CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

info camargue

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
17
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 12/03/2008 alle: 15:53:39
Scusate, il "paesano" era riferito a giannibg ovviamente, essendo io di Bergamo...
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 12/03/2008 alle: 17:18:31
quote:Originally posted by cnando
Ciao "paesano" mi hai incuriosito! Noi (io mia moglie e mia figlia di 7 anni) quando andiamo nel sud della Francia in particolare zona golfo di St. Tropez, passiamo sempre dalla Liguria e Costa Azzurra, ma adesso mi piacerebbe provare questo nuovo itinerario. Per potermelo godere meglio però preferirei, almeno la parte francese, farla di giorno; quindi partendo di mercoledì dopo la scuola, circa ore 17.00, dove mi consigliate di pernottare? Grazie Nando >
> Puoi fermarti sul Colle della Maddalena (se non fa freddo e se sei in compagnia)a Le Lauzet Ubaye, se trovi un posto, a Sisteron all'entrata della cittadina (un po' disturbato). Queste sono le possibili tappe se parti a quell'ora. Se invece vuoi continuare prima di Aix en Provence ci sono diversi paesi dove puoi fermarti in qualche parcheggio (sosta con discrezione). ciao giannibg

Modificato da giannibg il 12/03/2008 alle 17:22:11
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 13/03/2008 alle: 01:09:34
se il paesano sono io.... è chiaro che se vuoi andare in Costa Azzurra continua ad essere conveniente il Col di Tenda (nonostante la strada in Francia che è la gioia dei carrozzieri - quanti camper "graffiati" contro le rocce [V]... -. Il Colle della Maddalena è comodissmo per andare in Provenza, Camargue (oltre che essere la strada più breve e conveniente per la Spagna)- Dal versante italiano trovi aree di sosta a Vinadio, a Pietraporzio e a Bersezio. In Francia non hai che da sbizzarrirti. La prima che trovi, all'uscita della Valle dell'Ubaye - una decina di Km dopo Barcellonette, è a Le Lauzet. E' comodissima e molto utilizzata situata alla fine del tratto montano. Poie dipende dove vuoi andare ma non ci sono problemi per la sosta in quanto le possibilità sono molte-
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 13/03/2008 alle: 01:16:03
quote:Originally posted by giannibg
quote:Originally posted by cnando
Ciao "paesano" mi hai incuriosito! Noi (io mia moglie e mia figlia di 7 anni) quando andiamo nel sud della Francia in particolare zona golfo di St. Tropez, passiamo sempre dalla Liguria e Costa Azzurra, ma adesso mi piacerebbe provare questo nuovo itinerario. Per potermelo godere meglio però preferirei, almeno la parte francese, farla di giorno; quindi partendo di mercoledì dopo la scuola, circa ore 17.00, dove mi consigliate di pernottare? Grazie Nando >
> Puoi fermarti sul Colle della Maddalena (se non fa freddo e se sei in compagnia)a Le Lauzet Ubaye, se trovi un posto, a Sisteron all'entrata della cittadina (un po' disturbato). Queste sono le possibili tappe se parti a quell'ora. Se invece vuoi continuare prima di Aix en Provence ci sono diversi paesi dove puoi fermarti in qualche parcheggio (sosta con discrezione). ciao giannibg
>
> Attenzione che in tutto il Comune di Argentera vige il divieto di sosta per i camper al di fuori dell'area sita a Versezio a circa 8 Km dal Colle. Se proprio vuoi fermarti al Colle della Maddalena, devi oltrepassare il confine dove trovi immediatamente un piazzale.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 15/03/2008 alle: 17:49:04
Se volete fare tappa prima del Colle della Maddalena, vi consiglio Vinadio, comoda, c'è un grande piazzale proprio di fronte al forte (che vale una visita), nel fine settimana ci sono sempre molti camper che sostano liberamente. Inoltre Vinadio ha la comodità di avere negozi, sportelli bancomat, bar, ristoranti, tabaccherie ... insomma se avete necessità di rifornirvi di qualcosa lì lo trovate. Mentre le località di Bersezio (non Versezio) e Argentera hanno poco nulla e merita la pena fermarsi di giorno se ci sono le marmotte da fotografare ... insomma stare 10-15 minuti e poi via!!! Se il tempo fosse bello, anche noi partiamo venerdì per la Camargue... spero solo di trovare posto nei campeggi di Arles, Aigues Mortes e St. Marie de la Mer, perchè non ho proprio voglia di fare sosta libera... troppa paura di furti. Bon voyage! [;)]
