CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
98 20 20582
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 15/12/2008 alle: 11:41:14
esploratori, reporter, sommelier, marinai fotografi, ora con dani, abbiamo anche un legale a nostra disposizione...beh! se questo topic, fosse una comunità a statuto speciale, che ci manca????Ah! la lingua ufficiale sarebbe naturalmente il francese[:D] COMUNICAZIONE PER GIANNIid="red">:CHIEDO SCUSA PER L'IGNORANZA, PENSAVO, ANZI NE ERO CERTA CHE QUELL' AREA LE MARMOTTE FOSSE ANCORA ITALIA...QUEL GIORNO TRA TORNANTI E TORNANTINI, MONTAGNE E CICLISTI...MI è SEMBRATA INTERMINABILE...BELLISSIMA, MA INTERMINABILE!!!!OPS![:I] SECONDA COMUNICAZIONE PER GIANNIid="orange">aiutoooooo auguri de che?mi sono persa o dimenticata un passaggio?io ero rimasta al doppio compleanno di Laro mi sembra, mò siccome sono stata l' unica a questo punto a non farti gli auguri, e non ho tempo di tornare a rileggere il tutto, se qualcuno mi aggiorna, per favore mi faccio perdonare...[8)][:I][B)]! Mory
20
Vagabondi
Vagabondi
29/03/2006 649
Inserito il 15/12/2008 alle: 11:49:08
20
Vagabondi
Vagabondi
29/03/2006 649
Inserito il 15/12/2008 alle: 11:52:24
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Inserito il 15/12/2008 alle: 11:54:16
quote:Originally posted by Francesco e Morena
esploratori, reporter, sommelier, marinai fotografi, ora con dani, abbiamo anche un legale a nostra disposizione...beh! se questo topic, fosse una comunità a statuto speciale, che ci manca????Ah! la lingua ufficiale sarebbe naturalmente il francese[:D] COMUNICAZIONE PER GIANNIid="red">:CHIEDO SCUSA PER L'IGNORANZA, PENSAVO, ANZI NE ERO CERTA CHE QUELL' AREA LE MARMOTTE FOSSE ANCORA ITALIA...QUEL GIORNO TRA TORNANTI E TORNANTINI, MONTAGNE E CICLISTI...MI è SEMBRATA INTERMINABILE...BELLISSIMA, MA INTERMINABILE!!!!OPS![:I] SECONDA COMUNICAZIONE PER GIANNIid="orange">aiutoooooo auguri de che?mi sono persa o dimenticata un passaggio?io ero rimasta al doppio compleanno di Laro mi sembra, mò siccome sono stata l' unica a questo punto a non farti gli auguri, e non ho tempo di tornare a rileggere il tutto, se qualcuno mi aggiorna, per favore mi faccio perdonare...[8)][:I][B)]! Mory >
> Legale io ... nooooooooooooooo [:0][:0][:0] Una nota sul confine italo francese .... Lo chaberton era un tempo italiano. Come noto in cima fu costruito un forte, meta di pellegrinaggio escursionistico, con dei bei cannoni puntati verso le fortificazioni militari di Briançon. Ora, io faccio un put purri storico non essendo a conoscenza dei dettagli storici della cosa, venghino gli esperti; comunque come noto il nostro beneamato Mussolini decise di dichiarare la guerra alla Francia. Pochi ricordano che i pochi giorni di guerra prima che i tedeschi dessero la storica spazzolata ai francesi entrando a Parigi fu un vero disastro, costando tra l'altro molte vite totalmente dimenticare, immolate nel nome della stupidità di quel governante. Tra i vari disastri militari ci fu quello dello chaberton. Mi pare di ricordare che tutti gli ufficiali di artiglieria francese avessero come esercitazione principale i calcoli per sparare sul forte dello chaberton e tirarlo giù da dei cannoni appositamente preparati e ben nascosti. Infatti il forte durò pochissimo. Alla fien della guerra i francesi vollero (come biasimarli ?) la vetta dello chaberton, che, dal punto di vista della logica geografica sarebbe italiano. Il confine disegnato infatti è assurdo. Passa dietro le case di Claviere, e corre su lungo le pendici del monte. Per capirsi la nuova galleria di Claviere passa a filo del confine, costruita così per non dover fare una autorizzazione congiunta tra i due paesi per i lavori. Quindi l'area di sosta e anche l'adiacente village du soleil sono tutti in francia. Per fortuna, visto che le boulangerie francesi sono più buone e sopratutto meno care di quella di claviere, che forse ha la pizza più cara del mondo

