Bellissimo video Elio........ non nascondo che faccio ancora fatica a trovare le parole ed anche a scrivere qualcosa, ma per onorare Armando credo sia giusto farlo.
Se molti frequentatori di questo forum oggi amano e conoscono un pò di più la Germania è anche grazie ad Armando, io per primo.
Mai mi sarei sognato di trovare un luogo virtuale dove poter coniugare le mie due grandi passioni: Germania e camper, in questo topic l'ho trovato, e non nascondo che spesso è il motivo per entrare a fare "un giretto" in COL, ci sono sezioni che penso di non avere mai aperto, ma la prima quasi sempre è stata Meine Liebe Deutschland.
Armando era unico, così come unico era il suo modo di tenere alto questo topic, oggi con un buongiorno, domani con una foto, dopodomani con qualche indicazione su qualche sconosciuta area attrezzata, dopodomani una risposta burbera...... Armando era così, schietto, ma sincero e determinato.
Ognuno di noi nelle proprie destinazioni gradisce porre l'accento su qualcosa di proprio interesse, chi un museo, chi un parco divertimenti, chi una città, chi un paese, chi una stube, chi semplicemente un pò di dolcefarniente... ecc, ma alla fine tutti bene o male abbiamo bisogno della stessa cosa, un approdo.
Armando prima di tutto ti rassicurava e poi ti indicava dove poterti fermare in tutta tranquillità, e questo era un gesto gradito a tutti, in modo trasversale.
Per chi non lo conosceva, questo dato la dice lunga su quanto ci lascia in eredità
Non ho idea di cosa succederà in futuro a questo topic, ma di qualsiasi cosa si tratti non sarà più come prima, non dimentichiamo che da MLD tutti abbiamo appreso qualcosa di concreto, da "spendere" proficuamente alla prima occasione, chi non si è annotato il nome di quel bel paesino della foto? O le coordinate di quella particolare area attrezzata che non conosceva? Nessun volo pindarico, mai una lite o parole fuori posto, sempre popolato da tanti amici, ognuno col proprio contributo o la propria necessità.......
Io sono semplicemente uno dei tanti appassionati che si è legato a questo topic perchè vi ha trovato tanti amici con i quali condividere una passione comune, quando ho tempo do il mio contributo, ma mi annoto anche ciò che non conosco (ringraziando). Siamo in tanti da queste parti ad amare la Germania, ma credo che la cosa migliore per ricordare Armando sia quella di continuare a diffondere con positività le bellezze della Germania legata al plein air, paese che lui tanto amava e che non perdeva occasione per dimostrarlo, anche a costo di entrare "a gamba tesa" in qualche discorso............. mi mancheranno le sue incursioni......
Mi sembra ancora impossibile non leggere ogni mattino il nick "Yuma-58" che da il "Buongiorno per tutto il giorno"............
Ciao Ammiraglio.....
Un affettuoso abbraccio alla famiglia......
Davide
Modificato da nanonet il 04/12/2016 alle 21:06:24