CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lefkada a Luglio - cerco info

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
Forty
Forty
27/11/2008 350
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 17:32:08
Ciao a Tutti,
abbiamo in mente di fare 2 settimana a Luglio a Lefkada; camper furgonato 6m e due bimbi piccoli (3 anni e 7 mesi). L'idea sarebbe di fare camping on board Ancona - Igumenitsa e poi scendere a Lefkada.
Qualcuno l'ha già fatto? Vorremmo più che altro info sui campeggi (NON faremo sosta libera) e sulle spiagge e relativa accessibilità considerando che giriamo con 2 bimbi piccoli e ci piacerebbe molto muoversi in bici per raggiungere qualche spiaggia nuova.
Grazie mille per le info!

Massimo e famiglia
#LaMetaEsElCamino
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 17:47:01
è zona di Bazylothis appena legge ti darà le dritte fidati ,lui gira le Ionie anche in gommone
pino

P.S. ci sono diversi diarii sull'argomento_______________________________________

Modificato da odysseus il 08/03/2017 alle 17:48:40
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 10:44:32
Ciao a tutti
credo che Massimo con figli piccoli e due settimane abbia fatto la scelta giusta anche se concordo con te che il Peloponneso è indubbiamente  più interessante.
L'isola di Lefkas è un'isola per modo di dire perché è collegata con un ponte al continente,comunque offre bei panorami come puoi vedere dalle foto che ha postato Piero.
L'utilizzo delle bici puoi farlo tranquillamente lungo la costa orientale (Nidri etc...) ma avendo un furgonato poi caricarle sopra ed andare dove ti pare e utilizzarle sul posto. Ho girato l'arcipelago delle Jonie più volte ed in tempi diversi con il mio gommone ed a Lefkas ho fatto sempre sosta nel camping di Santa Maura in un agrumeto direttamente sul mare.Dall'altra parte della baia c'è un altro camping e penso che si equivalgano come servizi e posizione.
Buona Grecia

Modificato da innuendo il 09/03/2017 alle 10:45:31
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1353
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 18:18:39
In risposta al messaggio di Forty del 08/03/2017 alle 17:32:08

Ciao a Tutti, abbiamo in mente di fare 2 settimana a Luglio a Lefkada; camper furgonato 6m e due bimbi piccoli (3 anni e 7 mesi). L'idea sarebbe di fare camping on board Ancona - Igumenitsa e poi scendere a Lefkada. Qualcuno
l'ha già fatto? Vorremmo più che altro info sui campeggi (NON faremo sosta libera) e sulle spiagge e relativa accessibilità considerando che giriamo con 2 bimbi piccoli e ci piacerebbe molto muoversi in bici per raggiungere qualche spiaggia nuova. Grazie mille per le info! Massimo e famiglia #LaMetaEsElCamino
...

Mi accodo ai commenti d 'Innuendo. Con le bici bisogna esser Nibali! Posto meraviglioso, che richiede scarpinate se sei sulla  costa ovest, sulla est preferibile un gommone. Potresti comunque passare alcuni gg. ad est, baoa di Desimi, ci sono 2 campeggi di fatto confinanti in riva al mare. Noleggiano barche, ,prova un giorno a prenderne una, ed un altro giorno a fare una delle tante crociere giornaliere che partono da Nidri. Vedrai posti indimenticabili. Ad ovest io pernottai alcuni giorni presso una taverna sul mare poco dopo Aghios Nikitas e presso la spuaggua dei Mulini, appena giunti a Leucade  sulla destra.

Paolo
Forty
Forty
27/11/2008 350
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 18:38:00
Grazie mille per le info.
in effetti dai vostri commenti e dalle varie foto e' sicuramente improponibile l'idea delle bici. Per visitare le varie spiagge ed esplorare l'isola a questo punto cosa ne dite di spostarsi tra i vari campeggi dell'isola? Poros Becah mi sembra l'unico un pochino strutturato mentre Camping Desimi e Kathisma più spartani (Desimi è quello che mi ispira di più).
Con 2 settimane a disposizione dove andreste oltre a Lekada? Cefalonia? un amico che c'è stato me l'ha sconsigliata causa abnorme quantità di vespe!!
#LaMetaEsElCamino
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 19:56:06
Ciao a tutti
se la scelta è tra Lefkas e Cefalonia,per me, la seconda,è più bella e attraente con maggior posti da godere e visitare.
Una ventina di anni fa fu molto turisticamente sponsorizzata ora la situazione è più calma e poi per noi italiani l'isola ci è molto cara per i fatti accaduti durante l'ultimo conflitto mondiale (divisione Aqui)
Se invece vuoi l'isola più bella delle jonie , penso che Zante possa felicemente accontentarti 
Buona Grecia 

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1353
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 20:01:42
In risposta al messaggio di Forty del 09/03/2017 alle 18:38:00

Grazie mille per le info. in effetti dai vostri commenti e dalle varie foto e' sicuramente improponibile l'idea delle bici. Per visitare le varie spiagge ed esplorare l'isola a questo punto cosa ne dite di spostarsi tra i
vari campeggi dell'isola? Poros Becah mi sembra l'unico un pochino strutturato mentre Camping Desimi e Kathisma più spartani (Desimi è quello che mi ispira di più). Con 2 settimane a disposizione dove andreste oltre a Lekada? Cefalonia? un amico che c'è stato me l'ha sconsigliata causa abnorme quantità di vespe!! #LaMetaEsElCamino
...

il camping Poros non e' proprio sul mare, Desimi ed il confinante Santa Maura si, affacciati sulla splendida baia. Io mi farei anche Cefalonia, a Sami il Karavomilos e' veramente ottimo, sulla spiaggia che peraltro non e' un granche'. Quindi noleggerei un Panda che penso la porti via senza dissanguarti. Vespe: su 3 volte che ci sono stato il problema l' ho avuto una sola, peraltro limitatamente ad Antisamos. 
Paolo
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 07:45:06
Ciao a tutti
Sì sono d'accordo con Paolo a Cefalonia il camping Karavomilos rappresenta una soluzione logistica molto valida da lì puoi andare dove vuoi.
Anch'io in quelle zone non ho trovato vespe,ma penso che questo non possa essere determinante nelle tue scelte,a menp di passate tragiche esperienze personali.
A Cefalonia ci sono bei posti da visitare e se questa sarà la tua scelta finale ne riparleremo.
Yassu
Nervoso!!
Nervoso!!
08/09/2007 19
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 19:23:18
Ciao Forty, ci sono stato nel Luglio del 2008, STUPENDA... Bellissima esperienza quest'anno ci ritorno.
Per le bici, non credo che le possiate usare.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.