Modificato da dani1967 il 15/12/2008 alle 11:55:23

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

20
Vagabondi
Vagabondi
29/03/2006 649
Inserito il 15/12/2008 alle: 11:57:18
(foto sopra) abbazia de l’Escaladieu ST PLANCARD id="size3">id="red">
kaykay
kaykay
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:01:39
quote:Originally posted by Laro
quote:Originally posted by dani1967
quote:Originally posted by kaykay
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: CI SONO UN PAIO DI FOTO PARTICOLARMENTE CARUCCE CHE HO VISTO A GIRO PER LE VARIE PAGINE. MI PIACEREBBE FARLE VEDERE A MAMMA. VI DISPIACE SE LE SCARICO?id="purple">
>
> Credo che pubblicare una foto su un forum comporti l'accettazione che chiunque le possa scaricare per farne un proprio uso. Credo che tu debba chiedere un disclaimer al proprietario se ne vuoi fare un uso commerciale o pubblicare su un altro sito. Se vedessi una guida delle calanques in libreria con le mie foto, per capirci, mi girerebbero i marones. Per il resto .. Per quanto mi riguarda le foto di quella vacanza sono complete qui .. [url] http://picasaweb.google.it/daniele.drago/Calanques2005#
>
>[:)]
>> Addirittura uso commerciale [:0] non sono così potente! [:D] Si tratta solo di semplice trasbordo di un paio di fotine su una chiavetta usb per guardarle sul pc di casa. Quando ho un briciolo di tempo cerco quali sono e lo comunico :) Già quando carico le pagine del forum mi si pianta con l'adls, a casa cn un preistorico 56k manco l'home page del sito mi aprirebbe [V]

Modificato da kaykay il 15/12/2008 alle 12:26:51
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:04:49
Morena c'è posta per teid="size3">[:0][:(!] Lauraid="navy">
kaykay
kaykay
-
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:25:10
quote:Originally posted by Olivia2006
......e l'immancabile stemma con il Giglio di Firenze [;)][;)][;)]id="purple">id="size2"> >
> Ok, ho deciso che andrò un po' out of topic. Approfittando del fatto che il capo è impegnato e non posso andare a chiedergli una cosa, ho fatto una rapida ricerchina sulla storia del giglio. Anche se sembrano uguali, il Giglio di Firenze e il Giglio di Francia sono due cose diverse. Poi quando ho tempo approfondirò meglio. Giglio di Firenzeid="purple"> Lo stemma di Firenze, il giglio rosso, deriva dall'iris fiorentino di colore bianco molto diffuso nel territorio. Al 1251 d. C. risale l'inversione di colore e l'adozione del giglio rosso in campo bianco, quello bianco in campo rosso rimase ai ghibellini. Sono passati i secoli, i periodi storici, i governi nella città di Firenze, ma i fiorentini hanno voluto sempre il loro simbolo originario. (fonte http://www.zoomedia.it/Firenze/storia/florentia.html) "Giglio di Francia"id="blue"> ...E' troppo lungo e arzigogolato da riassumere, quindi posto direttamente il link di Wikipedia [8D][:D] http://it.wikipedia.org/wiki/Giglio_araldico

