CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

meglio soli che male accompagnati?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 30/03/2008 alle: 22:40:58
Sicuramente sono per la vacanza "You and me" per essere sicuri di non avere rimpianti e di fare veramente quello che vogliamo...abbbiamo provato, ma forse con persone sbagliate, e ci siamo accorti che noi due stiamo troppo bene insieme da soli e "vicini vicini",finiti i problemi di quando c'erano i figli non ne vogliamo altri!!! Chiamateci orsi, lupi solitari o come volete ma da soli stiamo troppppppo bene!!![:)][:)] D'altro canto il camper è o non è sinonimo di libertà? Ciao Marcella
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/03/2008 alle: 23:42:49
Sempre solo ed esclusivamente in compagnia.......SOLO MI ANGOSCIA[xx(] però devo premettere che io ho altri 3 cognati che hanno il camper con una serie di 8 cuginette per la mia nana, 7 femmine ed 1 maschio dai 9 anni ai 5, quindi quasi obbligati a viaggiare in compagnia..... a me piace anche viaggiare con amici che non hanno il camper, giusto per il gusto della compagnia e per condividere piacevoli momenti assieme ad altri, pensate che il mio primo camper era un CI MIZAR 130 5,70 appena, e vi abbiamo trascorso 12 giorni in Francia in 6[:D][:D][:D] Viaggio fantastico, nessun problema e divertimento a 1000, però bisogna esserci portati e avere la giusta compagnia....... come del resto pensi si debba essere portati per il viaggio solitario. Io senza compagnia sarei morto.....[;)]
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 31/03/2008 alle: 09:54:51
20 anni di camper sempre soli girovagando per l'Europa, Nord Africa e Asia, risultato sempre positivo. Solo nel 2006 in compagnia in un viaggio molto impegnativo in Asia, risultato negativo. Certo in compagnia con amici si può affrontare un W.E. ma mai una vacanza itinerante.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 31/03/2008 alle: 10:40:33
Spesso soli e qualche volta in compagnia!.Ovviamente dipende da !quale compagnia"![:D] E comunque non ci siamo mai sentiti soli, anche quando lo eravamo! I bambini fanno amicizie nuove ad ogni sosta, velocemente e senza grossi problemi e, per noi grandi, spesso basta una buona bottiglia di NEGRAMARO o di MALVASIA NERA e....la compagnia è assicurata!![:D][:D][:D]. Saluti Giuseppe

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 31/03/2008 alle: 10:58:28
Aggiungo volentieri le mie impressioni se viaggiare in compagnia o da soli. I miei primi viaggi itineranti allora con rulotte iniziano nel 1972 Spagna - Marocco - Jugoslavia - Turchia Europea - Grecia - Bulgaria fatti con la futura moglie. Poi con il camper visitando gran parte d'Europa, qualche volta in due equipaggi solo una volta in 5 equipaggi giro dei paesi scandinavi, e due volte in Grecia perche avevamo attrezzature e una passione in comune le immersioni, per il resto direi oltre il 50% da soli. Nei viaggi in compagnia qualche piccolo contasto è normale che ci sia stato però una volta chiarito, tutto si è sempre risolto bene, fondamentalmente basta stabilire prima della partenza che in caso di incomprensioni ognuno va per la sua strada e amici come prima. Negli ultimi anni, ora che i nostri figli sono diventati grandi e vanno per la loro strada, io e mia moglie viaggiamo sia da soli o quando capita con un'altra coppia di amici con i quali esiste un certo affiattamento. Concludendo credo non ci sia un modo migliore di un'altro basta però scegliere di volta in volta quello che più fa al caso nostro. Saluti Vanni

Modificato da IlVeterano il 01/04/2008 alle 17:56:08
17
lupanel9
lupanel9
10/03/2008 59
Inserito il 31/03/2008 alle: 11:13:23
Per una coppia viaggiare da soli credo sia più semplice e magari anche molto romantico. Quando ci sono bambini (noi due di 4 e 6a) è bello poter contare su qualcuno per rifiatare ogni tanto. Dopo qualche ora di viaggio passata a raccontare storie e rispondere a domande di tutti i generi, magari in spiaggia è bello poter chiaccherare della campagna acquisti della propria squadra (per gli uomini, per le donne ... boh?) Oppure lasciare i figli in mani fidate e fare due passi sulla spiaggia da soli. Ovviamente sempre massima libertà, ...questo museo non lo vuoi vedere nessun problema ci vediamo più avanti... Come si dice: patti chiari amicizia lunga. Con i gruppi troppo grandi è forse più difficile muoversi e trovare spazio per parlare con tutti. Fino a 4/5 camper, sopratutto omogenei come età delle famiglie e spirito, credo i benefici siano ancora superiori ai sacrifici.
