CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gole del Verdon a Pasqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:34:58
Nessuno ha delle dritte?
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:46:37
si! Portati la macchina fotografica e fai guidare la moglie... Io non ho visto quasi niente.... :-) A parte di scherzi, non ho dormito in zona... Saluti Eco
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:55:27
quote:Originally posted by Grinza
Nessuno ha delle dritte? >
> quelle sono tutte curve!! scusa la battuta ma da quelle parti a Pasqua ci sarà il pienone e se hai un camper un po' grassottello potresti avere problemi. Ti consiglio di farlo in senso ovest-est ossia partendo dal lago direzione Castellane e lasciare le rocce alla tua sinistra, a destra avrai qualche strapiombo........ Da Castellane con la Route Napolen (RN85) scendi verso Grasse passando da due simpatici villaggi di Saint-Vallier-de-Thiey e Cabris. Da Grasse se fai la strada alta vai nella vallata de la Loup e poi a St Paul da Vence che merita. ciao giannibg
17
Cioci
Cioci
08/03/2008 9
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:24:32
da dove parti e quanti giorni hai ??
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 10/03/2008 alle: 19:27:47
quote:Originally posted by Cioci
da dove parti e quanti giorni hai ?? >
> Da Firenze il 19 sera, siamo 3 camper, destinazione Verdon e Camargue.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 10/03/2008 alle: 20:25:41
La mia è una dritta che ha ...15 anni....quindi potrebbero essere cambiate molte cose. Seguendo la strada come ti ha indicato ginnibg, in alto troverai uno slargo panoramico con bar e negozio di souvenirs, un centinaio di metri più avanti una strada(ina) scende ad un parcheggio quasi sul fiume, da lì parte il sentiero che casteggia il fiume proprio nelle gole, portati un pila perchè dovrai percorrere 2 gallerie molto buie. Per la sosta prima del parcheggio a sx si accede(va) ad uno spazio riservato ai camper, mi riccordo che appesa ad un albero all'ingresso c'era una cassettina con un cartello che invitava a lasciare un'offerta libera per il mantenimento dell'area. Ciao e Buone Feste
19
lucignolo98
lucignolo98
21/05/2006 83
Inserito il 10/03/2008 alle: 20:26:45
> Beh..tanto per cominciare ti faccio vedere lo spettacolo che ti aspetta..[:o)][:)] Noi abbiamo dormito a Castellane(AA vicino al fiume ed al ponte antico)e la mattina successiva...moooolto presto (alba!)[:D][;)].. abbiamo percorso la strada a sud e siamo arrivati a Moustiers Sainte Marie(nella foto qui sotto sullo sfondo vedi anche l'AA).[:0] La mattina successiva..sempre al sorgere del sole [8D]..abbiamo percorso la strada a nord fino a La Palud sur Verdon per imboccare la Route des Cretes e poi tornare a Moustiers. Non abbiamo avuto problemi di traffico...sarà stata l'ora?! [:D][:o)] E lo spettacolo era tutto per noi!!!![:p][:)][8)][;)]
17
Cioci
Cioci
08/03/2008 9
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:38:06
>
>ho fatto il viaggio da 12 pomeriggio al 18 aprile 2006, assieme ad altro equipaggio. Autostrada fino a poco dopo nizza (notte al grill) ed uscita per grasse - la rue du napoleon fino a castellane (molto dolce e con molte rivendite di profumi ed essenze) e da castellane abbiamo percorso la panoramica sul verdon (da questa parte tieni gli strapiombi sulla sinistra, cosa che specie quando discendi versoil lago di ste croix non dispiace proprio per niente) per i punti panoramici trovi spiazzi ben allestiti sulla destra - pernottamento a moustiers ste marie in campeggio - via monosque ,cadenet,cavaillon abbiamo fatto fontaine de vauclouse ,avignon , pont du gard con notte su area a remoulin - via beucarie,arles visita di aigues mortes e notte a saintes maries de la mer su area sosta proprio sul lungomare - giro della camargue verso arles e fini alle saline de giraud con visita , e poi via margeille ,toulon sosta e notte in campeggio a giens vicino ai traghetti - visita con traghetto all'isola de porquerolles con relax e quindi avvicinamento e rienro in italia. Se ok ed in ogni altro cas buon viaggio
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 11/03/2008 alle: 00:13:02
>
> Arrivando da Nizza/Grasse io farei questo tragitto:

http://maps.google.it/maps?f=d&...

