CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

loira mormandia 10gg

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 08/03/2008 alle: 10:15:49
A maggio andro 10 giorni tra loira (castelli) e mormandia (mont st michael, e poco altro) qualcuno ha consigli su luoghi da non perdere, ristorantini o quant'altro? grazie...[:D][:D][;)][;)] rispondete numerosi cosi nell'attesa della partenza viaggio di fantasia...[;)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 08/03/2008 alle: 13:14:10
Personalmente non saprei cosa consigliarti perche' di quel giro mi e' piaciuto tutto, beh, oddio, quasi tutto, i castelli della Loira, io, quando ne ho visti 4 sono gia' piu' che sufficenti. Un posto che ti consiglio e' Cap de la Huge, in cima alla Normandia. Il problema, pero', e' un altro, forse, 10 gg sono proprio pochini; io percorsi 4700 km. (da Genova, con Moncenisio all' andata e Frejus al ritorno) ma in 25 giorni. Fossi in te sceglierei di fare solo la Normandia o la Loira, sara' un viaggio piu' godibile. Ciao Giulio
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/03/2008 alle: 13:43:50
Ciao Guarda,sono zone splendide... Come castelli a me piacciono molto Chambord, Chenonceaux, Ayzay Le Ridau e Villandry, Blois e Amboise... La Normandia è molto molto bella... Etretat, Fecamp, Nez de Joburg, St Vaast, Barfleur, Cap de la Hague... Poi ci sono tutti i luoghi dello sbarco (Omaha Beach, Juno, Sword, Gold...) il memoriale di Caen, il cinema a 360 gradi di Arromanches... La cattedrale di Coutance... Ce n'è da vedere! Sul mio sito, nella sezione viaggi, trovi 2 diari di viaggi fatti nel 2005 e nel 2006 in Normandia, Bretagna e castelli della Loira. Il primo ha 217 foto, l'altro 232. Ciao Michel www.webalice.it/travel_liner
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/03/2008 alle: 16:19:08
Ciao Falcon82 La Normandia da sola vale bene 2 settimane di ferie, i luoghi descritti da Travel Liner mi sono piaciuti moltissimo e aggiungerei: le scogliere di Y-Port, St. Mèrè Eglise, Honfleur, Museo di Bayeux, Port en Bassin. Io passando dal Moncenisio e fermandomi a visitare Beaume, Troyes, Rouen tra andata e ritorno ci sono stato le tre settimane classiche e mi sono riproposto di tornarci. Mentre per i castelli della Loira una decina di giorni possono bastare, tanto vanno visti i principali e più importanti che già ti sono stati elencati. Ciao e buoni km Alex
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/03/2008 alle: 16:48:07
quote:La Normandia da sola vale bene 2 settimane di ferie, i luoghi descritti da Travel Liner mi sono piaciuti moltissimo e aggiungerei: le scogliere di Y-Port, St. Mèrè Eglise, Honfleur, Museo di Bayeux, Port en Bassin.>
> Si si quoto in pieno! Ciao Michel
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:49:27
Eh lo so lo so diciamo che io volevo fare un paio di castelli e due tappe in normandia una a mont st michael e l'altra in un'altro posto, poi tornarci magari in un'altro periodo per fare bene la normandia, i castelli più belli visitabili quali sono? diciamo i primi 3!? e poi un posto massimo due non troppo distante da mont st michael in normandia? lo so chi troppo vuole nulla stringe, ma più di quei giorni la mia ragazza non può e mi devo accontentare di fare una toccata e fuga... grazie ancora della disponibilita e dei consigli...
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:03:29
quote:Originally posted by Falcon82
Eh lo so lo so diciamo che io volevo fare un paio di castelli e due tappe in normandia una a mont st michael e l'altra in un'altro posto, poi tornarci magari in un'altro periodo per fare bene la normandia, i castelli più belli visitabili quali sono? diciamo i primi 3!? e poi un posto massimo due non troppo distante da mont st michael in normandia? lo so chi troppo vuole nulla stringe, ma più di quei giorni la mia ragazza non può e mi devo accontentare di fare una toccata e fuga... grazie ancora della disponibilita e dei consigli... >
> vicino a Mont St Michel c'è Cancale, capitale delle ostriche e bel posticino (c'è pure una bella area di sosta), poi c'è St Malo (area sosta indicata, bus navetta gratuita per la città). Castelli: dipende dai gusti, belli sono Azay le Riodeau (area sosta gratuita vicino al camping ), il più noto Chenomceaux (area sosta all'entrata del castello), Amboise tanto per stare lontano dalle città come Tours, Angers. giannibg
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:14:46
Per la Normandia ti consiglierei luoghi completamente diversi partendo da nord: Le falesie di Etretat sotto Fecamp (parcheggio alla stazione ferrroviaria)