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 15/03/2008 alle: 22:08:16
[quote]Originally posted by homepost
Se volete fare tappa prima del Colle della Maddalena, vi consiglio Vinadio, comoda, c'è un grande piazzale proprio di fronte al forte (che vale una visita), nel fine settimana ci sono sempre molti camper che sostano liberamente. Inoltre Vinadio ha la comodità di avere negozi, sportelli bancomat, bar, ristoranti, tabaccherie ... insomma se avete necessità di rifornirvi di qualcosa lì lo trovate. Mentre le località di Bersezio (non Versezio) e Argentera hanno poco nulla e merita la pena fermarsi di giorno se ci sono le marmotte da fotografare ... insomma stare 10-15 minuti e poi via!!! Se il tempo fosse bello, anche noi partiamo venerdì per la Camargue... spero solo di trovare posto nei campeggi di Arles, Aigues Mortes e St. Marie de la Mer, perchè non ho proprio voglia di fare sosta libera... troppa paura di furti. Bon voyage! [;)] Essendo cuneese, in Camargue e dintorni ci vado spesso e volentieri ma, vi assicuro, per mia fortuna non ho mai avuto alcun problema di furti. A Les Saintes Maries de la Mer ci sono 2 comodissime aree di sosta,una all'inizio del paese ed una in riva al mare, mentre a Aigues Mortes ce ne è una altrettanto comoda (e gratuita). In quella zona ci sono tane possibilità di sosta libera e tranquilla sia a pagamento che gratuita come ad esempio alle Les Salines di Giraud ci si ferma direttamente sull'enorme spiaggia. Andate tranquilli
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 17/03/2008 alle: 14:33:30
grazie. speriamo che non piova (le previsioni sono pessime per venerdì, sabato e domenica)[V][xx(][:(] speriamo che si sbaglino[8D][:D][;)]
19
robymei
robymei
04/12/2006 20
Inserito il 18/03/2008 alle: 22:03:34
insomma volevamo andare pure noi in camargue me visti tutti sti furti mi fate passare la voglia ?
17
Benni Mare
Benni Mare
14/01/2008 5
Inserito il 19/03/2008 alle: 15:56:11
Dopo avere deciso la strada da fare,l'antifurto da adottare (io forse prendo la suocera [:D])secondo voi è utile prendere le biciclette al seguito? Ci sono zone che meritano quindi un girettino? Grazie a tutti anticipatamente.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 19/03/2008 alle: 16:38:50
quote:Originally posted by robymei
insomma volevamo andare pure noi in camargue me visti tutti sti furti mi fate passare la voglia ? >
> molto meglio stare in italia, qui furti........zero[8D]
19
robymei
robymei
04/12/2006 20
Inserito il 19/03/2008 alle: 21:36:20
mi sa che parto venerdi mattina ( torino ) in camargue da come scritto da voi e da ricerche fatte sul web mi sa che di aree attrezzate e campeggi ne dovrei trovare a volonta speriamo in un bel tempo e bella gente leggo ancora la mail domani sera buona Pasqua a tutti voi
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 25/03/2008 alle: 20:20:00
Per Personalmail: abbiamo fatto il percorso da te indicato, sulle strade Dip. e Nazionali: sarà che c'era traffico, sarà che i camion circolavano ancora anche lì, ma andavamo così a rilento (non oltre i 60 - 70 Km/h) che a Manosque abbiamo preso l'autostrada (almeno lì i 100 - 110 Km/h li facevamo). Ma è sempre così ho abbiamo solo trovato parecchio traffico? Per tutti: Abbiamo fatto il Colle della Maddalena senza problemi, come pensavamo (è un colle sempre aperto poichè valico internazionale per i trasporti). Arrivati all'Argentera iniziamo a vedere i camion provenire dalla Francia con la neve sul parabrezza... e poco dopo la fine dei tornanti è iniziata una vera e propria bufera di neve! [:0] ... per fortuna siamo riusciti ad arrivare a Barcellonette indenni, e da lì in avanti ha iniziato a piovere. Per fortuna alla sera ha smesso e abbiamo potuto girare Arles. Anche gli altri giorni belli, con il sole, ... ma con un'aria che ti portava via ... il mistral! Soffia eccome! [:D] Vacanze stupende! Da domani si ricomincia a lavorare... [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link