Il percorso a nord della gola non lo conosco, ma quello della D71 è a dir poco spettacolare, con scorci da togliere il fiato! Assolutamente da non mancare le visite di Castellane con AA (segnalata)sotto la Roc du Notre Dame(con un'oretta puoi salire in cima alla rocca per la visita all'omonima chiesetta) e Moustiers Sainte-Marie anch'essa con AA segnalata e panoramica salita al castello. Al lago Saint Croix (prima del ponte se arrivi da Castellane) puoi parcheggiare il camper sul lato sx della strada(non scendere col camper, non c'è molto spazio), scendere verso il lago e noleggiare il pedalò con il quale puoi risalire parte del Verdon (io non me lo perderei). Se devi passare la notte, ti consiglio quella di Moustiesr, più tranquilla. MarcoG[:)]id="size2">
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 11/03/2008 alle: 00:58:28
...fotina:
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 11/03/2008 alle: 07:15:59
Altro punto sosta oltre a quelli indicati, lo trovi a Les Salles Sur Verdon, che di Aree ne ha ben 2, una grande all'inizio (o fine) del paese, ed una più piccola in riva al lago, ci sarebbe il divieto di sosta notturna ma è puntualmente disatteso da tutti (vedi foto). Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 11/03/2008 alle: 09:10:31
> Per diversi anni il verdon è stata la mia vacanza di pasqua, anche se ero in tenda. La valle è bella tutta, anche se il tratto più significativo è tra il lago di S. Croix e castellane. Se sei una persona sportiva è d'obbligo fermarsi almeno 1-2 gg a La Palud, forse il sito di Arrampicata più famoso al mondo; c'è un'atmosfera particolare, piena di giovani che arrivano da tutto il mondo per fare gli sport d'avventura più vari. Puoi dormire in qualche spiazzo sulla strada, e poi ci sono anche due campeggi (seppur isolato è un posto dove i ladri non mancano). Può essere sicuramente interessante fare il sentiero martell, che percorre il fondo delle gorges. Ma anche visitare i siti di arrampicata, che sono uno spettacolo anche solo da vedersi. C'è anche una ferrata che attraversa la parete, anche se (sono 4-5 anni che non frequento più quella parete) non so in che condizione sia. Ci sono anche itinerari a interesse naturalistico paleontologico. Le zone del Lago di S. Croix e di Castellane, anch'esse molto belle, hanno numerosi campeggi. A castellane ci sono due Camper Service (dove era segnalato un terzo c'erano dei lavori di rifacimento stradale, magari adesso è ripristinato), anche se nel ponte del 1 novembre solo quello dentro l'area a pagamento dedicata era in funzione (mal messo) e il parcheggio la notte fuori da questa in paese non era consentito. Io trovo molto carino anche il paese di Annot. Sul lato opposto del verdon trovai un paesino con una fenomenale rivendita di miele (non era il solito negozio di roba provenzale per turisti), con i mieli più stani che abbia mai visto; in particolare il miele di chene (quercia)fantastico. Se lo ritrovate voglio le COORDINATE GPS..... Confermo quanto dettoti per la viabilità. Da affrontare con cautela.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 11/03/2008 alle: 11:04:08
Due anni fà facemmo il percorso da Aix en provence, verso verdon, zona molto bella e con alcuni campeggi in riva al lago (non ricordo il nome), noi dormimmo al campeggio di cotignac. Il giorno dopo visitammo l'abbazia di Thoronet e poi andammo al mare. Occhio che gli attacchi luce prevedono la presa non CEE ma rotonda, non c'era pozzetto per le nere (avevo il nautico) e scaricai le grigie in un pozzetto largo 10-15 cm solo grazie ad un tubo di prolunga di circa 50 cm. Nel campeggio sul mare (sant raphael) non c'erano problemi per lo scarico e sembrava di essere a casa: essendo il ponte del 2 giugno eravamo tutti italiani[:D] Ciao
