CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
lion41
lion41
06/10/2004 69
Inserito il 15/02/2008 alle: 16:17:17
id="Times New Roman">id="size5">id="red"> Saremo in Islanda, io, mia moglie e il camper, dal 19/6/2008 al 10/7, l'tinerario di visita è programmato in senso antiorario. Dovremmo arrivare al lago Myvatn intorno al 22-23 giugno, per poi effettuare l'escursione alla caldera dell'Askja in pullman 4x4. Ho letto da qualche parte che queste escursioni si effettuano soltanto nei mesi di luglio e agosto. E' vero? E' importante per me saperlo, perchè mi costringerebbe a variare il programma ed effettuare il tour in senso orario. Ringrazio in anticipo chi mi potrà dare informazioni certe.
19
lacava
lacava
19/05/2006 145
Inserito il 16/02/2008 alle: 11:38:22
Da informazioni di circa un mese fa, sembra che nel 2008 la possibilità x effettuare l'escursione con bus 4x4 sia dal 25 giugno al 31/08 ma solo nei giorni lunedi, mercoledi e venerdi mentre dal 10 luglio al 20 agosto tutti i giorni. L'escursione dura circa 11 ore e nel prezzo non sono compresi i pasti. Ciao Caterina
21
lion41
lion41
06/10/2004 69
Inserito il 16/02/2008 alle: 16:23:51
Grazie!
21
lion41
lion41
06/10/2004 69
Inserito il 08/04/2008 alle: 18:23:15
Un'altra informazione, per cortesia: dal sito delle dogane islandesi [url]www.tollur.is ho letto che tra gli articoli di cui è vietata l'importazione in Islanda vi sono: "Uncooked milk and uncooked eggs". Cosa si intende per "uncooked milk", i formaggi? Mi dispiacerebbe molto non poter portare con me un pò di parmigiano per poter condire gli spaghetti, dato che non credo proprio di poterlo trovare in vendita in Islanda (al massimo, come in altri paesi esteri, troverò del 'parmesan' tarocco, praticamente immangiabile). Chi può darmi queste informazioni?id="blue">
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 08/04/2008 alle: 19:01:55
Io sono stato in Islanda la scorsa estate e se posso mi permetto di riportarti alcune cose. Nello specifico "uncooked milk" vuol dire esattamente latte non cotto se fossero formaggi sarebbero "cheese". Salvo che non sia cambiato qualcosa in questi mesi E' ASSOLUTAMENTE VIETATO importare roba da mangiare (mica fessi visto i prezzi di 51 euro per un petto di pollo alla brace + il bere + ecc.). Ovviamente tutti ci si prova. A noi, che avevamo portato poche cibarie proprio per timore del sequestro, ci è andata bene perchè quando siamo sbarcati facevano il controllo dei camper a campione. I mezzi fuoristrada, invece, li hanno fatti entrare tutti (uno alla volta) sotto un capannone e controllati TUTTI e sequestrato quello che volevano sequestrare. Il giorno dell'imbarco per tornare TUTTI I CAMPER sbarcati venivano controllati. Da dove eravamo noi non ho potuto vedere cosa è successo. Ovviamente regolati tu. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/04/2008 alle: 17:10:23
Ragazzi...scusate...sono nuova di viaggi così importanti...Ma davvero posso andare in Islanda in camper???? Col mio camper??? Datemi delle dritte xkè è un Paese che vorrei vedere! [:X][:X][:X] Marystar
19
Dorello
Dorello
04/03/2006 35
Inserito il 09/04/2008 alle: 19:14:02
Ciao, la prima dritta è sicuramente usare la funzione cerca [:)] (in alto a destra). Scrivi islanda e troverai un mucchio di notizie, lette quelle per approfondimenti ci sarà senz'altro chi ti potrà aiutare ulteriormente. Anche noi speriamo di andarci a breve [;)] Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 10/04/2008 alle: 14:27:44
Considerazioni (anche mie) su islanda in camper o che le trovi in questo post [url] https://www.camperonline.it/for... in un altro parlavamo giusto del problema del periodo. In ogni caso ti consiglio di mandare due righe agli uffici turistici, di solito rispondono efficientemente. Ricorda che se non ci sono le escursioni è perchè le strade sono chiuse. In effetti, in anni nevosi, l'askia a giugno ha anche neve sula strada,(è a più di 100 metri di quota, un enormità per i paesi nordici). La prima volta che lo raggiunsi, nel "98, ai primi di luglio non si raggiungeva il parcheggio principale. CI sono in ogni caso dei costosissimi pacchetti a misura famigliare che offrono delle gite con dei 4x4 speciali, delle bestie, che sull'askia ci arrivano anche con 2 metri di neve ... li vidi molta pubblicità di quei giri, se cerchi trovi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link