quote:Originally posted by pilao> grazie mille....provvederò a stampare... oltre alla pausa "olive sponsorizzate"....un'idea sicura è atene di giorno e di notte...quindi, sosta prevista per 2/3 gg lì.. ok ? buona giornata stefaniaid="Tahoma">id="size3">id="purple">
Allora, tra di noi, a umma a umma. Quando scendi a Patra (cominciamo a chimare le cose con il proprio nome), invece di girare a dx, gira a sx (e già qui si modifica il programma) e segui le indicazioni per Atene. Dopo poco arrivi sulla strada principale, a due corsie per senso di marcia. Osserva bene, sulla sx, dopo circa 1 km, vedrai un supermercato: AB Vassilopoulos (che si dice "Alfa-Vita" nel caso tu dovessi chiedere). Lì fai la spesa ed entra nel mondo greco (puoi mangiare olive a scrocco, tanto per assaggiare, e acquistare moussaka bellecotta da mangiare più tardi, cd di musica greca per completare l'atmosfera). Se proprio non resisti e vai a dx, c'è un AB anche lì, un po' più piccolo e non so se danno le olive a scrocco. Lo trovi quando finiscono gli alberi del viale che porta a est, sulla tua sx. Non mangiare la moussaka subito, ma continua. Lascia la strada principale e svolta a dx dirigendoti per la via che costeggia il mare per Capo Araxos. Noi ci fermammo sotto un platano immenso presso la stazione di Kato Ahaia, o una stazione nelle vicinanze: sono sulla strada e li vedi benissimo. Qui mangiammo la moussaka perchè non ne potevamo più. Chiedendo, puoi caricare acqua e scaricare il wc. Se vuoi vedere una bella spiaggia, prima di arrivare a Capo Araxos, a sx per Paralia Gianiskari. L'indicazio "Paralia" non è una località, come noi credevamo, ma vuol dire spiaggia. Sono parecchie. Tutte le indicazioni necessarie per iniziare il viaggio te le ho date. Dimenticavo: acqua si dice nerò, vino in questo momento non me lo ricordo, ma il vino greco sa di resina di pino(infatti la scritta 'retsina' sulle bottiglie lo indica) e non piace a tutti. Questo te lo dico perchè dopo la moussaka......effettivamente. Saluti e allegria. Fammi sapere. pilao ps: le faccine sorridenti non le messe: fai te, a tuo piacimento. >
quote:Originally posted by mushu> Se resisti per 2/3 gg ad Atene!!! 2 anni fa mi forzai di tornare ad Atene per farla vedere a mio figlio. Arrivo nel primo pomeriggio al camping, metropolitana e via in città, visita del centro, vista notturna dell'acropoli e cenetta nella PLaka. La mattina dopo, la terribile ammazzata di salire sull'Acropoli con 40 e + gradi all'ombra (ma merita!). Pomeriggio in giro per la città. La mattina dopo all'alba ....via!! Se vuoi visitare il Museo Nazionale ....a tuo piacimento (e rischio)!!! Saluti Massimo
grazie mille....provvederò a stampare... oltre alla pausa "olive sponsorizzate"....un'idea sicura è atene di giorno e di notte...quindi, sosta prevista per 2/3 gg lì.. ok ? buona giornata stefaniaid="Tahoma">id="size3">id="purple"> >
quote:Originally posted by pilao> per 2 minuti non avevo visto questo post....cmq vedremo di non confonderci sulla via da seguire, appena sbarcati[;)] cmq al supermarket ci armeremo di vitrex.... chissà mai, le zanzare o i brufoli !!!! a presto stefaniaid="Tahoma">id="size3">id="purple">
Carlo, grazie per l'aiuto. Sono negato per le lingue; so l'inglese perchè ci sono cresciuto, e questo mi salva la faccia. Comunque feci un figurone quando mia moglie cercava di chiedere a Vassili di Eubea se abitava lì anche d'inverno: era riuscita a farsi capire ma le mancava la parola "inverno". Io, memore del film 'Quel Grasso Grosso Matrimonio Greco" ricordai la parola 'Kimono'. Grande successo, occhi sbarrati di mia moglie, 20 punti a mio credito. Corrado, capisco la tua ansia, ma consolati: quando salirai sul traghetto, per noi sarà tutto un ricordo, saliremo in auto, pulman, bici per andare 'al pezzo', e non ci sarà più, per te, il tutto esaurito. Se incontri Stefania Mushu, accertati che non confonda dx e sx (conosco una persona che mi fa da navigatrice ([:D]) che spesso usa termini tipo 'di quà' e 'di là'), sennò va a scoprire posticini non previsti. E non torna più. Saluti. pilao >