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 16/03/2008 alle: 11:02:06
Non dispiacerebbe nemmeno a noi farci un giro, dite che il ponte di Pasqua è meglio evitarlo? Noi ci arriveremo da Torino, quindi da nord (monginevro)...è tanto incasinato passarci con un 7 metri?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 16/03/2008 alle: 20:39:23
quote:Originally posted by DocHudson
Non dispiacerebbe nemmeno a noi farci un giro, dite che il ponte di Pasqua è meglio evitarlo? Noi ci arriveremo da Torino, quindi da nord (monginevro)...è tanto incasinato passarci con un 7 metri? >
> Arrivare al lago di S. Croix non è incasinato. Le strade problematiche sono per arrivare di li a La palud e da La Palud a castellane. Io le ho fatto come mio primo giro in camper dopo averlo acquistato, e sono sopravvissuto, per cui ... Sono comunque tratti piuttosto brevi, evita al limite di farli in orari trafficati.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 16/03/2008 alle: 21:43:33
Non lasciare nulla nel mezzo in vista, non lascairlo in ogni posto che non sia custodito. Non ti fidare di nessuno. Lascia il mezzo aperto se ti devi allontanare che almeno non ti fanno danni ad entrare. Ciao, E PS ci sono stato 10 volte. Su con le antenne!
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 16/03/2008 alle: 22:40:38
quote:Originally posted by Kinobi
Non lasciare nulla nel mezzo in vista, non lascairlo in ogni posto che non sia custodito. Non ti fidare di nessuno. Lascia il mezzo aperto se ti devi allontanare che almeno non ti fanno danni ad entrare. Ciao, E PS ci sono stato 10 volte. Su con le antenne! >
> [:0][:0][:0][:0]che bella prospettiva! Faccio un elenco di quello che ho all'interno cosi se non gli interessa nemmeno lo aprono?[:D]
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 17/03/2008 alle: 00:14:12
Nei paesini all'interno non è così catastrofica ma consigliano di evitare di dormire negli autogrill su tutta la costa[;)]
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 19/03/2008 alle: 16:13:33
Riporto su l'argomento, mi sa che l'autore se l'è dimenticato...[8D] MarcoG[:)]
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 27/03/2008 alle: 16:36:27
Sarebbe bello se una volta ritornati dai posti per cui si è chiesto informazioni, si riportasse almeno un commento. MarcoG[:(]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/03/2008 alle: 18:17:07
Kinobi Iscritto 30 Ott 07 Post: inviati - 16/03/2008 : 21:43:33 -------------------------------------------------------------------------------- Non lasciare nulla nel mezzo in vista, non lascairlo in ogni posto che non sia custodito. Non ti fidare di nessuno. Lascia il mezzo aperto se ti devi allontanare che almeno non ti fanno danni ad entrare. Ciao, E PS ci sono stato 10 volte. Su con le antenne! Pure io ci sono stato una decina di volte e in stagioni diverse. Ho dormito ovunque compreso il piccolo parcheggio del Point Sublime dove parte il sentiero Martel, e ancora al Couloir Samson, Castellane,, Ste. Croix de-Verdon, Moustiers Sainte-Marie. Ho percorso tutto il sentiero Martel fino a La Mescla un paio di volte, e non mi è mai successo nulla. Bruno[:)]id="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link