò che avevo pensato e sognato di fare deve necessariamente essere ridimensionato .. Siete stati tutti molto carini, un grazie di cuore a tutti. Alessandro
Volentieri, alla prossima!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link