http://www.etretat.net/

Le Mont St. Michel Omaha Beach & Arromanche les Bains Per i castelli 3 di tipologia diversa: Chamborde Chenonceaux Blois o Amboise Ciao e facci sapere com'è andata Alex
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 11/03/2008 alle: 10:59:03
Sono tutti posti fantastici...[;)] Personalmente, per i giorni a tua dispozione, farei: Rouen ....puoi sostare lungo la Senna Etretat.....sosta comoda al porto Arromanches....indimenticabile sosta sulla falesia Le Mont St Michel....parcheggio sotto il monte e di rientro... un paio di giorni ai Castelli, magari facendone anche uno la mattina ed uno il pomeriggio! Saluti Giuseppe
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 20/03/2008 alle: 00:28:21
Ringrazio tutti per i consigli (ottimi), e vi faro sapere quanto prima con qualche foto magari... il giro è previsto per la settimana del 12 maggio... se qualcuno è nei paraggi magari si può organizzare una mangiata di astriche alla salute di chi lavora...[;)][;)][;)][:D][:D][:D]
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 20/03/2008 alle: 12:57:12
Vorrei inserire nelle localita' da visitare anche douville e trouville ... l'ultimo dei due porto di pescatori dove puoi mangiare del magnifico pesce .[:)]
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 20/03/2008 alle: 12:59:50
inoltre nel porto di trouville puoi renterti conto di cosa si parla quando si dice alta e bassa marea ..[:)] uno spettacolo emozionante e magnifico .

Modificato da PaoloePaola il 20/03/2008 alle 13:04:30
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 20/03/2008 alle: 13:10:40
La Loira è splendida. Se posso essere d'aiuto, sul mio minuscolo sito puoi trovare aiuto. Ciao

http://www.angelopidala.it/foto...

19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 20/03/2008 alle: 19:45:39
Ragazzi, per caso sono andato a visitare il sito di angelo -

http://www.angelopidala.it/foto...

- e per caso ho visitato la sua sezione viaggi. Bene, posso assicurarvi che siamo di fronte ad una persona di grandissima sensibilita', amore per i viaggi, intelligenza nel raccontarli e metterli a disposizione degli altri. Insieme a cio' ho apprezzato veramente moltissimo la sua modestia nel proporsi. Angelo, veramente complimenti. Sono un attento e assiduo lettore dei diari di viaggio e mi piace percepire, quando c'è, la passione - Angelo ne ha tanta e sopratutto riesce a farla percepire a chi lo legge.
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 21/03/2008 alle: 00:40:58
se i 10 gg sono viaggio escluso, allora riesci a fare qualche cosa, altrimenti è dura.... salta la valle della Loira e punta sulla Normandia è stupenda. L'esperienza fatta di dormire a Cape de la Hogue nel silenzio assoluto in compagnia di un altro camper francese, del faro, della casa dei soccorritori del mare e della loro barca di salvataggio....+ indimenticabile.
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 21/03/2008 alle: 01:54:59
quote:Originally posted by giannibg vicino a Mont St Michel c'è Cancale, capitale delle ostriche e bel posticino (c'è pure una bella area di sosta), poi c'è St Malo (area sosta indicata, bus navetta gratuita per la città). ---- giannibg >
> Ciao gianni.... io prendo nota neh [:)] Partenza domani sera direzione Mont St Michel, da MI via Basle / Nancy, N4, N12 ...con calma.... tanto si torna a casa il 30. [:D] Buona Pasqua a tutti.[;)] Roberto (MI)
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 28/03/2008 alle: 16:09:10
complimenti ad angelo un sito molto curato intuitivo e utilissimo veramente grazie!!! e grazie a tutti per i consigli... so che i giorni sono pochi ma che ci si puo fare? o non parto oppure mi accontento... mi accontento...[:D][:D][:D][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link