quote:Originally posted by lele2002> Ciao, noi abbiamo fatto la Germania l'anno scorso fino all'estremo nord: Da vedere anche la cittadina di Wismar (non lontana da Lubecca) con possibilita' di sosta al porto, dove si mangiano anche degli ottimi Fischbrotchen (panini col pesce). Sul versante occidentale c'e' tutta la zona del Watt, soggetta alle maree e quindi caratteristica per il fenomeno del mare che va e che viene: bella Husum, Sant Peter Ording con una spiaggia che non finisce mai (abbiamo fatto circa 40 minuti di cammino a piedi dalla strada al mare) Ancora Brema e' molto bella con il suo Universum Science, museo tecnologico e scientifico molto attraente per i ragazzi. Non so che dirti, la Germania e' bellissima e ci sono tante cose ancora da vedere come Colonia, La valle della Mosella etc. Ciao Paola[:X]
quest'estate facciamo un giro della germania fino al mare del Nord. alcune tappe certe saranno: Berlino Isola di Rugen Lubecca Rostock Norimberga qualcuno sa dirmi altri posti? qualche chicca da non perdere? aree di sosta belle e comode? eventuali links? grazie per tutte le informazioni che mi darete. >
quote:Originally posted by lele2002> Qui c'è pane per i denti di Yuma58!!!! [:)][:D] Vai Armando!!! Io posso aiutare sulla Scandinavia, per la Germania sei tu il boss!!! [:)][;)]
quest'estate facciamo un giro della germania fino al mare del Nord. alcune tappe certe saranno: Berlino Isola di Rugen Lubecca Rostock Norimberga qualcuno sa dirmi altri posti? qualche chicca da non perdere? aree di sosta belle e comode? eventuali links? grazie per tutte le informazioni che mi darete. >
quote:Originally posted by lele2002> La Germania del Nord è uno dei progetti che ho in mente da anni e che purtroppo dovrò ancora rimandare. Oltre le località da te elencate e quelle che già ti hanno segnalato (Brema, Wilhelmshaven, Cuxhaven, etc. ) io avevo individuato Celle (che ho visitato) e il Luneburger Heide, Helgoland e tutte le altre isole dell'Atlantico, Sylt etc. ..., dal confine danese a quello olandese. Insomma c'è parecchia carne da cuocere ... Buon viaggio
quote:Originally posted by alex70> Si, basta sapere l'itinerario e io gli darò tutte le aree attrezzate, LA VALLE DEL RENO-DELLA MOSELLA E LA BAVARIA, per me, sono un gradino + su sul resto.....id="navy">
quote:Originally posted by lele2002> Qui c'è pane per i denti di Yuma58!!!! [:)][:D] Vai Armando!!! Io posso aiutare sulla Scandinavia, per la Germania sei tu il boss!!! [:)][;)]
>
quote:Originally posted by lele2002> Si all'agenzia di informazioni di yuma58....id="navy">[;)][;)]
qualcuno sa dove posso trovare aree di sosta (in italiano se possibile) per Isola di Rugen, Rostock, Lubecca; Amburgo etc? grazie >
quote:Originally posted by lele2002> ISOLA DI RUGEN RAGGIUNGIBILE VIA TERRA... CI SONO 11 AREE DI SOSTA... TI DO LE PRINCIPALI... DRANSCKE RUGEN CARAVANCAMP OSTSEEBILK IN SEESTRASSE 38 GPS 54°-37-50-N. - 13°-13-20-E. CI SONO 60 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC-ELETTRICITA'-BARBECUE-GIOCHI PER BAMBINI-BARBECUE. IL PREZZO E' DI 6,70 PER IL CAMPER-5,60 PER PERSONA, ELETTRICITA' 1,95-DOCCE 0,50. IL SUPERMERCATO E' A 200 METRI L'AREA E' IN CENTRO. LOHME WOHNMOBILPLATZ AM DORFLADEN IN ARKANASTRASSE 4 NON HO LE COORDINATE GPS.... CI SONO 14 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC-ELETTRICITA' SOLARIUM-GIOCHI PER BAMBINI. IL COSTO E' DI 10,00 EURO + 1,00 PER LA CORRENTE 12 ORE, ACQUA 1,00 100 LITRI, DOCCE 2 EURO. PUTGARDEN PARKPLATZ PUTGARDEN IN AM PARK PLATZ 1 GPS 54°-40-14-N. - 13°-24-37-E. CI SONO 40 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC. IL COSTO E' DI5,00 EURO AL GIORNO. BINZ RUGEN IN PRORAER CHAUSSEE 8 GPS 54°24-26-N. - 13°-35-48-E. CI SONO 50 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC-ELETTRICITA' IL COSTO E' DI 12,50 AL GIORNO TUTTO INCLUSO. CI SONO ALTRE E SONO A POSERITZ RUGEN-POSERITZ LAUTERBACH-GINGST RUGEN-DRANSCHE NONNEVITZ- LOHME HAGEN-SEEHOF-SCHAPRODE- ROSTOK-WARNEMUNDE REISEMOBILPLATZ-STADTMITTE IN AM BAHNHOF, NON HO LE COORDINATE MA E' FACILMENTE RAGGIUNGIBILE... CI SONO 50 POSTI CON CARICO-SCARICOE WC. E' GRATIS. IL SUPERMERCATO E' A 600 METRI, L'AREA E' IN CENTRO. LUBECK ST.GERTRUD IN AN DER HULSHORST 11 GPS 53°-53-44-N. 10°-42-40-E. CI SONO 35 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC. IL COSTO E' DI 5,00 EURO COMPRESO LA CORRENTE. IL SUPERMERCATO E' 500 METRI, L'AREA E IN CENTRO CITTA'. HAMBURG CARL PULMANN IN POGGENMUHLE 4 GPS 53°-32-44-N. - 10°-0-7-E. CI SONO 60 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC-, IL COSTO E' DI 15,00 EURO AL GIORNO, L'AREA E' UN PO' TETRA, MA E' IN CENTRO CITTA'.... IL SUPERMERCATO E' DIETRO L'ANGOLO... ETC.ETC, ???????? SALUTONI E BUON VIAGGIO.id="navy">
qualcuno sa dove posso trovare aree di sosta (in italiano se possibile) per Isola di Rugen, Rostock, Lubecca; Amburgo etc? grazie >
www.touring24.info
c'è la possibilità di acquistare una bella guida su aree di sosta in germania. Prezzo euro 12,90 compresa spedizione. A me è arrivata dopo 4 giorni. E' tutta in tedesco, ma è molto intuitiva con diversi simboli e quindi molto chiara.quote:Originally posted by lele2002> cosa ne dici se veniamo anche noi? [:D][:D][:D]...come se fosse una novità!
quote:Originally posted by lele2002> che cosa significa GARMIN nuvi 250...non riesco a capire....cosa sia ??? ciao ciao laki
grazie a tutti delle preziose informazioni. aree di sosta tedesche da caricare su GARMIN nuvi 250. qualcuso sa dove posso trovarle?? >