CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia chi mi da una mano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/04/2008 alle: 08:50:37
Carlo, grazie per l'aiuto. Sono negato per le lingue; so l'inglese perchè ci sono cresciuto, e questo mi salva la faccia. Comunque feci un figurone quando mia moglie cercava di chiedere a Vassili di Eubea se abitava lì anche d'inverno: era riuscita a farsi capire ma le mancava la parola "inverno". Io, memore del film 'Quel Grasso Grosso Matrimonio Greco" ricordai la parola 'Kimono'. Grande successo, occhi sbarrati di mia moglie, 20 punti a mio credito. Corrado, capisco la tua ansia, ma consolati: quando salirai sul traghetto, per noi sarà tutto un ricordo, saliremo in auto, pulman, bici per andare 'al pezzo', e non ci sarà più, per te, il tutto esaurito. Se incontri Stefania Mushu, accertati che non confonda dx e sx (conosco una persona che mi fa da navigatrice ([:D]) che spesso usa termini tipo 'di quà' e 'di là'), sennò va a scoprire posticini non previsti. E non torna più. Saluti. pilao
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 15/04/2008 alle: 08:52:58
quote:Originally posted by pilao
Allora, tra di noi, a umma a umma. Quando scendi a Patra (cominciamo a chimare le cose con il proprio nome), invece di girare a dx, gira a sx (e già qui si modifica il programma) e segui le indicazioni per Atene. Dopo poco arrivi sulla strada principale, a due corsie per senso di marcia. Osserva bene, sulla sx, dopo circa 1 km, vedrai un supermercato: AB Vassilopoulos (che si dice "Alfa-Vita" nel caso tu dovessi chiedere). Lì fai la spesa ed entra nel mondo greco (puoi mangiare olive a scrocco, tanto per assaggiare, e acquistare moussaka bellecotta da mangiare più tardi, cd di musica greca per completare l'atmosfera). Se proprio non resisti e vai a dx, c'è un AB anche lì, un po' più piccolo e non so se danno le olive a scrocco. Lo trovi quando finiscono gli alberi del viale che porta a est, sulla tua sx. Non mangiare la moussaka subito, ma continua. Lascia la strada principale e svolta a dx dirigendoti per la via che costeggia il mare per Capo Araxos. Noi ci fermammo sotto un platano immenso presso la stazione di Kato Ahaia, o una stazione nelle vicinanze: sono sulla strada e li vedi benissimo. Qui mangiammo la moussaka perchè non ne potevamo più. Chiedendo, puoi caricare acqua e scaricare il wc. Se vuoi vedere una bella spiaggia, prima di arrivare a Capo Araxos, a sx per Paralia Gianiskari. L'indicazio "Paralia" non è una località, come noi credevamo, ma vuol dire spiaggia. Sono parecchie. Tutte le indicazioni necessarie per iniziare il viaggio te le ho date. Dimenticavo: acqua si dice nerò, vino in questo momento non me lo ricordo, ma il vino greco sa di resina di pino(infatti la scritta 'retsina' sulle bottiglie lo indica) e non piace a tutti. Questo te lo dico perchè dopo la moussaka......effettivamente. Saluti e allegria. Fammi sapere. pilao ps: le faccine sorridenti non le messe: fai te, a tuo piacimento. >
> grazie mille....provvederò a stampare... oltre alla pausa "olive sponsorizzate"....un'idea sicura è atene di giorno e di notte...quindi, sosta prevista per 2/3 gg lì.. ok ? buona giornata stefaniaid="Tahoma">id="size3">id="purple">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/04/2008 alle: 09:12:24
Certo che è ok. Così me lo racconti. Noi non ci siamo mai stati. Cissisente. pilao
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 15/04/2008 alle: 10:41:10
quote:Originally posted by mushu
grazie mille....provvederò a stampare... oltre alla pausa "olive sponsorizzate"....un'idea sicura è atene di giorno e di notte...quindi, sosta prevista per 2/3 gg lì.. ok ? buona giornata stefaniaid="Tahoma">id="size3">id="purple"> >
> Se resisti per 2/3 gg ad Atene!!! 2 anni fa mi forzai di tornare ad Atene per farla vedere a mio figlio. Arrivo nel primo pomeriggio al camping, metropolitana e via in città, visita del centro, vista notturna dell'acropoli e cenetta nella PLaka. La mattina dopo, la terribile ammazzata di salire sull'Acropoli con 40 e + gradi all'ombra (ma merita!). Pomeriggio in giro per la città. La mattina dopo all'alba ....via!! Se vuoi visitare il Museo Nazionale ....a tuo piacimento (e rischio)!!! Saluti Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 15/04/2008 alle: 22:59:54
quote:Originally posted by pilao
Carlo, grazie per l'aiuto. Sono negato per le lingue; so l'inglese perchè ci sono cresciuto, e questo mi salva la faccia. Comunque feci un figurone quando mia moglie cercava di chiedere a Vassili di Eubea se abitava lì anche d'inverno: era riuscita a farsi capire ma le mancava la parola "inverno". Io, memore del film 'Quel Grasso Grosso Matrimonio Greco" ricordai la parola 'Kimono'. Grande successo, occhi sbarrati di mia moglie, 20 punti a mio credito. Corrado, capisco la tua ansia, ma consolati: quando salirai sul traghetto, per noi sarà tutto un ricordo, saliremo in auto, pulman, bici per andare 'al pezzo', e non ci sarà più, per te, il tutto esaurito. Se incontri Stefania Mushu, accertati che non confonda dx e sx (conosco una persona che mi fa da navigatrice ([:D]) che spesso usa termini tipo 'di quà' e 'di là'), sennò va a scoprire posticini non previsti. E non torna più. Saluti. pilao >
> per 2 minuti non avevo visto questo post....cmq vedremo di non confonderci sulla via da seguire, appena sbarcati[;)] cmq al supermarket ci armeremo di vitrex.... chissà mai, le zanzare o i brufoli !!!! a presto stefaniaid="Tahoma">id="size3">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link