Modificato da kaykay il 15/12/2008 alle 12:28:53
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:52:45
quote:Originally posted by Francesco e Morena
COMUNICAZIONE PER GIANNIid="red">:CHIEDO SCUSA PER L'IGNORANZA, PENSAVO, ANZI NE ERO CERTA CHE QUELL' AREA LE MARMOTTE FOSSE ANCORA ITALIA...QUEL GIORNO TRA TORNANTI E TORNANTINI, MONTAGNE E CICLISTI...MI è SEMBRATA INTERMINABILE...BELLISSIMA, MA INTERMINABILE!!!!OPS![:I] SECONDA COMUNICAZIONE PER GIANNIid="orange">aiutoooooo auguri de che?mi sono persa o dimenticata un passaggio?io ero rimasta al doppio compleanno di Laro mi sembra, mò siccome sono stata l' unica a questo punto a non farti gli auguri, e non ho tempo di tornare a rileggere il tutto, se qualcuno mi aggiorna, per favore mi faccio perdonare...[8)][:I][B)]! Mory >
> x Morena. Data la vicinanza del confine italo-francese può succedere, ma è territorio francese. non vorrei enfatizzare l'avvenimento ma quest'anno sono.... anta di matrimonio e.... antatre che faccio danni. ciao giannibg comunque basta il pensiero.
20
Vagabondi
Vagabondi
29/03/2006 649
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:07:50
20
Vagabondi
Vagabondi
29/03/2006 649
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:15:15
st-Jean-Pied-de-Portid="size3">id="red">

Modificato da Vagabondi il 15/12/2008 alle 13:16:02
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:57:17
quote:Originally posted by Laro
Ciao Vespa Bentornato dalle vacanze. Pensa, sono stato almeno 4 volte a Fontaine de Vaucluse, ma....mai in inverno. Veramente unica, come le tue foto, [:)] Complimenti.id="purple">id="size2"> Ciao Laroid="brown"> >
> Ciao Laro. Anche il maltempo ha suoi lati positivi. La speranza di vedere la sorgente tracimare dal bordo superiore mi ha spinto ad andarci, per la terza volta, nelle precedenti avevo sempre trovato il livello dell'acqua molto basso. Questa volta sono stato premiato, (anche dal tempo[:p]) Non vorrei dire una fesseria, ma da qualche parte ho letto che è la sorgente più grande d'Europa. Ciao
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 15/12/2008 alle: 15:12:55
quote:Originally posted by gattaribelle
>
> Wow che bello sto posto, dov'è?? [:)]
>
>Ciao...è piaciuto molto anche a me..è Roussillon ed è in Provenza...lo chiamano il paese dei pittori. Si cammina nell'ocra e ferro (allo stato puro) ...Ti scrivo il sito..così lo puoi visitare www.roussillon-provence.comid="size4"> tiziana[:)]
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 15/12/2008 alle: 15:13:57
quote:Originally posted by giannibg
in un momento di amnesia ho dimenticato di ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri. Grazie di cuore. giannbg >
>Grazie a te...che fai parte di noi!!! tiziana[:)]id="size4">
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 15/12/2008 alle: 15:15:44
quote:Originally posted by dani1967
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: CI SONO UN PAIO DI FOTO PARTICOLARMENTE CARUCCE CHE HO VISTO A GIRO PER LE VARIE PAGINE. MI PIACEREBBE FARLE VEDERE A MAMMA. VI DISPIACE SE LE SCARICO?id="purple">
>
> Credo che pubblicare una foto su un forum comporti l'accettazione che chiunque le possa scaricare per farne un proprio uso. Credo che tu debba chiedere un disclaimer al proprietario se ne vuoi fare un uso commerciale o pubblicare su un altro sito. Se vedessi una guida delle calanques in libreria con le mie foto, per capirci, mi girerebbero i marones. Per il resto .. Per quanto mi riguarda le foto di quella vacanza sono complete qui .. [url] http://picasaweb.google.it/daniele.drago/Calanques2005#
>>D'accordissimo con te. tiziana[:)]id="size4">
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 15/12/2008 alle: 15:26:02
Le Baux de Provence tiziana[:)]
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 15/12/2008 alle: 15:28:38
Le Baux tiziana[:)]
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 15/12/2008 alle: 15:30:36
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 15/12/2008 alle: 15:34:26
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 15/12/2008 alle: 15:41:16
Gordes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link