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:54:55
grazie per aver risposto così numerosi. Ho viaggiato bene in compagnia,ricordo le splendide mangiate nei campeggi al chiar di luna ma ora grazie ai vostri consigli partiamo più tranquillamente anche da soli. Baci baci e buoni km a tutti i simpaticissimi utenti del forum.
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 01/04/2008 alle: 13:32:35
Sempre viaggiato da solo (tranne il primo viaggio,in Olanda, per il timore della novità con un amico già esperto: ma alla fine sono io che diedi una mano a lui quando si ruppe il suo camper). Completamente d'accordo con lupanel9. Aggiungo solo una cosa: state pure tranquilli che, in caso di bisogno, troverete sempre un collega camperista disposto a darvi una mano e, se vi trovate a sostare in un posto da soli (beati!) e siete nel dubbio di fermarvi o meno, nel 90% dei casi poco dopo arriverà un altro equipaggio che vi vedrà e si sistemerà vicino a voi (speriamo non troppo!) Buoni viaggi "solitari". Mario (l'orso)
100669
100669
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 16:55:44
fin'ora ho sempre fatto i viaggi da soli. Durante il tragitto abbiamo conosciuto dieversi altri equipaggi che a volte ci hanno fatto compagnia per qualche giorno. con alcuni di loro siamo ancora in contatto. Se riusciamo andiamo con amici altrimenti da soli senza alcun problema. Credo sia una cosa personale se fa piacere di più stare in compagnia scendendo a volte a compromessi oppure da soli scegliendo cosa fare. Ciao e buon viaggio[:D][:D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 01/04/2008 alle: 21:26:53
Francamente parlando,meglio essere orsi che galline...[:D]
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 02/04/2008 alle: 18:51:28
[:D][:D][:D]le ferie so ferie!!!![8D][8D][8D][:D][:D][:D]
18
Il Cisco
Il Cisco
13/08/2007 87
Inserito il 02/04/2008 alle: 23:21:19
Secondo me viaggiare in compagnia e' piu' divertente. Bisogna solo affiatarsi con i compagni di viaggio e avere omogeneita' di interessi. Pero'DasyLilou chiede se puo' dare problemi il viaggiare da soli... Questo dipende da come uno e' abituato a muoversi: Se vai in campeggio e in aree di sosta attrezzate sei molto piu'sicuro di non avere sorprese e trovi comunque amici. Se viaggi facendo sosta libera forse da soli non e' il massimo... E' una mia opinione naturalmente. Cari saluti.
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 02/04/2008 alle: 23:27:41
SI .. SI , si fà, ho avuto un viaggio negativo 22 anni fà e da allora sempre da solo... ma poi nel viaggio trovo sempre amici... per una sera, per due gg , ma sempre libero come il vento. Ciao e buoni km da solo x le prossime vacanze, noi in norvegia SOLI. Ciao sergio
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 06/04/2008 alle: 10:10:55
dopo tutte le vostre risposte, per cui vi ringrazio calorosamente, devo dire che partiremo tranquillamente solo noi tre: io, mio marito e il ragazzo piccolo di dodici anni perchè il grande, dopo la maturità, andrà giustamente per i fatti suoi con gli amici. Buoni km a tutti ....in solitaria o in compagnia basta che sia in camper. Devo ringraziare un mio carissimo amico, Carlo, che mi fece scoprire il camper tanti anni fa e insieme a quello la voglia di viaggiare e di scoprire posti e persone con tutta la liberà che viaggiare in questo modo comporta. Era un grandissimo viaggiatore: amava la compagnia e spesso viaggiava solo solo. Gli ultimi due viaggi sono stati in Madagascar (solo) e all'isola di Malta (solo) da dove per problemi di salute non è più tornato. Ha vissuto una vita da viaggiatore ed è morto in viaggio come era da prevedersi. Io avrei sparso le sue ceneri sul mare durante l'ultimo viaggio di ritorno...ne sarebbe stato felice. Scusate se uso il forum per questo ma non potevo farne a meno. Siete una comunità di viaggiatori: chi potrebbe capirmi meglio? Ciao carlo e ciao a tutti.
