quote:Originally posted by McOscar> .....in Liechtenstein....[:D][8D][;)][;)]...... ...scherzavo...[;)] comunque sicuramente meglio in Francia, specie nei distributori dei vari supermercati (Supermarchè, Intermarchè..ecc..) ciao, Sal
Vado a Eurodisney per il 25 Aprile/1 Maggio...dove faccio il pieno in Francia o in Italia??? Dove costa meno... Grazie.[?][;)][?] >
quote:Originally posted by mamolato> quoto comunque pagamento solo contanti non carte di credito o bancomat saluti
quote:Originally posted by McOscar> .....in Liechtenstein....[:D][8D][;)][;)]...... ...scherzavo...[;)] comunque sicuramente meglio in Francia, specie nei distributori dei vari supermercati (Supermarchè, Intermarchè..ecc..) ciao, Sal
Vado a Eurodisney per il 25 Aprile/1 Maggio...dove faccio il pieno in Francia o in Italia??? Dove costa meno... Grazie.[?][;)][?] >
>
quote:Originally posted by miliusc> non è vero, ho sempre pagato con carta credito (quela col chip) sia distributori serviti che self anche nei supermercati, salvo due volte che non me la prendeva e sono andato al supermercato dopo sTefaNo
quote:Originally posted by mamolato> quoto comunque pagamento solo contanti non carte di credito o bancomat saluti
>
>
quote:Originally posted by bucefalo> si, mi spiego meglio, ho sempre cercato di farlo sempre nei supermarket e in orari di apertura, anche se ne ho incontrati alcuni SOLO SELF SERVICE e quindi, anche a supermarket aperto non hai alternativa; ho avuto problemi anche io a qualche rifornimento ma ho sempre fatto gasolio con carta; addirittura ad uno non m'ha preso la carta e ad un altro 10 km dopo, stesso gestore, l'ha presa, non ho capito la discriminante. In orario d'apertura invece TUTTI prendono la carta. sTefaNo
Normalmente i supermarchè, molto diffusi, hanno annessa una loro stazione di servizio carburanti. A fine febbraio il gasolio costava tra 1.19 e 1.23 (una decina di cent. in meno rispetto alla rete stradale). Per il pagamento con carta di credito nessun problema durante il normale orario di apertura del supermercato in quanto presidiati da un addetto alla cassa. Personalmente ho rinunciato ad effettuare il rifornimento nei suddetti centri commerciali durante gli orari di chiusura (gg festivi od orari notturni), in quanto in assenza dell' addetto non sono mai riuscito a pagare il self-service con contante o carta di credito.id="red">Saluti >
quote:Originally posted by elfetto> scusate se insisto ma io ho fatto gasolio anche con carta al self-service e il dispositivo automatico me l'ha accettataid="blue">, solo un paio di volte ho avuto problemi, per il resto tutto ok. sTefaNo
Da quello che ho potuto appurare, in Francia (ed anche in altri Stati), la discriminante carta di credito/si, carta di credito/no è solo la presenza dell'operatore alla cassa. Se il servizio è nelle ore in cui è presente l'operatore alla cassa e si fa rifornimento nelle pompe con pagamento alla cassa, carte di credito e bancomat vengono accettati. Se si fa rifornimento negli orari in cui non è presente l'operatore alla cassa, oppure ad una pompa con pagamento self-service, allora le nostre carte di credito/bancomat non funzionano id="red"> e, spesso, non accettano neanche banconote. In questi casi ho potuto far rifornimento (domenica mattina) dando il contante ad un francese che mi ha pagato con la sua carta di credito. In pratica, parecchi distributori (supermercati o esterni) hanno alcune pompe soggette a pagamento alla cassa (se aperta) ed altre sempre con pagamento self-service. Elio >