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 06/04/2008 alle: 10:17:20
ilcisco ha centrato in pieno il problema. Io ho viaggiato sempre con ottima compagnia per fortuna di tutti. Ricordo le bellissime serata in campeggio a tirar tardi: sulla senna (Bois de boulogne) a mangiare ostriche e champagne fino a tardi chiacchierando amabilmente o quella volta in sosta libera sul reno col famoso carlo e company, o ancora ad amsterdam tra le anatre selvatiche che venivano a raccatar briciole sotto le nostre tavole (Gasper camping) sempre sempre in ottima compagnia sotto il sole e sotto le stelle. Quest'anno per la prima volta da soli. Poteva essere un problema, anche di sicurezza, ma grazie a voi non lo penso più. Grazie mille ancora ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/04/2008 alle: 10:56:56
Porto anch'io la mia esperienza, anzi la riporto perchè già se n'era parlato. Credo che dipenda dal carattere della coppia, dal modo di fare. Noi, per esempio, pur preparando una meticolosa tabella di marcia, poco la rispettiamo; a volte siamo in vantaggio di giorni per cui abbondiamo in deviazioni a destra ed a manca, mentre a volte siamo in ritardo ed allora scremiamo quanto programmato per rientrare nei tempi. Ma sempre con calma ed all'unisono. Spesso ci capita di fermarci improvvisamente perchè un particolare ci interessa; spesso facciamo mezze giornate, quando non intere giornate, nei Musei; non ci attizza il ristorante, men che meno il campeggio. Se puntiamo ad una zona, sia in Italia che alle Lofoten o Portogallo, finchè non arriviamo a destinazione, si cammina dalla mattina presto alla sera, anche un po' dopo cena. In queste condizioni noi ci sentiamo la libertà addosso e, per gustarla anche con altri, dovremo trovarci una coppia identica, con le stesse manìe ma resterebbe sempre il problema del posteggio: noi ci fermiamo dove capita, in centro o periferia e nei centri città un conto è posteggiare un camper (che già è difficile), un conto trovar posto per due camper. Poi, non fermandoci nei campeggi ma muovendoci continuamente, la compagnia sarebbe limitata solo ad alcuni momenti della giornata ed i contro sarebbero superiori a pro. Per questo i viaggi esplorativi li facciamo sempre ed esclusivamente da soli e, a chi a volte ci propone di fare il viaggio assieme, rispondiamo cortesemente che non è possibile; il viaggio per la settimana fermi al mare od il week-end è un'altra cosa e la compagnia ha quasi tutti pro e pochi contro. Queste sono i nostri intendimenti sui viaggi in camper; certamente non è detto che sia la cosa migliore ma, per noi, questo è. Elio
torna
torna
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 23:55:03
Ciao a tutti. Per noi è meglio la compagnia, però limitata a persone che in qualche maniera hanno, più o meno, le nostre caratteristiche ed esigenze e ribadisco il più o meno. Nella vita non è sempre detto che bisogna sempre dire "devo" - "voglio". A volte è bene dire "dovrei" - "vorrei". Il confronto è necessario, altrimente non si cresce. E poi, chi giudica che il male sta sempre dall'altra parte[?][?][?] Franco
quote:Originally posted by DasyLilou
da anni viaggio con la mia famiglia e uno o due altri camper di amici, ma la prossima estate saremo soli. Si può fare tranquillamente? ciao >
>

Modificato da torna il 06/04/2008 alle 23:58:28
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 07/04/2008 alle: 08:39:10
quote:Originally posted by DasyLilou
da anni viaggio con la mia famiglia e uno o due altri camper di amici, ma la prossima estate saremo soli. Si può fare tranquillamente? ciao >
> E' la cosa migliore te lo garantisco, anzi da questa esperienza sono sicuro che non tornerai al passato..... divertiti vasco
17
Rosses33
Rosses33
04/04/2008 3
Inserito il 07/04/2008 alle: 09:40:49
Si Si ....viaggiare in camper e sinonimo di LIBERTà
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link